Soyuz
21-04-2007, 21:03
Oggi dopo una settimana di sfighe varie. alle 13,00 chiusa baracca prendo la moto e vado.
Direzione Monte Nerone, e magari un salto al K pride se faccio in tempo.
La moto è tagliandata fresca fresca (ritirata martedì) le gomme montate la scorsa settimana, c'è un sole della madonna (poi prenderò acqua....)
Ci sono tutti gli ingredienti per fare quattro pieghe belle belle ed invece....
Verso Pietralunga inizio ad avere qualche problema,di tenuta...
Imposto la curva inizio a piegare ma sento che non ho un appoggio sicuro...rialzo la moto senza pensieri e continuo...capita..
Arrivo ad un tornante in discesa ampio bellissimo asfalto buono, butto giù ...stesso effetto di prima, rialzo la moto allargo la traiettoria con calma mi fermo sul ciglio della strada ..
Guardo le gomme sono perfette, l'asfalto anche boh...
La storia si ripete altre due volte...desisto dalle mie intenzioni...sarà una giornata storta ( a dire il vero è una settimana storta)
Verso Perugia mi esibisco in un numero da maranza al semaforo...
Arrivo passo la fila mi metto avanti ed aspetto...
Verde trlak metto la prima, seconda, svolto a destra apro dolcemente ..mi parte il posteriore i giri salgono a vuoto :-( faccio finta di niente e appena torno dritto mi dileguo ...vergona...vabbe succede asfalto liscio penso.
Torno a casa che tanto non è giornata...
Metre mi cambio noto sulla punta degli stivali delle macchie ( tante ) sono praticamente tutti impiastrati..indem i calzoni della tuta....è olio
Scendo a vedere la moto, e vedo il pedale del freno tutto unto, come i supporti pedane ( le pedane erano coperte dai piedi) ed il tubo di scarico anche...mi abbasso e vedo olio dalle guarnizioni dei coperchi valvole.... :-(
subito provo a tirare le viti, ma sono strette mi sembra, poi al lavaggio......
Mi piacerebbe sapere se l'olio è la causa di tutto...
Sono al dodicesimo tagliando e mai mi è capitata una cosa del genere..
Strada sporca ?? ma aveva piovuto difficile .....
Saranno state solo coincidenze ( strano però in solo 270/280 km sono tante ) ??
Sara solamente un "residuo di lavorazione" o anche domani dovrò fare attenzione ??
Visto come sono coperti di olio gli stivali non mi sento tanto tranquillo,
ditemi qualcosa :-(
x Domani ho tirato fuori altri stivali (puliti) faranno da spia...non sia mai che chiudo sta ca##o di settimana per terra
Direzione Monte Nerone, e magari un salto al K pride se faccio in tempo.
La moto è tagliandata fresca fresca (ritirata martedì) le gomme montate la scorsa settimana, c'è un sole della madonna (poi prenderò acqua....)
Ci sono tutti gli ingredienti per fare quattro pieghe belle belle ed invece....
Verso Pietralunga inizio ad avere qualche problema,di tenuta...
Imposto la curva inizio a piegare ma sento che non ho un appoggio sicuro...rialzo la moto senza pensieri e continuo...capita..
Arrivo ad un tornante in discesa ampio bellissimo asfalto buono, butto giù ...stesso effetto di prima, rialzo la moto allargo la traiettoria con calma mi fermo sul ciglio della strada ..
Guardo le gomme sono perfette, l'asfalto anche boh...
La storia si ripete altre due volte...desisto dalle mie intenzioni...sarà una giornata storta ( a dire il vero è una settimana storta)
Verso Perugia mi esibisco in un numero da maranza al semaforo...
Arrivo passo la fila mi metto avanti ed aspetto...
Verde trlak metto la prima, seconda, svolto a destra apro dolcemente ..mi parte il posteriore i giri salgono a vuoto :-( faccio finta di niente e appena torno dritto mi dileguo ...vergona...vabbe succede asfalto liscio penso.
Torno a casa che tanto non è giornata...
Metre mi cambio noto sulla punta degli stivali delle macchie ( tante ) sono praticamente tutti impiastrati..indem i calzoni della tuta....è olio
Scendo a vedere la moto, e vedo il pedale del freno tutto unto, come i supporti pedane ( le pedane erano coperte dai piedi) ed il tubo di scarico anche...mi abbasso e vedo olio dalle guarnizioni dei coperchi valvole.... :-(
subito provo a tirare le viti, ma sono strette mi sembra, poi al lavaggio......
Mi piacerebbe sapere se l'olio è la causa di tutto...
Sono al dodicesimo tagliando e mai mi è capitata una cosa del genere..
Strada sporca ?? ma aveva piovuto difficile .....
Saranno state solo coincidenze ( strano però in solo 270/280 km sono tante ) ??
Sara solamente un "residuo di lavorazione" o anche domani dovrò fare attenzione ??
Visto come sono coperti di olio gli stivali non mi sento tanto tranquillo,
ditemi qualcosa :-(
x Domani ho tirato fuori altri stivali (puliti) faranno da spia...non sia mai che chiudo sta ca##o di settimana per terra