Visualizza la versione completa : Grecia 2007 (spedire moto? o no)
Ciao a tutti,
sto preparando il mio secondo viaggio con la vecchia R80 G/S del babbo!!
Dopo la sardegna volevo buttarmi sulla grecia, ma mi trovo davanti a delle scelte, e qui chiedo il vostro aiuto :)
essendo di Pavia, come mi consigliate di recarmi la?
1_spedire la moto a brindisi e prendere il traghetto da li, ma come spedirla? so che trenitalia fa il servizio si spedizione moto,ma nn so quanto costa e se è sicuro, conoscete altri?
2_traghetto da ancona, che però è lunghissimo
che suggerimenti avete?
grazie Miky
vitamina
09-04-2007, 12:49
ma qual'è il problema di farsi una notte in traghetto...?? Io ho preso molte volte l'Ancona-Patrasso o l'Ancona-Igoumenitsa, la vacanza secondo me inizia quando parti, trasferimenti compresi! ;)
ah giusto...
dimenticavo...
al ritorno mi volevo fermare da amici in puglia, da qui il motivo del traghetto da brindisi.
Miky
Traghetto da ancona :parti ore 16 arrivi a igoumenitsa ore 8,00 ; a Patrasso ore 14,00. Agosto 2006 anek lines, cabina interna x 2 persone + moto € 710 andata e ritorno.
Concordo con vitamina, la vacanza inizia dalla partenza!:lol:
GOBBOMAI
09-04-2007, 13:35
No scusami, sia da Ancona sia da Brindisi.............. prendi una cabina, te la dormi una notte e quando ti svegli sei già in Grecia .
Ti consiglio di sbarcare su Igoumenitsa, poi passo del Katara, Meteore e non te ne pentirai
QUOTO LEON
ti fai una bella tirata fino a brindisi e poi imbarki.......al mattino seguente sei in grecia :D:D:D:D:D
lucamarck
10-04-2007, 19:16
per me meglio il traghetto da Ancona
tanto la notte a bordo ce la devi passare ugualmente sia da Ancona che da Brindisi
invece che farti tutta autostrada fino in puglia :mad:
ti rilassi un pomeriggio in giro per la nave :D
e quelli che partono da Ancona sono piu' grandi e veloci
ti consiglio Superfast piuttosto che Anek
anche se costa un pelino di piu', pero' sono:
+ nuovi
+ puliti
+ meglio in tutto :lol: :lol:
e mi raccomando prendi la cabina
nelle poltrone c'e' sempre chi russa, chi scorreggia, chi puzza :( :lol:
e la mattina sei stanco morto :mad:
e inc@zz@to come una bestia :lol:
vitamina
10-04-2007, 19:23
quoto lucamarck al 100% :)
Ma ...mi e' sfuggito qualcosa???.... non ci sono strade che arrivano a Brindisi??'...
E' vero Vitaminkia scoreggia e puzza....
Ci sono stato diverse volte, partendo sempre da AN comodissime entrambe le compagnie navali un pelo meglio SUPER FAST. SE arrivi a patrasso non perderti lo stretto di corinto molto bello,ma io ti consiglio di arrivare ad Ygumenitsa per poi passere per le METEORE sono BELLISSIME e molto singolari si sta bene e nonostante tutta la gente sono abbastanza ricettive e non carissime come le isole. La zona che a mè è piaciuta di + è sicuramente la penisola del Mani per intenderci il dito di mezzo del PELOPONNESO bella anche la calcidica ma un pò distante come prima volta ti cons in pieno il PELOPONNESO:wave:
Traghetto da ancona :parti ore 16 arrivi a igoumenitsa ore 8,00 ; a Patrasso ore 14,00. Agosto 2006 anek lines, cabina interna x 2 persone + moto € 710 andata e ritorno.
Concordo con vitamina, la vacanza inizia dalla partenza!:lol:
710 euro non sono spiccioli.. possibile mai.. :(
Zio kan vai a Miami con quei soldi!
Bè ,ragazzi,in agosto,la cabina per 2, andata e ritorno......sono 350 € a tratta,
175€ a persona e la moto. Il passaggio ponte o le poltrone costano meno naturalmente ma la grecia resta comunque al di là del mare :lol:
io la spedirei in treno via romania/albania.... se arriva arriva, ma almeno tu arrivi riposato!:confused: :mad: :lol: :lol: :lol:
Zio kan vai a Miami con quei soldi!
Ma senza moto!! :lol: :lol:
MOnk
FULL ZEX
18-04-2007, 14:49
se uno decide di farsi un viaggio in moto deve partire da casa in moto e errivare in moto costi quel che costi....
Confermo anch'io che Superfast è MOOOOOLTO meglio di Anek...
Costa un po' di più ma ne vale veramente la pena!
Il Maiale
18-04-2007, 17:57
Questo è l' ordine del confort!
Superfast- da Ancona
Blustar - da bari è di proprietà della superfast
Minoian- da ancona il 30% e di superfast
Anek- da ancona
ciao mavre quando pensi di andare in grecia???io andrò ad agosto.....e prenderò la nave da brindisi
FULL ZEX
18-04-2007, 19:55
anche noi partiamo il 13 agosto o da ancona o da brindisi siamo ora a decidere
Il ritorno mi sembra obbligato dalla scelta di fermarti in Puglia, quindi Brindisi...
Per l'andata prenderei in considerazione solo due alternative:
- traghetto da ancona
- viaggio on the road attraverso croazia, albania, ecc...
io se dovesse andare in porto la turchia per questa estate opto per la seconda...
io ho dormito e mangiato per dieci giorni su ANEK LINES.... e posso dire che non si stava poi cosi male.... ma si trattava
DEL G 8 DI GENOVAAAAAAA .... EHEH :):):):):)
parti da ancona nel pomeriggio con una nave decente e al mattino verso le 8 ....sei a Igoumenitsa.
....scendi sulla costa verso sud e ti fermi a Parga.....bagnetto ......un baclava' e riparti......tiri dritto fino a Lefkada.....isola scoperta turisticamente dagli italiani ......2 o 3 giorni e poi giu' per la costa ionica verso il Peloponneso........
se non hai troppo tempo .....quando sei prima di Patrasso ....punti verso Delfi, vai sul Parnaso, scendi e vai verso nord....
tutto d'un fiato verso le meteore e il giorno dopo vai a zonzo fra le foreste del nord ( Macedonia ), una delle zone piu' belle d'europa da fare in moto.
Ioanina e un giretto sul suo lago .......poi giu' verso igoumenitsa per il ritorno.
nel nord della grecia ci sono anche dei posti da fuoristrada :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....da sballo.
magari del percorso non te ne frega niente ......ma parti da Ancona....quello che spendi in piu' di biglietto.....tanto lo risparmi in benzina e autostrada.....e le navi sono veloci e confortevoli.
Dove viaggio io viaggia anche la moto!
Io ho preso il traghetto da AN a Igoumenitsa con SUPERFAST.
Te lo consiglio caldamente (a parte l'ora dello sbarco, se non ricordo male a Igoumenitsa sbarcammo alle 5 e rotti di mattina).
Da Igoumenitsa hai tutte le strade che vuoi.
Un consiglio: Okkio all'asfalto scivoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lamps
assolutamente traghetto da ancona...spedire la moto? ma sei folle?:lol:
noi partiamo il 12/08 da ancona e sarà la terza vacanza in grecia:eek:
quest'anno però ritorniamo via terra attraverso bulgaria-romania-ungheria-austria...buona traghettata!
Papero56
27-04-2007, 00:29
Ancona, no problem. Sono andato in Grecia 3 anni di seguito, con amici e relative mogli e non abbiamo mai preso la cabina. Se prendi Superfast puoi fare tardi in discoteca, poi qualche ora accampato dove meglio credi (è pieno di posti dove fare un sonno), alle 7 colazione e alle 8 sbarco ad Igoumenitsa. E poi, credimi, è talmente grande l'eccitazione del viaggio che non senti assolutamente la stanchezza
Il Maiale
27-04-2007, 08:23
http://www.adventureschool.it/Album/Grecia/images/pict0364.jpg
http://www.adventureschool.it/Album/Grecia/images/pict0172.jpg
il wischio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ops....non mi sono più arrivate le email per dire che c'erano risposte al mio post...invece ce ne erano parecchie quindi eccomi qui.
Allora, alla fine penso di fare da ancona e ritorno a brindisi, e poi da li in moto fino a Pavia, come TUTTI mi hanno consigliato :P.
Il periodo è fine luglio inizi di agosto per 2 settimane circa, però non so ancora di preciso, se ci siete ci si può incontrare, sarebbe forte.
Per quanto riguarda i 710€ per la nave li escludo...sono ancora uno studente non me li posso assolutamente permettere, piuttosto dormo per terra sulla nave e recuperò il giorno dopo :D
il preventivo che ho fatto da internet velocemente è di 404€ per due con moto,quindi 202€ a testa, ma secondo me si trova anche a meno...
dite che è un massacro il passaggio ponte?
l'anno scorso l'ho preso tornando dalla sardegna e ho trovato il pavimento della moby molto morbido :)
poi girando in campeggio al massimo mi monto la tenda in nave ghghgh
cosa ne dite di scambiarsi un po' di idee sugli itinerari migliori in grecia cosi da non perdersi niente?
ciao Miky
si dai.........hai ragione noi partiremo il 04/08 da brindisi con arrivo a igoumenista e torneremo il 18.....l'itinerario ancora è da decidere, quindi su con gli itinerari...mancano tre mesi e già fremo.....
che dite, apriamo un nuovo threat su "Grecia 2007:itinerari e incontri" ?
Miky
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |