PDA

Visualizza la versione completa : Gomme acquistate su internet: e il montaggio?

luca.gi
20-04-2007, 17:28
Domanda: trovando dell gomme su internet ad un OTTIMO prezzo, per voi sarebbe un problema acquistarle a poi andare dal vostro (o altro) gommista per farvele montare (pagandolo!)???
Secondo voi è -come sostiene QUALCUNO- da vergognarsi?
Cioè c'è da vergognarsi nei confronti del gommista se uno ha trovato delle gomme a mooolto meno?
Il lavorod el gommista non è SOLO vendere le gomme, ma anche ripararle, anche montarle!
Secondo voi il gommista si incazza?
QUALCUNO sostiene che sia così...io la penso diversamente.
Io credo che tutti noi (gommista compreso) cerchiamo di risparmiare...e quando troviamo occasioni per un buon risparmio non dobbiamo certo farci i problemi di mantenere il gommista!?

Che ne pensate???

Quanto chiede un gommista per il SOLO montaggio??

cidi
20-04-2007, 17:36
QUALCUNO sostiene che sia così...io la penso diversamente.
ma entrambi dovrete poi fare i conti col gommista... :lol:

Mostro
20-04-2007, 17:39
al limite vai da uno che non conosci, meglio in un'altra città!! :lol: :lol:

faggio
20-04-2007, 17:44
Direi che non c'e' proprio da vergognarsi,il montaggio lo paghi(e secondo me anche il piu' onesto ci marcia)!!:evil4:

rasù
20-04-2007, 17:47
dalla mie parti il montaggio di gomme di terzi lo fanno comunemente (tanto il prezzo lo fanno loro, 10 euro a gomma) però se poi qualcosa dovesse andar storto, sappi che per il gommista sarà sempre colpa della gomma e per il venditore delle gomme sarà sempre colpa del gommista.....

luca.gi
20-04-2007, 17:59
ah ecco...allora è come dico io!!
E "solo" 20€ per montaggio 2 gomme? Beh...pensavo di più!

In conclusione: voi lo fareste...di prendere gomme convenienti sul web e farle montare dal gommista...o no?!

dreeeg
20-04-2007, 18:11
mettiti nei panni del gommista.
son punti di vista diversi;)

dax
20-04-2007, 18:18
Solo 20 € per il montaggio delle gomme???Il mio mecca per il montaggio di gomme comprate da lui me ne ha chiesti 35.....:confused:

Unknown
20-04-2007, 18:32
Io penso che se è il tuo gommista da anni non fa nessun problema a montarle,20-25 € in media.
Parlo da artigiano termoidraulico e mi capita che qualcuno si compri i climatizzatori in proprio e chiami me per montarli,non vedo perchè dovrei rifiutare e perdere il cliente.;)

spalla
20-04-2007, 18:32
Ho avuto 2 esperienze con gomme acquistate su internet.
La prima volta l'ho portata dal meccanico che mi ha guardato malissimo, ma dato che dovevo farci altri lavoretti, ho unito le cose e come dire "mi sono fatto fregare", sapendo cosa andavo incontro...50 euro per il montaggio (sticazzz), che in ogni caso sommati al costo delle gomme ero sotto i 200, cui...lui pensa di avermi fregato, ma non sa che quanto ho speso in totale :lol: :lol: :lol:
Invece l'altra volta sono andato direttamente dal gommista e mi ha preso 25 euro !! Onestissimo.
E dato che e' stato veramente onesto e professionale, il treno successivo l'ho preso direttamente da lui :D :D :D piu' o meno allo stesso prezzo.

Panda
20-04-2007, 18:42
comprare dal web è sempre conveniente......ma il gommista ti tirerà dietro un sacco si vaffa.....

secondo me se vai dal gommista di fiducia sicuramene ti farà lo sconto e il montaggio non se lo paga..almeno a me tratta cosi..........ps in famiglia abbiamo 3 macchine 1 moto 1 sputer e tutti cambiamo le gomme da lui......vorrei ben vedere che nn mi fa lo sconto

sir-joe
20-04-2007, 18:51
Puoi sempre dire al gommista di aver fatto un affare con un tuo amico che le le teneva di scorta in garage. Avendo venduto la moto e non sapeva che farsene così tu ne hai approfittato...
Piccola balla a fin di bene..
Bye S.

cdebar
20-04-2007, 19:07
gli ultimi 5 treni li ho comprati su internet, poi vado dal gommista sotto casa con le ruote in mano a farmele montare. A parte il risparmio, non mi fido a far mettere le mani nei freni a qualcun altro......:cool:

cdebar
20-04-2007, 19:08
comunque montaggio ed equilibratura statica di un treno, spendo circa 12-15 Euro....

cdebar
20-04-2007, 19:09
con smaltimento gomme, arrivo sì e no a 20 euro

Plo
20-04-2007, 19:27
Quoto cdebar,

il compromesso del montaggio statico lo farei anch'io.....

KappaElleTi
20-04-2007, 19:29
comprare dal web è sempre conveniente......ma il gommista ti tirerà dietro un sacco si vaffa.....

dipende.....;)

Fiammata
20-04-2007, 19:37
Con le gomme in mano spendi sui 20.
Cercane uno che lo sappia fare e non ti righi i cerchi.

E poi che ce frega se si incazza, noi si risparmia!

romargi
20-04-2007, 20:11
Si ma lui andrebbe dal gommista con la moto!
Farebbe smontare le ruote al gommista, montare le gomme e rimontare le ruote. 20 euro non bastano.

Io mi incazzerei e nonostante possa acquistare su internet ho il mio gommista di fiducia e mi vergognerei a portargli REGOLARMENTE gomme acquistate altrove. La balla a fin di bene di SirJoe può andare bene la prima volta. Ma le successive? :lol:

E visto che con il mio gommista mi trovo bene, mi fa pagare un prezzo onesto e addirittura mi riporta lui la moto a casa, per risparmiare 20-30 euro non mi va di farmi una figura di merda dal gommista.
Questo è il mio umile pensiero.

Una volta ho assistito ad una bella scenetta presso uno dei più rinomati gommisti per moto di Torino. Pieno di lavoro come al solito, lo chiama un cliente chiedendogli di montare le gomme NON ACQUISTATE DA LUI ma in stock a prezzo vantaggioso su una decina di moto (amici con gruppo di acquisto).
Ci è scappato un bel vaffa!

E durante tutto il tempo in cui il gommista montava le gomme sulla mia moto mi sono dovuto sorbire le sue lamentele e l'incazzatura per quello che era appena successo.

Sinceramente gli do ragione..... e infatti io non lo faccio!

MacGyver
20-04-2007, 20:27
Se devo risparmiare 20 o 30 euri.....NO!...ma se si tratta di risparmiare 100 o 120 neuroni....allora SI!...tanto comunque faccio guadagnare "qualcuno" con il montaggio!...e se gli da' fastidio allora saro' io che lo mando a fare in....e sicuramente non vedra' piu' la mia auto quella delle mie sorelle quella di mio padre etc etc etc...vedi un po' se gli conviene fare anche il piu' piccolo commento!

luca.gi
20-04-2007, 20:55
BRAVO McGyver bene detto!!!!!!
Infatti è proprio così! SI tratta di risparmiare sui 100€ (probabilmente a romargi i soldi puzzano...quindi per lui 100€ non vale nemmeno la pena risaparmiarli!!!!)...e cmq non è che vai dal gommista a chiedergli un PIACERE..come sembra sostenere romargi..ma un SERVIZIO che PAGHI e che è il SUO LAVORO!
QUindi proprio non capisco perchè uno dovrebbe VERGOGNARSI ad andare da un artigiano a chiedergli il SERVIZIO che vuole (il cliente) e non l'OBBLIGO che secondo romargi dovrebbe imporre l'artigiano ad acquistare da lui!!

E come dice Fiammata: "E poi che ce frega se si incazza, noi si risparmia!"!
Machecazz....io DEVO pagare di più per mantenere il gommista????!!!
Secondo romargi non si può chiedere un SERVIZIO al gommista (suo lavoro) se non COMPRI le gomme DA LUI!!!
E dove sta scritto???

luca.gi
20-04-2007, 20:59
Si ma lui andrebbe dal gommista con la moto!
Farebbe smontare le ruote al gommista, montare le gomme e rimontare le ruote. 20 euro non bastano.

e chi lo dice? TU!!?? Che ne sai???
Ma anche fossero 35€ (50 te lo inventi tu!) cmq risparmi un bel po' lo stesso!!!
A te però i soldi avanzano quindi...

Enzofi
20-04-2007, 21:24
1. cercare su internet
2. pagare (come ?), compreso il trasporto
3. aspettare la consegna
4. e se non vanno bene ?
5. cercare il gommista volonteroso per il montaggio
6. trattare il prezzo compreso lo smaltimento.
7. portargli le gomme (in auto il giorno prima ? amico cortese ?)
8. finalmente il montaggio !
9. pagare il gommista
10. gestione delle garanzia, materiali e montaggio.

troppo sbattimento per pochi soldi, con un risparmio tutto da dimostrare (vedi punto 10)

Titospy
20-04-2007, 22:18
a me queste cose fan girare le palle! :(

cercare di risparmiare da gommista a gommista lo capisco...... ma risparmiare 10-20 euro prendendo le gomme su internet e poi andando a farsele montare proprio non lo capisco.......

ragazzi ma avete idea di cosa costa al giorno d'oggi avere un minimo di locale attrezzato e professionalità?
varrà pur qualcosa tutto questo!?

sandro_ge66
20-04-2007, 22:20
ciao...
scusate la domanda indiscreta ma mi sembra ovvia.........
ma quanto costa un paio di gomme in internet ????? io ho cambiato da poco e messo tourance montate 200 euro e mi reputavo gia contentissimo di avrele trovate a quel prezzo ..... ma ora BELIN sento riasparmi di 100 euro allora mi dico........ belin belin belin da buon genovese stai a vedere che potevo risparmiare.....
grazie

romargi
20-04-2007, 22:44
e chi lo dice? TU!!?? Che ne sai???
Ma anche fossero 35€ (50 te lo inventi tu!) cmq risparmi un bel po' lo stesso!!!
A te però i soldi avanzano quindi...
Luca, se posso risparmiare qualcosa sono il primo a farlo.
Ma in questo caso, considerando il risparmi di qualche decina di euro, non sono d'accordo.
Spenderò 20 euro in più ma nel mio caso 220 euro per un paio di anakee montate ed equilibrate mi sembra una cifra assolutamente onesta.
Con questa cifra (che ripeto è onesta: prima di trovare il mio gommista ho girato per trovarne uno professionale ed onesto) però gli mollo la moto al mattino presto, torno a casa a piedi, vado a lavorare, e alla sera mi trovo la moto in garage con le gomme montate.
Ti pare poco?

Sinceramente io non avrei la faccia da culo da portargli le gomme da montare dicendogli "non le ho comprate da te perchè le ho trovate a meno. Tu montamele e basta". Certo, la cosa è assolutamente legale perchè lo paghi per un servizio. Io però non ce la faccio ad avere una faccia da culo simile... probabilmente è un mio limite!

Sarebbe come entrare in un ristorante, ordinare un piatto e portarsi il vino da casa perchè in enoteca costa meno! Magari chiedendo al cameriere se ti può stappare la bottiglia (pagandogli il servizio!

fabgal
20-04-2007, 23:06
e poi dal gommista senti il sapore, l'odore della gomma prima di montarla... :lol: :lol: scherzi a parte, ma scusate, quali sarebbero sti siti internet dove si trovano gomme a prezzi scandalosamente bassi? a me sembrano livellati al gommista di fiducia... :confused: :confused:

matias
20-04-2007, 23:24
Mmah ... in genere compro parecchio online ... ma le gomme ... bohh ...
qui da me ho montato 2 dunlop D220 a 180 ...
quanto sarebbero costate online?
Eppoi non c'è + la storia della 1a o 2a scelta???

