Visualizza la versione completa : Camera On-Board
80miseria
08-04-2007, 22:01
:eek: http://www.cosedalmondo.com/scheda.asp?ID=54# Che ne pensate? Io lo ritengo molto utile per un reportage di un eventuale viaggio, visto che andiamo incontro alla buona stagione ed i viaggi sono prossimi.
secondo me con le vibrazioni di una moto con quell'aggeggio non distinguerai nemmeno la strada dal cielo...
io uso una samsung ego sport con lo stabilizzatore. è pure impermabile e antiurto
ciao...
Io uso un metodo spartano ma funzionale, attacco la mia miniDV al casco e fin'ora pare abbia dato ottimi risultati :yawinkle:
I miei primi due video (http://www.bandw.it/video.htm)
dietro l'angolo della mia officina c'è un centro specializzato in cine foto.
Il mio amico che ci lavora m'ha detto che ha una telecamerina da alimentare 12v che si interfaccia con una videocamera digitale purchè abbia gli ingressi video...che ho. Costo circa 120 euro.....
La prendo e poi vi dico,....
Killarney
09-04-2007, 19:26
x Bandw: ma come l'attacchi al casco?
x Bandw: ho visto il primo video... bello, strade praticamente deserte, misto veloce... il paradiso dei motociclisti (ma è sempre così? qui appena metti le ruote in zona montana es Dolomiti, devi fare slalom tra auto, bici, autobus...).
per il video... vorrei vedere la differenza con una telecamera fissa, perchè quando ruoti la testa (es. nei tornanti o curve strette) secondo me si perde un pò il senso della "direzionalità"... cmq bella idea, sentiamo cosa dice Brusca della telecamerina e poi magari facciamo convenzione per QdE ;)
X Bandw.....bello..visto il video..però ha ragione Alex....il top sarebbe fissare l'obbiettivo alla moto...rende molto di più la piega e la velocità....
Appena la BMW mi rende la moto dopo il lavoretto al cambio che devono eseguirmi...mi attivo e faccio un video di prova...
Lochness
11-04-2007, 08:05
dietro l'angolo della mia officina c'è un centro specializzato in cine foto.
Il mio amico che ci lavora m'ha detto che ha una telecamerina da alimentare 12v che si interfaccia con una videocamera digitale purchè abbia gli ingressi video...che ho. Costo circa 120 euro.....
La prendo e poi vi dico,....
Il problema è che se è vero che la videocamera collegata la puoi tenere anche nello zainetto o borsa da serbatoio ,al riparo quindi dagli agenti esterni ,in genere queste hanno uno dispositivo automatico di spegnimento che ti stacca la camera e la devi riaccendere.
Poi per i puristi del video è vero che la registri direttamente in una minidv che ha qualità 720 X 576 ,cio a piena risoluzione ,ma non credo lo sia per le attuali mini camere consumer che hanno una risoluzione inferiore.A questo poi ci devi aggiungere che quando filmi in moto non sai mai quando è il momento giusto,qundi per fare un discreto reportage devi filmare in quantità per poi editare il tutto a casa.
Con ulterirore perdità di qualità.
Questo in breve.
x Bandw: ma come l'attacchi al casco?
Beh! questo è il lato dolente della cosa :lol:, l'ho messa dentro una vecchia custodia in similpelle di una macchinetta fotografica:rolleyes: e poi l'ho "scotch...iata" sopra un casco (infatti nel primo video si vede l'ombra alla prima curva), il metodo è molto spartano ma così dà proprio l'impressione di essere una ripresa davvero on board e cruda.;)
Per AlexGrey:
Le strade non sono sempre così, considera che quei video sono stati fatti ad inizio ed a fine ottobre di due normali giorni feriali perchè diversamente avrei anche fatto la coda per salire sull'Etna.
La telecamera fissa l'avevo montata ed avevo provato il risultato ma le vibrazioni che si ripercuotevano alla stessa mi hanno fatto desistere dall'idea di continuare (il lato dolente del bicilindrico :confused: ).
Per Brusca
Grazie per il "bello". All'origine avevo messo anche una colonna sonora molto gradevole ma poi mi sono ricordato dei diritti d'autore e quindi ho rieditato il video lasciandolo cosi come lo avete visto, rende meno ma così dormo sogni più tranquilli :lol: . Comunque per il resto vale quanto detto sopra ad Alex, poi comunque ognuno adotta il metodo che reputa migliore e sbrigativo
P.S. In commercio esitono anche dei supporti da attaccare al serbatoio come questo:
http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=25188&svv_src=25188-costameno-ppc
chissà che non possa essere la Vs. soluzione, per me non può essere adottato in quanto il mio cupolino è alto e scuro.
P.S. 2 Non sò se avete notato che a destra della pagina prima citata del mio sito (http://www.bandw.it/Video.htm) c'è anche il percorso fatto durante la ripresa, scaricabile con Google earth!! (http://www.bandw.it/Percorsi/Google_Earth/ge15112006.kmz)
AleConGS
11-04-2007, 13:27
La telecamerina (solo la telecamera) la vendevano a novegro a 15 euro, l'immagine sembrava buona.
Capitan Booster
11-04-2007, 15:07
secondo me con le vibrazioni di una moto con quell'aggeggio non distinguerai nemmeno la strada dal cielo...
io uso una samsung ego sport con lo stabilizzatore. è pure impermabile e antiurto
ciao...
scusa, hai un link per vederla?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |