PDA

Visualizza la versione completa : Viaggio strada romantica

bikemw
13-04-2007, 08:52
A fine maggio - inizio giugno ho intenzione di fare un giretto sulla strada romantica (foresta nera) per non più di una settimana. A parte che per il momento sono solo, e non mi sembra il massimo fare un viaggio completamente solo, avrei una domanda da farvi: seriamente, cosa è veramente indispensabile portare (dall'abbigliamento agli accessori moto) e cosa è veramente superfluo ????
P.S. Dimenticavo il viaggio è il regalo per il mio 50° compleanno.....

Fred2
13-04-2007, 11:02
io porterei qualcosa per la pioggia.....che può accadere....

della buona voglia di girare e perdersi per le strade secondarie.... e quindi cercherei una cartina dettagliata....

poi dipende da quello che ti piace di più

ilTode
13-04-2007, 11:55
superfluo non lo so...dipende,ma l'anno scorso oltre ad una cartina perchè c'erano dei lavori in alcuni tratti (per non perdersi) tuta antipioggia perchè il tempo era molto mutevole.......macchina fotografica per i posti....e godersela
ciao

brugola
13-04-2007, 16:04
Fatto un paio di volte.
Se hai una settimana ti consiglio di andare verso Francoforte.
Da Mannheim prendi la BURGENSTRASSE (trovi tutto sul web) e pieghi verso est dove, a Rottenburg, incroci la ROMANTISCHESTRASSE.
Giro stupendo.
Non occorre nulla in più del normale abbigliamento da motoiciclista a lungo raggio....
Buon giro.

Evangelist
13-04-2007, 16:14
quoto Brugola.. splendida in tutto e per tutto..., per abbigliamento quello "normale" per questi giri (o cordura o pelle + antipioggia)...

Buon Giro (con tanta invidia)

Gipsy
18-04-2007, 23:42
L'ultima volta che ci sono stato (circa nello stesso periodo), sono passato dalla Svizzera/castello di Ludwig.
Abbiamo trovato la neve sui passi svizzeri!
Non so dove vuoi passare, ma io un paio di guanti pesanti e un pile in più me lo porterei.

Per quanto riguarda gli accessori moto io viaggio senza navigatore. Mi piace perdermi :lol: .Uso solo le borse e un sacco a rotolo sul portapacchi, oltre alla borsa da serbatotio con le antiacqua.
Procurati anche l'antisfiga: il kit di pronto soccorso (in Austria è obbligatorio).

Buon Viaggio!

Lamps