PDA

Visualizza la versione completa : Zumo e rubrica telefonica

Alessandro S
10-04-2007, 11:42
Sro provando uno zumo in bt con un nokia 6600, funziona tutto ma non viene mostrato sul display dello zumo il tasto rubrica telefonica ed ovviamente i numeri in arrivo non vengono riconosciuti come associati alla rubrica.
Possibile che sia il cell che non esporta la rubrica?

ghostrider
10-04-2007, 12:11
potrebbe essere, io ho un nokia n 73 e prima (dico prima, perchè qualche post fa un'amico, sempre qui sul forum, ha provato un programmino per i nokia serie N che, parte all'avvio del tel, ovviamente sempre se lo setti tu in questo modo, e che scarica la rubrica appena vede connesso lo zumo ovviamente in BT) selezionavo tutta la rubrica e poi la inviavo via BT allo zumo. cmq sia nel primo che nel secondo caso, allo spegnimento dello zumo perdi tutto (quindi è un'operazione che va fatta ogni volta che accendi il gps..sempre se vuoi..sia chiaro!!)

Alessandro S
10-04-2007, 12:27
Un telefono più recente pensi possa supportare automaticamente la rubrica senza fare alchimie?
Eppure è strano, ho provato per caso un vecchio nokia 6310 e la rubrica funziona
Non si tratterà di fare una qualche sincronizzazione?

ghostrider
10-04-2007, 13:29
nessuna sincronizzazione (già provato) automanticamente, ripeto, lo fa il mio ma sempre se attivo dal cell. il programma istallato, lui attiva il BT, fa la scansione, scarica la rubrica sullo zumo e poi si mette su "hide" ossia nascosto. certo non è come prima che dovevo prima selezionare tutto, poi inviare via bt....così è molto più immediata la cosa.
per adesso altro non so...

Alessandro S
11-04-2007, 10:06
Ho notato che ciascun telefono riconosce diversamente il navigatore, quelli che lo riconoscono come 'auricolare' (appare il simbolino della cuffia) non trasmettono la rubrica, mentre ad. es. il nokia 6310i, quando connesso riconosce lo Zumo come un altro genere di apparato (appare un simbolino simile ad un'automobile) e la funzionalità è completa.
Questo nonostante il sito Garmin dia le stesse specifiche di funzionalità anche per quelli che non funzionano.

Ho provato con il 6600 ad inviare la rubrica via bt ma non ci sono riuscito, c'è una procedura particolare da seguire?

ghostrider
11-04-2007, 15:30
ciao
si forse ogni cell. ha la sua procedura di riconoscimento
per quanto riguarda il 6600 non saprei come fare dato che non ce l'ho, io prima di istallare il programmino, selezionavo tutti i contatti e semplicemente li inviavo via BT, lui (il telefono) riconosceva lo zumo come altro dispospositivo e li riversava su di esso..

Alessandro S
12-04-2007, 09:39
Dopo qualche peripezia ci sono riuscito. Ho installato nel telefono un programmino della Nokia http://europe.nokia.com/A4143881 che scarica la rubrica via bt automaticamente alla connessione del dispositivo.
In origine nasce per un accessorio bt per la macchina (una sorta di display+ comandi via bt) ma funziona bene anche con lo Zumo.

ghostrider
12-04-2007, 10:06
...ciao ed è lo stesso che ho istallato io...
ottimo direi!!

Alessandro S
12-04-2007, 12:53
Verificando sul sito Garmin ho scoperto che sono pochissimi i cell Nokia che si interfacciano al 100% autonomamente. Per alcuni si può installare il programmino di cui sopra e per gli altri bisogna ogni volta agire manualmente con la procedure di cui parlavi sopra:mad:

ldr67
13-04-2007, 12:34
allora io ho un htc tyhtn da 800 euro e noin si interfaccia.....
unvece un volgarissimo e vecchissimo sonyericsson da 20 euro va alla grande......

Rado
13-04-2007, 16:39
... :???: nel mio caso non so a cosa serva importare i numeri. Ho interfacciato senza problemi un Motorola L6i (versione pataccata Wind) che vede lo Zumo come dispositivo BT per auto. I numeri vengono esportati ma senza i nomi collegati... poi lo Zumo non memorizza nulla, scarica la rubrica (solo quella della scheda Sim) ad ogni accensione, quindi la stessa non è residente nè modificabile.

Alessandro S
14-04-2007, 02:36
Idr67, strano nel sito Garmin c'è scritto che è compatibile
http://www8.garmin.com/bluetooth/compat-phone.jsp?mfg=24&id=284

Rado , strano che esporti in rubrica solo i numeri e non i nomi. Cmq trovo corretto il fatto che il navigatore non abbia una sua rubrica interna ma prelevi, ogni volta che lo accendi e lo connetti con BT, quella del telefono. In questo modo hai sul display dello zumo sempre la rubrica aggiornata.

ghostrider
14-04-2007, 15:23
... molto strano..
a me scarica tutta la rubrica sempre con lo stesso telefono e stesso programma, no random e idem le tracce..

Alessandro S
14-04-2007, 18:06
non è che hai numeri sulla sim e numeri sulla memoria telefono?, forse esporta solo quelli residenti nella mem telefono.
Per la procedura di trasmissione ho notato che se hai il navigatore acceso e il tel spento, quando lo attivi a volte non scarica la rubrica. Viceversa funziona sempre.

ldr67
16-04-2007, 22:23
Idr67, strano nel sito Garmin c'è scritto che è compatibile
http://www8.garmin.com/bluetooth/compat-phone.jsp?mfg=24&id=284

Rado , strano che esporti in rubrica solo i numeri e non i nomi. Cmq trovo corretto il fatto che il navigatore non abbia una sua rubrica interna ma prelevi, ogni volta che lo accendi e lo connetti con BT, quella del telefono. In questo modo hai sul display dello zumo sempre la rubrica aggiornata.
grazie della dritta riproverò-------...........

Timberwolf
15-06-2007, 18:56
Sto per cambiare telefonino ed il rivenditore Nokia è anche lo stesso della Garmin, mi ha parlato del problema e mi ha detto che è legato al software del cellu..........se è Symbiann non scarica la rubrica senza l'aggiornamento riportato sopra!!!