Entra

Visualizza la versione completa : Mi è caduto un ciondolo nel serbatoio.

Hellon2wheels
10-04-2007, 08:52
:mad:
Mentre ero fermo al distributore ancora con il tappo del serbatoio aperto, una piccola medaglietta in argento e plastica (dimensione circa 1 eurocent) mi è finita dritta dentro al serbatoio.
La moto sembra andare bene, cosa può sucedere ?
La medaglietta si blocca nel filtro e la recupero al prossimo tagliando oppure si deteriora con la benza o peggio ancora mi fa danni alla Signora ?
Ansia....

Il Maiale
10-04-2007, 08:53
nulla, dal filtro non passa sicuro....

ESSISTA
10-04-2007, 09:19
credo anch'io che non accadrà nulla: io avevo un r65 che, quando ho smontato il serbatoio x ripararlo da un buchino e riverniciarlo, aveva all'interno: una vite da legno, due rolndelle, un pezzo di filo elettrico...vedi tu:D

architetto
10-04-2007, 09:22
al limite, prova a "pescarlo" con quelle calamite che vendono dai ferramenta, quelle lunghe elastiche con la molla. In alternativa, vale quanto ti hanno scritto sopra gli altri.
Lamps!

storvandre
10-04-2007, 09:27
l'argento non è magnetico temo...

ITALO
10-04-2007, 10:23
Confessa che stavi facendo le "maialate" sul serbatoio... ;)

Hellon2wheels
10-04-2007, 10:46
Grazie a tutti, ora sono più tranquillo. Riguardo al tentare di ripescarlo ho subito desistito dopo aver visto come è fatto strano il serbatoio dell'RT oltre giustamente a considerare, come a scritto Storvandre, che non credo l'argento si attacchi alla calamita.
Secondo voi al prox tagliando ci saranno speranze di recuperarla ?

Fabione74
10-04-2007, 11:49
Quando il serbatoio è vuoto guarda se la vedi..in caso positivo ti basta un bastoncino con un po' di chewing gum in punta..

KappaElleTi
10-04-2007, 11:56
in compenso il chewingum si scioglie da dio nella benzina :lol:

lasciala così, sarà una moto fortunata ;)

altrimenti ti toccherebbe smontare la pompa della benzina per farlo uscire, anzi magari ti serve per verificare quando il conce ti metterà in fattura la sostituzione del filtro benzina :)

andela
10-04-2007, 12:11
Lo cercherei quando cambi il filtro benzina.

Bandit
10-04-2007, 12:53
stavo per dire la stessa cosa ...

Plo
10-04-2007, 21:39
Beh...forse...se te la senti....puoi svitare il tappo del serba e se hai fortuna, 1 pila tipo maglite e le manine piccole lo recuperi....

Flute
10-04-2007, 21:48
io quand'ero piccolo ho ingoiato un chiodo, tanta paura dei miei genitori ma poi per fortuna lo hanno trovato nella cacca...

prova ad infilare un dito nel tubo di scarico, non si può mai sapere ;)

simone1
11-04-2007, 00:51
se nel tubo di scarico trovi la cacca la medaglietta è il tuo problema minore:lol: ,ma con riserva finita,una torcia e del filo di ferro,la recuperi certamente.Buon divertimento.....

ITALO
11-04-2007, 01:06
ma con riserva finita,una torcia e del filo di ferro,la recuperi certamente.

Mi raccomando... una Torcia e non una candela!!! ;)

kaRdano
11-04-2007, 07:30
la plastica del ciondolo componendosi con la benzina potrebbe incollare le fascie elastiche dei pistoni facendo così aumentare il consumo d'olio motore, la fumosità, ecc.

Hellon2wheels
11-04-2007, 08:33
Ho provato ad aprire il tappo per vedere se riesco a scorgere qualcosa all'interno del serbatoio...ma...avete presente come è fatto dentro il serbatoio dell'RT ? Non è un recipiente di forma regolare al suo interno
Praticamente aprendo il tappo all'interno si vede una gobba di metallo a pochi cm. dall'apertura quindi il recipiente vero e proprio deve trovarsi a sinistra ed a destra di questa gobba. Impossibile vedere qualcosa, soprattutto poi se la medaglietta è andata a finire nel filtro.:confused:

mary
11-04-2007, 08:47
credo anch'io che non accadrà nulla: io avevo un r65 che, quando ho smontato il serbatoio x ripararlo da un buchino e riverniciarlo, aveva all'interno: una vite da legno, due rolndelle, un pezzo di filo elettrico...vedi tu:D
Lo usavano come porta attrezzi?:lol: :lol: :lol: ;)

ESSISTA
11-04-2007, 11:29
mah... e che ne so, erano altri tempi, la moto era di dodicesima mano...di inteavvedeva una svastica sotto le varie mani di vernice!!!

GIANFRANCO
11-04-2007, 11:32
Io da piccolo mi sono ingoiato 200 lire, eppure sono ancora qui...
e le 200 lire ogni tanto me le rivedo in qualche radiografia, figurati una medaglietta in un serbatoio. Sta' tranquillo... al massimo avrai una benzina piu' ricca di argento... :lol:

mapa
11-04-2007, 22:53
escludendo che la medaglietta fosse di argento e VITON :-o :-o , la plastica prima o poi si scioglie, ma si diluisce in tanta tanta benzina, quindi forse non fà neanche danni per depositi, l'argento non fà nulla, quindi recuperi l'argento quando cambi il filtro :scratch: :scratch: della benzina
lamps
marco

MacGyver
11-04-2007, 23:05
:rolleyes: ...localizza il ciondolo...e con una punta a bicchiere fai un foro in direzione...e ciondolo recuperato!:lol: :lol: :lol:

Brixio
12-04-2007, 00:11
Nessuno ha suggerito la soluzione più ovvia: basta capovolgere la moto e scuotere. :lol:

Snupi3
12-04-2007, 23:10
La moto magari no, ma il serbatoio forse potrebbe essere...:confused:
X Gianfranco...non ti preoccupare dei tuoi 200 lire, pensa a quello che se sò magnati (e che continuano a magnasse) i nostri vari politicanti...e sò ancora lì...perciò...male nun te fà!!!
Credo che il ciondolo di hellon2wheels fosse dell'amante, ecco spiegato cotanto ardore nel rivedere l'amuleto perduto:lol: ciò nondimeno distoglie il pensiero dall'effettiva preoccupazione che possa comportare la successiva liquefazione :rolleyes: delle parti non composte del nobile metallo e cokerizzate poi all'interno del ben più nobile motore...

Scusate ho bevuto...la grappa con dentro le monetine sul bancone del bar:lol: :-p

Hellon2wheels
13-04-2007, 08:31
al di la di un certo qual valore affettiv per quel piccolo cimelio non è che poi mi interessi troppo recuperarlo. La mia principale preoccupazione è che sia da intero e sia da lentamente degradato non sia in grado di farmi danni alla moto.
:-o

c.p.2
13-04-2007, 09:05
:lol: telecamera da chilurgo x operare recuperi tutto

alb7
13-04-2007, 10:06
io lascerei tutto così ...se proprio ti disturba il pensiero smonti il serbatoio e lo agiti fino a quando non esce......se poi invece del ciondolo esce un chiodo vuole dire che ALEXGRAY non ha perso il vizio di magiar chiodi ma ha la cattiva abitudine di cagarti nel serbatoio..........

Panda
13-04-2007, 10:16
Secondo me al cambio filtro lo troverai li........

lamps

Hellon2wheels
13-04-2007, 16:07
:lol: telecamera da chilurgo x operare recuperi tutto
Ok. Se qualche endoscopista di buon cuore fosse disposto a vendermi la vecchia attrezzatura, potrei aggiungerla al corredo per la manutenzione fai da te della mucca.

BiCi65
16-04-2007, 13:09
approccio empirico: compra un'altra medaglietta identica, predi un contenitore trasparente con un po' di benzine e metticela dentro.

se non si scioglie vivi tranquillo :D
se si scioglie sei nei guai :mad:

jocanguro
18-04-2007, 18:26
Altro approccio empirico: (detto di arianna)

ti procuri una medaglietta uguale, mi raccomando =uguale , la leghi a un sottile filo di nailon, ci attacchi una chewing gum , la butti dentro ,
ci sono ottime speranze che si vada a posizionare esattamente dove risiede ora la prima medaglietta.
il chewing gum si attacca alla prima medaglietta, aspetti 10 minuti, tiri su il filo :
ed opla' ....recuperata...... !!!!!:arrow: :arrow:

un ex tk
18-04-2007, 19:15
:lol: metti la moto a testa in giù. poi sbattila un po'....:lol:

Modo serio on....vai dal conce, smonta la pompa della benzina e recupera il ciondolo, poca spesa e dormi più tranquillo...;)

mauricor
18-04-2007, 19:18
ritroverai il ciondolo tutto macchiato che ti farà schifo indossarlo......ti provocherà allergie ecc. ecc.