PDA

Visualizza la versione completa : ma la Stelvio

rebb
16-04-2007, 14:59
sarà proprio così? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

marsa
16-04-2007, 15:21
No, quella è una fotoscioppata vecchiotta.
Dovrebbe essere così...

http://inlinethumb23.webshots.com/5014/2176783190087904108S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2176783190087904108kLKRiK)

http://inlinethumb27.webshots.com/4506/2883074570087904108S600x600Q85.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2883074570087904108hLosUx)

Ma sembra che il frontale non sia ancora definitivo.

Gioxx
16-04-2007, 15:22
Speriamo...........

quoque
16-04-2007, 15:25
Mahh, x me hanno copiato un bel pò!!!!!!
Xò Bella!!!!!!!!

un ex tk
16-04-2007, 15:41
Sempre una questione personale....devo ammettere che la Guzzi si sta impegnando molto....

Ma il cannone unificato.....e poi: perchè cerchi a raggi su una moto così?

Bobbe
16-04-2007, 15:44
a me piace .....e anche parecchio!:)

Panda
16-04-2007, 15:47
mi sa tanto di fotoshop.............e cmq il cerchione a raggi nn mi piace......e il frontale della stelvio grigia è come la guzzi norge(bruttino)....:(

(poi so gusti :D)

Jimi
16-04-2007, 15:50
Ca**arola non è affatto male ragazzi non trovate?
Bella

bruno
16-04-2007, 15:50
FICHIZZZZZIMA:lol:

Bobbe
16-04-2007, 15:51
qulla grigia è una foto originale

un ex tk
16-04-2007, 15:53
Riguardandola bene....il tentativo di scopiazzare il GS1200 è notevolissimo....

Telaio a vista, doppia sella a sbalzo, fanci serbatoio un po' cicciotti, maniglie e protapacchi, doppio faro, inclinazioen del terminale...

Bastava inclinare un po' di più i cilindri e montare tele/paralever e c'eravamo quasi...:mad: :D

Bel colpo:!:

gigiboxer
16-04-2007, 16:01
l'impegno della Guzzi và davvero ammirato, sta cercando di riprendere il mercato su più fronti, dove le principali concorrenti hanno ormai dei capisaldi per la propria clientela, la Stelvio non mi piace tanto, chissà nel fututo forse...;) ;)

Dogwalker
16-04-2007, 16:35
Riguardandola bene....il tentativo di scopiazzare il GS1200 è notevolissimo....

Telaio a vista...
Che nel GS non c'è, passiamo oltre.

...doppia sella a sbalzo...
Inventata da BMW.

...fanci serbatoio un po' cicciotti...
Conosci maxienduro che non abbiano i fanci del serbatoio un po' cicciotti? Il Tenerè è passato invano...

...maniglie...
Sono quelle della Breva 1100.

...protapacchi...
Hai presente come è fatto il protapacchi del GS si?

...doppio faro...
Un' evidente citazione... del Quota.

...inclinazioen del terminale...
Quello che ha una forma diversa da quella del GS ed è piazzato più in alto e più indietro? Effettivamente un terminale da qualche parte c'è. Deve essere per forza copiato dal GS.

DogW

Zio Erwin
16-04-2007, 17:18
DogW

Come diceva BENIGNI NEL FILM JOHNNY STECCHINO

"non mi somiglia pe' niente.......!!"

:glasses2: :glasses2: :glasses2: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rafagas
16-04-2007, 17:23
lo scarico è un avanzo di Aprilia :D
Ad ogni modo il tentativo è lodevole, ma spero gli cambino il frontale altrimenti farà concorrenza diretta alla bmw ST :(

un ex tk
16-04-2007, 17:29
Che nel GS non c'è, passiamo oltre.

Inventata da BMW.

Conosci maxienduro che non abbiano i fanci del serbatoio un po' cicciotti? Il Tenerè è passato invano...

Sono quelle della Breva 1100.

Hai presente come è fatto il protapacchi del GS si?

Un' evidente citazione... del Quota.

Quello che ha una forma diversa da quella del GS ed è piazzato più in alto e più indietro? Effettivamente un terminale da qualche parte c'è. Deve essere per forza copiato dal GS.

DogW
Gira storto?

Tricheco
16-04-2007, 17:32
num me pias

gpboxer
Ahbbé! Ci hanno messo buoni due anni per poi tirar fuori questo sgorbio? La prima foto di questo post sarà anche una photoshoppata ma é senz'altro meglio...

Trovo che gli unici particolari belli siano alquanto scopiazzati dal GS1200...il frontale proprio non si può guardare!

Zio Erwin
l'impegno della Guzzi và davvero ammirato, sta cercando di riprendere il mercato su più fronti......

Se parliamo di Griso è vero è originale e meritevole di lode.....
Se parliamo di Gilera/Piaggio, è vero stanno proponendo cose nuove, innovative e lodevoli.....

Se però parliamo di Breva, Norge, Stelvio......
Lasema stà che lè mei.....!
I Jap hanno copiato per anni ma hanno saputo migliorare....
KTM ha preso spunto da un'idea di mercato e ha proposto uno moto validissima e innovativa.....
Triumph a modo suo ha rielaborato un concetto ed ha proposto qualcosa di nuovo....
Ma se vogliamo far passare per novità la Stelvio.....
Non è nè carne nè pesce.....(MAGARI FOSSERO ALMENO MISSULTIN).....
E' un tipico prodotto di marketing....
Si son riuniti e han detto:
"Dobbiamo avere un'enduro perchè fa numeri...."
"Cosa possiamo fare con quello che abbiamo a disposizione?"
"Abbiamo un motore che ha 30 anni....non saremmo innovativi....."
"Non è Racing....."
"Cosa c'è sul mercato?"
"Un bicilindrico turistico......col cardano.....che ne vendono 20.000 all'anno"
"A noi ne basterebbero 5.000....considerando le forze dell'ordine......"
"Alla Forestale hanno venduto le Multistrada.....!"
"Possiamo farcela......!"
"Mi è venuta un'idea....."
"Mi sembra che in Germania facciano qualcosa di simile......"
"OK....Bella idea.....sei bravo....ti promuovo DIRETTORE MARKETING....."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Così è la vita.......

corivorivo
16-04-2007, 17:33
Di indentico al Gs sottolineo anche:
- 2 cilindri
- 2 ruote
- l'uso della gomma per rivestire la parte di ruota a contatto con la strada
- il cavalletto
- l'alimentazione a benzina
- la presenza di un accessorio quale il tachimetro

e ha pure un accumulatore elettrico

Bobbe
16-04-2007, 17:41
--------------------------------------------------------------------------------

- 2 cilindri
- 2 ruote
- il cavalletto

...le manopole per impugnare il manubrio
...ha gli specchietti (ci sono anche sul gs)
...le candele
...le valvole per gonfiare gli pneumatici
...ha pure un serbatoio dove mettere la benzina

proprio come il gs!

Zio Erwin
16-04-2007, 17:41
- 2 cilindri
- 2 ruote
- il cavalletto

E' vero, non lo vevo notato.....
- Avrebbero potuto farla a tre ruote come l' MP3.....
- Sicuramente una moto così avrebbe potuto essere a GASOLIO.....!
- La gomma potevano anche evitarla perchè su un MARGNOCCO così, le ruote anche di legno vanno bene uguale.....
- Vabbè ci vuoi mettere anche il tachimetro? Minchia c'ha la linea di un mezzo destinato ai cavatori di marmo di Carrara.....

Dogwalker
16-04-2007, 17:54
Gira storto?
No. Immaginami sempre con un radioso sorriso sulle labbra. http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon10.gif

DogW

marsa
16-04-2007, 18:05
Sarà bello il GS1200.....:confused:
A scanso di equivoci, aggiungo che a me non dispiace (mi piace il 1150 ADV, quello sì) ma dire che è bello....per favore.

Il motore sarà vecchio però sulla Stelvio c'è il 4V per cilindro che sarà montato anche sul nuovo Griso. Quindi tanto vecchio non è.
Poi sarà il test a dire com'è questo moto. L'estetica è soggettiva e i commenti vari lasciano il tempo che trovano (si va da "bellissima" a fa "cagare", fino all'eccesso di mettere assieme tutte, Breva Norge e Stelvio...) ma ci sta anche questo.
D'altra parte anche i guzzisti sono divisi in due. A me personalmente piace. Poi andrà vista definitiva e dal vivo.
Certo che, IMHO, rispetto a una V-Strunz (tecnicamente una gran moto) e a un Vaderetro, mi pare non ci siano confronti. Poi a ognuno piace il suo scarrafone..e mi pare anche giusto. ;)

nossa
16-04-2007, 18:45
Se non avessi la moto di pochi mesi la prenderei, la Stelvio intendo, oppure il Morini 9-1/2, però ha la camera d'aria il Morini, anche la Ducati sport 1000 monoposto:eek:
E' inutile proclamare amore e stima per la Guzzi e poi, a parte Marsa e Quoque, nessuno se la sente di rischiare, fifoni di bmwisti:) . A proposito Quoque l'hai venduta la Vintage o no? Ma che la vendi a fare:lol:
Dalle mie parti se ne vedono sempre più, Breva, Norge e Griso, la mattina in superstrada incrocio spesso uno con Griso che fa le curve orecchie a terra, prima o poi si inchioda se continua così!

Shiver
16-04-2007, 18:58
Direi che c'è del nuovo e del bello:
Il nuovo non è bello (frontale)
il bello non è nuovo...
sarà la solita "scopetta" Moto Guzzi

alexieij
16-04-2007, 19:03
belle entrambe!!!!!!!!!!!!!!!!!Comunque preferisco il gs. Eppoi quelle teste li......mah,ti levano la soddisfazione di toccare x terra!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
16-04-2007, 19:12
sugamara !!!!

mica tutti sanno cos'è un margnocco :lol:

p.s. da noi in piemonte si dice marsocc

il prof
16-04-2007, 19:29
FICHIZZZZZIMA:lol:
BRUNO, ma che caspita di gusti hai?????
è una volgare copia del gs
poi vedremo la versione definitiva

corivorivo
16-04-2007, 19:51
... il quale è la fotocopia teutonica del transalp...

gpboxer
16-04-2007, 20:00
marsa
Sarà bello il GS1200.....:confused:

Il GS1200 non fa impazzire neanche me (i possessori di questa moto vorranno scusarmi...), ma da una moto annunciata con oltre due anni di anticipo mi aspettavo originalità, invece mi sembra di vedere sella e portapacchi del GS 1200, con un motore Breva e una carenatura tipo Superténéré (anzi quest'ultima era molto più bella), é esattamente come la Norge, sembra già vecchia...

nossa
E' inutile proclamare amore e stima per la Guzzi e poi, a parte Marsa e Quoque, nessuno se la sente di rischiare, fifoni di bmwisti:) .

Se la Guzzi tornasse ad occupare un ruolo di rilievo sul mercato sarei contento, mi piacerebbe anche comprarne una, ma se lo standard qualitativo é l'attuale se le possono tenere...

Prova a salire su una Norge, non notare la linea già vecchia, dai uno sguardo ai blocchetti eletttrici (ci sono scooter che ne montano di migliori), prova a guardare gli assemblaggi di carena e cupolino...solo a tastarle le plastiche già scricchiolano tutte, pensa una volta in movimento e con le vibrazioni...se la vendessero a 9.000 euro ci potrebbe anche stare, invece ne vogliono 15.000...non so tu, ma io per quel prezzo voglio ben altra qualità!

Credo di averti conosciuto ad una randamaratona, se ricordo bene che moto hai dovresti essere sensibile alle rifiniture e alla qualità dei materiali...

Al bar dove vado a fare colazione al sabato bazzicano spesso i vigili: un sabato mattina sono usciti mentre stavo guardando la Breva, gli ho chiesto come andasse e la risposta é che a lui piacciono le moto sportive, per cui il giudizio sulle prestazioni non fa testo...poi mi ha detto che rimpiange l'RT 850 per il comfort e la qualità, che sulle vie lastricate l'ammortizzatore posteriore arriva a fondo corsa nonostante la regolazione sul rigido, che sarebbe gtià da cambiare (in questo hannio superato anche BMW!).

Lascio a voi le conclusioni...

