PDA

Visualizza la versione completa : Cruscotto GS ADV che si scioglie:soluzioni?

echo21
16-04-2007, 15:02
L' argomento non è nuovo dopo i diversi interventi di slow_ahead che dalle ultime notizie ha già cambiato 3 volte in garanzia la cornice del cruscotto sul suo GS ADV perchè sciolto a causa dell'effetto lente del cupolino. :mad: :mad:

Chiedo qui sul forum se qualcuno ha trovato una soluzione DEFINITIVA a questo problema.

Io ho scoperto solo ieri la cosa sul mio quadro strumenti e dopo aver letto i vari posts l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di prevedere delle striscioline adesive lungo le famigerate nervature del cupolino che fanno da lente.

Visto però che esteticamente non sarebbero la fine del mondo mi chiedevo se qualcuno avesse trovato qualche soluzione alternativa.

Sotto con le idee, e non ditemi che ho scelto la plastica e ora devo tenermela perché questo è poco ma sicuro visto quanto costa cambiarla :-o

aspes
17-04-2007, 16:04
volendo si potrebbe provare a montare quella profilatura in alluminio decorativa della strumentazione che fa la rizoma e reperibile sul catalogo wunderlich , almeno l'alluminio conduce il calore e dovrebbe ripartirlo in mood che non sia concentrato in un sol punto.Oppure piu' prosaicamente e meno fighettamente dare un giro di qualcosa adesivo sulla zona strumenti, tipo quelle bandelle isolanti per le finestre, ci sono anche sottili , tipo la gomma del tappetino di mouse

Smart
17-04-2007, 16:08
la butto lì...provare a rivestire il cupolino con pellicola oscurata (quella che si usa per oscurare i vetri delle auto)?

Timberwolf
17-04-2007, 16:22
Materiale termoriflettente sulla strumentazione, un po' come il 1150 per intenderci, che ha la parte superiore della strumentazione di un bel color argento "semimat"!!!

paco68
17-04-2007, 19:05
ueh christian, allora anche la HD che è andata a fuoco domenica in piazza duomo montava il cupolino dell'ADV?:lol: :lol:
seriamente: spero che se mamma bmw ci legge ponga rimedio a questa c******a!!
ciao

un ex tk
17-04-2007, 19:13
Questa esate l'ho lasciata spesso al sole, anche frontale...

Ho il parabrezza ADV e la mascherina in alluminio Rizoma.

Non ho notato alcun problema, neanche in altre parti in plastica esposte direttamente, come ad esempio i vetri trasparenti deigli strumenti..

Onestamente non so se il fenomeno si manifesta in condizioni particolari di inclinazione di ragg UV e se esposta per un numero di ore molto elevato...

echo21
18-04-2007, 00:11
Grazie a tutti per le diverse idee..ora ci studio un pò su e vediamo per cosa decido..;)
Certo che mi girano un pò i maroni :mad: ..abito a Trento (mica nella soleggiata e torrida Sicilia) e il cupolino ADV l'ho montato quest'autunno, quindi non nella stagione calda, e ciò nonostante un lieve (per ora!!) segno di "ustione" il cruscotto lo presenta..:mad: :mad:
Sono curioso di sentire cosa mi diranno in concessionaria :rolleyes: