Entra

Visualizza la versione completa : Opzione Premium Telepass

Kika
17-04-2007, 23:42
Ciao,
da un po' di tempo mi arrivano le promozioni per aderire all'Opzione Premium come cliente Telepass. Io lo uso sia per l'auto sia per la moto. A parole sembra che ci siano vantaggi a go-go. Qualcuno ha già aderito all'iniziativa? Che ne pensate, può essere veramente utile e/o conveniente?
Buoni kilometri a tutti.

squalo
17-04-2007, 23:47
non serve praticamente a nulla..
io l'ho fatta! :)

Alting
17-04-2007, 23:49
Se fai tanta strada e fai rifornimento alla Tamoil ti ripaghi il costo molto alla svelta. Qualche volta l'ho usato per mangiare all'Autogrill. Ci sono poi tante altre iniziative.
Il sito l'avrai già visto:

http://www.telepass.it/AutostradeETIWeb/news/newsTelepassWeb/premiumPag0.jsp

Lamps:D

varamukk
17-04-2007, 23:55
L'ho fatta e ottengo degli sconti sui carburanti... cioè, mi scalano 1 euro ogni 40 litri di benza (Tamoil) dalle fatture telepass...

Secondo me, visto che in autostrada ci devo comunque andare, e visto che ci sono anche altre promozioni (per info puoi scaricare un PDF dal sito www.telepass.it) l'opzione Premium ha un suo perché... ;)

emmegey
18-04-2007, 07:17
Anch'io l'ho fatta, ingolosito da relativo basso costo mensile, ma credo non la utilizzerò mai.
Vedrò di disdirla...

blacktwin
18-04-2007, 08:25
Il vantaggio più grande credo stia nel (malaugurato) caso di "panne" in autostrada: gli unici mezzi autorizzati sono quelli facenti parte del servizio Autostrade (quindi non Europe Assistance, esempio), e quando ti presentano il conto sono carissimi...
Avendo il Telepass, l' opzione Premium è fornita gratis (promozione fino al 10 Maggio) attivandola on-line...

;)

cecco
18-04-2007, 08:31
Questa non la sapevo, potresti spiegarti meglio? Nel senso che io ho la EA, se ho un guasto in autostrada non posso chiamarla?

squalo
18-04-2007, 08:42
l'assistenza è gratuita per un numero ridicolo di km...50 ...poi si paga.

BurtBaccara
18-04-2007, 10:27
Io l'ho fatta per eventuali problemi in autostrada.

pulcius
18-04-2007, 12:13
idem come sopra

Kika
18-04-2007, 14:03
Grazie a tutti per le risposte. Tutto sommato sembra dare qualche sicurezza in più, e qualche vantaggio sulle spese carburante.

barbasma
18-04-2007, 14:06
la EA o comunque i soccorsi previsti da molte assicurazioni ti portano all'officina più vicina... appena fuori dall'autostrada.

sapete dirmi invece premium che fa?

i benzinai autostradali non sono attrezzati a fare nulla... manco a riparare una foratura.

blacktwin
18-04-2007, 19:00
Se la EA (o altre) ti raccattano in qualsiasi strada statale, ti portano all'officina più vicina, e se sei "socio" non paghi.
Mi risulta che in autostrada (almeno qui in Italia), il recupero e trasporto fino alla autofficina più vicina comunque lo paghi (e non poco) anche se sei "socio" EA, perchè in Autostrada il servizio è esclusivo di alcuni "concordatari" con la società Autostrade, e non associati con EA o comunque nessun'altro operatore; poi forse EA ti rimborsa, ma intanto un 200-300 euro in contanti glieli devi lasciare (due anni fa non accettava nè carta di credito de bancomat, mi è successo una panne in autostrada con il furgone della Ditta, e aveva la copertura EA; non so se poi chi di dovere a fatto richiesta di rimborso, e se si poteva fare... intanto ho "scucito io" - per fortuna vicino all'officina c'era un Bancomat... - poi il Capo mi ha rimborsato direttamente...)
Non so se nel frattempo le cose siano cambiate, ma considerando che attivandolo on-line è gratis, e che facendo un po' di pieni alla Tamoil ti paghi il "automaticamente" il telepass... io lo uso spesso con l'auto, poco con la moto, ma complessivamente è comodo, e sono più tranquillo...

