Visualizza la versione completa : Cambio gomme k1200s...
Maxdreamer73
12-04-2007, 13:59
Dato che sono alla soglia dei primi 6000 km, e dato che incomincio a sentire la tenuta di strada non più perfetta, sarà che è arrivata l'ora di cambiare le gomme...??
Avendo le Metzeler M1(dotazione di moto nuova), che tipo di gomme mi consigliate per l mia K1200S ?
Karlo1200S
12-04-2007, 17:39
Se lo stile di guida è allegro senza dubbio Diablo Corsa 3.:D
Lo scorso week end le ho collaudate per 500 km di passi appenninici e hanno un grip veramente ottimo anche dopo paracchi chilometri sotto sforzo. Anche su strada si arriva ad usare tutta la spalla della gomma con relativa facilità. L'unica incognita, per adesso, è la durata.
El Gringo
12-04-2007, 17:41
Diablo Corsa.. è na vita che lo dico
Gringo...ma tu le gomme le provi in garage????
Se riesci a trovarle, prova le Dunlop 207/RR.
Fra quelle che ho provato sulla mia K12S (Metz.M1-DunlopQualifier-Dunlop208/GP-Metz.Racetech-DiabloStrada) sono quelle che più ho apprezzato per precisione in inserimento e per rapporto grip/durata.
Credimi, sono magnifiche.:D
Chiedi a Xero70;)
Se riesci a trovarle, prova le Dunlop 207/RR.
Fra quelle che ho provato sulla mia K12S (Metz.M1-DunlopQualifier-Dunlop208/GP-Metz.Racetech-DiabloStrada) sono quelle che più ho apprezzato per precisione in inserimento e per rapporto grip/durata.
Credimi, sono magnifiche.:D
Chiedi a Xero70;)
non so niente, l'unica cosa che faccio e salutare te (Thermos) e Maxdream che non vi fate più vedere.
Mi associo anch'io alle Corsa 3 (anche se le avevo montate sulla RSV....finite dopo 5mila...)...ma ultimamente sono stuzzicato dalle ContiSport che peraltro sono diventate gomme di equipaggiamento per R1200S e per i K...(codice C)
:D
Io avrei in mente di provare queste gomme...
http://www.dunlop.it/tires/overview/mc_gp209.html
Precedentemente sulla FZ6 ho montato le Diablo, Diablo corsa, rennsport...e dunlop GP racer...quest'ultime mi hanno fatto godere come un matto...per quello voglio provare le nuove GP
El Gringo
13-04-2007, 08:54
Gringo...ma tu le gomme le provi in garage????
hahahahahaha
fortunatamente mi dividono dal posto di lavoro i colli della strada del vino e le colline di vittorio veneto... quindi ogni giorno mi sparo una cinquantina di km... tra curve e tornantini niente male....
il resto si... testo tutto in garage... hahaha hahaha... sai la mattonella è un buon banco di prova... hahaha hahaha
Dai Gringo...ti vedo sempro sul Wolk!
El Gringo
13-04-2007, 09:06
haha.. su wolk intendi il volkswagen???.. vengo a mangiar la costata.. altrimenti dopo chi ci sale in moto... devo sedermi sul sellino dietro per dar posto alla panza... HAHAHA HAHAHA
Io orrei farci almeno 10000 km e non penso che le diablo siano giuste
no...non ci siamo allora...vai sulle Diablo strada
6000 Km con le M1? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!:lol:
Dreeg...ma sei rimasto un po in drie'....io ho attualmente su una diablo strada dietro (davanti diablo normale che ovviamente dura 6/7000)messa in occasione del Pinguinos ho 13000 km ed ancora ce ne'...no meglio sabato ce n'era...oggi no...
Diabolerik
17-04-2007, 21:28
...ma ultimamente sono stuzzicato dalle ContiSport che peraltro sono diventate gomme di equipaggiamento per R1200S e per i K...(codice C)
Le Diablo non le ho mai provate, ma ti consiglio di lasciar perdere le Continental!
Diabolerik
17-04-2007, 21:31
M3...mai una sbavatura
Ma quanti km si riescono a fare col post?
Le Diablo non le ho mai provate, ma ti consiglio di lasciar perdere le Continental!
Perche??? :pale:
Io mi sono trovato bene con le Continental, sull'XJR però...
Già perchè?
Sono molto interessato.
Ecco...e adesso cosa gli dici a sto qua'......:lol: :lol:
che c'ha pure l'avatar sponsor:rolleyes: :lol:
Alessiol
18-04-2007, 11:02
Io col KR e le M1 ci ho fatto 7000km. .....
Ho messo da pochissimo le M3 e ho fatto ancora pochi km, ma avendole già avute silla RR, mi aspetto di apprezzare le stesse doti: velocità e precisione in piega, grip, calde da subito, ok sul bagnato. Spero bene per la durata.
Perchè no le Conti??
Diabolerik
18-04-2007, 12:00
Già perchè?
Sono molto interessato.
Come tenuta niente da dire ma rendono la moto poco maneggevole, lenta nello scendere in piega, mi sembra di guidare un'Harley :lol: :lol:
Efettivamente le osservavo dal gommista ed il profilo e' molto meno a punta delle Diablo
Alessiol
18-04-2007, 12:39
Come tenuta niente da dire ma rendono la moto poco maneggevole, lenta nello scendere in piega, mi sembra di guidare un'Harley :lol: :lol:
....per carità!!!
Allora le evito anche io.
Io ho cercato di risolvere prorpio il problema della manegevolezza e della rapidità dei cambi sullo stretto (visto il passo chilometrico......).
Speriamo bene co' ste M3....
Erano SportAttack o RoadAttack?
Fiammata
18-04-2007, 14:16
Le 207 rr sono fuori produzione da un paio d'anni! :-o
Io gli darei di M3 che mi sembra vadano un gran bene
Diabolerik
18-04-2007, 14:33
Erano SportAttack o RoadAttack?
SportAttack
Diabolerik
18-04-2007, 14:41
....per carità!!!
Allora le evito anche io.
Io ho cercato di risolvere prorpio il problema della manegevolezza e della rapidità dei cambi sullo stretto (visto il passo chilometrico......).
Speriamo bene co' ste M3....
Pensavo anch'io, finite le Continental, di montare le M3 o addirittura le Pilot Power che in quanto a maneggevolezza dovrebbero essere ottime :D
Chi le ha provate?
Quanti durano? (specialmente la post)
Ragazzi a parte le Conti.... le ho provate tutte...per la manegevolezza le migliori sono le diabloooooooooo............
Gioxx ma le gomme le dovresti pure provare al di fuori dell'autostrada:lol:
cmq appoggio Diablo corsa:!:
...addirittura le Pilot Power che in quanto a maneggevolezza dovrebbero essere ottime :D
Chi le ha provate?
Quanto a maneggevolezza lascia perdere...credo che le Conti SportAttack siano meglio, quindi piuttosto passa alle Diablo Corsa...
per drig
Si sul curvone che porta a Ponta Negra.... si quella davanti alla casa del Carangheiros
Gioxxxxxx ,curva,rampa e casiniiiiiiiii.......ziooooo,anche lì sei:!: :!:
Diabolerik
18-04-2007, 17:18
Quanto a maneggevolezza lascia perdere...credo che le Conti SportAttack siano meglio, quindi piuttosto passa alle Diablo Corsa...
Mii dalla padella alla brace :rolleyes:..... a questo punto punto: DIABLO ;)
Citazione:
Originale inviato da Diabolerik
...addirittura le Pilot Power che in quanto a maneggevolezza dovrebbero essere ottime
Chi le ha provate?
Diablo,
ho le Pilot di primo equipaggiamento....forse nn sono freschissime ma nemmeno vecchie; premetto che ho pelato 2 treni completi sul K1200R,ma....forse sono viziato dalle diablo...scivolo da tutte le parti. la Esse scende che e' un razzo ma non trovo la temperatura da grip..
Peccato le ContiSport (temevo che fossero + dure a scendere delle Diablo..), ma la differenza di costo e' presto spiegata...mi interessava molto la questione grip (se nn paragonabili alle Corsa 3 almeno vicine..)
Diabolerik
18-04-2007, 22:43
Citazione:
Diablo,
ho le Pilot di primo equipaggiamento....forse nn sono freschissime ma nemmeno vecchie; premetto che ho pelato 2 treni completi sul K1200R,ma....forse sono viziato dalle diablo...scivolo da tutte le parti. la Esse scende che e' un razzo ma non trovo la temperatura da grip..
Peccato le ContiSport (temevo che fossero + dure a scendere delle Diablo..), ma la differenza di costo e' presto spiegata...mi interessava molto la questione grip (se nn paragonabili alle Corsa 3 almeno vicine..)
Io con le SportAttack non ho mai avuto problemi di aderenza, ma dipende anche come vai tu......:lol:
La Continental ha anche le RaceAttack, non le conosco ma presumo che come grip non siano male; ma penso che la carcassa e il profilo sia sempre quello delle Sport........
Io con le SportAttack non ho mai avuto problemi di aderenza, ma dipende anche come vai tu......:lol:
La Continental ha anche le RaceAttack, non le conosco ma presumo che come grip non siano male; ma penso che la carcassa e il profilo sia sempre quello delle Sport........
In effetti finora non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle SportAttack in termini di maneggevolezza, ma sono sempre sensazioni soggettive.
Le RaceAttackStreet sono la versione omologata per l'uso fuori pista, sono differenti sia di carcassa che di mescola, più estremizzate, ma sinceramente non le consiglierei a chi non ci va soprattutto in pista.
alfred_hope
18-04-2007, 23:28
Si sul curvone che porta a Ponta Negra....
:rolleyes:
Ponta Negra... Natal ... Brasil??? :eek:
Quasi mi metto a piangere dalla saudade! :cool:
Ma si può sapere quali durano di più ?
Sul KR come prima dotazione avevo le M1 e ci ho fatto circa 10000 km.
Poi ho montato le Pilot Power 2CT (bimescola), mi sembrano delle ottime gomme..... finora ci ho fatto circa 6000 km e mi sembrano ancora tutte lì..
Pilot power 2ct 6000 km e so tutte li??? io a quel kilometraggio le ho buttate perché ero sulle tele, cmq non vedevo l'ora di farlo ...perché sono state le peggior gomme che ho montato....
Alessiol
19-04-2007, 09:58
Sul KR come prima dotazione avevo le M1 e ci ho fatto circa 10000 km.
Poi ho montato le Pilot Power 2CT (bimescola), mi sembrano delle ottime gomme..... finora ci ho fatto circa 6000 km e mi sembrano ancora tutte lì..
Pork.....!!! 10.000 km con le M1 sil KR....!!??
Ma come fai?
Io vado tranquillo e le ho cotte a 7.000, e mi pigliano pure tutti in giro.....
10.000 davvero non l'avevo mai sentito
Diabolerik
19-04-2007, 16:53
Io con il VFR ci facevo più o meno 6000 km...........
Io con tutte ste gomme che avete citato non sono mai riuscito a fare piu' di 6000 km...ma dico anche che gli ultimi 500 erano alla Dirth track......... poi se parliamo di z6 sono arrivato a 10.000 e con le diablo starada anche a 13000
Aristoc@z
19-04-2007, 17:23
giorgio...............va beh niente va......
chiedono un tuo parere su Tuttocucito
280eoltre
19-04-2007, 18:07
M3...ci ho fatto 4000 km.
280eoltre
19-04-2007, 18:07
Per rincorrere quel caz zone di Gioxx....
Aristoc@z
19-04-2007, 18:16
4000 con le M3 tirando
sennò se ne fanno 6/7
a differenza delle M1 che rimangono discretamente costanti le M3 decadono molto in prestazione.
Per il resto eccellenti
hai provato solo quelle....
280eoltre
20-04-2007, 10:20
33000 km, 5 treni di gomme, tra poco il 6°....
Media 6600 km
Metz + Metz + Metz + Mic + Mich = 1.650,00 euro totali
Maxdreamer73
21-04-2007, 11:51
Graziea tutti x i consigli, penso che mi orienterò sulle Metzele M3, oppure M1....d'altronde sono gomme studiate per quelle moto, con quel peso....I tedeschi non fanno mai le cose non calcolandole....considerate poi che io prediligo una andatura moderatamente sportiva, e la moto la uso quasi sempre in due.
Barney Panofsky
25-04-2007, 10:31
Ho fatto 3 mila chilometri con le M3 (che adesso sono liscie) variando da turni in pista a passeggiate mototuristiche o long run autostradali: sono molto soddisfatto dell'evoluzione metz sportec e sarei restio a cambiare, ma le Diablo Corsa III mi allettano non poco....
Dilemma amletico ziocàn.
The Duck
25-04-2007, 12:35
Se hai fatto 6000 km con le M1 vuol dire che non hai bisogno delle biablo, accattati le M6 e facci 10000 km!!!!:axe: :axe:
Appena montate Pirelli Diablo Corsa III (mescola differenziata e cintura acciaio a 0°): non vedo l'ora di rosicchiarle un pò...:lol:
E pensare che volevo montare delle gomme che durassero un pò di più dei 3000 km delle M1...:mad:
Davanti e dietro 215 Euri: cosa ne dite?
Porcaccia ho all'attivo 11000 km e 3 treni di gomme...
Con M1 4/5k con M3 5/6 (divertendosi....)
Ora però ho deciso di mettere qualcosa di più sportivo ancora....e vediamo come vanno....rennsport....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |