Visualizza la versione completa : Grossi problemi freni bmw 1200 adv
mickywild
21-04-2007, 20:01
La mia adv luglio 06 ha gia' subito la sostituzione del cerchio
ant,dischi freno ant 2 volte,
cio' nonostante lamento grossi problemi di vibrazioni in staccata.
Per la bmw il tutto e' dovuto alla mia guida irruenta e sportiva,
ma non pensavo dopo aver sborsato euro 17450
di dovere andare dritto in fase di curva....
nel manuale d'uso in compenso si evince
che frenate troppo "importanti" potrebbero dar luogo
a ribaltamenti....verissimo
chiedere ad Alfred che spesso assiste ai miei mitici stoppies
degni di Gian Pierre Goy!
Non preoccupatevi amici miei,i Signori
della Bmw hanno rimediato,le moto year 2007
hanno il nuovo sistema frenante..
gli stron.. come me invece continuano
a lavorare per bmw....come tester
naturalmente e senza retribuzione alcuna!
SCANDALOSO
Michele, che dire, hai perfettamente ragione circa la frenata dei modelli precedenti alle ver. my06, sicuramente il mio, my 07 ha una frenata decisamente migliore, che più di potrebbe addire ad i tuoi funambolismi, ;) ;) ;) comunque se hanno cambiato il sistema frenante, probabilmente qualche tester bmw si sarà accorto che le cose così come stavano non andavano un granchè bene! :( :( :(
Fatemi capire bene sta roba del MY06 ! la mia e' immatricolata fine sett06 con ABS montato e l unica cosa che ha nei freni e' il solito affondandamento ignobile in staccata e quando sono davvero caldi va dritta! anche perche' uso solo l anteriore .... per la verita' il posteriore potevano anche toglierlo visto che non funziona proprio
Liberatene, ti serve una moto irruenta, sarà mica irruenta una bmw;)
Dovresti avere notato dalla firma che tengo anche una bella 4cilindri molto leggera e abbastanza cattiva!!!!
OPs! non ce ll avevi con me!
slow_ahead
21-04-2007, 23:02
Fatemi capire bene sta roba del MY06 ! la mia e' immatricolata fine sett06
e allora e' MY 2007 (ammeno che il conce non l'avessa da prima delle ferie estive)
con ABS montato e l unica cosa che ha nei freni e' il solito affondandamento ignobile in staccata
che cosa e' staffondamento ignobile adesso?:rolleyes:
e quando sono davvero caldi va dritta!
bella battuta! questo e' davvero un nuovo filone tuto da indagare: freni dell'adv che non frenano! :rolleyes:
anche perche' uso solo l anteriore
questo e ' quello che credi tu! se hai l'ABS hai anche la frentat integrale con l'ant frena anche il post!!!!:mad:
.... per la verita' il posteriore potevano anche toglierlo visto che non funziona proprio
ma davvero? pensa! e io che non me ne sono mai accorto! davvero non sono proprio capace di guidare!
..........
slow_ahead
21-04-2007, 23:07
La mia adv luglio 06 ha gia' subito la sostituzione del cerchio
ant,dischi freno ant 2 volte,
cio' nonostante lamento grossi problemi di vibrazioni in staccata.
puoi spiegare meglio, per favore?
Per la bmw il tutto e' dovuto alla mia guida irruenta e sportiva,
ma non pensavo dopo aver sborsato euro 17450
di dovere andare dritto in fase di curva....
perche' se avessi speso la meta',, invece andava bene? :lol:
nel manuale d'uso in compenso si evince
che frenate troppo "importanti" potrebbero dar luogo
a ribaltamenti....verissimo
chiedere ad Alfred che spesso assiste ai miei mitici stoppies
degni di Gian Pierre Goy!
Non preoccupatevi amici miei,i Signori
della Bmw hanno rimediato,le moto year 2007
hanno il nuovo sistema frenante..
nessun nuovo sistema frenate: solo non c'e' piu' il servofreno
gli stron.. come me invece continuano
a lavorare per bmw....come tester
naturalmente e senza retribuzione alcuna!
SCANDALOSO
..........
allora e' MY07
se provi una moto con radiale/treccia e 100kg in meno tutto il resto affonda o si siede ( come preferisci)
per me va assolutamente dritta a meno che vai solo di freno motore e ti impicchi ad ogni curva
sara' anche integrale ma il pedale proprio non serve
Non mi permetto di certo di giudicare la tua guida! la moto e' come il tennis o lo sci! c e' sempre qualcuno che ti passa sulle orecchie ma quando lo scopri e ' sempre troppo tardi!
silversurfer
22-04-2007, 22:19
Io non ho parole......
ma non ti viene il dubbio di aver COMPLETAMENTE sbagliato moto per come la vuoi usare tu?
Il Maiale
22-04-2007, 22:24
ma piripicchio e barbino????
silversurfer
22-04-2007, 22:26
ma piripicchio e barbino????
Neppure loro hanno il coraggio di replicare quando leggono robe del genere...
:lol:
briscola
22-04-2007, 22:31
Mi hanno detto che nel 2008 quando uscirà il gs 1250 e ci saranno altri "stron...." a testarlo il gs1200 sarà una moto di ghisa sicura ed affidabile....io e Linguaccia ne abbiamo opzionate 3.....la terza è del Barba:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
22-04-2007, 23:09
La mia adv luglio 06 ha gia' subito la sostituzione del cerchio ant,dischi freno ant 2 volte,! SCANDALOSO
Ma quando ti hanno cambiato il cerchio ed i dischi cosa ti hanno detto?
Te lo hanno cambiato due volte per dirti che va bene così?
A questo punto potevano pure evitare di sostituirteli.
Il tono mi sembra da lettera dell'avvocato... perchè perdere tempo, visti i problemi gravissimi da te riscontrati? Se va dritta... :confused: :confused:
Lo sapevo, l'Adventure è una grossa bufala :lol: :lol: :lol:
silversurfer
23-04-2007, 08:10
Lo sapevo, l'Adventure è una grossa bufala :lol: :lol: :lol:
Ma bene...dopo l'effetto cammello e l'effetto canguro...ecco che salta fuori l'effetto bufala...
ma che è 'sta GS uno zoo?
:lol:
ho un gsx r 1000 e ho faticato moltissimo nella mia ultima parigi-dakar. ho avuto grossi problemi con le sospensioni. ho speso 14000 € per una moto che non vale niente!
vitamina
23-04-2007, 09:07
:lol: :lol: :lol:
freedreamer11
23-04-2007, 09:24
Come sempre quando si apre una discussione su qualcosa che non va in una bmw ci sono gli allarmismi (ho speso tanti soldini e non va un azz, non frena, va dritta in curva se pinzo, sottosterza, non impenna, il cambio è rumoroso etc etc) e chi invece (fiero di aver l'elica sotto il chiulo) dice che tutto, per forza, deve funzionare.
Mettendo da parte il tifo, aggiungo la mia sui freni: effettivamente l'ADV frena meno bene dello STD soprattutto risente molto più di quanto è lecito attendersi se si viaggia in 2 (sempre rispetto allo STD).
Il posteriore non lo usavo mai ma, a forza di prove, ho imparato (az dopo oltre 10 anni di moto:rolleyes: ) che è molto utile in montagna dove, però, non ne abuso comprendendo che oltre 400 kg di massa hanno la loro bella importanza.
I miei freni per ora non vibrano (e non vedo perchè dovrebbero iniziare), la moto è stata immat a Feb di quest'anno e, comunque, ho solo 3300 km quindi ce n'è di tempo per fare verifiche.
Dal basso della mia esperienza consiglio comunque di guidar le bmw come fossero ancora quei cancelli di 10 anni fa ;), perchè una GS non può essere una moto che stacca, che piega grattando le teste, che impenna ad ogni partenza (per quanto lo possa fare), ma un mulo che lo carichi e che, con la dovuta calma, ti porta in capo al mondo: io per questo ho preso un GS ADV (potessi usarlo di +.....:mad: ).
mickywild
23-04-2007, 09:51
Perche' liberarmene,
vorrei solo che frenasse
senza vibrazioni anomale:-o
mickywild
23-04-2007, 09:56
Ma quando ti hanno cambiato il cerchio ed i dischi cosa ti hanno detto?
Te lo hanno cambiato due volte per dirti che va bene così?
A questo punto potevano pure evitare di sostituirteli.
Adesso mi rispondono
che i dischi ed i freni
sono soggetti ad usura....:(
mickywild
23-04-2007, 09:57
Come sempre quando si apre una discussione su qualcosa che non va in una bmw ci sono gli allarmismi (ho speso tanti soldini e non va un azz, non frena, va dritta in curva se pinzo, sottosterza, non impenna, il cambio è rumoroso etc etc) e chi invece (fiero di aver l'elica sotto il chiulo) dice che tutto, per forza, deve funzionare.
Mettendo da parte il tifo, aggiungo la mia sui freni: effettivamente l'ADV frena meno bene dello STD soprattutto risente molto più di quanto è lecito attendersi se si viaggia in 2 (sempre rispetto allo STD).
Il posteriore non lo usavo mai ma, a forza di prove, ho imparato (az dopo oltre 10 anni di moto:rolleyes: ) che è molto utile in montagna dove, però, non ne abuso comprendendo che oltre 400 kg di massa hanno la loro bella importanza.
I miei freni per ora non vibrano (e non vedo perchè dovrebbero iniziare), la moto è stata immat a Feb di quest'anno e, comunque, ho solo 3300 km quindi ce n'è di tempo per fare verifiche.
Dal basso della mia esperienza consiglio comunque di guidar le bmw come fossero ancora quei cancelli di 10 anni fa ;), perchè una GS non può essere una moto che stacca, che piega grattando le teste, che impenna ad ogni partenza (per quanto lo possa fare), ma un mulo che lo carichi e che, con la dovuta calma, ti porta in capo al mondo: io per questo ho preso un GS ADV (potessi usarlo di +.....:mad: ).
Nulla da eccepire,
ma la mia vibra davvero
e non certo per colpa mia
tommygun
23-04-2007, 10:01
Che figata sti thread!
Cmq bella per me: tra due tre anni sarà pieno di adv 1200 venduti a 3000 euro da gente terrorizzata e io potrò fare incetta. :lol:
uvonrats
13-05-2007, 11:58
Penso che tu abbia bisogno di una moto da competizione,spartana senza abs e senza tanti fronzoli addosso.
Chi possiede l'adventure e ci viaggia tanto finora non ha mai avuto grossi problemi con i freni,anzi il servofreno,dicono che aiuti molto.
Usa la massima delicatezza quando stringi la leva del freno.Ciao
pandacafé
13-05-2007, 15:53
se può essere d'aiuto alla discussione potrei aggiungere che sono possessore di un R 1200 st con 35000 km di cui sono soddisfatto a parte il fatto che il conce ufficiale mi ha già cambiato due volte i dischi dei freni a causa dei problemi di vibrazioni di cui stiamo parlando. Premetto che la mia guida non è affatto oltremodo sportiva ma turistica e ora che i dischi lamentano per l'ennesima volta lo stesso problema e la moto è fuori garanzia da due mesi naturalmente non me li vogliono cambiare. Il conce dice che i dischi sono troppo sottili quindi dopo un certo punto iniziano a dare origine alle vibrazioni....
A proposito, a parte il giramento di palle che mi sta prendendo, voi come vi comportereste?
mickywild
14-05-2007, 08:57
se può essere d'aiuto alla discussione potrei aggiungere che sono possessore di un R 1200 st con 35000 km di cui sono soddisfatto a parte il fatto che il conce ufficiale mi ha già cambiato due volte i dischi dei freni a causa dei problemi di vibrazioni di cui stiamo parlando. Premetto che la mia guida non è affatto oltremodo sportiva ma turistica e ora che i dischi lamentano per l'ennesima volta lo stesso problema e la moto è fuori garanzia da due mesi naturalmente non me li vogliono cambiare. Il conce dice che i dischi sono troppo sottili quindi dopo un certo punto iniziano a dare origine alle vibrazioni....
A proposito, a parte il giramento di palle che mi sta prendendo, voi come vi comportereste?
Non so cosa dirti,ma la moto l'ho venduta
ho preso un hp2
Io metterei due bei dischi braking... magari a margherita ( anche l'occhio vuole la sua parte).
Bisonte Innamorato
14-05-2007, 10:11
E' sì...MARGHERITA...MUKKA...ci stà tutto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |