Visualizza la versione completa : r 1150r prob turbolenze
Ciao qualcuno di voi ha problema di turbolenze sul casco montando il cupolino medio bmw,come ha risolto
grazie
mi dispiace dirtelo ma non le risolvi :mad: :mad: :mad:
bene anzi male mi sto sempre piu convincendo che ho fatto una c.....ta a vendere il mio vecchio fazer
Ma tu hai cambiato la moto x il cupolino?
l' ho cambiata perchè mi piaceva la r1150r ma pensavo fosse qualcosa di meglio visto e considerato il blasone del marchio.
Ho provato altre nude ma questi problemi nemmeno l'ombra.
Comunque ho avuto anche altri prob perdita olio cardano,rottura cavi elettrici,sostituzione tendicatena sx e se non erro questi sono problemi comuni a tanti.
Alla faccia dell'affidabilita'
In due o da soli, quanto sei alto??
Io sono 178 e non ho turbolenze...
...oddio quando mangio fagioli qualcosa se muove...:confused: :confused: :confused:
Io sono alto 1.83 e un po di turbolenze si sentono...............ma solo oltre i 100kmh
però risolvo mettendomi in posizione aerodinamica stile jappo e faccio lo smanettone pure io..............:D:D:D:D
caz... mi manca la pornozainetta :(
ciao fedeste io sono 1,68 ho provato con vari tipi di cupolino ma niente da fare porca miseria per non dire altro
scooterista pentito
20-04-2007, 08:25
L'unico cupolino valido, anche se non bellissimo, è l'Isotta medio!!! E' un dato di fatto!! Ciao S.P
Ciao Gomma,
mi sembra strano, per me il cupolino medio è perfetto.
Ripeto, non ho mai sentito alcuna turbolenza, gli unici fastidi li ho quando, viaggiando in due, mia moglie si avvicina troppo a me. In questo caso allora il casco comicia a ballare però, basta che mia moglie si allontani un poco, con il suo casco, e tutto sparisce.
L'Emarginato
20-04-2007, 11:43
Mi dissocio totalmente da questo thread :)
Io sono 1.81, le turbolenze le sento a 130, ed ho il cupolino givi 200, adattato da Rebb.
Mi chiedo cosa ci si aspetti da una naked, che non sia il vento in faccia.
Ho provato altre moto, naked e non, e la mia è in linea con quanto uno ci si aspetti da una naked.
Se poi uno pnesa ad altro e sceglie la moto in modo non ragionato.
Sui difetti meccanici che si evidenziavano,sono cose che capitano, ma ne pià ne meno con delle altre moto simili, tutte cose che con una certa manualità si risolvono.
Non vedo cose tragiche e neppure la necessità di paragonarla ad una fazer, con tutto il rispetto per le altre moto.
slauti
comunque..............parere personale : se compri una naked devi sapere a cosa vai incontro, per l'affidabilità, beh, hai ragione, le jap hanno meno problemi.
Sono d'accordo sul fatto che da una naked ci si aspetta il vento in faccia,ma di sicuro se uno mette un cupolino per essere un po piu' riparato questo non deve creare vortici che ti fanno muovere il casco,inoltre è strano che su altre naked pur mettendo cupolini vari queste turbolenze non si formano?
Per quanto riguarda i vari problemi non credo sia una cosa normalissima visto e considerato che non sono il primo ad averli avuti
Resta comunque il fatto che la moto a mè piace e spero di risolvere il problema
ciao
certamente i problemi non sono normali, anzi!!!
Spero naturalmente che tu possa risolverli al più presto
:D :D :D
gigiboxer
20-04-2007, 13:17
quoto Mikegio al 100%, le naked, o meglio le roadster, perchè la nostra è una roadster, offrono la protezione che una nuda può dare, io con il cupolino medio Isotta mi permetto delle andature anche elevate senza grossi problemi.
capisco possa essere un pochino pesante nelle forme e magari non proprio slanciato, ma fà il suo dovere.
gigiboxer
...cambia cupolino ;) ...o togliolo definitivamente che la moto è nettamente più bella! :eek:
Anch'io ho il cupolino medio della Isotta, h. 176 cm, mi sono trovato bene senza problemi anche proiettando la moto a 200 kmh e sono completamente riparato, nessuna turbolenza per me. Con il passeggero però la cosa è molto diversa, ad ogni suo movimento la mia testa si muove al contrario e bisogna applicare molta forza per contrastare. Ma è vero senza niente la moto è moooooooooooooolto più bella
Piripicchio
23-04-2007, 01:32
io nella eRRe con il cupolino piccolo non potevo superare 120km/h..
molti mi hanno detto che senza cupolino è meglio che con il cupolino, fai na prova e in caso metti il cupolino grande della givi
...certo che prendere una moto naked e pretendere che non ci siano turbolente è il colmo ;)
ciao non è il colmo pretendere che su una naked non ci siano turbolenze,provate qualche altra e poi fate il confronto
ciao
questa è una discussione affrontata molte volte,se cerchi trovi....cmq il rpoblema del cupolino dipende in principal modo dall'altezzza del pilota,non è sempre vero che un cupolino grosso ripara meglio di uno più piccolo,dipende dal tipo di moto e dalla sua aerodinamicità,io per esempio ho un givi che è una via di mezzo tra lo speed e il touring e devo dire che fino ai 130-140 km\h l'aria si sopporta bene, e sono alto 1.83,qualche mio amico della solita statura invece con l'isotta medio si trova peggio perchè le turbolenze vanno ad investire il suo casco e gli sballottano la testa..passati allo speed che è 3 volte più piccolo ploblema scomparso...come puoi vedere anche se metti un muro davanti a te non è detto che ti protegga in modo corretto..spero di essermi spiegato chiaramente e cmq qualsiasi cosa tu ci metta sempre naked rimane...io mi faccio 400-500 km di autostrada senza problemi e manco scendo per far benzina (sono signore e la faccio al servito:lol: )....la soluzione c'è Rt o Lt...e allora le cose cambiano
Ah domenticavo.....un buon casco ,aderente e silenzioso è molto più importante del cupolino!!,meglio se integrale,provare per credere.
quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo...:D :lol: ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise:rolleyes: ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica:confused: ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...;)
speedster (come la porsche):wink:
quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo...:D :lol: ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise:rolleyes: ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica:confused: ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...;)
Il fatto è che anche il casco ha una sua aerodinamica,è studiato per penetrare l'aria se invece viene investito dalle turbolenze del cupolino,tutti gli studi fatti si fanno a far benedire..molto importante infatti è anche l'inclinazione dello schermo,è sbagliato pensare che più è dritto e più riparo c'è.La riprova è subito fatta con lo speed,che dirige l'aria sul casco e fà lavorare l'aerodinamica di quest'ultimo.io ero come Vintage,malato perchè non riuscivo a trovare un cupolino che funzionasse a modo,poi ha mente lucid ho riflettuto e dopo varie prove sono arrivato alle conclusioni sopra descritte,questo vale per il mio fisico poi ognuno ha le proprie idee ed esigenze.
Ciao. io sono alto 1.90 e sul mio R1150R monto il cupolino Bmw medio-piccolo. sarà forse perchè sono alto e l'aria deviata dal cupolino va sulle spalle e non sul casco ma fino a 140 km/h non ho particolari problemi. oltre l'aria si fa sentire ma è una cosa normale..
E' chiaro che poi ognuno ha le proprie esigenze / sensazioni nella guida.
erre1150erre
07-05-2007, 17:09
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha montato il cupolino della ADV su r1150r.
sapete se è realmente fattibile?
qualcuno lo ha fatto??
ciao forse ho risolto il problema (nel frattempo mi tocco),ho modificato l'inclinazione del cupolino ed ora l'aria arriva ancora sul casco,ma con un flusso regolare.
La prova l' ho fatta per pochi km ma forse è la strada giusta
ciao
gigilbello
20-05-2007, 19:39
Ciao a tutti.
Ho comprato l'anno scorso la moto dotata di 3 cupoli: speedster, medio bmw e medio Isotta.
Premetto che sono alto (o meglio basso) 1.68 e viaggio con passeggero.
Lo speedster non mi piace e l'ho venduto.
Il medio isotta protegge molto bene me ma la mia signora dice che sente un po' di turbolenza.
Ho rimontato il medio bmw: lei ora sta bene, ma la mia testa balla la disco70's.
Si parla comunque di velocità oltre 130 Km/h.
Cheddevofà.
Ho avuto r1100r con parabrezza originale: di meglio non c'è, accidenti a me quando l'ho cambiata! 180km/h dritto come un palo, con una mano e con passeggero: come niente!!!
Gs 1150: come sopra!!! Unico problema il peso abbinato all'altezza. Per me una moto molto impegnativa. Così ecco l'r1150r. Ma sto pensando di passare all'rt.
etyenne11
20-05-2007, 19:59
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha montato il cupolino della ADV su r1150r.
sapete se è realmente fattibile?
qualcuno lo ha fatto??
non ancora...appena ne troviamo uno da usare come esperimento al tempio delle scimmie di rebb lo faremo sapere di sicuro:lol: :lol: :lol:
er-minio
20-05-2007, 20:05
Secondo me l'errore è montare cupolini grossi.
È una nuda. Il vento c'è e ci sarà. Io sono alto 1.90, ho sempre usato lo speedster. Mai avuto problemi di turbolenze. Il casco si "infila" bene nell'aria che ti arriva addosso, fino alla velocità massima.
Giusto con tutte e due le borse del bagster montate (praticamente fino all'altezza del petto) durante i viaggi si creava un movimento d'aria dal basso... ma che ce devi fa? :wink:
scooterista pentito
23-05-2007, 11:07
Io con il Medio Isotta mi trovo benissimo, e la mia fidanzata non mi ha mai riferito turbolenze a qualsiasi andatura, nemmeno dopo ore di autostrada. Ciao S.P
Ciao, io avevo lo Speedster BMW, ma intorno ai 120 km/h la pressione dell'aria diventava alla lunga insopportabile.
Ho comprato lo Screen Vario della MRA, distribuito dalla Wünderlich. L'ho regolato nella posizione + bassa e viaggio benissimo, anche in 2, a velocità superiori a quelle consentite. Sento qualche turbolenza soltanto sui viadotti autostradali della mia Liguria, in giornate di vento forte, ma mi sembra normale...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |