Visualizza la versione completa : R1100S o K1200S?
Ecco, sapevo che non dovevo entrare in concessionario...ma ormai l'ho fatto :mad:
Il dubbio adesso è: lascio la mia R1100S ('04) per una K1200S del 2006 km 0 blu e bianca con ABS, manopole ed ESA?
La quotazione è buona (+7000€ sulla mia)
Quello che mi fa pensare è il maggior peso e la lunghezza della moto.
Ho paura di divertirmi molto meno nei giri in montagna.
Per il resto la moto mi è sempre piaciuta, la colorazione blu e bianca, anche se un po' tamarra, è quella che mi piace di più e lo zainetto sarebbe contento del passaggio.
Qualcuno mi aiuti... la scimmia è li che non sa cosa fare! :arrow:
Chi lascia la via vecchia per la nuova...
Banalita' a parte, io personalmente non mi sentirei granche' attratto da una plurifrazionata, io ADORO la mia esse e non la cambierei con nessun' altra moto se non, forse, una Brutale MV agusta, ma solo per motivi estetici.
In parte sono d'accordo con te, la 1100S è meravigliosa, ma devo ammettere che quando la uso in città o in strade trafficate il bicilindrico è un po' scorbutico e abbastanza rumoroso di meccanica, tanto da farmi pensare ad un plurifrazionato.
Al momento sono al 70% convinto di tenermi la mia...ma l'offerta mi sembra allettante e ci sto pensando.
Nessuno ha fatto il passaggio e sa dirmi le sensazioni della K venendo dalla R?
alfred_hope
22-04-2007, 02:22
Che dirti... io il K l'ho guidato a Vairano in pista al corso della BMW... e secondo me è bellissima.
Ma ti dico anche cosa dissi dopo averci fatto due o tre turni:
"Questa è la migliore di tutte... Solo che con una moto così io mi ammazzo!".
Quello che voglio dire, è che essendo estremamente efficace "in termini di performace" non è una moto da tutti, ci vuole manico ed esperienza per portarla in giro senza rischiare di stamparti ad ogni curva.
Sotto ha un motore che è infinito, gira già bene ai bassi (a parte l'effetto apri chiudi tipico dei 4 cil), ma appena passi i 6,5K / 7K sei proiettato in un'altro mondo :rolleyes: .
Nello stesso tempo ti trasmette anche molta sicurezza, maneggevole è maneggevole quanto la nostra se non di più, l'anteriore è granitico e nell'insieme la moto ssembra che sia molto semplice da guidare.
Quindi conoscendomi, per quello che ho detto prima, prima o poi sarei portato a strafare... diventando un pericolo per me stesso e per gli altri.
Per tanto, per il momento, la osservo con rispetto :!: ma non fà per me...
Grazie Alfred, risposta chiara ed esaustiva!
Questa settimana il conce mi fa provare una K1200R Sport, poi vediamo cosa succede.
Se poi scendesse ancora un po' con il prezzo... :)
Intanto vado a godermi la 1100S che è una giornata meravigliosa! :D
Esse tutta la vita!!!!! e soprattutto non hai l'acqua nel motore cosa molto importante!!!!!!!!!!
pacpeter
22-04-2007, 15:00
non è vero che con la k1200s ti ammazzi perchè corri troppo. anzi la pastosità del motore, la sua ripresa ai bassi e la relativa maneggevolezza ti accompagna volentieri a spasso senza strafare ma godentotela. certo che se vuoi fare il kakkione ti asseconda appieno
alfred_hope
22-04-2007, 15:09
Aspetta... aspetta.
Non ho detto che chi ha la il KS è destinato ad ammazzarsi... tanto per farsi male basta e avanza anche un CIAO. No?
Ho solo detto che conoscendomi, prima o poi quei 150 e cavalli mi porterebbe a strafare solo che quando sei in strada e strafai rischi grosso.
Tutto qui... ripeto il K1200S è una moto stupenda ed io non posso far altro che ammirarla tutte le volte che ne vedo una.
La quotazione è buona (+7000€ sulla mia)
:rolleyes: :rolleyes:
cavolo...ma quanto ti hanno valutato la tua S del '94??
Alla faccia di chi dice che la S si svaluta più delle altre BMW!!! :thumbup:
:rolleyes: :rolleyes:
cavolo...ma quanto ti hanno valutato la tua S del '94??
Alla faccia di chi dice che la S si svaluta più delle altre BMW!!! :thumbup:
La mia S è del 2004 e poi il K è un km0 ed è fermo in conce da circa un anno.
La valutazione è buona ma stai tranquillo che non mi ragalano niente...
Quella moto ce l'hanno sul groppone da molti mesi...
pacpeter
22-04-2007, 19:48
ma scusa con la r 1100 s che è sportiva bastano e avanzano per strafare. vai con la kappa è notevole
ma come si fa a tenere sul groppone un ks ?? una bomba di moto
La mia S è del 2004 e poi il K è un km0 ed è fermo in conce da circa un anno.
La valutazione è buona ma stai tranquillo che non mi ragalano niente...
Quella moto ce l'hanno sul groppone da molti mesi...
sì va bene tutto ma....
il KS costa 18.000€ NUOVO; per quanto sia un km0 (quindi come nuovo) e fermo da un anno....
..la tua S te l'hanno valutata almeno 8000€!! Ed è del '94!!
lupetto68
22-04-2007, 23:12
..la tua S te l'hanno valutata almeno 8000€!! Ed è del '94!!
la eSSe nel '94 era ancora nella mente dei progettisti...forse:confused:
Parpompiere
28-04-2007, 11:01
Tond ma quanta differenza dovresti metterci?
La valutazione della tua è buona effettivamente ma nelle permute conta anche (e sopratutto) il prezzo che ti fanno per la nuova (o per la km 0).
Io ad esempio stavo pensando di cambiare proprio genere, essendomi letteralmente innamorato della SUzuki gsx r 750 dopo averla provata a Binetto...è una settimana che ho una scimmietta abbarbicata sulle spalle.
Dando in permuta la mia (r1100s del 2005) il conce suzuki me la valuta 7.500 (discreto considerato che non è conce bmw) ma sul nuovo non mi fa una lira di sconto (11.400 di listino) il che mi fa pensare che la mia me la terrò ancora qualche anno magari modificandomela pian piano (non essendo più in garanzia).
Barney Panofsky
28-04-2007, 11:04
R1100S o K1200S?
Un po' come dire, mi trombo Manuela Arcuri o Carla Bruni?
Sono entrambe donne molto belle, ma hanno fascino diverso, non paragonabile imho
Quello che mi fa pensare è il maggior peso e la lunghezza della moto. Ho paura di divertirmi molto meno nei giri in montagna.
Io mi diverto tanto anche nei giri in montagna.
se hai intenzione di farti qualche viaggio lungo,ti consiglio di andare sul kappa:protezione aero al top e divertentissima pure in montagna:D
angelor1150r73
28-04-2007, 18:14
misto stretto meglio r
Cambia cambia, chi non cambia mai lentamente muore:lol:
paolo chiaraluna
28-04-2007, 18:41
Intanto vado a godermi la 1100S che è una giornata meravigliosa!
passo di Viamaggio, poi passo dei Mandrioli,
passo della Calla, passo del Carnaio, Blze del Tevere: quasi 300 km di curve con la S :eek:
libidine....
io la cambierei - FORSE - solo con la 1200 S:!:
passo di Viamaggio, poi passo dei Mandrioli,
passo della Calla, passo del Carnaio, Blze del Tevere: quasi 300 km di curve con la S :eek:
libidine....
io la cambierei - FORSE - solo con la 1200 S:!:
Se fai la Calla e non fai la Londa-Stia sei da fucilare:):):)
paolo chiaraluna
28-04-2007, 21:55
fatta fatta carissimo :)
e pure il passo della Consuma ripetute volte :D
pacpeter
29-04-2007, 15:22
allora:Un po' come dire, mi trombo Manuela Arcuri o Carla Bruni?
Sono entrambe donne molto belle, ma hanno fascino diverso, non paragonabile imho
ma non se ponno fà tutteddue?
Dando in permuta la mia (r1100s del 2005) il conce suzuki me la valuta 7.500 (discreto considerato che non è conce bmw) ma sul nuovo non mi fa una lira di sconto (11.400 di listino)-...
beh...ma quello per forza!!! E' così SEMPRE.
Ti fannos conto (chi lo fa) SOLO se non gli dai niente da ritirare: se no NISBA!!
Ma vale per tutto...anche per le auto!
Se cerchi uno che ti ritiri (ed anche bene) il tuo usato e ti faccia pure lo sconto sul nuovo...mi sa che ti terrai la tua per sempre!
Hmmm...magari prova con la Hyonsung....forse forse...
Con l'R1100S andavo su per i passi più forte...ma la K1200S in tutte le altre situazioni è superiore...però il vibrare della R1100S la faceva sembrare più viva.
In fondo, con tutti i suoi difetti, mi manca un bel pò.
Avevo imparato a guidarla veramente bene: quel feeling con la K ancora non ce l'ho...
gran bella moto il K1200S, ma sinceramente io non cambierei mai la S per un K...se non sei un amante delle velocità folli in rettilineo alla fine ci fai le stesse identiche cose
grazie per le risposte.
Alla fine sto resistendo e mi tengo (spero...scimmia permettendo :lol: ) la mia R1100S.
Non sono le sgroppate ad alta velocità che mi attirano (dove poi...tra traffico e tutor...) ma la ruvidezza e la rumorosità meccanica del boxer cominciano a stancarmi, soprattutto quando vado piano.
Per questo stavo guardando ad un 4 cil.
Certo che poi, quando apro il gas e sento la trazione ruvida tipo "trattore", devo per forza ricredermi :eek:
Tra l'altro quando passo in mezzo ai paesi si girano ancora in molti a guardarla :!:
Quest'estate la porto in Grecia e se ne riparlerà l'anno prossimo!
tond
P.S. ma capita anche a voi di salire su una fantastica moto naked (tipo la Duke 990) e sentirsi appollaiati sopra e non dentro alla moto? e quando salite su un enduro non vi sembra di essere in poltrona, con la ruota anteriore li davanti...da qualche parte non ben precisata?
sì, credo che il piacere di guidare una moto stradale su determinati percorsi non sia paragonabile neanche lontanamente a quello provato su una moto da enduro (GS o KTM che sia). Voglio sottolineare "piacere di guida"inteso come impostazione di curva, frenata, piega, non di tempi maggiori o minori nel percorrere un determinato tratto
TopoTopo
30-04-2007, 13:13
Bravo tond! :D
Queste scelte vanno fatte meditandole bene, lascia che il tempo ti porti il consiglio giusto.
Io che purtroppo non riesco a godermela fino in fondo (per via della mia spalla che fa i capricci) ne sono innamorato.
Non sono neppure un pilota esperto e manico per cui non so dirti se va meglio o peggio di tante altre moto che ci sono in giro, K1200S compreso.
Io so solo che a volte salgo in moto un po' controvoglia perche' so che la spalla mi fara' bestemmiare dopo ma dopo un paio di km non mi ricordo piu' neppure di averle le spalle, mi sono cresciute le ali!
E poi quando la vedo li parcheggiata e me la guardo mi fa sempre battere il cuore come la prima volta che l'ho vista qualche anno fa.
Te l'ho detto, e' amore :eek:
TopoTopo.... sei veramente da ricovero :lol: :lol: :lol:
prendi il k :!:
poi bianca e blu mi sa rizzare i peli del naso :eek:
albabike
30-04-2007, 17:12
...sabato con la mia K1200S sono stato al Mugello - non ho parole! sarebbe tutto superfluo, mi accontento di dire che la ragazza ne ha di manetta da dare!!!
...tornato a casa e oggi ho tolto il supporto per il silenziatore, rimesse le pedane per il passeggero ed é pronta per accompagnarci con valige e borsa da serbatoio con il mio zainetto...
...in un futuro prossimo, perché per il momento é arrivato Luigi, il mio bimbo di un mese, e per un pò il mio zainetto dovrà aspettare...
...ma la mia K/S non aspetta, e mi regala tutto quello che mi serve...
Ciao amico, un lampeggio, segui l'istinto e con la moto non sbaglierai mai;)
Parpompiere
30-04-2007, 17:16
eehhh ma la scimmia è scimmia proprio perché è difficile da staccare!!
Un altro scimmiato
Parpompiere
30-04-2007, 17:17
Poi c'è il problema pista...come giustamente mi ricorda albabike...la mia scimmia è potentissima, quasi scimpanzè
TopoTopo
30-04-2007, 20:16
TopoTopo.... sei veramente da ricovero :lol: :lol: :lol:
L'hai scoperto anche tu, eh? :lol: :lol: :lol:
Ah, anche la mia morosa (come dite dalle vostre parti) dice di tenerti la esse. Puro giudizio estetico, visto che non distingue un cilindro da un cerchione :lol: :lol: :lol:
Parpompiere
02-05-2007, 12:15
in effetti, la S riscuote molto successo da parte del pubblico femminile...il che mi fa solo preoccupare...
Confermo!
Anche mia morosa distingue appena cilindri da cerchioni...
ma quando vede una S dice: quella è una bella moto, le faccio notare che è come la mia e dice: ah si? ecco perchè mi piace... :mad: :lol:
Maxdreamer73
02-05-2007, 13:17
K1200S: un capolavoro di ingegneria.
Prestazione, potenza, fluidità, comodità, sicurezza....Tutto in una moto.
Non pensarci e vai di K !!!!
iceunstable
02-05-2007, 13:30
K1200s E Vai.......
beh hai provato il ks??? con manetta aperta intendo.........................mi sa di no, altrimenti non avresti dubbi..................:eek: :eek: :eek:
The Duck
02-05-2007, 14:09
Già una volta mi hanno cambiato il nick perchè mi sono espresso sul 1100 (BXC in particolare) quindi non lo farò nuovamente. Tuttavia il giudizio dipendeva forse dal fatto che che dovetti usarla come moto sostitutiva tra un KS ed il successivo, la differenza fù la causa del giudizio forse eccessivamente caustico su BXC. Fai cosa buona e giusta, di cui non ti pentirai, prendi il KS è scopri la libidine che finora hai solamente pensato di provare. :D :D :-p
If you go kay you'll never go away!
Secondo me con la S su per i passi andavo più forte.
Bastardate del cambio a parte...:mad:
Ma dovrei riprovarle insieme per rendermene conto meglio.:confused:
La R1100S (con WP davanti e dietro) chiudeva meglio i tornanti e mi permetteva di uscire regolarmente più stretto, potevo aprire prima e sorpassare...alla faccia delle prove che la definivano una moto poco agile.
Comunque arrivavo spesso e volentieri a limitatore...cosa che con la KS è un pò più improbabile.:lol:
Esatto Viggen la dovresti provare ora che e' da un po' che giri col KS.... a mio avviso non c'e' stretto che tenga....
K1200rs a sogliola!!!!! tutta la vita
beh hai provato il ks??? con manetta aperta intendo.........................mi sa di no, altrimenti non avresti dubbi..................:eek: :eek: :eek:
non voglio provarla, non voglio provarla, non voglio provarla :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :arrow: :arrow: :arrow: :mad: :mad: :mad:
Parpompiere
02-05-2007, 19:20
Se la spesa vale l'impresa, ossia se la k te la danno a buon prezzo, non ci pensare e vai di K tond!! blu e bianca poi è davvero strafichissima!! la scimmietta va nutrita costantemente...
La R1100S aveva una sgradevole (all'inizio) tendenza a cadere dentro il tornante, ma io avevo imparato a sfruttarla bene: uscivo regolarmente dai tornanti un buon metro e mezzo più stretto di chi avevo davanti e spalancavo subito, uscendo in leggera derapata. Ti assicuro che la facevo filare...
Probabilmente questo era dovuto alla 170 su cerchio da 5" e alle WP molto più alte delle molle di serie...
Sta roba con il KS non mi riesce: si comporta come una moto normale...molto agile per il tipo di moto, ma comunque non così efficace nello stretto.
Il limite era il motore: il limitatore tagliava spesso e volentieri, ma comunque i passi me li mangiavo lasciando i miei amici alcquanto stupiti...
PS: Guidavo come un indiavolato...ho rischiato di ammazzarmi più volte, ora c'è un pupo a casa e forse questo mi frena...
alfred_hope
03-05-2007, 00:30
Da quando ho cambiato gomme, quelle di primo equipaggiamento facevano onco Bridgestone BT20 o giù di lì, e/o probabilmente che ora che ho iniziato a prendere confidenza con il mezzo, vedo che le curve le riesco a chiudere molto meglio.
Spesso arrivo talmente velocemente alla corda, che ogni tanto devo rialzarla per non finire fuori strada.
La cosa bella è proprio quella che dici te... esci dalla curva è sei abbondantemente a destra da spalancare senza problemi fino ad affrontare la curva successiva. :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |