Visualizza la versione completa : Son caduto con la Tenere'.... meglio restare sulle BMW...
Ciao ragazzi. E' un po' che son sparito dai forum. Tre settimane fa mi son sdraiato alla prima frenata d'emergenza con la Tenere' che avevo appena ri-acquistato.
Il problema e' che dopo anni di BMW uno si disabitua ad andare in moto con le moto.... normali, cioe' senza ABS, frenata integrale etc.
Non sono riuscito ad evitare un'auto che mi ha inchiodato davanti per svoltare. Con la BMW credo che ce l'avrei fatt a restare in piedi e a fermamri.... credo.
Ora la mia tenere' 600 e' tutta graffiata....
brontolo
19-04-2007, 09:41
:happy1: :happy1: :happy1: attendo con ansia barbasma.......
Comunque mi poteva andare peggio. Me la son cavata con le ginocchia tritate ma non rotte. Un ginocchio pero' ha anche i legamenti malconci. Prognosi: una settimana di stampelle e due di riposo.
Dopo tre settimane ieri ho ripreso la BMW, mi sembrava di essere rinato. Pero' la strizza e' rimasta. La Tenere' e' in un angolo del garage che mi guarda... ferita.... non so se finirla...come si fa con un cavallo azzoppato. Vedremo.
Non è un vantaggio da poco:pure a me è successo di effettuare qualche frenata-panico col mio GS,la moto sarebbe andata via come niente,e grazie all'ABS è rimasta in piedi,il TELELEVER non ha affondato,ed il baricentro basso del BOXER ha fatto il resto. Col Tenerè è un'altra cosa:baricentro alto,sospensioni morbide che sbilanciano la moto,e poi queste enduro non sono mica tanto leggere,vanno sempre sui 170 chili.Avevo il DR 650 Suzuki,e so quindi di cosa parlo. Mi ricordo quando avevo il CRM 125 Honda,per una sempilce frenata con la moto in curva nel cortile di casa sono andato giu' come un sacco di patate...............
KappaElleTi
19-04-2007, 09:56
Quando proveremo tutti l'MP3 ci renderemo conto della pericolosità delle BMW e faremo un altro gradino nella nostra evoluzione motociclistica
X TANK
felice di saperti di nuovo in sella ;)
barbasma
19-04-2007, 11:33
in auto non sarebbe successo.
Il Maiale
19-04-2007, 11:39
neanche col traghetto!
barbasma
19-04-2007, 11:40
seduti sul divano.
beh per esempio dicono che ci siano più incidenti domestici... che per strada.
spesso al cesso... quelli più gravi.
io metterei l'ASC alle ciabatte da doccia... o l'ABS...
per esempio gli spazzolini elettrici sono pericolosissimi.... ci vuole l'ammo di sterzo elettronico con giroscopio... sennò quando passi ai molari... sbacchetta... e ti righi le gengive.
Er Francese
19-04-2007, 11:42
seduti sul divano.
beh per esempio dicono che ci siano più incidenti domestici... che per strada.
spesso al cesso... quelli più gravi.
io metterei l'ASC alle ciabatte da doccia... o l'ABS...
Io sul divanno cado spesso in moto......con la PS2 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nooooooooooooo...
Mi spiace!
Io e il Tank abbiamo le stesse identiche moto :)
Anch'io ho preso due strizze sul Tenerè... sono moto di vent'anni e bisogna guidarle come tali. In più l'assetto BMW è così diverso da farti dimenticare come si va sulle altre...
Mi spiace! Meno male che non ti sei fatto tanto male...
Se butti la mitica, dimmi dove... :) :-o
Ciao Chip!
Pensa che ho ricomprato la Tenere' anche seguendo il tuo entusiasmo.
Lunedi' la vede il perito. Poi decido cosa farne.
Antonio
silversurfer
19-04-2007, 13:22
La Tenere' e' in un angolo del garage che mi guarda... ferita.... non so se finirla...come si fa con un cavallo azzoppato. Vedremo.
Ok...per 500 euro te la prendo io...
Bella,la Yamaha tènerè,è stata la moto che piu' ho desiderato quant'ero ragazzo................dopo i boxer,s'intende,quelli erano in cima.
Quella col cupolino ed il colore rosso-bianco.
UE' GIU' I MAN! CI SONO PRIMA IO! :lol:
barbasma
19-04-2007, 14:09
Sciacallliiiiiiiiiii....
il vero tenerone è quello di Chip (e anche quello di quel bigolo di mio cognato che tiene in garage sotto 3 kg di polvere :mad: )....il 600 blu e giallo...che moto :eek: :eek: :eek:
io arrivo a 550!!!!!
:D :D :D :lol: :lol: :lol:
il vero tenerone è quello di Chip
GRAZIE !! :)
barbasma
19-04-2007, 15:48
ma voi ve lo ricordate andreino quando aveva il supertenerè.... :lol: :lol:
fabioscubi
19-04-2007, 15:55
..........io x €550 !!:lol:
Ovviamente mi accodo.;)
Supermukkard
19-04-2007, 15:55
comunque te la sei cercata
da una moto che si chiama 'tenerè' che t'aspettavi?
silversurfer
19-04-2007, 18:31
Aooo...rispettiamo la fila :lol:
varamukk
19-04-2007, 18:37
Io sto facendo l'avvoltoio con l'XT di mio cognato...:-p
...non vorrei andare contro corrente ma da qui a dire che un tenerè è meno maneggevole e gestibile di una qualunque BMW, mono a parte, ne corre.
Non è che a forza di usare astronavi elettrogestite si disimpara l'arte delle due ruote?
alexieij
19-04-2007, 22:02
Vendila su e bay. qualcuno interessato lo trovi.
dire che un tenerè è meno maneggevole e gestibile di una qualunque BMW, mono a parte, ne corre. :D :D :D :D :D :D Sul difficile batte certamente il 650!
Non è che a forza di usare astronavi elettrogestite si disimpara l'arte delle due ruote? Purtroppo mi sa di sì. Il GS pesa il doppio ma perdona. Un 600 mono no.:cool:
quindi con la Giulia del '78 sapevo andare in macchina e con la golf abs controllo della trazione di oggi non so piu andare in macchina?
mi basite :rolleyes:
...diciamo che con una moto di oggi sono capaci tutti ad andare a duecento all'ora, ed infatti si schiantano regolarmente, con una degli anni ottanta per andare a duecento ci vuole il manico, la tecnica appiattisce l'uomo al mezzo.
Allora, mi son ricollegato oggi, dopo un po' di ulteriore convalescenza.
Sto meglio, son ritornato in sella (alla BMW) e nel frattempo ho venduto la vecchietta. Mi e' dispiaciuto da morire, ma non me la son sentita di continuare l' avventura con la Tenere'. Mi sarebbe piaciuto rimetterla a posto, ma non ho il tempo per andare in giro a cercare pezzi di ricambio. Se ne trovo un'altra, perfetta come quella di Chip, la compro e la uso come soprammobile.
Ripensando a mente fredda all'incidente, posso dire che ho frenato troppo bruscamente. 20 anni fa, ai tempi della mia prima tenere', forse sarei riuscito a gestire la frenata....forse. Con La GS non sarei caduto, grazie al'ABS. Tutto qua.
Il resto e' inutile speculazione.
Ringrazio tutti per i messaggi e la solidarieta'. Anche coloro i quali hanno fatto offerte per la vecchia Tenere'.
Tank
P.S. Chip, se la vendi, fammi sapere....
absolute beginner
02-05-2007, 14:41
Che dire...
Amo le BMW (moto) proprio perchè in tutto il panorama motociclistico sono le 2 ruote più simili alle macchine...:lol: :eek:
Con la mitica RT se piove manco te bagni... :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Aspetto con ansia il clima automatico... :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
absolute beginner
02-05-2007, 14:44
... Possibilmente bizona con controllo separato della temperatura per guidatore e passeggero... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
quindi con la Giulia del '78 sapevo andare in macchina e con la golf abs controllo della trazione di oggi non so piu andare in macchina?
mi basite
Diciamo che con le auto/moto di oggi è molto più facile andare forte.
oggi un'auto con ABS-ASR-ESP azzi e mazzi perdona mille errori, con la tua Giulia del 78 di errori potevi permettertene pochi...specie sull'acqua...:rolleyes:
Poi uno se guida bene lo fa a prescindere dall'auto o dalla moto, il problema sono gli incapaci che oggi vengono salvati dall'elettronica o che pensano di sfidare le leggi della fisica, mentre 25 anni fa demolita una macchina si regolavano:lol:
Beninteso che quanto sopra nulla c'entra con la disavventura di tank, a cui faccio un grnade in bocca al lupo per una perfetta guarigione (anche e soprattutto nel morale, poi chissà prenderai un altro tenerè d'annata).;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |