Entra

Visualizza la versione completa : Ammortizzatori: novita' Hagon vs Ohlins, WP,Wilbers,HP

Flying*D
19-04-2007, 09:03
Ieri il mecca mi ha fatto vedere una novita' della Hagon

http://www.hagon-shocks.co.uk/images/bigPreAdj.jpg

e' il loro ammortizzatore standard con il remote hydraulic spring preload adjuster, che in italiano non ho idea di come si chiami (regolatore idraulico del precarico molla??:confused: )..

Il mecca mi diceva che il vantaggio del regolatore idraulico e' l'infinita possibilita' di regolare la molla tramite l'apposito regolatore..

Il tutto, per la mia moto (AT 750) viene 575 euro.

Lui tratta anche WP e HP ( siamo in Olanda) ma mi diceva che per avere lo stesso tipo di regolatore su uno di questi ammortizzatori o su un Ohlins si viaggia su prezzi pari al doppio (parole sue).

Avendo ben chiaro che i WP HP e Ohlins sono di un'altro livello (e prezzo), che ne pensate?
Potrebbe essere una valida alternativa all'ammortizzatore di serie? il precarico idraulico e' una cosa veramente importante?

Alla fine spendere 1000 euro di ammortizzatore per una moto che vale 3/4000 euro mi sembra una follia.. :-o

Flying*D
19-04-2007, 11:53
up.. visto il prezzo sarebbe un peccato..:lol:

aspes
20-04-2007, 11:39
Hagon, come pure Koni, fanno prodotti di buona qualita', costano meno degli altri perche' un po' meno raffinati nei materiali e nella costruzione (basta guardare il piedino alto di quello in foto) e privi di tutte le multi regolazioni , ma all'atto pratico van bene

blacktwin
20-04-2007, 21:57
Ciao Flying ;)

Ad occhio non vedo nessuna regolazione idraulica (nè compressione nè estensione), se è così, quindi ha il solo precarico molla, anche se idraulico, 575 Euri mi sembrano un po' tantini...

;)

Flying*D
21-04-2007, 00:14
Ciao Flying ;)

Ad occhio non vedo nessuna regolazione idraulica (nè compressione nè estensione), se è così, quindi ha il solo precarico molla, anche se idraulico, 575 Euri mi sembrano un po' tantini...

;)
Ho capito, con 200 euro in piu' mi prendo un WP pluriregolabile con anche il precarico molla idraulico.. o con 100 in piu' un Wilbers..;)

Bandit
22-04-2007, 15:24
Alla stessa cifra rischi di trovare una coppia WP, Ohlins usati ...