Entra

Visualizza la versione completa : attenzione telelaser

Slagra
18-04-2007, 23:22
oggi, intorno alle 11.30 andando verso chiasso subito dopo il casello di como sud era ferma una pattuglia della stradale.

niente di nuovo?

si nuovo.

il poliziotto lato guida, seduto in macchina, aveva in mano il telelaser con cui puntava l'uscita della corsia telepass. il limite in corsia è 30 km / H.

Melozzo
18-04-2007, 23:32
il classico agguato per far cassa.

i limiti andranno anche rispettati (anche se 30 km/h sono praticamente impossibili da gestire...), ma queste diavolerie dei telelaser o delle macchinette autovelox nascoste sono una vera vergogna.

tanti anni fa mi scattarono un autovelox ai 68 km orari su limite di 50:mad: :mad: .....col mio Gs 80 nero giallo...... ho ancora la foto:angry7:

lupetto68
19-04-2007, 00:43
urca...a me tempo fa è capitato di trovare 2 moto della polizia all'uscita del casello telepass...io ero in forte accelerazione dopo esser passato ai 90-100...ma credo di non averli presi ;) ...

albiTO
19-04-2007, 00:50
sti infami

mary
19-04-2007, 07:40
........
tanti anni fa mi scattarono un autovelox ai 68 km orari su limite di 50:mad: :mad: .....col mio Gs 80 nero giallo...... ho ancora la foto:angry7:
Almeno hai una foto ricordo...!:D:lol:

silversurfer
19-04-2007, 08:31
Non se ne può più...

nossa
19-04-2007, 08:39
Scandalo.... cassa ....come se non fosse noto che al telepass più che avanti devi guardare al pirla che viene a manetta dietro:mad: :!: Era ora...

PAGU
19-04-2007, 09:10
Quoto il Nossa al 100%

Nitto
19-04-2007, 09:23
:D :D :D
Finalmente un posto corretto dove fare le multe per stangare quei pirl@ che prendono la corsia del telepass a velocità folle, ... mai provato ad averci dietro il c@zzone con il macchinone che rischia di tamponarti mentre sei in moto ?

frenco
19-04-2007, 09:36
se c'è un posto dove è intelligente andare a 30 all'ora è proprio la corsia telepass, non mi sembra un grande sacrificio né un attentato alla nostra virilità

Smart
19-04-2007, 10:06
ottima iniziativa!
W i controlli dove è giusto che ci siano e non solo per far cassa

marameo
19-04-2007, 10:37
chissa' quanto tempo perdi a passare a 30 all'ora (anziche' a 70/80....) fra decelerazione e accelerazione in uscita.....mmmm....10 secondi ???.....forse....

nei punti pericolosi.......e in citta' bisogna andar piano alro che balle......fanno bene .

steu369
19-04-2007, 10:45
le angolazioni di un problema sono molteplici.C'è chi protesta e chi plaude.
Certo che il problema degli agguati è reale. Non se ne puo piu.In generale.

frenco
19-04-2007, 12:01
basta rispettare le leggi con buon senso... e aiutarsi a vicenda segnalando gli agguati... ;-)

Slagra
19-04-2007, 13:08
si si
tutto giusto, d'altronde che azzarola me ne sbatte, digli che prendano la targa fotografando l'anteriore.

lo avevo segnalato solo perchè, gli idioti che vedono la stradale, dopo averla vista (ed è tardi) hanno la brutta abitudine di frenare improvvisamente o scartare convinti di poter evitare la foto.

questi sono il vero pericolo e, magari sbagliando, ritengo che avendolo visto io e per forza gli agenti forse dovrebbero anche rendersi conto dei problemi che possono creare.

Merlino
19-04-2007, 13:13
per forza gli agenti forse dovrebbero anche rendersi conto dei problemi che possono creare.

Il pirla che sfreccia nella corsia telepass NO?

Sbagliano perchè lo fanno alla luce del sole (prevenzione) e non imboscati (cassa)..

Slagra
19-04-2007, 13:26
merlino,
ma quale alla luce del sole.

non sbagliano a fare controlli li fanno come gli fa comodo ed in mado non omogeneo. se facessero dei controlli non sporadici, sarei felice. se facessero in modo che le sanzioni venissero poi applicate sarei felice. ma quando leggo che una testa di ........ ha levato delle multe a chi viaggiava senza casco perchè depresso io butterei fuori dalla magistratura che ha accolto il ricorso e fuori dall'ordine dei medici chi ha scritto i certificati.

Merlino
19-04-2007, 13:35
Il tuo discorso "fa di tutta l'erba un fascio", io cerco di essere selettivo. ;)

Slagra
19-04-2007, 13:43
hai ragione
"fa di tutta l'erba un fascio"

Diabolik
19-04-2007, 14:05
aggiungo : ieri sera nella stessa direzione mi è capitato di vedere sul lato dx dopo le prime due gallerie barilotto azzurro polizia quindi attenzione perchè limite dovrebbe essere 110 se ricordo.
altro che panorama con vista sul lago di sera ......
le pensano tutte !!!!!!!!

estestest
19-04-2007, 14:11
Sì è vero, il barilotto l' hanno messo da qualche giorno. Il limite lì è di 100, ma ora ci sono dei lavori quindi può essere anche inferiore.

Slagra, quel casello lo passo ogni mattina. Sinceramente credo che un qualche controllo ogni tanto ci stia bene, visto che ho rischiato più volte in moto tamponamenti da disgraziati che gareggiano a chi passa la corsia più velocemente.

Slagra
19-04-2007, 14:50
io sono d'accordo.

ma, IMHO, sarebbe più furbo mettere il velox in corsia in modo che non si veda e non possa creare problemi a chi non c'entra.

se arrivano le multe vedrai che i schuuuuuuuuuuumacher (a volte anche io) smettono.

stavrogin
19-04-2007, 16:09
il poliziotto lato guida, seduto in macchina, aveva in mano il telelaser con cui puntava l'uscita della corsia telepass. il limite in corsia è 30 km / H.

per una moto
il problema 30 kmh
non si pone

(ci si sta
abbondantemente
dentro)

ma c'è
il risvolto positivo:

andar piano dà
l'utilità di scorgere
gli strozzini

e quindi evitare
una naturale
e involontaria
accelerazione
a penna

s.

centurio331
19-04-2007, 16:33

i limiti andranno anche rispettati (anche se 30 km/h sono praticamente impossibili da gestire...), ma queste diavolerie dei telelaser o delle macchinette autovelox nascoste sono una vera vergogna.

la polizia stradale non fa cassa. non c'è nessun interesse economico nel fare più o meno multe, di fatti i proventi dei verbali vanno direttamente al ministero dell'infrastrutture e non a quello dell'interno,
informati

centurio331
19-04-2007, 16:37
merlino,
ma quale alla luce del sole.

non sbagliano a fare controlli li fanno come gli fa comodo ed in mado non omogeneo. se facessero dei controlli non sporadici, sarei felice. se facessero in modo che le sanzioni venissero poi applicate sarei felice. ma quando leggo che una testa di ........ ha levato delle multe a chi viaggiava senza casco perchè depresso io butterei fuori dalla magistratura che ha accolto il ricorso e fuori dall'ordine dei medici chi ha scritto i certificati.
di questo ti devi preoccupare della magistratura e dei giudici di pace, sono loro che poi hanno questo "potere" in materia, non certo con gli agenti demandati a far il controllo nel tal punto alla tal'ora!

centurio331
19-04-2007, 16:41
vogliamo la prevenzione (quindi pattuglie ben visibili) per evitare i comportamenti pericolosi, ma poi qualora ci fossero, invochiamo solo la repressione (si potrebbe mettere il velox nella corsia telepass così non è visibile)..il dubbio è amletico..

rici
19-04-2007, 16:42
a padova ovest ed est si mettono alla fine dello svincolo che arriva al casello del pedaggio...
limite 40 km/h:mad: :mad:

dpelago
19-04-2007, 17:49
Chissa che lavoro svolgono le loro mamme :confused:

Dpelago KTM 990 Adv.

centurio331
19-04-2007, 20:58
Chissa che lavoro svolgono le loro mamme :confused:

Dpelago KTM 990 Adv.
e la tua??

Slagra
20-04-2007, 00:52
centurio,
mi pare che tu sia un pochino di parte ed a casa tua, i vigili, non brillano per limpidezza con i velox (OM o Iveco che dir si voglia).

la prevenzione va benissimo a condizione che non generi situazioni di pericolo. a milano i vigili si mettono con una macchina borghese poco prima della fine dell'autostrada (tecnicamente è già viabilità comunale) dove il limite è 70 e, rispettarlo, è di per sè pericoloso (ti tamponano) poi quando ci sono gli idioti che inchiodano abbinati ai superidioti che per non tamponarli scartano senza guardare è una vera libidine.

ma tanto non andrà mai bene nulla a tutti per cui........................notte

centurio331
20-04-2007, 12:30
concordo ampliamente sull'operato dei vigili, che ovviamente non condivido quando per modalità di esecuzione, è palesemente rivolto a fare cassa!
un paio di mattine fa, in transito su una provinciale della mia provincia (scusate il gioco di parole) abbiamo notato una macchina civetta (vigili ovviamente) in un campo e l'apparato autovelox piazzato dietro un guard-rail, in maniera poco visibile. abbiamo fotografato la situazione, la posizione della macchina, e abbiamo relazionato al nostro comando. questo non è certo modo di lavorare; ma l'essere visibili nei nostri controlli, è un aspetto fondamentale del nostro servizio

dpelago
20-04-2007, 12:38
e la tua??
Fa il dirigente di azienda.

Dpelago KTM 990 Adv.

dpelago
20-04-2007, 12:44
X Centurio: sei il massimo quando dici che l'essere visibili è un "aspetto fondamentale". Ma se tutti, dico tutti gli appostamenti con telelaser o affini vengono fatti nascondendosi agli utenti.

Ma non prendiamo in giro la gente!

Quando mai si è vista una pattuglia mettersi CHIARAMENTE VISIBILE prima che i malcapitati transitassero davanti al "trabiccolo".

Che poi non sia un arbitrio ma una imposizione che viene dall'alto è altro discorso, ma non si racconti la panzana che l'autovelox o il telelaser sono utilizzati a fini preventivi.

Dpelago KTM 990 Adv.

PAGU
20-04-2007, 21:54
x dpelago..... Quoto al 100%

torelik
20-04-2007, 22:50
Ricordate che il limite dei trenta per l'attraversamento dei telepass è imposto "anche" per la nostra sicurezza.
A quelli che si lamentano del controllo telelaser, auguro che non si alzi la sbarra quando transitano a velocità elevata... forse cambieranno idea se ne avranno ancora la possibilità.

storvandre
20-04-2007, 23:05
abbiamo fotografato la situazione, la posizione della macchina, e abbiamo relazionato al nostro comando. se l'avete fatto, chapeau. siete dei veri professionisti e vi stimo molto. magari non sarà tenuto in debita considerazione al vs. comando, magari no. ma ammiro incondizionatamente un gesto di così alta professionalità. complimenti.

le modalità di utilizzo di questi strumenti, come vedi anche dalle incazzature sul forum, stanno diventando selvagge, e purtroppo pochi controllano i controllori, bisogna essere dei veri professionisti (mi ripeto volentieri) per farlo. atti come questi generano RISPETTO, che è proprio quello che perdono gli operatori che si comportano in modi surrettizi e scorretti col cittadino, non capendo che non c'è cassa che ti permetta di recuperare il rispetto perduto da parte del cittadino.

torelik
21-04-2007, 22:19
Giusto condivido quanto scrivi storvandre, ed anche quanto detto da centurio331, un plauso alla sua iniziativa.
Vedete, conosco per esperienza personale il comportamento dei componenti delle pattuglie della Polstrada, i quali sono preposti al controllo ed alla prevenzione a differenza dei VV.UU. solitamente più "indirizzati" alla repressione...
Sono consapevole che l'utilizzo di apparecchiature elettroniche sia utile per contrastare il menefreghismo ed il mancato rispetto delle limitazioni da parte di alcuni conducenti che in talune situazioni di reale pericolo si comportano in modo scriteriato.
Quel che non riuscirò mai ad accettare è l'utilizzo indiscriminato, soprattutto da parte di certi comuni, che pongono "limiti" spesso non motivati e predispongono controlli volutamente nascosti, unicamente per "fare cassa".

centurio331
22-04-2007, 01:52
Giusto condivido quanto scrivi storvandre, ed anche quanto detto da centurio331, un plauso alla sua iniziativa.
Vedete, conosco per esperienza personale il comportamento dei componenti delle pattuglie della Polstrada, i quali sono preposti al controllo ed alla prevenzione a differenza dei VV.UU. solitamente più "indirizzati" alla repressione...
Sono consapevole che l'utilizzo di apparecchiature elettroniche sia utile per contrastare il menefreghismo ed il mancato rispetto delle limitazioni da parte di alcuni conducenti che in talune situazioni di reale pericolo si comportano in modo scriteriato.
Quel che non riuscirò mai ad accettare è l'utilizzo indiscriminato, soprattutto da parte di certi comuni, che pongono "limiti" spesso non motivati e predispongono controlli volutamente nascosti, unicamente per "fare cassa".
quoto al 100% e ti ringrazio

Kilimanjaro
22-04-2007, 06:33
Che una buona parte delle Polizie Locali siano gestite in modo da fare cassa è un dato di fatto ed anche io non lo ritengo corretto.
È però corretto dire che buona parte di chi sta su strada, soprattutto nei weekend, non sa guidare.
Distanze di sicurezza, uso corretto delle corsie di sorpasso, marcia al margine destro della carreggiata, sono cose secondo me sconosciute ai più.

A parte ciò, eviterei gli insulti d'infamia e le allusioni alle mamme di chichessía.
Mi sembrano fuori luogo.
:)

axjani
22-04-2007, 06:53
Che una buona parte delle Polizie Locali siano gestite in modo da fare cassa è un dato di fatto ed anche io non lo ritengo corretto.
È però corretto dire che buona parte di chi sta su strada, soprattutto nei weekend, non sa guidare.
Distanze di sicurezza, uso corretto delle corsie di sorpasso, marcia al margine destro della carreggiata, sono cose secondo me sconosciute ai più.

A parte ciò, eviterei gli insulti d'infamia e le allusioni alle mamme di chichessía.
Mi sembrano fuori luogo.
:)
CONCORDO pienamente