PDA

Visualizza la versione completa : Ammortizzatori r1100s bxc 2004

Deckard
17-04-2007, 13:57
secondo voi dopo quasi 50'000 km in due anni e mezzo i suddetti ammortizzatori andrebbero fatti controllare ?

Lo so che é una domanda da un miliardo... ma secondo la vostra esperienza ?

A me sembra tutto ok ma penso che con il tempo ci si abitua durante la guida ad un eventuale peggioramento degli ammortizzatori.

Grazie.

PIERO S
17-04-2007, 16:06
ti posso portare il mio giudizio che però è lo stesso del tuo.
Dopo i 45mila km sentivo la moto che in curva non era molto stabile e così mi sono deciso di mettere i sig.ri Ohlins :!: . La moto cambia completamente è più stabile in curva, si sente che gli ammortizzatori lavorano meglio e cosa da non sottovalutare in due è anche più confortevole.
Morale della fiaba: ci si abitua a tutto ma solo quando arriva una sferzata di aria nuova si capisce quanto male andavano le cose!!! :rolleyes: azz mi è uscita così!!

spero di esserti stato utile ;)

lamps!

Bandit
17-04-2007, 17:45
fai qualche prova da fermo ...

samnov
17-04-2007, 18:00
gia' da nuovi fanno pena......

Deckard
18-04-2007, 10:30
nel caso di voler sostituire gli ammortizzatori con dei nuovi, quello anteriore é il caso di sostituirlo? Mi spiego: ho l'impressione che l'ammortizzatore davanti sia meno sollecitato di quello posteriore.... o dico una castroneria? Nel caso di sostituzione é auspicabile cambiarli entrambi?

Stavo guardando il sito della Bitubo ...

Grazie.

Deckard
19-04-2007, 08:02
Nessuno sa dirmi qualcosa in merito?

cidi
19-04-2007, 09:55
:dontknow:
a me ha ceduto per due volte l'anteriore, mentre il posteriore era ancora dignitoso...
(pero' guido sempre da solo e non ho le borse)

ESSISTA
20-04-2007, 15:20
a me hanno ceduto o stanno cedendo (a seconda dei punti di vista) entrambi dopo 20 K km, ma sempre "allegri" ed in due. io la prova che stanno andando l'ho fatta così: prendi una curva veloce che conosci a menadito, di cui sai a che velocità ed in che marci entri bello allegro. te la fai con niente trafico e vedi se a quella velocità la moto ti butta fuori...se lo fa o tu non sai più guidare\ sei sbronzo (che è sempre una possibilità) oppure 1) gomme andate, 2) ammo andati, 3) hanno levato l'asfalto e non hai un adv...comunque io mi sono informato a milano presso la oram e mi hanno detto che i nostri ammo sono a gas, quindi con 200-250€ (se montano e smontano loro) li revisionano e presettano con il tuo peso e gusti. e se ci aggiungi altri 250€ ci mettono le hyperpro. e con 500 € hai tutto ciò che ti serve se non fai pista. mi sa che io farò così...salvo motivati consigli contrari.