;)

Calidreaming
18-04-2007, 19:05
io ho dovuto subire l'onta del carro attrezzi in autostrada con il Cali (grazie Punterie Idrauliche :() e ho chiamato la Genertel e non ho cacciato un soldo.
Non esiste più il monopolio per l'assistenza stradale dell'ACI.
Se hai l'assistenza stradale nella polizza sei coperto anche in autostrada, la cosa da controllare è la copertura offerta perchè le polizze non ti coprono all'infinito ma fino alla concorrenza di tot euro di intervento (nel caso di genertel era se non ricordo male 150 euro).
Ciauz

barbasma
18-04-2007, 19:05
io non uso la EA... ho una assistenza insieme all'assicurazione della moto.

quando ho forato in autostrada (ho le camere)... sono venuti a prendermi... e portato all'officina più vicina.

è per questo che mi chiedevo quali vantaggi mi desse il premium.

tra l'altro io non sfrutterei manco la benza... di solito faccio autostrade lombarde e solo nel we... con benza sfizzera o di livigno...:confused:

gpboxer
18-04-2007, 19:20
Anche quando c'era il monopolio ACI in autostrda non era un problema. Io una volta ho dovuto chiamare il carro-attrezzi (assistenza offerta dall'assicurazione) per un problemino alla macchina e mi hanno spiegato che non potendo intervenire in autostrda mi mandavano l'ACI (a loro spese) per portarmi fino al casello, dove veniva a prendermi il carro-attrezzi della mia assistenza.

In ogni caso se hanno fatto decadere il monopolio (se ne é parlato per almeno tre anni, senza risultati) hanno fatto bene.

barbasma
18-04-2007, 19:36
il problema è che paghiamo un pedaggio come le auto per avere servizi molto minori... se non assenti.

che facciano un PREMIUM-MOTO... con tariffe e servizi per i motociclisti.

già sono cari... pure il premium... se lo possono infilare...

gpepe
18-04-2007, 19:53
...diciamo che con lo sconto alla Tamoil ti fanno risparmiare sulla fattura dei pedaggi, il ce non guasta..io fra moto e auto faccio 75000 km anno.....fate un po il conto....poi le altre opportunità manco le conosco....secondo me se lavori in giro per l'italia è molto conveniente..

Gipsy
18-04-2007, 22:43
Io ho il telepass solo per comodità.
Se posso evito di mangiare la plastica in autogrill.
Se mi si ferma la moto (SGRAT SGRAT) ho una assicurazione con carro attrezzi incluso (non so se funziona in autostrada:confused: )
Comunque, se posso, evito di dare ulteriori soldi alla società autostrade, che se ne frega dei motociclisti (leggi pedaggi, guard rail, olio e grasso in terra ai caselli, voraggini nell'asfalto, caverne illuminate da candele, ecc.)

Lamps

Kika
18-04-2007, 22:46
Gipsy, in effetti su questo hai ragione. Non c'è NIENTE che sia fatto a misura di motociclista in autostrada. A parte le barriere al casello di dimensioni ridotte.

Gipsy
18-04-2007, 22:59
Purtroppo percorro le autostrade per lavoro, e mi capita troppo spesso di vedere dei controsensi per i motociclisti.
Ho il dente un pò avvelenato.
Ma fintanto che nessuno si lamenta perbenino (io sono il primo)......
Per il momento pago l'autostrada (come una macchina che ha 4 gomme, è più pesante ed ha un maggiore coefficiente di consumo del manto stradale) e sto zitto.