Zio Erwin
16-04-2007, 20:51
... il quale è la fotocopia teutonica del transalp...

Senti un pò.....
Non sò chi sei nè dove vivi....
Non sò se fumi e cosa....
Non ho capito se parli seriamente oppure ti piace sparare cazzate a raffica.....
Dei teutonici rimasti a produrre moto, si può dire tutto ma non che copino...
Il Transalp è una moto stupenda....
Dopo l'Africa, una delle Honda più belle (sportive a parte...)
Però sostenere che da questa moto i crucchi abbiano copiato mi sembra un pò azzardato....
Se vuoi parliamo di figa.....magari qui sei un intenditore.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte.....
BMW è da sempre l'unica a fare motori BOXER.....(che non c'entra niente coi cani)....
Le sospensioni anteriori e posteriori sono praticamente uniche nel panorama moto.
Quando è nato il GS ormai 27 anni fa, il Transalp era ancora nella balle del papà del progettista giapponese (se non hai capito, intendevo dire che è nato prima il GS del Transalp, moooolto prima.....) .
Quando la BMW aveva già il giunto cardanico, il nonno del papà proprietario delle balle di cui sopra, aveva ancora il ciuccio......
E il Transalp se non l'hai notato, ha la catena....sì la catena...come il cesso.....ma qui ha un'altra funzione....
La BMW ha adottato sulla serie K un motore trasversale a 3 e 4 cilindri.....quando il progettista di cui sopra andava all'asilo......e ancora oggi questo tipo di motore non ha avuto eguali....
L'ABS e altre diavolerie elettroniche te le risparmio.....
Ora se continui a credere che i crucchi hanno copiato da qualcuno, è meglio se parliamo veramente di figa.....
Cosa ne pensi della GREGORACI......?
:lol::lol::lol::lol:

rebb
16-04-2007, 21:08
fantastico!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

p.s.: ho avuto la Transalp, ottima moto, onesta...ma niente a che vedere col boxerone!

corivorivo
16-04-2007, 21:21
Sei una persona ricca di ironia, ma evidentemente si era sfuggita la mia "ironia dell'assurdo" sul Transalp...
Mo' te la spiego, come le barzellette ai carabinieri.
Quando si dice che la Stelvio è copiata dal Gs, non si fa caso che la Stelvio è un'enduro, e si rifà agli stilemi di TUTTE le enduro: il serbatoio allargato, la sella, eccetera. Questi sono gli stilemi delle enduro, non gli stilemi della sola Gs.
A chi dice che è una scopiazzatura, io replicavo con "ironia dell'assurdo" che a questa stregua anche il Gs a sua volta è una scopiazzatura (del Transalp, sorridevo). Il Gs è pieno di mille richiami ad altre moto enduro di ogni tipo (il serbatoio, la sella, la conformazione complessiva) non perché sia copiato, ma proprio perché quelli sono gli standard di quel tipo di moto.
Poi ogni moto ha dei suoi stilemi particolari, esempio il boxer che citi come caratteristica che rende il Gs assolutamente diverso dal Transalp (o da qualunque altro enduro). Se il boxer (o il cardano, o quello che ti piace) per te rende il Gs diversissimo da qualsiasi altro enduro, allora chi dice che la Stelvio è una scopiazzatura del Gs forse non si è accorto che la Stelvio non ha il boxer. E chi dice che la Stelvio ha un motore vecchio di quarant'anni forse non si è accorto che - alla stessa stregua - il boxer ne ha sessanta.
La Stelvio non è né meglio né peggio delle altre moto. A molti piacerà, a molti non piacerà. Non è copiata da nessuna moto ma segue semplicemente gli standard dell'enduro, caratterizzandoli secondo le caratteristiche del vecchio Quota (Guzzi). La stessa strada che segue il Gs, il quale personalizza secondo lo stile della Casa bavarese quelle caratteristiche tipiche di questa tipologia di motocicletta.
Tutto qui.
Cmq preferisco la patonza.

barbasma
16-04-2007, 21:33
la TRANSALP è l'enduro stradale per eccellenza.

la prima vera enduro stradale mai fatta per vendere su larga scala.

il GS 4 valvole di enduro non ha NIENTE... dato che ha la ruota anteriore da 19... ha creato il filone delle supermotardone stradali dopo che la dakar è passata di moda... che poi è stato estremizzato dalla MULTISTRADA e dalle seguenti...

purtroppo bmw la transalp non l'ha copiata... dico purtroppo perchè la TRANSALP ha una affidabilità che qualsiasi altra marca si sogna.

se la STELVIO copia le bmw.... solo perchè è una enduro stradale col cardano... abbeh... allora anche la GRISO copia la R1200R...

francamente la STELVIO del GS non ha nulla.... difatti forse si sono spinti troppo sull'originalità della linea.... proprio per distaccarsi....ma il cupolino finale sarà più vicino alla NORGE... e quindi similTIGER...

il fatto che non ha il telelever ma due belle forche....già me la rende più piacevole.

flatwin
16-04-2007, 22:19
Stavolta voglio essere equilibrato. E' già un mese e mezzo che sono fuori
dal tunnel, e il tempo lenisce le ferite.
Ragazzi,il problema non è la linea,che tutto sommato va anche bene.
Le case si scopiazzano a vicenda e questo è un loro "diritto". Si va verso
lo styling che fa moda per fare vendite.
Il problema è un altro,anzi ,più di uno :
-vedere se l'8v ha fatto dei progressi rispetto al due valvole,se è
affidabile e se riesce a coniugare coppia in basso e potenza in alto
come il 1170 bavarese
-vedere se le finiture sono state migliorate
-se la moto è agile o è un cammello come il Quota
-se hanno lavorato solo sulle teste e sulla distribuzione,o anche sulla
trasmissione (giochi,trasudamenti)
- infine,il prezzo
Di tempo per lavorare ne hanno. I quattrini non mancano. Io la mia parte
l'ho fatta,come dire "ho già dato". Adesso la faccia qualcun altro.
Eppoi vedremo. Se son rose,fioriranno. Un saluto. Roberto

nossa
16-04-2007, 22:39
Transalp, '89-'93 ....in Francia montavano quasi tutte le gomme da strada, i primi motard, così gomme da strada pure io ma ero l'unico:lol:

Non la riprenderei ma agni tanto vorrei averla, così potrei salire al passo Jorio, fermarmi un po' dove nessuno rompe e anche tornare in tempo!

bpboxer
Bo... io vorrei una Guzzi custom vera, grassa, ricca e coppiosa, non quell'anoressica della Bellagio. La Norge l'ho provata, concordo sulle rifiniture ma da guidare, almeno nello stretto, non era male, ma le touring non mi interessano, troppo serie; preferisco le naked europee tipo RR1200 anche se mi pare da lenzuola di seta, forse meglio il Morini 9-1/2, più da pagliaio:lol:

Madcat
16-04-2007, 23:21
Bella 'sta moto nella foto!!!

Che è il giesse MY 2008??

micheluzzo
17-04-2007, 00:58
Tutti vorrebbero fare concorrenza al boxer gs, ma si dimentica che BMW - nel bene e nel male - ha creato un mito GS che resiste da 30 anni, senza interruzioni. Non basta un nome blasonato - Guzzi, Triumph, - per fare un modello che dia numeri importanti, perchè questi non arrivano neanche per le ottime KTM 950\990 che nel enduro vero sono maestri.
Partire con un modello -Stelvio- poco convincente nel design e dal prezzo alto è la sicura condanna commerciale.

paolo b
17-04-2007, 01:19
(..) BMW è da sempre l'unica a fare motori BOXER (..)

Quello che monta la Goldwing cos'è? Un alano? :lol:

marsa
17-04-2007, 08:29
Prova a salire su una Norge, (...) prova a guardare gli assemblaggi di carena e cupolino...solo a tastarle le plastiche già scricchiolano tutte, pensa una volta in movimento e con le vibrazioni

Te devi smetterla di montare le motine degli ovetti Kinder e poi spacciarle per prove su strada. Ma che minchia di Norge hai provato?? PLastiche che scricchiolano? Ma mi faccia il piacere.....:lol::lol: :lol:
E poi sempre questo tiri fuori, trovare qualche argomento un po' più serio no eh?? ;) ;)

Odisseo
17-04-2007, 08:42
dopo una serie di moto orrende (ci metto anche la norge), dovrebbero prendere una decisione più radicale e lasciarle disegnare al centro stile aprilia.Questa stelvio non si può proprio guardare.

