Visualizza la versione completa : Come si salvano i waypoint???
cavalcapassi
13-04-2007, 09:08
Possiedo un Garmin Quest e al ritorno da qualsiasi viaggio, scarico tutto dal navigatore compresi i waypoint (alcuni fatti in loco passando con la precisione del punto).
La domanda è:
Mapsource ha una funzione nascosta per salvare i waypoint estrapolandoli dai file .GDB che produce??
Mi piacerebbe catalogarli e sfruttarli, ma non ho trovato come.
E cercarli nei file diventa lunga:rolleyes:
Come la mitica nello spot: haiutatemi :!:
lucamarck
13-04-2007, 15:35
non so se ho ben capito cosa intendi
ma io facevo cosi':
mi ero creato un file waypoint.gdb che dentro ci avevo salvato solo i miei waypoint
niente mappe e niente rotte
quando tornavo da un giro scarico il percorso fatto e i WP su un nuovo file
se ho un nuovo WP rilevato da gps, lo seleziono dalla lista dei WP, tasto destro, copia, apro il file waypoint.gdb, vado sull'elenco dei WP e incollo il nuovo, e salvo
quando devo programmare una nuova rotta parto sempre dal file waypoint.gdb dove li ho salvati tutti, poi quando ho creato tutto il percorso lo salvo con altro nome e poi lo trasferisco sul gps
adesso sul pc ho una cartella con il file waypoint + tutte le rotte programmate e in un'altra tutti i tracciati dei percorsi fatti
cavalcapassi
13-04-2007, 16:36
Hai capito benissimo!!:D
E' un procedimento abbastanza dispendioso in fatto di tempo, ma sicuro come salvataggio.
Se non c'è un metodo che mi faccia passare dal menù di Mapsource, questo è quello che si deve fare.
Siccome un metodo non c'è.....
Certo che il programma è proprio scarno:(
Con quello che costano i GPS, potevano impegnarsi un pochino...;)
Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |