PDA

Visualizza la versione completa : Primi 1000 Km Con Ohlins

vadocomeundiavolo
09-04-2007, 20:40
premessa:
vengo da 30000 km con sospensioni originali.
la molla post. e' 150,
il mono post ha la regolazione in compresione con serbatoio esterno,le gomme utilizzate sono tourance al 30%.

aprofittando del lungo ponte pasquale,abbiamo fatto circa 1000 km,nel chianti con le nuove sospensioni appena montate.
la prima senzazione e' di una maggiore stabilta' e precisione di guida.
praticamente le oscillazioni innescate da avvalamenti e giunzioni stradali,vengono smorzate al primo ritorno.
dando maggiore stabilita e sicurezza di guida.
il pneumatico resta maggior mente attacato alla strada,aumentando tenuta e frenata.
anche la discesa in piega sembra piu' rapida ,come il cambio repentino di inclinazione.
praticamente un altra moto,tutti dovrebbero avere un paio di gialloni .:D
la mamma BMW potrebbe aumentare il prezzo di 1000 euri,ma darli gia' di serie.

pciri
09-04-2007, 20:47
sarei interessato ad una coppia di gialloni... mi chiedo una cosa: che tu sappia sul GS è possibile variare anche l'altezza dal suolo.. tipo recuperare 10 cm..?
Sul sito di andreani ci sono 2 tipi differenti al posteriore con una differenza notevole sul costo; sai mica perchè??

vadocomeundiavolo
09-04-2007, 20:50
puoi abbasare la moto cambiando le malle con un paio piu' corte,ma devi modificare i cavalletti.
la differenza sta' che ci sono due post. con o senza regolazione della compressione.

pciri
09-04-2007, 20:53
grazie della dritta, tu hai montato quello dietro con la regolazione in compressione?? o per l'uso turistico è già sufficiente l'altro, dal costo decisamente inferiore?

brontolo
09-04-2007, 20:59
(..)
la mamma BMW potrebbe aumentare il prezzo di 1000 euri,ma darli gia' di serie.

Direi proprio di no!

Potrebbe montare sospensioni di qualità senza aumentare il prezzo!

Le Showa non fan mica schifo, anzi, basta montare delle showa di qualità e non quelle da scooter!

BurtBaccara
10-04-2007, 14:09
.............e per quanto concerne le asperità a breve raggio ?
Intendo dire per esempio se passi sul pavè dove l'ammortizzatore deve lavorare su è giu in maniera rapida copiando le asperità.
La sensazione che ho io è che la ruota post. dopo le prime oscsillazioni perda "il ritmo" e quindi mi ritrovo con un post che copia malissimo.

vadocomeundiavolo
10-04-2007, 17:11
forse devi regolarlo.
io non ho avuto questa impressione,in quei primi 1000km ce ne erano circa 15 di sterrato.

BurtBaccara
10-04-2007, 17:57
Io ho le molle HyperPro e il resto è originale BMW (con 64.000km) forse è da revisionare l'idraulica.