Visualizza la versione completa : Tourance Nuove
Ciao a tutti,sono in procinto di cambiare le gomme alla mia gs1200, e ieri il mio conce mi diceva di aspettare un mese che usciranno le nuove tourance.
qualcuno qui ne sa qualcosa?
Non lo so, però è probabile. Quando Pirelli ha comprato la Metzeler si è accorta che i pneumatici che produceva la casa tedesca erano tutti abbastanza vecchiotti come tecnologia e ha messo alcuni dei suoi ingegneri italiani al lavoro. Quindi è molto probabile che pian piano rinnovino il catalogo.
Tra poco usciranno anche delle nuove Diablo per le naked...
Piripicchio
11-04-2007, 10:01
interessante questa notizia....
qualcuno sà di più?
Beh te pensa che io ho sempre pensato che Metzeler fosse più avanti di Pirelli...
Cioè che pirelli la usasse un po' come sforna prototipi...
O meglio io mi sono sempre trovato meglio con Metzeler che Pirelli sulle altre moto.
Giusto "for your info":
Ho trovato questo prospetto interessante che è una traduzione di un servizio Motorrad
http://www.webalice.it/a.vremec/moto/gommetest.htm
spazinfo
11-04-2007, 12:16
incredibile la resa delle tkc80... considerato che sono tassellate. :rolleyes:
AleConGS
11-04-2007, 12:26
Ottimo, le prossime gomme che prendo saranno le Punteggio Massimo!! :D :D :lol:
A parte gli scherzi, peccato non ci siano le Dunlop, che io su strada ho trovato (IMHO) nettamente superiori alle Tourance.
Leonardo L'Americano
11-04-2007, 12:55
Giusto "for your info":
Ho trovato questo prospetto interessante che è una traduzione di un servizio Motorrad
http://www.webalice.it/a.vremec/moto/gommetest.htm
per me è una tabella troppo di parte, infatti non ci sono i migliori, cioè le Dunlop D 607 e le Pirelli Scorpion Sync.
se devo dire la mia....ho buttato via le Anakee a 2800 km, fanno schifo !
Leonardo L'Americano
11-04-2007, 12:57
per me è una tabella troppo di parte, infatti non ci sono i migliori, cioè le Dunlop D 607 e le Pirelli Scorpion Sync.
se devo dire la mia....ho buttato via le Anakee a 2800 km, fanno schifo !
leggo solo adesso che il test è del 2003, non erano in commercio D 607 e Scorpion Sync
La tabella è del 2003, l'altra classifica a fondo pagina è addirittura del 2000...
Io finora ho trovato le TOURANCE eccezionali per il GS e per le mie necessità.........Sta a vedere che adesso se veramente la PIRELLI si è comprata la METZELER le rovina.......Se cambi un prodotto perfetto non puoi far altro che rovinarlo....Le mie attuali TOURANCE hanno circa 17mila km e ancora vanno....
pirelli ha comprato metzeler almeno da 5 anni...
attualmente ho su le dunlop di primo equipaggiamento,dopo 6 mesi ho su quasi 6000 km e sono quasi andate,stavo per comprare un treno di tourance, e il conce mi dice di aspettare le nuove.
Probabilmente non aspettero', primo perche' magari poi e' una bufala,
secondo erche' probabilmente essendo nuovissime costeranno uno sproposito e saranno introvabili.
Le D607 vanno benissimo,sono anche fin troppo molli,ma il feeling sull'avantreno non c'e',basta un po' di bagnato o un filo di sporco,che senti la ruota davanti che se ne va' per i fatti suoi,credo sia il disegno che non drena nulla.
Quella dietro e' ottima,sempre incollata..
spero solo che le tourance non mi facciano schifo dopo le dunlop...:confused:
...ho buttato via le Anakee a 2800 km, fanno schifo !
Non sei il primo con il 1150 a cui lo sento dire...
Pensa che per me (ma ho l'ADV1200) sono le gomme migliori.
A riprova che il 1150 ed il 1200 sono davvero moto diverse.
spazinfo
11-04-2007, 17:12
beh, allora anche tra le 1150 ADV ci sarà differenza: io con le anakee vado da dio, specialmente sul bagnato. Sull'asciutto anche le tourance fanno la loro porca figura.
Le Pirelli sync le avevo sulla multistrada e sono da panico, ma durano 5000 km.
Leonardo L'Americano
11-04-2007, 21:26
Non sei il primo con il 1150 a cui lo sento dire...
Pensa che per me (ma ho l'ADV1200) sono le gomme migliori.
A riprova che il 1150 ed il 1200 sono davvero moto diverse.
certo che sono moto diverse, ho sentito gente con 1150 felice delle Anakee, poi li vedo giudare e capisco !
cmq conosco gente con il 100 GS ( 21" anteriore ) felice delle Anakee....che dire ???
Flying*D
11-04-2007, 21:39
certo che sono moto diverse, ho sentito gente con 1150 felice delle Anakee, poi li vedo giudare e capisco !
cmq conosco gente con il 100 GS ( 21" anteriore ) felice delle Anakee....che dire ???
Io monto le anakee sul 21 della mia AT... non capisco...?:confused:
Per le supercorsa preferisco il 996:cool: :lol:
Provate le Anakee sul 1150,rivendute in tempo zero,rimontato le Tourance e non cambio più.
Io ho visto tanta gente invece che col il 1150ADV e anakee dare vere e proprie lezioni a molti...
e' tutta questione di manico,non di gomme !
Leonardo L'Americano
11-04-2007, 22:53
Io ho visto tanta gente invece che col il 1150ADV e anakee dare vere e proprie lezioni a molti...
e' tutta questione di manico,non di gomme !
veramente il mio "manico" è sempre lo stesso, con le Anakee non andavo per nulla......solo questione di gomme !!!!;)
ripeto, magari su altre moto vanno piu che bene, appunto Flying*D e felice con la sua Africa Twin.
potrebbe essere che io ho avuto la sfiga di un treno che andava male ??
boh....il "MIO" parere resta quello...fanno schifo !
Piripicchio
11-04-2007, 22:56
io con le anakee mi sono trovato meglio che con le tourance... ma con le anakee l'aderenza è diventata una cagata gia dopo 8.000km
ora vorrei provare ste nuove tourance, aspetto con ansia!
veramente il mio "manico" è sempre lo stesso, con le Anakee non andavo per nulla......solo questione di gomme !!!!;)
ripeto, magari su altre moto vanno piu che bene, appunto Flying*D e felice con la sua Africa Twin.
potrebbe essere che io ho avuto la sfiga di un treno che andava male ??
boh....il "MIO" parere resta quello...fanno schifo !
Secondo me hai trovato un treno poco fortunato...
un consiglio riprovale!
capisco dire "preferisco" un tipo di gomma rispetto a un altro,ma dire"non andavo per nulla" significa che le anakee che montavi avevano qualcosa...
non esiste una differenza abissale ,puo' esserci solo una preferenza soggettiva tra le 2 .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |