Entra

Visualizza la versione completa : Kit fissaggio bauletto 1200GS?.. in ferramenta!

CMB
10-04-2007, 23:49
Oggi mentre facevo due passi in centro lo sguardo finisce su un 1200GS parcheggiato, bello e tirato a lucido come fosse nuovo.. mentre mi avvicino noto qualcosa brillare nella piastra del bauletto, qualcosa di molto lucido e di piccole dimensioni.. quando sono a circa un metro rimango senza parole, nella piastra del bauletto sono infilate quattro viti lunghe circa 6/7cm che pendono da sotto la piastra, fissate alla stessa da quattro dadi a cupola. :rolleyes:
Ma allora è vero, c'è qualcuno che fissa il bauletto alla piastra del 1200GS utilizzando quattro viti e quattro dadi!?!.. :( cioè c'è qualcuno che va in giro con 15mila euro di moto e quattro viti da ferramenta che penzolano e sferragliano dietro.. :lol: ho cercato anche di immaginarmi la situazione pratica, non solo al montaggio prima della partenza, operazione che richiederà almeno un quarto d'ora di lavoro, ma specie all'arrivo a destinazione, con il baule pieno e da svuotare prima di poterlo sganciare per portarlo in camera.. :(
Il mio Givi Maxia non sarà esclusivo e l'ultimo grido in fatto di tendenza modaiola, ma quando lo fisso alla piastra (ci impiego un secondo, senza portarmi chiavi inglesi dietro.. :lol: ) rimane solido come un macigno. ;)

ankorags
11-04-2007, 00:49
Scusa CMB, eppure sei un veterano di QdE, possibile che sai solo da stasera che il bauletto originale (prima serie) BMW era a rischio rottura e che era meglio fermarlo con i bulloni direttamente alla piastra!!!

Solo da pochi mesi il bauletto originale BMW è stato modificato e adesso non si dovrebbe più perdere x strada.

Cmq anchio ho un GIVI e non lo cambierei con l'originale BMW, ma non possiamo avere tutti gli stessi gusti ;)

CMB
11-04-2007, 00:56
Ero al corrente del problema dei bauletti volanti, ma credevo che la soluzione del fissaggio con viti fosse più una leggenda metropolitana che altro.. :confused:
Non è questione di gusti, il fatto è che se la prima serie di bauletti era difettosa ed ora il difetto è stato risolto, non vedo perché dovrebbe esserci ancora qualcuno in giro con il baule difettoso? Un difetto così macroscopico andrebbe risolto anche in caso di garanzia scaduta e non costringendo le persone ad arrangiarsi con quattro viti.. ;)

Piripicchio
11-04-2007, 01:33
un kit di fissaggio simile anche per la sorellona 1150 non c'è?

Slagra
11-04-2007, 02:04
chi ha la seconda versione, la prima versione è stata abbandonata su una strada milanese direttamente dalla bmw, dice che a distanza di 3 mesi quello nuovo balla come quello vecchio (magari, però, non si perde)

11-04-2007, 07:33
Chiedi al Biff, lui e' un esperto :confused:

Davide
11-04-2007, 08:24
Gli ingegneri della BMW quando hanno progettato il bauletto del GS e non solo........ devono avere aspirato qualcosa di forte:weedman:

E' da questi piccoli particolari che emergono molti dubbi sull'effettiva credibilità del marchio BMW:confused:

A mio parere non conta quante moto si vendono in un anno, quello che conta è fare le moto meglio degli altri, probabilmente in BMW hanno adottato la prima soluzione, e hanno avuto ragione !!:-o

Tricheco
11-04-2007, 08:26
si fa di necessità virtuù

Cinsietta
11-04-2007, 08:29
Chiedi al Biff, lui e' un esperto :confused:

Biff è molto più vintage :lol:

19946

poldel
11-04-2007, 08:56
La cosa fantastica è che il kit di viti per il fissaggio del bauletto prima serie qui a Roma la Bmw, dopo che gli hai dato oltre 400 euro tra bauletto e piastra, lo vende!!! Vergogna.