PDA

Visualizza la versione completa : Gobi Hepko..

Brusca
14-04-2007, 21:43
ebbene si...mi son comprato il Gobi 42lt.
Visto in foto, bello, meglio del mio givi Maxia 52 l.
Vista in foto anche la "piastra", un tubolare grigio come il ns. telaio...che non stona per niente una volta non montato il top case.
Mi arriva...dal vivo..
Ma non si vergognano sti crucchi?
Rifinito da schifo...esternamente si vedono le "stuccate" di plastica poi verniciate...il "coperchio" non ha cerniere ma usa la plastica stessa che si piega e ne fa' le veci...
Ha delle "maniglie" esterne....belle...peccato che sono fissate dall'interno con dei bulloni che rigano qualsiasi cosa uno butti dentro.....
Insomma....bello...ci azzecca molto col GS1200..si...ma non guardabile sotto i due metri di distanza...ammenochè non si entri nel ragionamento teutonico: brutto ma funzionale...
Si..sono contento...ma per 311 euro (con schienale) mi aspettavo qualcosina di più

bissio
14-04-2007, 21:46
le gobi non mi sono mai piaciute! tempo fa avevo visto dal vivo le laterali ed ho avuto la stessa identica sensazione che hai descritto tu.
Non capisco come facciano a piacere. :(

saluti :D

bissio

Brusca
14-04-2007, 21:49
la fregata di non averlo visto prima di comperarlo...anche se, ribadisco, mooolto meglio del Givi che avevo...e costa meno del BMW e ci stà dentro più roba...

Marco Genova
21-04-2007, 21:23
Ciao Brusca,
ma per 311 euro le hai prese usate?
nuove costano molto di piu, motowind me le mette 395 euro con schienalino, da chi le hai prese?

dab68
21-04-2007, 23:04
Ti garantisco che le Hepco sono indistruttibili, sia alluminio che plastica.
Rozze, ma durature.

Frankie72
23-04-2007, 12:34
Boh, io ho il trittico gobi sul 1150 (il tutto preso a usato a prezzi d'occasione) e non mi sembrano cosi scandalose.
anzi, le trovo molto ben rifinite e molto meglio delle casse da morto in alluminio (quelle lisce, le BMW e le hepco exclusive sono un altro discorso).
Non è che tyi hanno affibbiato un bauletto riverniciato? il mio non ha nessuna stuccatura.
Sulle laterali ci sono anche caduto a pieno casi un paio di volte, da fermo o quasi, e si sono solo leggermente sbucciate. Grande solidità direi.

mary
23-04-2007, 22:03
X Brusca:
Appunto, " brutto ma funzionale ", cosa volevi " bello ma inutile "?

cit
24-04-2007, 17:33
scusa, ma........
l'hai comprato per corrispondenza ?
visto che sei di Vimercate, non facevi meglio ad andare a Milano da Motowind e guardartelo bene prima di prenderlo ?
:-o

Brusca
25-04-2007, 09:34
Sono di Vimercate e ho l'officina a Milano...
E l'ho comprato dal Mio ricambista....il perchè...beh...lo so io (vedi sconto).
Comunque mi piace...essenziale, esteticamente perfetto con il GS.
Vedremo quanto durerà la plastica che flette che sostituisce le cerniere...magari è infinita...

cit
27-04-2007, 18:34
Sono di Vimercate e ho l'officina a Milano...
E l'ho comprato dal Mio ricambista....il perchè...beh...lo so io (vedi sconto).
Comunque mi piace...essenziale, esteticamente perfetto con il GS.
Vedremo quanto durerà la plastica che flette che sostituisce le cerniere...magari è infinita...

Io ho preso le laterali Gobi da Motowind quando erano ancora a Garbagnate e mi hanno fatto il 20% di sconto ;)

Per quanto riguarda la robustezza, io le ritengo straordinarie, non è una plastica qualsiasi.

Emocromo
27-04-2007, 18:49
Io le ho (ancora) sulla Brevona: preferite alle originali, veramente assurde, in previsione di "passarle" al GS (in arrivo a metà maggio).
Secondo me sono ottime. Lo scorso anno ci ho fatto 7500 km in 18 giorni in Romania, su strade assassine e piene di buche: nessun accenno di cedimento ne alle plastiche ne alla struttura del telaio.
Sul catalogo della Motowind si legge che possono resistere anche a carichi di 100 kg!! Ovviamente non ho provato...

Romolo
Perugia

Brusca
27-04-2007, 19:02
In effetti robusta sembra robusta...mi piace e ci sta bene.
Unico neo riscontrato rispetto al maxia 53 che avevo.....dietro, essendo quadrata, la moto sbacchetta di più...risente di più del vento e dell'aria...ma roba da niente....
Commento di una mia amica....bella....sembra un frigo....