Il telepass evita al mio zainetto di frugare nel portafoglio con (pochi) disagi.
Grazie alla prodigiosa invenzione della Società Autostrade!

Lamps

Kika
18-04-2007, 23:03
Comunque visto che al momento non ho altri sistemi per le emergenze, tipo carro attrezzi, forse mi conviene aderire a questa promozione TeleSpasso.

ED IL POLSO
19-04-2007, 10:29
Io l'ho fatta per eventuali problemi in autostrada.

Per i tuoi problemi non basta il telepass premium......:lol:

ED

Calidreaming
19-04-2007, 10:50
Se volete l'assistenza stradale date un occhio anche alle tessere della FMI o a quella che vendeva fino a poco tempo fa motonline.it quest'ultima in particolare è interessante perchè garantisce la persona e non la targa e quindi potete chiamare il carro attrezzi per la moto o per la macchina l'importante è che siate tesserati.
Le condizioni tanto più o meno son sempre le stesse per tutti questi servizi a meno che non facciate la tessera ACI che però costa decisamente di più.

Telepass Premium sinceramente mi pare una sola, per chi lavora con la macchina suggerirei di fare un contratto con qualche compagnia petrolifera (tessera AGIP o Eurotrafic o altre non quelle dei punti ;) ) sicuramente prendete più sconto.

Ciauz

alexieij
19-04-2007, 21:39
Fatto e mi trovo bene. Poi con tutte le agevolazioni che ti forniscono praticamente è impossibile trovarsi male.L'unica cosa e che x certi servizi,anticipi e loro scalano dai pedaggi!!!!

Berghemrrader
19-04-2007, 22:08
E' finita l'era del monopolio ACI sulle autostrade.
E' dal 1995 che Adusbef ed Europe Assistance si battono per questa liberalizzazione.

13/04/2007 - Gennaio 1997, tratto Firenze–Roma dell’autostrada del Sole: la neo nata Europ Assistance VAI, società del Gruppo Europ Assistance specializzata nei servizi alla mobilità a 360°, effettua il suo primo soccorso stradale e mette la parola fine al monopolio ACI.

torelik
19-04-2007, 23:06
Ho letto attentamente quanto propone l'Opzione Premium.
Ero li li per sottoscriverla.
Poi mi sono detto: quante volte prendi l'autostrada? Quanti pieni fai alla Tamoil? Quante volte mangi in autogrill? (l'assistenza c'è già sulla polizza di assicurazione).
Poche, troppo poche, quindi ho deciso di desistere.
E' un'offerta valida per chi vive "giornalmente" col c..o sull'auto o sulla moto.

gpboxer
19-04-2007, 23:16
pinco barbino
il problema è che paghiamo un pedaggio come le auto per avere servizi molto minori... se non assenti.

che facciano un PREMIUM-MOTO... con tariffe e servizi per i motociclisti.

già sono cari... pure il premium... se lo possono infilare...

Sono d'accordo con te...mail pedaggio come le auto é il meno...

Se iniziassero a rattoppare certe buche che in moto ti fanno rischiare grosso e a cambiare gli attuali guard-rail che sono vere e proprie ghigliottine con quelli studiati per non falciare i motociclisti sarei già ben contento e pagherei più volentieri un pedaggio pari alle auto.

Kika
19-04-2007, 23:18
Per torelik: non ho letto tutte le convenzioni attentamente, però ciò che mi interessava di più è il fatto dell'assistenza. Se mi si blocca la macchina o la moto, dovrei cacciare un bel po' di grana per il carro attrezzi, invece con l'Opzione Premium dovrei essere tutelato. Da quel che hai letto pensi che non valga la pena lo stesso?

langs
19-04-2007, 23:32
Nella garanzia BMW non è ricompreso il carro attrezzi in caso di guasto?

sylver65
19-09-2007, 20:46
continua la promo di TeleSpasso Premiuuum.

io non aderisco. E voi??