luca.gi
21-04-2007, 01:17
Non si tratta di 10-20€ ma di 100 o più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il local attrezzato mica glilo devo pagare IO!!!!

dreeeg
21-04-2007, 01:27
a me queste cose fan girare le palle! :(

cercare di risparmiare da gommista a gommista lo capisco...... ma risparmiare 10-20 euro prendendo le gomme su internet e poi andando a farsele montare proprio non lo capisco.......

ragazzi ma avete idea di cosa costa al giorno d'oggi avere un minimo di locale attrezzato e professionalità?
ma non tutti vedo che approvano.............:-((

absolute beginner
21-04-2007, 02:01
www.gommadiretto.it

C'ho preso le gomme per lo Z4.
Hanno centri convenzionati che ti montano i pneumatici.
Le ordini il lunedì ed il sabato stanno dal gommista.
Per 4 Bridgestone RE050 runflat montate ed equilibrate il delta prezzo non è irrisorio: circa 200 € ;)

Lamps!

Titospy
21-04-2007, 08:10
Non si tratta di 10-20€ ma di 100 o più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il local attrezzato mica glilo devo pagare IO!!!!
100 euro o più?

dì un pò Luca..... ma dove minkia vai a farti fare i prezzi?

Torino è una piazza piuttosto ampia dove trovi sicuramente gommisti onesti e preparati!

Mi sorge il dubbio che sia tu a non capire una beneamata fava!

senza offesa neh!?

Berghemrrader
21-04-2007, 08:31
Non se ne parla!

Il mio gommista ha sempre un suggerimento in più che secondo me ha il suo peso, ho guardato i prezzi sul web solo una volta e non ho trovato 'sta gran differenza (credo un paio di anni fa).
Solo la rottura di arrivare con un'auto di supporto (per trasportare le gomme) o legarle sulla mia è un primo deterrente.
Io prendo appuntamento, arrivo in moto, caffè e rientro con la moto gommata nuova senza troppi sbattimenti.

onlybmw
21-04-2007, 08:59
Sinceramente non è che ci risparmierei tanto, facendo un paio di calcoli risparmierei una ventina di euro, non lo sò se ne vale la pena.

cdebar
21-04-2007, 09:57
non so per le altre gomme, ma io le RENNSPORT le pago 185 € a treno, spedite e fatturate. secondo me vale la pena...con 15€ di montaggio, ogni 3 treni acquistati è come se ne avessi pagati 2:D

Deiv agricolo
21-04-2007, 10:11
Ho ereditato un treno di gomme(D207-rr)non nuovissime con l'acquisto della moto(r1100s).
Posto che è la mia prima moto e non ho un gommista "di fiducia" per la moto,ho chiesto a 5 o 6 gommisti di Lodi e dintorni.
Prezzo medio 50-60 euro compreso smaltimento...ovviamente faveva tutto il gommista.
Alla fine ho optato per un treno nuovo di pilot power(290 euro)

Enzofi
21-04-2007, 10:51
www.gommadiretto.it

C'ho preso le gomme per lo Z4.
Hanno centri convenzionati che ti montano i pneumatici.
Le ordini il lunedì ed il sabato stanno dal gommista.
Per 4 Bridgestone RE050 runflat montate ed equilibrate il delta prezzo non è irrisorio: circa 200 € ;)

Lamps!
Circa "gommadiretto.it" ho fatto quattro conti riferendomi ai MEZ6.
120/70 ZR17 TL 58W M/C € 128
180/55 ZR17 TL 73W M/C € 158
montaggio in officina convenzionata: circa € 30
totale: € 316.

dal mio gommista abituale l'ultima coppia l'ho pagata montata €290.

conclusione:
può darsi che in casi particolari ci sia un risparmio , oppure in una piccola località il gommista possa avere difficoltà ad approvvigionarsi di un particolare modello.
A Milano per queste gomme, assolutamente normali, siamo in linea con la distribuzione classica. Anzi mi costerebbero 20 / 25 euro in più.

luca.gi
21-04-2007, 20:36
100 euro o più?

dì un pò Luca..... ma dove minkia vai a farti fare i prezzi?