KappaElleTi
17-04-2007, 08:43
someone, somewhere, wrote....
PS. e comunque se guardate "dentro" la carena non è che venga in mente una immagine di solidità. Provare a fare il confronto con quella di un V11 Le Mans per credere. Io l'ho già fatto.....:roll:

e comunque di queste frasi se ne leggono tante....;)

Tatuato
17-04-2007, 09:26
Come di là non riusciti a non beccarvi :-)
A me non piace granchè... ma dalle foto non sono mai riuscito a capire bene le moto... so solo che quei due fari non se posso guardà :-)
Poi sempre opinione personale il GS 1150 era stupendo il 1200 non se pò guardà. Poi putroppo per le moto funziona come per le altre industrie... cazzo piace lo scarico sotto la sella... tutti con lo scarico sotto la sella... vanno de moda le forcelle a steli rovesciati... tutte le moto con gli steli rovesciati... ma dire che la Stelvio è una scopiazzatura del GS me sembra esagerato... anche perchè da Guzzista, ora dalle foto, sembra meglio il GS.

>>Ora se continui a credere che i crucchi hanno copiato da qualcuno, è >>meglio se parliamo veramente di figa
sempre per scherzare... se uno va avanti così si scopre che tutti hanno copiato... ti faccio l'esempio della Guzzi... prima di noi non c'erano moto da competizione ammortizzate... prima di noi non esistevano moto da competizioni carenate... siamo stai i primi a montare un forcellone di alluminio su una moto di serie... e potrei continuare all'infinito... e l'ultima cosa... sentirsi dire da voi che la Guzzi ha un motore vecchio mi piace :-)...

Ma come se mettono le faccette che, le odio, ma non vorrei essere frainteso e poi le vostremoto so belle... ma la mia... è no spettacolo :-)

Tatuato
17-04-2007, 09:28
>>disegnare al centro stile aprilia
PER FAVORE NOOOOOOOO :-)
Sono, sempre a mio parere, la dimostrazione vivente come poter fare delle moto con motore e telaio stupendi e poi fare tanto casino attorno da venderne due

marsa
17-04-2007, 09:30
someone, somewhere, wrote....
PS. e comunque se guardate "dentro" la carena non è che venga in mente una immagine di solidità. Provare a fare il confronto con quella di un V11 Le Mans per credere. Io l'ho già fatto.....

L'ho scritto io e non ho problemi a dirlo. Può essere migliorata ampiamente. Non sono certo io che risparmia critiche a mamma Guzzi e mi pare di essere anche obiettivo. Però le plastiche non scricchiolano. :cool: :lol:
E, ripeto, tra dire che deve fare ancora strada per arrivare a livello BMW (che cmq è al top) e dire che sono delle merde ce n'è di differenza. ;)

gpboxer
17-04-2007, 09:32
marsa
Te devi smetterla di montare le motine degli ovetti Kinder e poi spacciarle per prove su strada. Ma che minchia di Norge hai provato?? PLastiche che scricchiolano? Ma mi faccia il piacere.....:toothy10::toothy10: :toothy10:
E poi sempre questo tiri fuori, trovare qualche argomento un po' più serio no eh?? :wink: :wink:

Se leggessi con attenzione ti sarebbe chiaro che parlo di qualità degli assemblaggi e non di prova su strada...perché non ci racconti tu le tue impressioni?

Di che Norge parlo? Delle due esposte da Pogliani, non mi sembra che si tratti di esemplari pre-serie...

Quanto agli argomenti, a prescindere dal fatto che é la prima volta che ne parlo, mi sembrano abbastanza condivisi da chi la moto l'ha provata davvero.

Se poi ciò che affermo ti sembra tanto campato in aria, vai a farti un giro da un concessionario BMW, sali su un RT1200 (che pure non é esente da difetti...) e poi se ne hai il coraggio afferma pure che la qualità di plastiche e assemblaggi é la stessa.

Capisco che ogni motociclista ha unn affetto particolare per la propria moto, ma mantenere un po' di obiettività mi sembra il minimo...:mad:

Odisseo
17-04-2007, 10:02
>>disegnare al centro stile aprilia
PER FAVORE NOOOOOOOO :-)
Sono, sempre a mio parere, la dimostrazione vivente come poter fare delle moto con motore e telaio stupendi e poi fare tanto casino attorno da venderne due

Secondo me aprilia ci sa fare. Dopo il GS l'unica endurona che comprerei è la Caponord...

barbasma
17-04-2007, 10:06
beh adesso in APRILIA c'è GALLUZZI.

mi pare che sia una buona base per le moto future.;)

Calidreaming
17-04-2007, 10:07
Ma se vogliamo far passare per novità la Stelvio.....
Non è nè carne nè pesce.....(MAGARI FOSSERO ALMENO MISSULTIN).....
E' un tipico prodotto di marketing....
Si son riuniti e han detto:
"Dobbiamo avere un'enduro perchè fa numeri...."
"Cosa possiamo fare con quello che abbiamo a disposizione?"
"Abbiamo un motore che ha 30 anni....non saremmo innovativi....."
"Non è Racing....."
"Cosa c'è sul mercato?"
"Un bicilindrico turistico......col cardano.....che ne vendono 20.000 all'anno"
"A noi ne basterebbero 5.000....considerando le forze dell'ordine......"
"Alla Forestale hanno venduto le Multistrada.....!"
"Possiamo farcela......!"
"Mi è venuta un'idea....."
"Mi sembra che in Germania facciano qualcosa di simile......"
"OK....Bella idea.....sei bravo....ti promuovo DIRETTORE MARKETING....."

eh invece il GS è un enduro vera con cui di norma si va in giro a fare freestyle e motocross....:mad: :mad: :mad:

marsa
17-04-2007, 10:07
Se poi ciò che affermo ti sembra tanto campato in aria, vai a farti un giro da un concessionario BMW, sali su un RT1200 (che pure non é esente da difetti...) e poi se ne hai il coraggio afferma pure che la qualità di plastiche e assemblaggi é la stessa.

Se invece tu leggessi quello sche scrivo invece di pensare solo a dire quello che pensi, avresti anche letto che ho sempre detto, anticipato, premesso e dichiarato proprio quello che hai scritto ora. Se metti insieme tutto è più che evidente che non sono certo io che parlo per partito preso.
E adesso saluto e chiudo che perdo solo tempo.

Calidreaming
17-04-2007, 10:10
Di che Norge parlo? Delle due esposte da Pogliani, non mi sembra che si tratti di esemplari pre-serie...

ah Pogliani allora siamo a cavallo ... prova ad andare da un conce serio che le moto le prepara in modo preciso che di certo non mancano in quella zona, andare da Pogliani e come andare a cercare la paglia in un pagliaio non l'ago...

gpboxer
17-04-2007, 14:55
marsa
Se invece tu leggessi quello sche scrivo invece di pensare solo a dire quello che pensi, avresti anche letto che ho sempre detto, anticipato, premesso e dichiarato proprio quello che hai scritto ora. Se metti insieme tutto è più che evidente che non sono certo io che parlo per partito preso.
E adesso saluto e chiudo che perdo solo tempo.

Ho letto solo dopo, comunque se rileggi il mio primo messaggio ti accorgerai che non c'é nessun "partito preso", parlo da motociclista appassionato e un po' deluso da come é iniziato il rilancio della Guzzi, tanti modelli, alcuni molto belli (per esempio la Griso), ma avrei gradito una qualità della componentistica che mettesse a tacere per sempre la fama di scarsa qualità che accompagna da qualche tempo la Guzzi.

Visto il tono della conversazione passo, non é da me fare polemicae se proprio volessimo farla trovo scorretto farlo qui.

Ti faccio solo notare che io non ho offeso nessuno, forse dovresti rivedere certe tue affermazioni...

Cordialmente.

senzaelica
17-04-2007, 15:01
Ma sembra che il frontale non sia ancora definitivo.

fiuu, meno male!!

centurio331
17-04-2007, 15:05
attenzione a ciò che dici rafagas.......:lol: :lol: :lol: