Entra

Visualizza la versione completa : Transiberiana Rally

K1200LT
16-04-2007, 20:37
L’idea di questo viaggio mi è venuto in un momento particolare della mia vita. Dopo un grave incidente in moto, dal quale sono uscito vivo soltanto per miracolo, avevo davanti a me soltanto due possibilità: una era non salire mai più su una moto, io ho scelto invece la seconda.
Così è nato il sogno di questo viaggio estremo e solitario attraverso la Russia, che per me rappresenta anche una rinascita, una ricerca di me stesso e dei miei limiti, un confronto con la fatica fisica ma forse una liberazione dei miei pensieri quando sarò solo con me stesso.
Uno degli obiettivi però è anche un confronto con una cultura diversa, con un mondo che io conosco solo attraverso le letture, ma che mi incuriosisce,mi attira, con le sue tradizioni con i suoi valori e le sue religioni. Mi immagino un mondo ancora poco contaminato dalla “civiltà” e quindi più spontaneo, dove c’è fatica, ma anche punti di riferimento e valori forti.
Ho sentito parlare di orfanotrofi, dove manca tutto e quindi voglio cogliere qest’occasione per visitarne qualcuno. Porterò a loro un piccolo gesto di solidarietà e cercherò di capire quale cosa concreta possiamo fare noi per loro. C’è un’idea di un’eventuale coinvolgimento di altri motociclisti per il prossimo futuro.
Ho intenzione di visitare anche una comunità italiana a Tolijattigrad. Cercherò di capire qual’era il motivo che li ha spinti a trasferirsi in un luogo così lontano, così diverso dal nostro modo di vivere: il senso dell’avventura, della libertà oppure soltanto necessità?

Per poter realizzare quanto descritto sto valutando sponsorizzazioni/testimonial e pertanto se qualcuno volesse approfittarne, vi sono ancora spazi sulla moto da “adesivizzare”.

Ritengo questa possa essere una buona occasione , oltre all’importante coinvolgimento umanitario, per ottenere una grande visibilità, infatti vi sarà una copertura televisiva di Sky in un nuovo programma dedicato alle moto, radiofonica e di stampa e naturalmente la gazzetta del Germituscany, dove potrete vivere l’evento in diretta.

Mauro Rocca

Partenza : sabato 23 giugno 2007
Durata : circa due mesi
Chilometri : circa 30.000
Veicolo : motocicletta YAMAHA FJR 1300 ABS BLU

cliccando sul link potrete vedere la cartina con le tappe aggiornate.

http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/

brontolo
16-04-2007, 20:44
Sei un mito!

Lilith
16-04-2007, 21:01
Mauro, per te il mondo sarà sempre troppo piccolo ....

una grande sfida complimenti!!!

storvandre
16-04-2007, 21:35
grandissimo... che coraggio reagire così al destino...
devi essere una grande persona

Axelroth
16-04-2007, 21:57
ti invidio per il coraggio, lo spirito di avventura e soprattutto la voglia di rimettersi in gioco in questo modo !!!!

ario59
17-04-2007, 07:53
Il coraggio e la consapevolezza delle scelte!:D

mattia
17-04-2007, 09:15
Mauro davvero, non ci sono parole x questa tua nuova avventura! :D

In bocca al lupo! ;)

pierom
17-04-2007, 09:44
veramente grande ! (una punta di invidia...)
in bocca al lupo per tutto
ciao
Piero

K1200LT
17-04-2007, 09:49
grazie ragazzi le vostre parole sono di conforto e di sprone, me le ricorderò durante il viaggio e mi daranno sicuramente forza nei momenti difficili.

K1200LT
17-04-2007, 09:53
x Leon
la Mongolia è un altro viaggio, mi pare che ce ne sia abbastanza ad attraversare la Siberia.

TAFFO
17-04-2007, 09:57
30.000 km? Ti meriti proprio quel bel sottonick. :lol:
Un applauso a te e al tuo coraggio ;)

maidiremai
17-04-2007, 10:35
E' una cosa alla quale stò pensando anche io da qualche tempo....

Sarà un'avventura bellissima, ne sono strasicuro, spero di emularla tra qualche anno.

Ti seguirò con sana invidia.

In culo alla balena!

GIANFRANCO
17-04-2007, 11:01
Grande Mauro! Grande come sempre! In bocca al lupo per tutto!

vitamina
17-04-2007, 11:24
grande Mauro!!! :!: :!: :!:

QuadroA
17-04-2007, 11:29
Sei semplicemente un grande!!!!!

GOBBOMAI
17-04-2007, 11:40
Grande viaggio, grande avventura e ottima iniziativa .

Magari dacci qualche dettaglio sulla copertura televisiva. Nel senso che tu filmerai etc etc e poi al tuo ritorno, ci sarà un montaggio e di conseguenza un reportage, oppure ti seguirà qualcuno che filmerà il tuo viaggio e verrà trasmesso a puntate come "venezia -pechino" su Marco Polo ?

K1200LT
17-04-2007, 11:50
x gobbosempre (forza Juve)

il viaggio sarà rigorosamente in solitario, mi doteranno di telecamera e cavalletto, e quando è possibile invierò a mezzo corriere i filmati.
ogni settimana monteranno e manderanno in onda.
dovrebbe esserci una trasmissione iniziale nella quale descriverò l'idea e una finale .

K1200LT
17-04-2007, 12:24
x Leon

poi sarebbe un problema di visti.
però siccome la steppa vorrò vederla diciamo che ad un confine con la Mongolia ci arriverò.

Filo
17-04-2007, 12:26
:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Don Biga
17-04-2007, 12:50
:!: complimenti davvero !!! ...ti invidio... nel senso buono del termine...;)

Soyuz
17-04-2007, 16:28
è il mio sogno.....

mi piacerebbe fare questo viaggio, ma sempre il lavoro che incombe

ho amici siberiani che vivono però vicino Togliatti ( Zigulevsk) e Volgograd, tutte le volte che parlo di questo mio pallino mi guardano male :-)) forse perchè loro sono "scappati" da quelle zone

Per quanto riguarda il gesto di solidarietà se decidi di fare una piccola raccolta io sono presente :-)

R72
17-04-2007, 18:35
Mauro, questo viaggio e' un sogno
se avessi tempo...

ti consiglierei di contattare Itali Barazzutti da Tolmezzo che ha gia' attraversato la Russia (una volta fino ai confini con la mongolia e una seconda volta fino al confine cinese) in solitaria su un goldwing 1200
se ti interessa ti mando la sua mail il MP

caps
17-04-2007, 18:43
stupendo!!! come mai la scelta di codesta moto ? cosi' tanto x far due chiacchiere:)

K1200LT
17-04-2007, 20:59
x R72
grazie conosco italo e le sue imprese

K1200LT
17-04-2007, 21:03
x caps
la scelta della moto!!!!
la yamaha ha dimostrato interesse per il mio viaggio e io ne sono stato felice. quindi FJR 1300.

caps
17-04-2007, 21:17
hai provato a mandarla ? come ti sei trovato senza frizione?

K1200LT
17-04-2007, 22:33
spesso anche con la K cambiavo senza usare la frizione,sia in su che in giù, ma questa nasce proprio senza leva frizione.
oltre al solito pedale per cambiare marce ha le levette + e -
vicino alla manopola sx.
le prime volte tiri la frizione che non c'è, poi ti abitui e smetti di prendere mosche.
è semplice e intuitiva sia con l'uso tradizionale del piede che della mano sx.
per il mio viaggio,mi verrà consegnata a giugno.

