Entra

Visualizza la versione completa : Da SyncrotechII ad ARAI Condor: consiglio


uragano
19-04-2007, 15:39
ciao a tutti ho una R1150R con cupolino isotta medio. (avevo quello piccolo BMW). come casco ho un SHOEI SyncrotechII comprato da poco e usato poco perchè è rumoroso (e un po' grande).

Ora vorrei passare ad un casco silenzioso anche integrale del modulare non me ne faccio niente.

Ho visto e provato l'ARAI Condor e mi ci sono trovato bene.

La mentoniera cade al posto giusto (non è alta come quella SHOEI) e fascia bene stretto attorno alle guancie e dietro le orecchie, anche un po' troppo ma mi hanno detto che poi cede.

Volevo un vostro parere sull'acquisto e volevo sapere se ci sono valide alternative. e sopratutto dove lo posso acquistare ad un prezzo ragionevole.

E' veramente più silenzioso del syncrotech2?
Come areazione è ok?

Grazie :)

Er Francese
19-04-2007, 16:36
Ciao...io uso due caschi, Un Shoei XR900 e un SyncrotechII, il Syncro non lo trovo cosi rumoroso certo non é un integrale pero é anche comodo potere aprirlo.
Questo WE se ho tempo voglio provare il nuovo modulare della Shoei il Multitec, secondo me unica alternativa ad un altro modulare...altrimenti si deve passare sull'integrale e li a voya trovarne dei buonissimi da Arai a Shoei...

Ciauuuzzz

un ex tk
19-04-2007, 17:36
Io proverei il Viper GT

usando a volte anche un C2, non mi sento di dire che Arai ha tra le sue doti migliori la silenziosità, ma ter tutto il resto per me è fantastico:

Bilanciamento

Calzabilità

Pressione interna con un padiglione per le orecchie unico

Sistema Pinlock di serie

Ecc.....

uragano
19-04-2007, 20:22
Come ti trovi con l'XR900? Sarei tentato anche da quello è più silenzioso del Syncro?

Bello il viper-GT ma costa un botto (concordo sullo spazio per le orecchie gli Arai sono fenomenali). Eventualmente secondo voi quanto posso chiedere per il mio Syncro tenendo conto che è stato usato poco e non ha graffi?

Er Francese
20-04-2007, 12:12
Beh si l'XR900 é piu silenzioso pero se posso ti consiglio l'XR1000 che é il modello piu recente e lo trovi ad un buon prezzo ed é piu silenzioso...

Il mio XR900 dovrei cambiarlo, ormai ce l'ho da + di 3 anni pero mi sono affezzionato, é tutto graffiato, adesivi da per tutto pero quando lo vedo mi ricorda trope storie...

Ormia l'XR900 te lo regalano poi...comunque é un ottimo casco...

Confermo che Arai sono un po' piu silenziosi dei Shoei al meno sui vecchi modelli, i nuovi non li ho provati tran l'XR1000 di un amico.

Guarda anche i BELL...ci sono due tre modelli simpatici e i prezzi non sono male...sulla qualità e rumore non saprei dirti niente tran che in rete si legge cose abbastanza buone...