Torino è una piazza piuttosto ampia dove trovi sicuramente gommisti onesti e preparati!

Mi sorge il dubbio che sia tu a non capire una beneamata fava!

senza offesa neh!?
non è che ci sia molto da capire eh!
Basta conoscere l'aritmetica: a casa mia 290€ sono ben più di 180 o 200€ che ho trovato su ebay; stesse gomme (Continental Sport Attack) NUOVE!
Se poi a TORINO qualcuno trova da qualche gommista quelle gomme a meno di 290 (intendo moooolto meno...non 5-10€) allora sarò ben felice di saperlo.
Ma, ripeto, non ci vuole molto da capire...mi sembra!!!

Senza offesa eh!!!!

luca.gi
21-04-2007, 20:41
e cmq....
1- sto parlando di risparmi di 100 o + €;
volete un esempio? eccolo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110115570453&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=220099212886&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

2- il post non era incentrato sull'ammontare della convenienza economica acquistando sul web, ma sul fatto di far montare dal gommista gomme che non ti ha venduto lui!!
Quindi, se preferite, partiamo pure dal presupposto di risparmiare almeno 100€ sull'acquisto delle gomme nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tano
22-04-2007, 13:06
Io ho comprato recentemente quelle della macchiana su internet, www.gommadiretto.it, vendono anche per moto e soprattutto ti dicono loro da chi andare a montarle in base alla tua zona e quanto spendi, puoi addirittura scegliere se farle arrivare direttamente dal gommista poi lui ti manda una mail che sono arrivate e ti metti daccordo quando montarle.

romargi
22-04-2007, 15:29
e cmq....
1- sto parlando di risparmi di 100 o + €;
volete un esempio? eccolo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110115570453&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=220099212886&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

2- il post non era incentrato sull'ammontare della convenienza economica acquistando sul web, ma sul fatto di far montare dal gommista gomme che non ti ha venduto lui!!
Quindi, se preferite, partiamo pure dal presupposto di risparmiare almeno 100€ sull'acquisto delle gomme nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno 100 euro?

Costano 200.
Aggiungi:
- 10 iuri di spedizione
- 50 euro (trovalo a Torino un gommista che ti smonta le ruote, monta le gomme NON COMPRATE DA LUI e le rimonta a meno).

Totale 260.
Tu le paghi 290.

riasparmi: 290-260= 30 EURO!!!!!!

E in più devi:
- portargli le gomme prima con l'auto
- riportargli la moto separatamente
- farti una figura di merda col gommista.

Per 30 euro SECONDO ME non ne vale la pena.
Dico questo non perchè abbia soldi da buttare ma perchè ritengo che da un gommista compri anche UN SERVIZIO. E se il prezzo è ONESTO (ossia non il prezzo di listino che ti fanno pagare i concessionari bmw) ci sta.
Ri ricordo anche che quando ti facevi le seghe mentali che le tue z6 scivolavano sei stato tu il primo ad andare a lamentarti dai gommisti perchè non avevi il giusto feeling di guida. Ricordi?

luca.gi
22-04-2007, 15:35
ma 50e per il montaggio lo sostieni TU!!!
come vedi quì chi ha pagato solo il montaggio ha pagato molto meno!!!!!!!!!!
e cmq costano 188€ (vedi il "compralo subito", è quello che conta!!) non 200 (anche se nella descrizione mette 200).

Quindi sono 188€+10 spedizione=200€ + 30 montaggio= 230€ contro i 290-300€!!!

absolute beginner
22-04-2007, 19:21
Circa "gommadiretto.it" ho fatto quattro conti riferendomi ai MEZ6.

Non so per quel che riguarda le gomme della moto...
So per certo che il preventivo per 4 Bridgestone RE050 RFT 225/45-17 (montate ed equilibrate) per una BMW Z4 era di 1050€.
Su gommadiretto quelle stesse gomme le metti su con 800 €...

Lamps!