K1200LT
20-04-2007, 20:35
oggi è stata definita la giapponese che mi accompagnerà nella gita estiva.
vi è stato pure un aggiornamento nell'itinerario.
tutte le novità potete trovarle nel post iniziale che sarà costantemente aggiornato

Zec
21-04-2007, 20:02
MAGICO gran bella forza di volontà, se ti può aiutare(ma sicuramente ne sarai già al corrente) leggi il libro "The Long Way Around" parla di un viaggio +o- sullo stesso Tracciato. In Bocca al lupo ZEC

3alista
23-04-2007, 15:00
La mia piu' sana e costruttiva invidia,
credo che ti meraviglerai di quanta brava gente troverai in Russia, ti consiglio di stare molto attento ai furti nei paraggi di Mosca e di Kiev.
ci saranno tonnellate di moschini, fango, stanchezza sporco e via cosi' ma credo che ti troverai benissimo e starai da Dio prima, durante e dopo il viaggio.

Ti mando un MP per altri dettagli.

Visto che siam una manica di sfigati, hai la responsabilita' di fartela bene anche per noi.

NON DIMENTICARE REPELLENTE ANTI ZANZARE (non quello normale ma quello per le zone infestate, in farmacia specializzata per zone tropicali, ce ne e' uno per la pelle e uno per i vestiti).

ale4zon
23-04-2007, 15:06
Un grandissimo, enorme, immenso, in bocca al lupo!
Ti seguiremo (da casa)
Ale

R72
23-04-2007, 19:56
se partissi da lisbona sarebbe un coast to coast da urlo...

K1200LT
23-04-2007, 21:31
x R72
ci sei vicina .
quando ero sdraiato sul lettino del pronto soccorso ho promesso che se avessi rimesso il culo sulla moto, primo viaggio Lourdes.
e così sarà.

giacomobiella
24-04-2007, 12:38
Mauro, ti auguro tanto di fare il viaggio così come lo desideri, intimo ed aperto al mondo.
Buona strada!

Uto
24-04-2007, 15:19
un grandissimo in bocca al lupo anche da me...
ciao Maurone;)

alessandrobacci
24-04-2007, 16:03
io ho fatto perugia-pechino in motorino, se ti servono info chiama o scrivi

Franz64
02-05-2007, 19:47
leggo ora:rolleyes: ...boia faus Maurone che curagi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...che ti posso dire;) ...forsa & curagi :D :D :D :D
Cerea a W

alpneus
02-05-2007, 20:59
Grande Mauro ... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

K1200LT
05-05-2007, 07:51
grazie a tutti

nel frattempo, a 10 mesi dall'incicente sono ritornato su una moto.

mattia
05-05-2007, 14:42
Bravo Mauro, bella notizia! ;) :D :D :D

sylver65
05-05-2007, 21:34
Mauro sei davvero un uomo con le palle.
In culo alla balena

GSAqui
14-05-2007, 11:23
L'altro ieri al supermercato mentre facevo la spesa:
"Ciao Mauro, come stai?"
"Bene grazie"
"Allora quando ci facciamo un giro?"
"Prima che parto"
"Per dove?"
"Per Vladivostok"
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Che dire. Questi sono viaggi che danno significato ad una vita.
In bocca al lupo, Mauro.

Per tutti -> sarebbe bello salutarlo insieme alla partenza. Ci vediamo tutti ad Arese?

c.p.2
15-05-2007, 01:31
augurissimi veramente notevole, perchè entri in kasakistan?

Calidreaming
15-05-2007, 10:58
minkia mi inchino innanzi a tanta determinazione
:!: :!: :!:

ti auguro già ora buona strada e non vedo l'ora di leggere un bel report succoso per poter sognare dietro al mio video ... per ora ... sia mai che un domani nel mio piccolo ... ;)

R72
15-05-2007, 19:56
-prima che parto
-per dove?
-per vladivostok

ecco, sarei stramazzata per terra dall'invidia

il giorno che riusciro' a dare una risposta del genere spacchero' il mondon, come si accinge a fare Mauro

K1200LT
15-05-2007, 20:57
x c.p. 2

non entro in Kazakistan, il tragitto sulla cartina è solo indicativo,quanto prima ne farò fare una nuova (io non sono capace)
leggi le città di transito scritte appena sopra la cartina nel post d'inizio.
entrerò in Russia dall'Ucrania e all'andata eviterò Mosca , poi al ritorno deciderò se passare dalla capitale e da S. Pietroburgo per rientrare dalle repubbliche baltiche, Polonia ecc.

K1200LT
15-05-2007, 21:01
x GSAqui
crepi il lupo

ciao Alessandro il 27 andiamo al Porkog

K1200LT
15-05-2007, 21:06
x R72

ciao bella bolognesa
ora che ti sei ripresa dallo stramazzamento dimmi cosa vuol dire

R1100R Ofelia, caduta nella campagna di Russia

K1200LT
15-05-2007, 21:09
grazie a tutti per il caldo ed assordante sostegno.
fra pochi giorni comincerò ad aggiornare con situazioni definitive.

novantottoottani
15-05-2007, 21:44
Ciao Mauro........quel giorno sulla strada per il passo della colla.....quella placca di ghiaccio in quella curva all'ombra........un attimo di apprensione e poi al bar a scherzarci sopra con le gambe sotto al tavolo......poi il destino ha deciso diversamente........ma Tu hai lo spirito di quelli che guardano avanti,pensando anche a chi è tutta la vita fin dalla nascita che lottano per avere un futuro alla faccia delle sfortune.........in bocca al lupo per il tuo stupendo viaggio.

c.p.2
17-05-2007, 22:24
Più guardo questo viaggio e più mi piace, non avevo mai pensato di arrivare ad est solo attraversando la russia, almeno a livello burocratico dovrebbe essere semplice :eek:

RikyPS
18-05-2007, 06:18
Per prima cosa sono felicissimo che ti sei ripreso dall'incidente che hai subito, non lo sapevo e penso che questo viaggio incredibile sia la terapia migliore!
Solo un dubbio hai valutato anche la sicurezza di certe zone? Da alcune info x esempio Togliattigrad e' veramente pericolosa.
Per il resto che dire....complimenti e in culo alla balena!!!:D

Soyuz
18-05-2007, 08:57
daje

Togliatti non è più pericolosa di una città italiana, basta prendere le giuste misure....quelle che si prendono qui per la microcriminalità che infesta le città
da considerare bene la scelta degli hotel......

quanto a bande o mafie varie, si spara, verissimo ma devi aver la merd@ di trovartici in mezzo...come accade a Napoli....sicuramente non perdono tempo con un motociclista, hanno interessi grandisssimi soprattutto in quella zona....

io ho girato anche di notte a Togliatti ( anche se accompagnato da russi) e non ci hanno toccato

se date un occhiata al sito, organizzato dal ministero degli esteri ( mi sembra) non ci sono particolare indicazioni per la Russia, fatta eccezione per le zone calde:
-Cecenia (li non ti mandano loro...non ti puoi nemmeno avvicinare)
-Mineral Voda
-Daghestan ( mi pare)
ma viaggiando più a nord (lontano dalle zone caucasiche ) in piena Russia non ci sono problemi particolari

letto tanti tanti racconti di viaggiatori che non hanno avuto problemi, e normalmente il russo contrariamente a quanto si crede è persona loquace e molto ospitale ;-)

Soyuz
18-05-2007, 10:23
Pres tu vai in Romania spesso.....

da quello che mi dicono i miei amici romeni ( tanti ) la Romainia è tabù....
in Italia ormai i romeni hanno soppiantato gli albanesi nella piccola criminalità..

però a te non succede mai nulla ;-)

K1200LT
18-05-2007, 19:14
x novantoottani

grazie per le belle parole e per il resto.....crepi il lupo.
speriamo però di non incontrarne, visto che sono ben presenti sul territorio, compresi orsi sia erbivori che ....carnivori.

K1200LT
18-05-2007, 19:53
sicurezza ?????

beh al riguardo si sprecano un sacco di parole e di scritti.
io sono convinto che sono i giornali e le televisioni che dando le " loro " informazioni ci condizionano, sul territorio le popolazioni fanno la loro vita e non sanno nemmeno che cosa dicono di loro i portavoce ufficiali.
le popolazioni in tutto il mondo sono tendenzialmente buone ed ospitali e sempre disposte a dare una mano a chiunque e soprattutto ai viaggiatori.

comunque il mio viaggio sarà fatto in sicurezza, solo di giorno e con molta attenzione a chi mi segue o mi guarda più di due volte.

x la notte mi fermerò privilegiando città o paesi piccoli , tranne qualche eccezione per visita ad orfanotrofi o città con particolare storia o altro.

sicurezza???........guardate cosa succede nel mondo " civile " !!!!!

R72
18-05-2007, 20:35
x R72

ciao bella bolognesa
ora che ti sei ripresa dallo stramazzamento dimmi cosa vuol dire

R1100R Ofelia, caduta nella campagna di Russia
che l'ho distrutta a Pskov (RUS) contro a un camion mentre tentavo di andare a capo nord passando per murmansk

ne e' scaturita tutt'altro tipo di vacanza e di conoscenza dei russi

K1200LT
18-05-2007, 22:03
x R 72

...azz... mi sto toccando i maroni

allora i russi hai avuto modo di conoscerli .....bene....

K1200LT
25-05-2007, 19:01
decisa la data di partenza : inserita modifica sul post iniziale.

Bumoto
25-05-2007, 19:34
cavolo mauro cado dal pero...

non sapevo una mazza dell'incidente oppure il mio cervello non so per qualche motivo a rimosso la cosa, ma visto quello che stai organizzando posso solo dirti che sei un grande ed in culo alla balena!

R72
25-05-2007, 19:36
x R 72

...azz... mi sto toccando i maroni

allora i russi hai avuto modo di conoscerli .....bene....
si, infatti
ma se puo' consolarti da allora la russia mi piace ancora di +

Dag
26-05-2007, 09:37
Ciao Mauro, stai attento che in Siberia è pieno di pecore!!!!

In bocca al lupissimo!

paquino
26-05-2007, 10:05
Complimenti davvero:!: :!: !!! Io nel 2005 ho fatto il percorso alternativo da Mosca ad Ulan Bator ( Mongolia ), ma in treno: è stato un incubo. Però ho un piacevole ricordo, ad Irkutsk ho visto le donne più belle del mondo :eek: :eek: !!!..........altro che pecore ;)

silfer48
27-05-2007, 09:56
caro Mauro

tu non ti ricorderai di me ma abbiamo fatto qualche gita assieme:D
sono rimasto basito nell'apprendere del tuo incidente e per fortuna vedo che hai predisposto un bel programmino di convalescenza

ti dirò che forse a causa di affinità di età, sono molto orgoglioso (ed anche un poco invidioso) di quanto ti appresti a fare e mi farebbe molto piacere, visto che sono di Senago, fare quattro chiacchere con te prima della tua partenza, spero tu abbia 10 minuti per me tra un preparativo e l'altro

un abbraccio

zia_fe
27-05-2007, 14:51
Complimenti Mauro!!

Ho conosciuto questo ragazzo in piu' occasioni e' ho sentito in lui una grande forza di volonta, per fortuna non mi sono sbagliato.

Sto' studiando per il prossimo anno un percorso simile ( simile non uguale al tuo), magari ti contattero' per informazioni su visti documenti e altro ancora.

In bocca al lupo vai FORTE MAURO.

guidopiano
27-05-2007, 15:30
ciao Mauro :lol: ...che dire di più di ciò che hanno già detto ;)

sei una persona fantastica, piacevole e STUPEFACENTE per la tua grinta e la :lol: sana :lol: incoscienza che ti fa fare cose che a molti (me compreso) solo il pensiero inquieterebbe..... tutti noi abbiamo sogni fantasiosi e avventurosi di varia natura ..... il bello di te è che tu non ti limiti a sognarli :!: li realizzi :!:

ti lancio una proposta :D ....visto che da li a poco poi parti .... perchè non ti fai un giretto a Bellaria al MUkken 2007 così ti festeggiamo a dovere :eek:

ti riempiamo di coccole e tenerezze ;) pre-viaggio ;)

Pacifico
27-05-2007, 17:57
:rolleyes:

Arrivo lunghissimo.... :-o

Mauro.... che dire... in bocca al lupo ... ti seguiremo con forte curiosità ed invidia... spero che troverai quello che cerchi...

Sei un grande. :!:

ildanese
27-05-2007, 21:52
Ricordati lo svitol Mauro!! i genovesi in dink che vi salvano non ci sono a sto giro....!!
Scherzi a parte, occhi ben aperti e... buona fortuna,ne avrai bisogno!!

BREEZE
28-05-2007, 09:59
non ti conosco ma sei un grande...ti lascio qui anche il mio INBOCCAALLUPO!!

se ti può essere utile guarda qui la galleria d'immagini di miei amici che hanno fatto Bologna-Ulan Bator http://it.geocities.com/eurasiateam/

p.s.
Abitando vicinissimo a te, se mi fosse possibile, vengo volentieri a stringerti la mano di persona prima di partire!!!

K1200LT
30-05-2007, 19:04
grazie a tutti per le magnifiche parole che certamente mi saranno di conforto mei momenti duri che certamente non mancheranno.

x silfer48 e breeze e naturalmente per chi lo volesse, mi fa piacere incontrrvi per scambiare due chiacchiere, magari potremmo organizzare un APE fuori porta.

silfer48
31-05-2007, 12:02
grazie a tutti per le magnifiche parole che certamente mi saranno di conforto mei momenti duri che certamente non mancheranno.

x silfer48 e breeze e naturalmente per chi lo volesse, mi fa piacere incontrrvi per scambiare due chiacchiere, magari potremmo organizzare un APE fuori porta.
per me va bene fammi sapere

GSAqui
31-05-2007, 19:02
Mi aggrego anch'io.
Naturalmente Mauro ci vediamo il 23 per i saluti!

BREEZE
02-06-2007, 15:33
per me va bene fammi sapere

ok anche per me....ma non si potrebbe organizzare una delegazione per accompagnarti per un pezzo o è strettamente "in solitaria" :D ?

indianlopa
02-06-2007, 15:57
che tu abbia sempre la buona stella dei motociclisti dalla tua ......buon viaggio ;)

K1200LT
05-06-2007, 15:09
aggiornata cartina con itinerario andata definitivo e aggiunto link dal quale potete seguire il viaggio,tappa per tappa, naturalmente a chi interessa. cliccare il link sopra la cartina e poi cliccare sui due " QUI "

popi
05-06-2007, 17:23
Il link corretto da dove poi accedere all' itinerari o alle tappe è http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/

zoria
05-06-2007, 22:09
Solo sabato sera al Mukken ho saputo di ciò che stai per intraprendere, e non mi sono meravigliato più di tanto perchè conoscendoti sò per certo che hai tutte le doti necessarie per portare a termine questo viaggio (sicuramente impossibile per quasi tutti noi....).Non mi resta che augurarti "buona strada",e farti tantissimi complimenti per ciò che in questi anni con i tuoi viaggi e racconti ci hai regalato.
Ps:sono contento che la tua compagna di viaggio sia l'fjr,anch'io da fine ottobre ne stò felicemente cavalcando una.Ciao Mauro buon viaggio ed arrivederci a presto

ROBYGS
06-06-2007, 09:07
Veramente una cosa stupenda. Bravo!

K1200LT
08-06-2007, 20:41
un grazie all'amico Zoria, già mio compagno di viaggio nel nostro primo Krystallrally.

K1200LT
08-06-2007, 20:48
consultando le cartine sembra che a sud est di CHITA km 484 , in località ZABAYKALS sulle rive dell' Amur, fiume che separa la Siberia dalla Cina e dalla Mongolia,vi siano chilometri di muraglia cinese al di qua del fiume , ovvero in territorio russo.

C'è qualcuno che mi può fornire indicazioni.

Paperinik
09-06-2007, 21:27
Grandeeeee!ti auguro di realizzare tutti i viaggi presenti e futuri.

K1200LT
13-06-2007, 08:15
ieri 12 giugno sono andato alla yamaha motor Italia e mi hanno consegnato La FJR blu che mi accompagnera fino a fine agosto percorrendo con me 30.000 km .

Commodoro
13-06-2007, 09:32
Bene Mauro, ora la moto c'è e quindi sei finalmente in vista del via. Bravo come sempre bello spirito.

R72
13-06-2007, 18:18
mauro... mentre aspetti la chiatta per attraversare lo jenisei gioca a carte con gli indigeni anche per me
buon viaggio

K1200LT
14-06-2007, 06:57
non mancherò, mazzo di carte a bordo.

Lilith
14-06-2007, 07:16
manca ormai pochissimo!

STRESS
14-06-2007, 07:18
Un affettuoso in bocca al lupo ed un plauso al tuo coraggio ed alla tua determinazione.Credo che da un viaggio così , in solitaria per mesi, si torni molto cambiati. Spesso chi decide imprese del genere lo fa per rompere con aspetti di se stesso che non piacciono, con periodi difficili ,per forzare la mano. Seguirò il tuo viaggio ogni giorno.Buon viaggio:!::!::!::!::!::D:D:D:D:D

K1200LT
14-06-2007, 21:47
caspita non trovavo più il topic, poi l'ho visto in evidenza, grazie per cotanta attenzione .

giacomobiella
16-06-2007, 21:01
Non hai idea di quanta voglia abbia anch'io di andarmene...

Buon viaggio Mauro!

K1200LT
20-06-2007, 19:38
ultime novità gomme al seguito

la metzeler non ha dealer in Siberia, pertanto partirò con gomme nuovissime che con un po' di fortuna potrebbero portarmi fino a Vladivostok , dove le sostituirò con un altro treno che porterò al seguito, per poi arrivare , sulla via del ritorno, fino a Mosca, dove il dealer c'è e con il terzo treno ritornare a casa.

il franz
22-06-2007, 11:07
Ciao Mauro, sei una persona eccezionale.
Non dimenticarlo.
Dire complimenti per la straordinaria grinta e la voglia di conoscere è fin troppo poco.

Lilith
23-06-2007, 08:40
Buona partenza!!!

K1200LT
23-06-2007, 09:06
un caro saluto a tuuti.
quando troverò un internetpoint vi darò notizie

novantottoottani
23-06-2007, 09:19
Ciao Maurooooooooo.........

sissyna
23-06-2007, 16:36
sei un matto vero! ciao Mauro, buona strada.

grigione
23-06-2007, 18:49
Grande Mauro...attendiamo notizie!!! Lamps!!!;)

silfer48
23-06-2007, 19:52
ti auguro un bellissimo viaggio e ti seguirò (assieme a un mucchio di altri amici) tutti i giorni con un pò di invidia e con l'orgoglio di averti conosciuto

R72
24-06-2007, 21:12
portati un po' di noi con te
buon viaggio

popi
24-06-2007, 21:23
Ieri Mauro è partito da Arese per Trento via Stelvio, stamattina è partito alle 9,30 e alle 20 era nei pressi di Budapest dopo 950 km!

