Visualizza la versione completa : Ma come è....
MacGyver
12-04-2007, 22:14
:mad: ....possibile che per sostituire la pastiglie(4)dei dischi anteriori completi di mollette,antirumore,spia di usura,bulloni di fissaggio nuovi e una mini confezione di lubrificante tutto originale Mercedes per classe A 160.....abbia speso montaggio compreso €.60,00.....e per sostituire le pastiglie(2)del disco posteriore solo le due "pastiglinette....incelle" originali BMW per la mia R1200GS..montaggio compreso abbia speso €.60,00??????????????????????????????????????????? ?????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????:mad:
barbasma
12-04-2007, 22:19
hai appena scoperto perchè la moto è un LUSSO.
oppure hai scoperto perchè i clienti moto sono (siamo) fessi.
una delle due... boh...
MacGyver
12-04-2007, 22:25
:rolleyes: ....un lusso per "loro" che ci :lol: aprono lo scarico:lol: e li paghiamo pure....pensa che il materiale di una sola delle pastiglie che ho mensionato...sarebbe sufficiente a realizzare le due pastiglie per il disco posteriore della moto!!!!!
Berghemrrader
12-04-2007, 22:31
Considerando che una GS1200 discretamente accessoriata costa come una FIAT grande Punto base possiamo desumere che anche i ricambi moto costano "al kg" in proporzione.
briscola
12-04-2007, 22:34
ragazzi fate come Merlino che ha imparato a cambiarsele da solo e poi potrete permetterVi anche il lusso di offrire una cena ad un amico:lol: :lol: :lol: :lol:
MacGyver
12-04-2007, 22:36
...il costo di montaggio....vi sembrerà strano per la moto è stato di €.10,00.....quindi montarsele da solo.....:lol: è vero possiamo permerterci una birretta!:lol:
barbasma
12-04-2007, 22:38
io le cambio sempre da solo.;)
con meno 60 euro escono tutte le 4 pastiglie anteriori.
meno è impossibile.... costano circa 25 euro la coppia...
comunque le pastiglie auto costano meno perchè ne fanno molte di più... non ho altra spiegazione.
Ecco il piccolo particolare che il Barba ha intuito, si chiama economia di scala.
I dischi anteriori completi della Uno, montati, costavano meno di 1/10 dei dischi della K/RS (prodotti dalla Brembo). Di Uno ne hanno prodotte qualche milione, e monta gli stessi dischi di altre vetture.. di moto che montano i dischi della K/RS.. forse si arriva a 100.000..
barbasma
12-04-2007, 22:45
nel 1999 con un milione ho cambiato 4 sospensioni alla UNO e 4 dischi freni.:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |