Entra

Visualizza la versione completa : Mannaggia al bloccadisco

marcoroma
13-04-2007, 21:11
oggi sono uscito dal dentista, e sono partito con tutto il bloccadisco....
...per fortuna non sono volato ma c'è mancato veramente poco... quando la ruota si è bloccata per un attimo non ho capito cosa stesse succedendo....inutile dire la figura de merd@ con la gente che passava... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è capitato a qualcun'altro ????

luca.gi
13-04-2007, 21:14
Nooo...ma quando mai!!:(
A NESSUNO credo sia MAi capitata una cosa del genere!!:confused:
Mah....come può capitare proprio non lo comprendo!!!:evil4:

Plo
13-04-2007, 21:24
Damme retta,

vai a comprarti una bel filo a spirale di plastica chiusa ad anello da entrambe le parti...una l'attacchi al blocca l'altra la infili sulla manopola del gas...

:D

torelik
13-04-2007, 21:26
L'ultima volta in una spiaggia di Sardegna...
Sono volato di brutto, tra l'ilarità dei presenti...

Ma, marcoroma, sei giustificato: colpa dell'anestesia o del "conto" presentatoti dal cavadenti... eheheh

corivorivo
13-04-2007, 21:27
Nota bene:
"uscito dal dentista"

fabgal
13-04-2007, 21:38
ottima idea quella del cavo spiralato colorato collegato alla manopola del gas... non lo puoi dimenticare! ;)

errepierre
13-04-2007, 21:40
ah sì, abbiamo già dato.
Per quanto mi riguarda, ad avere tempo dovrei fare l'elenco delle varie ca**ate che vedo citate, e poi fare il segno di spunta.
Per la prima volta dai tempi dell'album figurine mi sa che potrei completare la collezione....

bubu64
13-04-2007, 21:42
a me mai!!!!!..... non lo uso ;) ;)

marcoroma
13-04-2007, 21:44
a me mai!!!!!..... non lo uso ;) ;)
è proprio questo il motivo , nemmeno io lo uso mai, o quasi mai!!!!

kaRdano
13-04-2007, 21:45
due volte......

marcoroma
13-04-2007, 21:45
Nota bene:
"uscito dal dentista"
Se fossi andato al supermarket , cosa avrei dovuto scrivere?????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

desideriogs
13-04-2007, 22:04
la partenza con il bloccadisco:angry7: :un classico che evoca rovinose cadute e grandi figure dimmerda:shock::mad: .come promemoria lego un velcro rosso sulla leva freno-manopola del gas,il cavetto spiralato fa troppo scooteristadisgust :salute:

Enrox
13-04-2007, 22:39
continuo a chiedermi quale altra funzione abbia il blocca disco a parte far cadere la gente e danneggiare la moto... perche' non ci sara' mica vero qualcuno che crede che un ladro si "spaventi" davanti ad un gingillo cosi' ridicolo?

webex
13-04-2007, 22:44
A me lo mise mio figlio a mia insaputa :mad: :mad: :mad:

147db
13-04-2007, 23:28
...vai a comprarti una bel filo a spirale di plastica chiusa ad anello da entrambe le parti...una l'attacchi al blocca l'altra la infili sulla manopola del gas...

ottima idea quella del cavo spiralato colorato collegato alla manopola del gas... non lo puoi dimenticare!

Geniale trovata, vista (ed immortalata, data la sua bizzarra concretezza) mesi fa a Carrara, magari la muccona è di qualcuno di QDE!

http://www.147db.com/varie/blocca.jpg

P.S. mai usato bloccadischi in vita mia...

triger
13-04-2007, 23:30
Già dato anch'io. Con l'africa twin. Da allora non l'ho più usato :mad:

megag
13-04-2007, 23:46
Azzzzz....t'è costato un dente ...:lol: :lol:

Mi spiace, ma capita più spesso di quel che possa sembrare...
ho dato anch'io il mio contributo e sono anche caduto..:mad: :mad:

duepignatte
14-04-2007, 00:11
oggi sono uscito dal dentista, e sono partito con tutto il bloccadisco....

