Entra

Visualizza la versione completa : usate il paraschiena !!

caps
15-04-2007, 22:19
non fa' mai male ricordarlo . purtroppo c'e' ancora molta gente che gira senza . o magari con solo quello piccolo tipo fascia lombare . non dico di avere sempre quello con bretelle lungo ma almeno quello inserito nella giacca . e magari che rispetti gli ultimi standard in fatto di assorbimento d'urto . l'ho buttata li' ... un po' come promemoria;)

framura
15-04-2007, 22:22
Oggi avevo quello inserito nella giacca e sotto quello Dainese a bretelle. Non è mai troppo... Grazie comunque per il promemoria!:D :D

Berghemrrader
15-04-2007, 22:28
Un consiglio così non è mai inutile.

Io ce l'ho nella giacca BMW ma ne ho anche uno grande da cross per l'estate (la rete con le sole protezioni per intenderci).
Insieme agli stivali ed ai guanti non riesco ad uscire senza (anche il casco ovvio!).

mattia
15-04-2007, 22:33
Non lo uso mai, so che sbaglio, ma non riesco a guidare con il paraschiena, mi sento troppo legata, soprattutto in inverno con 10000 maglie e maglioncini e giacca imbottita! :-o

Vedrò ora con meno roba addosso di metterlo! :confused:

Biff
15-04-2007, 22:35
Oggi in autostrada ho visto diverse zainette su jap con delle bellissime schene al vento ....
non avevano nemmeno la giacca da moto !:(

Titospy
15-04-2007, 22:36
idem come il berghem....... non riesco più a guidare senza alcune cose fondamentali :cool:

senza chiavi della moto poi ho grosse difficoltà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
15-04-2007, 22:39
Non lo uso mai, so che sbaglio,

Ci sono paraschiena molto discreti (quelle con le bretelle) che oltre a tenere dentro la panza con la fascia (utilissimo al sottoscritto come alibi...) si mettono e tolgono in pochi secondi e non sai nemmeno di averlo addosso.
Se posso permettermi provane qualcuno (costano nemmeno tanto) e magari scopri che è come non averlo. ;)

Paolo Grandi
15-04-2007, 22:39
Oggi in autostrada ho visto diverse zainette su jap con delle bellissime schene al vento ....
non avevano nemmeno la giacca da moto !:(

Ma almeno il perizoma spuntava? :lol:

A parte gli scherzi mi sa che prima o poi compro quello a bretella (quello flessibile inserito nella giacca non mi dà molta fiducia :rolleyes:)

Berghemrrader
15-04-2007, 22:40
senza chiavi della moto poi ho grosse difficoltà

Anche la benzina è diventata irrinunciabile oramai... ;)

salvadi
15-04-2007, 22:48
non avevano nemmeno la giacca da moto !
ieri pomeriggio sul Matajur ho visto una zainetta di una jap con un po' di testa... giacca e paraschiena... vabbè jeans e scarpe da ginnastica... nessuno e perfetto!

(nessun perizoma che spuntava... peccato :lol: :lol: :lol: )

abii.ne.viderem
15-04-2007, 22:52
Anch'io metto sempre tutte le protezioni, a rischio di apparire ridicolo e di sentire alle spalle commenti del tipo: "Ma quello dove crede di andare, a fare le corse al Mugello?"

mattia
15-04-2007, 22:52
Ci sono paraschiena molto discreti ...

Se posso permettermi provane qualcuno (costano nemmeno tanto) e magari scopri che è come non averlo. ;)

Il mio non ha le bretelle, ma è di quelli alti con la fascia in cintura, molto protettivi, ma x me che son imbranata in moto anche molto d'impiccio! :-o

E' questione d'abitudine, devo solo mettermi lì con pazienza e sforzarmi un pochetto! :confused:

antomar
15-04-2007, 22:53
Dainese traforato per il caldo, Dainese normale per il freddo, entrambi cervico-lombari. Anche se esco per andare in centro a comprare il giornale.
Comunque sempre ottima l'idea di promemoria di questo tipo, anche "se buttati là".

Paolo Grandi
15-04-2007, 22:58
..(nessun perizoma che spuntava... peccato :lol: :lol: :lol: )

Non fa ancora abbastanza caldo...:lol:

Biff
15-04-2007, 23:03
Non fa ancora abbastanza caldo...:lol:
Paolo dovevi vedere quello che spuntava oggi fuori dal bar,in cui abbiamo preso il caffe' oggi :eek: :eek: :eek:

Isabella
15-04-2007, 23:13
Non lo uso mai, so che sbaglio, ma non riesco a guidare con il paraschiena, mi sento troppo legata, soprattutto in inverno con 10000 maglie e maglioncini e giacca imbottita!
anche a me legava troppo, ho messo quello nella giacca, è sempre abbastanza lungo, ma quasi non lo senti... chiaramente, la giacca deve starti il più aderente possibile perchè sia veramente efficace (sgraaaattt!!!!!) in caso di necessità.

salvadi
15-04-2007, 23:13
Non fa ancora abbastanza caldo...

o era senza o aveva un perizoma a vita superbassa perchè ieri ed oggi qua sembrava giugno...

framura
15-04-2007, 23:58
Ma quello che spuntava non era il perizoma fuori dal bar!!

Paolo Grandi
15-04-2007, 23:59
Paolo dovevi vedere quello che spuntava oggi fuori dal bar,in cui abbiamo preso il caffe' oggi :eek: :eek: :eek:

Sempre quando non ci sono io :mad: :mad: :mad:

Però in compenso ho visto la foto che avete postato di Luca :eek: :lol:

emiddio
16-04-2007, 00:01
Oggi sono entrato in bagno a casa mia per fare pipi',e mia moglie mi ha ricordato di togliermi quella cosa simile ad una tartaruga con le bretelle che avevo su per la schiena.................
IO NON VADO MAI SENZA. E secondo me quello nella tasca della giacca è discutibile,perchè se si cade la rotazione violenta lo sposta quasi sempre,a meno di non avere la giacca cucita addosso. Almeno secondo me.

Deiv agricolo
16-04-2007, 00:10
Giovedì già che c'ero ho chiesto del paraschiena BMW...devo ammetere molto carino,ben fatto e m'ispirava fiducia ma....

145 euro!!!!!!!!

salvadi
16-04-2007, 00:12
considerato il costo che hanno i modelli entry level e l'utilità che ha, direi che sarebbe il primo accessorio da prendere dopo il casco (ma come dico io, nel conto dell'acquisto di una moto bisognerebbe includere anche i soldi per tutte le protezioni... )

Unknown
16-04-2007, 00:22
Sono d'accordo,meglio buttarla lì per l'ennesima volta e risultare rompiscatole che avere rimpianti.
A tal proposito io butterei lì anche gli stivali,vedo troppa gente con scarpe da ginnastica o scarponcini leggeri,i piedi si rompono anche cadendo da fermi se restano sotto!:cool:

stavrogin
16-04-2007, 13:36
tutte
le protezioni sono importanti,
dopo cervello e fortuna

ma
mezz'ora di strada per il mare
in tshirt e calzoncini..

passatemi il paragone,
somiglia un po' al ciulare
senza preservativo

s.

Vides
16-04-2007, 13:40
Io consiglio di passare a questo www.helite.it

Ho un GS da un paio di mesi e mi trovo molto bene

aspes
16-04-2007, 13:55
Sono d'accordo,meglio buttarla lì per l'ennesima volta e risultare rompiscatole che avere rimpianti.
A tal proposito io butterei lì anche gli stivali,vedo troppa gente con scarpe da ginnastica o scarponcini leggeri,i piedi si rompono anche cadendo da fermi se restano sotto!:cool:
a me successe nel 2000, caduta pressoche' da fermo, persa la scarpa il cavalletto mi ha rotto il piede

1200rt
16-04-2007, 14:25
il carapace bmw è veramente eccezionae .Vi consiglio davvero di provarlo appena potete!

neoelica_bis
16-04-2007, 14:29
ufo completo da cross d'estate...modello cavaliere teutonico..anche per la mia zainetta
dorsale completo per il sottogiaccone.
sempre.
in grecia mi guardavano sempre strani, quelli in canotta...ma io senza non giro.

yoannida
16-04-2007, 18:40
dainese cervicolombare...mai senza,inoltre con le bretelle te lo dimentichi....sopratutto dopo i tapponi:!:

Panda
16-04-2007, 18:48
Io credo che per anche la protezione del giubotto vada bene....(sgratt) !

naturalmente in caso di caduta è tutta N'ARTRA COSA...!

storvandre
16-04-2007, 18:50
quelli con la fascia lombare sostengono anche la schiena sui lunghi tragitti

funxfun
16-04-2007, 19:12
Io La Volta Che Non L'ho Ustato Mi Hanno Caricato In Elicottero Con Due Vertebre Rotte! Usatelo!!

fabgal
16-04-2007, 19:16
grazie per il monito, ho aperto un 3ad di richiesta consigli in sede appropriata! ;)

Iggotto
16-04-2007, 19:18
Non solo il paraschiena, ma protezioni da tutte le parti dove si può..CONDIVIDO......Si vede a giro degli imbecilli con gli infradito, la canotta, lo zuccottino, eppoi...èèèèèèèèèèèè

Plo
16-04-2007, 22:09
Condivido....non importa la marca...non importa l'estetica...non importa la durata del viaggio...

Spalle, gomiti, ginocchia, malleoli, schiena, e puliti sotto......SEMPRE!!!!!

funfa
16-04-2007, 23:38
Mai senza, ormai l'adopero anche a sciare, come pure il casco.
E' solo questione di abituarsi, poi non ci si accorge piu' di averlo.
Inoltre, vista l'età, aiuta anche a tener su la schiena.

madmax3000
17-04-2007, 00:26
Io consiglio di passare a questo www.helite.it

E' sicuramente una delle più belle invenzioni per motociclisti....

Damo
17-04-2007, 08:55
ho acquistato sabato un paraschiena della dainese, 80 euro ben spesi, prima ne avevo uno corto della ufo ma decisamente scomodo e poco sicuro
:D :D :D

antoniox
17-04-2007, 09:37
Ho appena ordinato un sostituto per il mio Spyke, al quale si era oramai consunto il velcro della fascia in vita.
Ho preso un ForceField, che recensirò (MA SOLO STATICAMENTE!!! :lol: ) (sgratt!) all'arrivo :-), al prezzo di €96,00 inclusa spedizione.

Saluti!

dalex
17-04-2007, 12:07
da tempo penso di comprarne uno più completo di quello inserito nel giubbotto!
Questo?
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=GILET_WAVE_2-3_NECK&articolo=1875793/1875794

Tunga
17-04-2007, 12:15
io ne ho uno simile Dainese con rete, completo di gomiti ecc..vorrei usarlo..ma e' inutilizzabile appena sbuca un po' di caldo..lo uso solo per il fuoristrada. O e' gia' inserito in un giubbotto oppure secondo me e' impensabile usarlo per i viaggi.
A proposito..come mai nessuno si occupa delle parti molli????? la pancia???? l'inguine????? i reni????? inspiegabile...cioe'..spiegabile solo a livello statistico ovvio..sono parti meno incidentate..pero' io una bella protezione alla mia pancia molee molle la vorrei....!!!

storvandre
17-04-2007, 12:18
prova questa:

http://www.earmi.it/armi/img/coraz1.jpg

joesimpson
17-04-2007, 12:25
da tempo penso di comprarne uno più completo di quello inserito nel giubbotto!
Questo?
http://www.dainese.com/ita/articolo....875793/1875794

io sempre dainese, ma tipo il bap, quello coi paravertebre in plastica, bretelle e fascia ventrale
comodo e sicuro

WB_Yeats
17-04-2007, 17:58
Vi quoto al 1000 x 1000 :-p ... anche io ho il Dainese paracervicolombare....con fascia e bretelle....se ho la giacca invernale a volte uso solo il lombare perchè il resto delle protezioni ce l'ho integrato nella giacca....nonostante il mezzo...

;)