P.S. Per altro non l'ho neanche prese... ho acquistato su Ebay liquido riparagomme e compressore 12V e ho montato per meno di 500€ 4 Dunlop SportMaxx (prese sempre su gommadiretto)...:lol:

c.p.2
23-04-2007, 02:00
il gommista è un professionista, il suo lavoro è venderti un treno di gomme e montartele, in tutte e due le cose deve guadagnare, la somma di quello che incassa dalle due operazioni serve, per il suo guadagno, le sue spese di gestione. Se tu gli porti due gomme ricorda che lui guadagna meno e ha meno soldi per la sua gestione, in pratica è un sacrificio che fa, ci vuole poco a capirlo e lo fa solo per non perdere il cliente. Io trovo che questi barzelli non facciano bene a nessuno a meno che il gommista non abbia un cartello dove dice che monta gomme portate dal cliente. :-o

KappaElleTi
23-04-2007, 08:55
che palle sta discussione

ho un rubinetto che perde in casa, il mio idraulico si rifiuta di montarmi un rubinetto acquistato da me

che faccio, cambio idraulico o cambio casa???

andè a ciapà i rat.....!!!

briscola
23-04-2007, 08:56
ciao...
scusate la domanda indiscreta ma mi sembra ovvia.........
ma quanto costa un paio di gomme in internet ????? io ho cambiato da poco e messo tourance montate 200 euro e mi reputavo gia contentissimo di avrele trovate a quel prezzo ..... ma ora BELIN sento riasparmi di 100 euro allora mi dico........ belin belin belin da buon genovese stai a vedere che potevo risparmiare.....
grazie
sandro costano 160 euro al gommista fai te

Mauro62
23-04-2007, 09:06
il gommista è un professionista,

Sicuro? credo che il gommista sia classificato come ARTIGIANO e il suo lavoro sia montarti le gomme, ripararle eccetera. Poi come attività accessoria a quella di artigiano può anche vendere le gomme ma comunque non è un COMMERCIANTE. Resta inteso che le spese generali di qualunque attività le debba pagare il cliente e quindi lui è liberissimo di chiederti la cifra che ritiene opportuna per il servizio che gli chiedi così come di non montarti gomme di cui non conosce la provenienza o di darti un appuntamento tra sei mesi perchè prima non può. Al cliente decidere se cambiare gommista o meno.

MarcoR
23-04-2007, 12:01
Come al solito siamo indietro anni luce. Mi spiegate perché devo regalare 100 euro al gommista? Perché devo sempre rimetterci io. Con il conce, con il gommista. Azz hanno sempre i macchinoni ed un sacco di soldi. I miei colleghi all'estero comperanno sempre su Internet. Gomme nuove non rimanenze di magazzino come a volte cerchano di rifilarti i gommisti. Servizio di assistenza ottimo (cioè se vuoi rispedire indietro la gomma lo fanno a costo loro: questa è successa a me). L'importante è chiarire bene prima di farle montare per evitare giochetti sull'IVA prezzi inclusi/esclusi. I gommisti almeno sul sito dove sono andato io devono dichiarare la convenzione ed i prezzi. Ricaricare sul prezzo delle gomme non mi sembra sinonimo di trasparenza, anche perché il ricarico lo posso motivare con il fatto che per procurare le gomme perde tempo, ma non che con il ricarico ci pago il montaggio.

Detto questo, che poi sia giusto pagare la professionalità è un altro discorso. Qui in zona c'e' un gommista, noto su QdE (non mi ricordo bene mi pare lungo l'Adda)
che ha prezzi eccellenti e fornisce lui la gomma.

luca.gi
23-04-2007, 14:08
il gommista è un professionista, il suo lavoro è venderti un treno di gomme e montartele, in tutte e due le cose deve guadagnare, la somma di quello che incassa dalle due operazioni serve, per il suo guadagno, le sue spese di gestione.
Ah ecco....e quindi SOLO lui ci deve guadagnare?
Forse per te non è così ma anche per me i 100€ che risparmio servono a pagarmi le spese!!
Quindi secondo te io devo pagare le SUE spese di gestione e non le mie?
Secondo te per me 100€ non valgono nulla e valgono solo per lui?
Secondo te IO devo pagare le sue spese...così...perchè è un gommista....
e le sue spese vengono prima delle mie?

Ma che dici!!!!:confused: :confused:

touring
23-04-2007, 14:22
Un po di anni fa quando giravo il mondo per acquistare le gomme per la moto...

ero in Via Frejus dal solito noto, arrivo alle 17 e 30, mi metto in coda

e faccio quattro chiacchere con quelli in coda, insomma sono passato alle 19 prima di un ragazzo che era li dalle 14

che mi ha detto "sai ho fatto un affare ho comprato le gomme su internet e' da un po' che aspetto ma mi ha detto che voi eravate tutti prenotati1

Saluti renato k1100 Lt 1992 una meraviglia!

ah dimenticavo le gomme le ho comprate da Frejus, da Corso mediterraneo, da vicino a Pralormo ma quelle che costavano meno le ho prese a 5 km da casa mia!

Titospy
23-04-2007, 14:29
Ciao Renato! :D

gli spacciatori son sempre gli stessi...... Anche cumiana gomme non è male! :cool:

romargi
30-04-2007, 00:14
Ciao Renato! :D

gli spacciatori son sempre gli stessi...... Anche cumiana gomme non è male! :cool:
Come prezzi è decisamente competitivo. Compra quantità da paura.
Sulla macchina ok ma sulla mia moto non farei MAI mettere loro le mani.

Non per mancanza di professionalità ma per seghe mentali mie: sono sempre troppo incasinati. C'è sempre una coda da paura e può capitare il ragazzino con poca esperienza. Le gomme te le montano veramente di fretta, non ci sono cazzi. Ed io preferisco che sulla moto ci venga dedicato il giusto tempo.
Hai mai provato ad andarci prima della stagione invernale, magari di sabato? La coda di auto arriva fino alla provinciale!

Preferisco spendere 10 euro in più ma avere un montaggio fatto ad hoc. Avete mai visto il già citato Salvatore (Frejus) equilibrare a mano la ruota?
Ora non vado più da lui per questioni logistiche ma ribadisco che la qualità ha sempre un prezzo...

mary
30-04-2007, 00:52
Risparmiare 100 € su un treno di gomme è impossibile, a meno chè non vi abbiano fregato con un prezzo maggiorato.
Su di un prezzo scontato di un gommista di fiducia, quindi con un buon trattamento, non si potrà mai risparmiare 100 €, se vi è successo vuole dire che vi hanno rifilato delle gomme di 2a scelta o con specifiche differenti.
Un treno di gomme Mz6 della Metzeler per la R 1150 RT o K 1200 GT mi costa dalle 280 ai 300 €, risparmiare 100 € significherebbe pagarle 180/200 €...impossibile!

Viggen
30-04-2007, 00:58
Impossibile?
Pirelli Diablo Corsa III davanti e dietro 215 Euri montate...
Bellissime, fresche e profumate! (su internet 180 euro solo il posteriore)
Chi? TOP SECRET!:lol:
Montaggio gomme portate da fuori 15 Euro.

Alexcasati
01-05-2007, 01:00
Ho lo stesso problema... le due gomme dove le monto???

Cimina
01-05-2007, 08:04
Luca.gi... continua a comprare le gomme su ebay....

ma la provenienza? e la scelta? Lo sai che ci sono gomme di prima scelta e gomme di scarto? Lo sai che rubano i carichi dai camion? Lo sai che grazie ai furti le gomme costano sempre di più?

Ma tu compra pure le gomme su ebay... le gomme... il componente della moto che più è soggetto a stress ed è il più rilevante in fatto di sicurezza...

Affida pure la tua vita a uno sconosciuto su ebay e risparmia sti 50 euro... ma non cercare di convincere gli altri che stai facendo la cosa giusta e per favore, cerca di abbassare la cresta che certe tue frasi fanno venire i nervi a fior di pelle.

Un gommista per cambiare le gomme in una moto ci mette almeno 40 minuti... per 20 euro mi sembra veramente eccessivo. Se tutti facessero come te chiuderebbe dopo un mese.

kaRdano
01-05-2007, 08:48
ho fatto 2 conti su Gommadiretto:
un mese fa ho pagato dal mio solito gommista 370€ per n.4 Bridgestone Turanza montate equilibrate ecc. Faccio 2 conti nel sito:

le 4 gomme spedite 295€
montaggio nel loro centro 60€
totale 355€
risparmio 15€

mary
01-05-2007, 09:12
X CIMINA:
Approvo senz'altro quanto dici...

luca.gi
01-05-2007, 14:26
Luca.gi... continua a comprare le gomme su ebay....

ma la provenienza? e la scelta? Lo sai che ci sono gomme di prima scelta e gomme di scarto? Lo sai che rubano i carichi dai camion? Lo sai che grazie ai furti le gomme costano sempre di più?

Ma tu compra pure le gomme su ebay... le gomme... il componente della moto che più è soggetto a stress ed è il più rilevante in fatto di sicurezza...

Affida pure la tua vita a uno sconosciuto su ebay e risparmia sti 50 euro... ma non cercare di convincere gli altri che stai facendo la cosa giusta e per favore, cerca di abbassare la cresta che certe tue frasi fanno venire i nervi a fior di pelle.

Un gommista per cambiare le gomme in una moto ci mette almeno 40 minuti... per 20 euro mi sembra veramente eccessivo. Se tutti facessero come te chiuderebbe dopo un mese.
Ascolta un po', cimina, non esagerare!!!!!!:(
1- rileggiti il mio primo post: io ho postato questo topic per CHIEDERE IL PARERE dei forumisti sulla questione!!
2- NON HO MAI (ancora?) ACQUISTATO GOMME SU INTERNET!!
3- ho (abbiamo) tutti i diritti di cercare di risparmiare!!
4- non credo che TUTTE le gomme che puoi acquistare su internet siano rubate o di seconda scelta
5- di prezzi del montaggio hanno parlato GLI ALTRI..che ne hanno avuto esperienza; non io!!!!!!
6- non ho cercato di CONVINCERE nessuno!! Ho fatto la domanda iniziale ed ho espresso poi il mio parere in risposta ai pareri che -giustamente- gli altri hanno esposto
7-quali affermazioni ti fanno venire i nervi a fior di pelle???
8- NON ESAGERARE!
Infine ribadisco: NON HO MAI ACQUISTATO GOMME SU INTERNET...QUINDI NON SCRIVERE "se tutti facessero come te...."!!!
HO CHIESTO I PARERI DEI FORUMISTI!! CHIARO???!!!

storvandre
01-05-2007, 14:43
scusate ma proprio non capisco dove sia il problema

esiste una cosa chiamata telefono ed un'altra chiamata cortesia.

chiamo il gommista, gli chiedo: buongiorno scusi fate montaggio di gomme di terzi (sempre che non abbia un sito web o simili dove pubblicizza questo servizio). se sì, quant'è la tariffa per una moto. grazie, buongiorno.

fine.

tenete presente che vendere servizi è SEMPRE più vantaggioso che vendere materiale. se tutti si comprassero le gomme, il gommista non avrebbe bisogno di un magazzino, e di tutte le spese accessorie ad acquisto mantenimento vendita, invenduti, resi, ecc. di uno stock.

per cui visto che sta a lui fare il prezzo fa un po' come crede più opportuno, se è furbo a mio avviso accetta. a meno che non sia disonesto e lucri esageratamente sul materiale, e in quel caso un po di concorrenza via web non fa che un gran bene al mercato.

madmax3000
01-05-2007, 14:53
a me queste cose fan girare le palle!

Quoto e aggiungo: ma a TO vi fanno dei prezzi così alti? Dal mio gommista, per auto e moto, spendo circa la stessa cifra che a comprarle su Internet compreso montaggio. E sulla moto fa tutto lui, anche se potrei portargli le ruote smontate....quindi alla fine, 20/30 euro in più sono pienamente giustificati, considerando anche che, se la gomma dovesse avere un problema, me la cambierebbe senza fare storie. E non è impossibile.