Entra

Visualizza la versione completa : Caschi Modulari Mt : Referenze


FabCap
12-04-2007, 11:19
Ho visto dei caschi modulari MT:
- bella sezione stretta;
- ottima calzata (come un pisello nel baccello);
- aperto, la sezione è un po' ampia... per chi gira col casco aperto...;
- mi sembra "lungo" sotto al mento, possibili fruscii;
- interni non asportabili.
Per la modica cifra di circa € 250,00.
Graditi commenti e suggerimenti: vale la pena spendere tanto per un MT? Che tipo di casco è? Io non sento parlare molto di questa marca, sinceramente.

FabCap
23-04-2007, 11:09
Cioè, nessuno ne sa nulla? ppure con il bel costo che hanno questi MT pari a ricche 236 Euro... che poi, l'importatore è poleposition helmets e lo propone al prezzo di 230 euro e rotti... in un negossio a RM l'ho trovato "scontato" del 25% a 236 euro...(prezzo proposto 315 euro!)... insomma che cavolo di casco è?

Hantar
23-04-2007, 18:24
La MT è un azienda portoghese che produce alcuni modelli in Cina. Non so da dove vengano questi apribili, ma (parere mio) non penso siano granchè....

Robs
26-04-2007, 12:12
ciao, sono stato sabato scorso da Mr Bike per dare un'occhiata ai modulari MT.

Non sono in fibra ma sono leggeri come se lo fossero e sono sicuramente compatti tanto che la mia taglia non chiudeva causa mento, ma questo mi succede anche con altre marche. Il meccanismo di chiusura della mentoniere è in acciaio, il cinturino non è quello ad anelli ma l'imbottitura è fatta bene e non pizzica il collo. La visiera ha trattamento anti-appannamento, testato ad alitate e non si appannava. Sono quasi sicuro che siano sfoderabili. Per il resto sono molto semplici, senza fronzoli e gadget alla Shuberth.

Se volete saperne di più vi consiglio di passare da Andrea che è molto disponibile.

FabCap
26-04-2007, 13:08
Esatto,
qualità che ho apprezzato nel casco che ho visto. Gli interni non sono però estraibili.
Quello che mi ha lasciato molto perplesso è il prezzo di 236 euro; alto per un modello che, mi pare, non sia comunque che nella media come qualità globale e il cui (innegabile) pregio consista nella sezione ridotta a casco chiuso.
A quel prezzo c'è la concorrenza del Caberg Justissimo GT e del Nolan N102.