GSAqui
26-06-2007, 12:27
Ricevuto sms ieri sera. Tutto OK. Si trovava 1h a est di L'viv, Ucraina.

MacGyver
27-06-2007, 18:32
Non ho letto tutti i post.....ma "Q.d.E."...ha sponsorizzato?

Lilith
28-06-2007, 08:12
possiamo seguire Mauro quì:

http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/ .................................................. ..........

mangiafuoco
30-06-2007, 15:02
caspita, e' gia' sugli urali...se continua con questo passo arriva a Vladivostok prima!

Supermukkard
03-07-2007, 10:39
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=104818529310917540053.00000113863290335f419&z=7&om=1

GSAqui
04-07-2007, 19:51
News non belle. Speriamo bene

http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/

vitamina
04-07-2007, 20:24
cazzo sta viaggiando con i pneumatici di scorta legati sulla schiena!! :rolleyes::(

mangiafuoco
05-07-2007, 08:41
pero' fanculo alla burocrazia che forse lo costringe a rientrare!!!

R72
05-07-2007, 19:07
la burocrazia russa e' qualcosa di non descrivibile, bisogna provarla
anche se e' meglio evitare, resti prigioniero di controsensi che non si sbloccano perche' una regola dice nero, l'altra bianco, tu sei rosso e non sei contemplato, resti in un limbo da cui uscire con espedienti in loco

poi negli hotel sono leeeentil leeeeenti e, SanP e mosca a parte, parlano solo russo, se non lo sai capperi tuoi

la gente per strada invece e' abituata ad aiutarsi

in sostanza la russia o la si ama o la si odia

ilmaglio
08-07-2007, 19:56
Non ho capito come sta andando ...

popi
09-07-2007, 17:51
E' a Mosca, ma al 90% non potra proseguire per Vladivostock, oggi faceva gli ultimi tentativi, aspetto sue info su come intende o può procedere, poi aggiornerò il blog..

popi
15-07-2007, 18:58
qui trovate tutto, http://www.kog.it/sito2/viaggi/transiberiana/

Lilith
19-07-2007, 16:09
Mauro ben tornato!!!

mary
20-07-2007, 21:20
" del bel tacer non fu mai scritto..."...
Mai sentita la frase?

il franz
21-07-2007, 00:38
Bentornato Mauro anche da parte mia. Ho letto giorno per giorno quello che hai fatto e la prima parte del viaggio è stata eccezionale.
Spero di vederti presto.

silfer48
21-07-2007, 07:39
bentornato Mauro e a presto:D

pongo
21-07-2007, 08:12
ciao maurone bentornato!!!!

Dag
21-07-2007, 09:34
Ciao Mauro! La prima cosa che facevo la mattina era collegarmi per vedere come andavi, se c'erano aggiornamenti, se avevi incontrato le famose pecore mongole della kamchakta. Sei un grande!

K1200LT
21-07-2007, 10:32
beh ragazzi mi avete anticipato...
si, sono rientrato

grazie per tutto il sostegno che mi avete dato con sms e telefonate, siete stati eccezionali.
questo viaggio , anche se più breve del previsto, mi ha dato di più di ciò che io potessi immaginare prima della partenza, immaginate se fossi giunto a destinazione !!!!!

guidopiano
21-07-2007, 10:38
beh ragazzi mi avete anticipato...
si, sono rientrato

ciao Grande Mauro :D:D:D

e che cavolo :mad: quand'è che ti fai vedere :lol: che festeggiamo la tua avventura e ci racconti qualche cosetta :!:

un abbraccio siamo veramente contenti per te ...che sei contento ;)

giacomobiella
23-07-2007, 08:01
Bentornato Mauro!
ciao

mattia
23-07-2007, 08:31
Bentornato Mauro, aspettiamo un bel resoconto con qualche foto! ;)

:D

R72
24-07-2007, 19:17
racconta, racconta
com'e' la grande madre Russia?

Dafne
26-07-2007, 07:54
bentornato!!!!!