:lol::lol::lol: Cioè... gli stavi fregando la moto??? :lol::lol::lol:

alfredo.s
14-04-2007, 00:24
giusto oggi da un concessionario ho visto un bloccadisco con allarme sonoro..... un sensore di movimento eviterà figuracce. anch'io partito con accessorio attaccato, mi sono bloccato subito

mascam
14-04-2007, 01:01
Il bloccadisco sonoro ce l'ho da tempo ed è una figata. :cool:

Il suono ti avverte sia che stai partendo con il bloccadisco inserito ma anche se qualcuno sta provando a spostarla..... :-o

Il modello che ho mi sembra anche abbastanza resistente e dotato di una chiave codificata. :confused:

Quella spiralina è scomoda e decisamente orribile, oltretutto a lungo va a logorare la carrozzeria........ :mad:

megag
14-04-2007, 08:01
Dopo l'esperienza :mad: di aver toccato il suolo patrio a causa del bloccadisco, ho affinato una tecnica semplice, ma alquanto redditizia....;) ù

Una volta fermo e infilato il blocca disco sulla ruota, la chiave dello stesso la lascio a vista del portachiavi ( fuori ), mettendo al suo posto ( dentro ) quella dell'accensione.....a meno di non essere ubriaco, funziona sempre :lol:

Occhio ...!!! :D

mary
14-04-2007, 08:25
Filo di plastica ...assolutamente...!
Hai fatto sicuramente qualche bel danno...:mad:

frenco
14-04-2007, 08:37
anch'io uso il bloccadisco abus granit 37 con una spirale rossa fissata alla manopola, per ora mai dimenticato

http://farm1.static.flickr.com/218/458468661_5b302f5a53.jpg

wariol
14-04-2007, 08:44
quando avevo il buon vecchio Dominator.......partito con il bloccadisco:mad: :mad: ......questi si è rotto:lol: :lol: :lol: :lol: ......beh....che dire,,,,, è andata bene!!!!!:lol: :lol: :lol:
PS: da quel giorno mai più bloccadisco......solo lucchettoni a U:arrow: :arrow: :arrow:

pico
14-04-2007, 09:18
continuo a chiedermi quale altra funzione abbia il blocca disco a parte far cadere la gente e danneggiare la moto... perche' non ci sara' mica vero qualcuno che crede che un ladro si "spaventi" davanti ad un gingillo cosi' ridicolo?
date ascolto al furlan... il bloccadisco non serve a una cippa ;)
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm

bobino
14-04-2007, 09:20
presente....più volte :mad: :mad:

gigiboxer
14-04-2007, 09:37
avete mai retto il peso di una r1150r con zainetto, ed di un carotone 950... che partendo con il bloccadisco ti si accasciava addosso????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a me è successo l'anno scorso a Matera dopo la visita ai famoso Sassi, il tizio era di Salerno e ovviamente non lo aveva tolto.....:mad: :mad: :mad: :mad:

gigiboxer

Brixio
14-04-2007, 15:35
Mi è sucesso una sola volta, ma non sono caduto perchè mi ha tenuto su mia moglie.
Lou Ferrigno al confronto è un nerds, da allora non la faccio più incaxxare. Ho paura... :shock:

Madcat
14-04-2007, 15:44
Partito col bloccadisco mai...ma una volta ho messo la mukka (quella pesante, mica il fuscellino che ho adesso) sul cavalletto laterale.

Peccato che fosse ancora chiuso.

:mad: :mad: :mad:

figura di merd@ doppia, mukka che crolla e incapacità di tirarla su'...

:mad: :mad: :mad:

Piripicchio
14-04-2007, 15:50
a me è capitato con la catena attaccata alla ruota dietro... :lol:
sono rozzolato a terra ovviamente, per fortuna non sono partito a razzo ma pianissimo per uscire dal garage ehehehh...

alexieij
14-04-2007, 16:46
Ragazzi, il bloccadisco bisogna saperlo usare.......se la moto è parcheggiata con l'anteriore verso il marciapiede: installare il suddetto articolo nello spazio subito vicino alle forcelle(dalla parte anteriore delle forche);se avete il mezzo con il posteriore vicino al marciapiede:metterlo nel foro vicino alla parte posteriore delle forcelle. E' semplice,ragionate sempre sul senso di rotazione della ruota e mettete il blocco.Partenza da bradipi e salverete il lavoro del Vostro dentista e la moto!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

Theduke
14-04-2007, 19:30
svariate volte Marco ;);)
e nel 90% dei casi mi sono accasciato per terra!! :mad: :mad:
comunque prima avevo una calamitina che mettevo sempre a coprire la fessura della chiave di avviamento e che avevo abbellito ;):lol: con un adesivetto BMW tolto da un vecchio portachiavi del conce. quando levavo il bloccadisco la attaccavo ad esso e quindi era impossibile partire con. Poi quando ho fatto il botto ad imola con il 749 e quelli della Ducati mi hanno rispedito a casa la mia R1150R (con cui ero arrivato al circuito) non l'ho più trovato. Dato che da Imola a Borgo Panigale e da Borgo a Roma il trasporto è stato gratuito e che gli ho distrutto un 749S non me la sono sentita di protestare :lol: :lol: :lol: :lol:

Andreino
14-04-2007, 19:46
certo che è proprio da stupidi partire col bloccadisco eh?! :evil5: :confused:

Themau
14-04-2007, 19:52
già successo.....
con l'AT...... :mad: :mad: :mad:

non voglio gufare, ma io dovetti pure cambiare il disco.......:confused: :confused: :confused:

Calidreaming
14-04-2007, 20:43
Io uso quello con l'allarme e funziona egregiamente non mi aspetto certo che mi eviti il furto della moto (per quello l'unica cosa valida è una polizza Incendio e Furto) ma mi aspetto che mi eviti che qualcuno mi tocchi la bimba in mia assenza senza passare inosservato ;)

nossa
14-04-2007, 20:50
certo che è proprio da stupidi partire col bloccadisco eh?! :evil5: :confused:

Eccerto e puoi ben dirlo:lol: :lol: :lol:

Tigrotta
14-04-2007, 21:16
mai successo!! ... solo perchè il rivenditore (mio caro amico) si è RIFIUTATO di vendermi il bloccadisco, anticipandomi la problematica. :mad:
...e poi chi se la ruba la mia vecchietta!! :confused:

Andreino
14-04-2007, 21:18
Eccerto e puoi ben dirlo:lol: :lol: :lol:
IO????????

guarda che secondo me hai sbagliato persona! :(

nossa
14-04-2007, 22:15
Ammia spararono? E qquando mai!:rolleyes:

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

fred94
14-04-2007, 22:30
non preoccuparti..malgrado ci stai attento prima o poi capita a tutti...

framura
14-04-2007, 22:41
Un oggetto che ho abbandonato in garage da tempo, dopo che sullo scooter mi si era bloccato tutto nel partire. E nella moto non ci penso nemmeno a metterlo.

Però in pieno centro nel periodo natalizio, mi fermo davanti alle vetrine e convinto di aver messo il cavalletto laterale, lascio andare la moto sul fianco.
Sbadabam!! Che figura di m....!!! :lol: :lol:
Ovviamente erano tutti troppo impegnati nel corsa ai regali natalizi per aiutarmi ad alzarla! :mad:

Piripicchio
15-04-2007, 02:46
ma poi... che lo mettete a fare il bloccadisco, se vogliono se la portano lo stesso! :(

caps
15-04-2007, 08:00
avevo saputo che successe anche ad uno con un gs1200 qualche anno fa' :lol:

Bandit
15-04-2007, 09:55
I motociclisti si dividono in due categorie .... :lol:
ecc. ecc.

AleConGS
16-04-2007, 10:11
Due volte nel giro di due ore, venerdì. E quella cordicella potrei tranquillamente attaccarmela dove dico io, ma me ne dimenticherei lo stesso. :mad: :mad:

nto k1200r
16-04-2007, 10:30
Due volte col Tdm, e sono caduto facendo anche danni alla moto :( :(
Una volta col KR ma sono riuscito a reggerlo e ho avuto solo una gamba indolenzita per lo sforzo..
Credevo di essere completamente rincoglionito, che queste coes succedono solo a me, ma leggendo qui ho notato di essere in buona compagnia :lol: :lol: :lol:

Tatuato
16-04-2007, 10:38
inesperti... noi veterani non facciamo queste cavolate... noi solo con il blocca sterzo... metto la prima... parto piano piano... ma cazzo perchè lo sterzo non sterza... anzi perchè il manubrio non manubria??? il tempo di fare il calcolo della relatività e mi ritrovo per terra come un bacarozzo... mentre ridevo ho capito di aver lasciato il blocca sterzo inserito... solo per i veri minchia :-)

bobino
16-04-2007, 10:50
beh...questa non l'avevo mai sentita :mad:

complimenti per ....la strategia :lol:

eredi
16-04-2007, 11:38
..bene, senti questa allora. Viaggio di ritorno da un campeggio a Luino. Il mio compagno di viaggio e la sua moto, tornano in treno... per caduta, limatura di pelle e moto con il carter rotto..soc'mel che sf....a. Io torno a casa con tutto il mio materiale ed anche il suo. Son talmente carico e stanco che 2 km prima di una stazione di servizio mi devo fermare nella corsia d'emmergenza. Metto il cavalletto laterale......la moto si appoggia, io scendo...e la moto pure, è talmente carica che il cavalletto gli ha fatto da trampolino. Cerco di sollevarla, ma mi ricade. Mi infurio a tal punto che la riesco a sollevare ( oe, parlo di 25 anni fa ) ma son troppo arrabbiato , la spinta è tale che mi si ribalta dall'altra parte...Rimonto, arrivo all'area di servizio...ed il cavalletto ovviamente fa uguale....altra caduta ma stavolta però riesco a non ribaltarla dall'altra parte. Come fare per mollare stà maledetta moto? .....L'ho appoggiata ad un muro.

bombafra
16-04-2007, 11:44
capitato 2 volte.
La seconda al mugello il sabato pomeriggio qualche ora dopo la fine delle prove uffciali del gran premio d'italia.
Parto col bloccadisco e la moto scivola verso la rete di separazione tra pubblico e rete (con io incastrato in mezzo). Per fortuna 2 tedeschi mi hanno spostato la moto altrimenti stavo ancora lì.
Nessun dolore e neppure danno ma che figura di.......

Tatuato
16-04-2007, 11:51
>>..bene, senti questa allora.
Va be allora se famo a gara...
Arrivo al Mugello su di un SuperTenerè(non sono sempre stato guzzista)... pieno di moto parcheggiate... mi guardo in giro per trovare un post... cazzo ma è pieno di moto... trovo un buco... che fortuna... nessuno l'ha visto... mi infilo... prima di fermarmi metto il cavalletto(non sono molto alto... anzi sono diversamente alto)... con la ragazza dietro... piego la moto... ma... ma... porca la zozza quanto se piega... non faccio in tempo a realizzare che sono a terra e la mia ragazza rimane in piedi... il cavalletto si è infilato nel tombino(ecco perchè del posto libero)... parte un'applauso di 300 persone all'ingresso... la mia ragazza è entrata al mugello e solo dopo si è tolta il casco... quando ho rialzato la moto e lo spinta da un'altra parte... quando stavo per rimettere il cavaletto i proprietari delle moto vicino alla mia che hanno assistito allo spettacolo si sono lanciati ad aiutarmi e a spostare le loro moto... ma queste sono cose solo per dei veri vip

nico69
16-04-2007, 12:00
Eccomi, almeno una volta con tutte le moto che ho avuto:lol:

L'ultima: immaginate il piazzale di un noto negozio di abbigliamento e accessori moto, in brianza, il sabato pomeriggio, pieno, supersportive, motociclisti e zainette in tuta che neanche valentino rossi:-p.
Indosso il casco, guanti, giubbino, via partenza decisa e.....bum
Senza neanche riuscire a poggiare i piedi a terra!:lol:
Devo però dire in tutta onestà di non aver visto nessuno ridere, leggendo i vostri post, oggi mi spiego perchè:) :)

bobino
16-04-2007, 13:46
La più bella che ho visto in carriera (si scherza eh, io sono il primo a stare sempre per terra).

Anni or sono, fermo alla colonnina del distributore, avevo appena finito di fare il pieno. Arriva uno da dietro con una Transalp, mi supera e si ferma alla colonnina davanti alla mia.

Attimi lunghissimi. Incominincia a dimenarsi come un pazzo, a moto ferma, senza stacare i piedi dalle pedane. Resta in equilibrio non so quanti secondi agitandosi come un disperato.... e io non capivo :rolleyes:

Al termine lo schianto, pauroso, sulla sua sinistra, con i piedi ancora sulle pedane :mad:

Scendo dalla mia per aiutarlo ma, niente, non staccava i piedi dalla moto :rolleyes:

Gli dico: "amico, che cazz.. è successo ? tutto ok ?"

E lui, ancora a terra in assetto perfetto: " aiutami, si sono incastrati i lacci delle scarpe nelle pedane" :mad: :mad: :mad:

Non se ne era accorto. Morale della favola, ma già lo sapete:

MAI SCARPE CON LE STRINGHE IN MOTO

scooterista pentito
16-04-2007, 13:56
A vogllia mi è capitato un sacco di volte. L'ultima sono partito, la ruota si blocca la moto cade a terra, la rialzo procurandomi dolori muscolari allucinanti ma con il "sorriso" sulle labbra e............. il bloccadisco si è rotto!!!! Ma purtroppo chiuso!!!!! Mi dispero vedo dei manovali in un cantiere lì vicino che molto gentilmente con un comune seghetto da ferro in 1 minuto me lo segano via! Da allora anch'io uso il cavo di plastica a spirale che arriva al manubrio. Ciao S.P

fanfo
16-04-2007, 16:27
A portimao, nel sud del portogallo, sono conosciuto come l'italiano volante

Tricheco
16-04-2007, 18:09
per fortuna ancora no

Daniolo
16-04-2007, 18:16
con il tdm sono caduto una volta..la seconda si è rotto il blocca disco....la terza sonmo rimasto in bilico tra il marciapiede e la strada..............in quest'occasione mi ha soccorso un passante che mi ha tolto il bloccadisco visto ce non potevo scendere dalla moto.............:-))))))))))))))))))))))