Visualizza la versione completa : Garmin 278
tonyrigo
08-04-2007, 17:04
Ho da più di due anni un 276.
Vorrei ora comprare un 278 (anche perchè il 276 sta per tirare le cuoia).
Chi l'ha preso e quali sono le differenze di utilizzo rispetto al 276?
Grazie e BUONA PASQUA a tutti.
ma cosa intendi con " sta per tirare le cuoia"?
saluti :D
bissio
ma che vuol dire tirare le cuoia? sii sincero almeno con te stesso..... la scimmia si è impossesata di te e non dormi più :D :D :D
tonyrigo
13-04-2007, 00:07
NO,
mi è caduto e si è criccato il vetro.
Inoltre fin da nuovo si accende e si spegne dopo qualche ora di funzionamento, in pratica quando si scalda.
Sarà una qualche saldatura "fredda", ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di spedirlo in assistenza quando era in garanzia.
Comunque oramai ho comprato il 278, che mi è stato appena consegnato.
Vi farò sapere io, a questo punto.
...hai un mp.... :)
bissio
andrealuca
11-05-2007, 13:53
ciao Bissio
come Tony vorrei sapere le differenze tra 276 e 278
mi hanno purtroppo rubato il 276 e devo rifare l'acquisto: ri-vado di 276 o ha senso investire 200 euro in più per il 278??
Grazie in anticipo!!!
:D
Andrea
adventurer
11-05-2007, 14:09
be,,,anche se le differenze nn sono eccessive, se vuoi prenderlo nuovo tantovale prendere il 278....anche se ho visto su ebay dei 276 a prezzi davvero interessanti....
esatto , per me non ha senso dare via il 276 per il 278 ma se non devi cambiarlo e devi prenderlo nuovo e la differenza di prezzo non ti pesa allora prendi il 278. L'unica mia "perplessità" è data dalla memoria interna di 2 giga...da nessuna parte c'è scritto che tipo di supporto usa ( sto parlando della memoria interna fissa)..il problema potrebbe nascere dal fatto che quando erano usciti i 2620 ( se non sbaglio) che avevano memoria interna da 2 giga su microdrive c'erano stati dei problemi causati dalle vibrazioni nell'utilizzo in moto ed un sacco di microdrive saltavano... ora, nelle specifiche del 278 non è segnato che tipo di memoria interna abbia...se fosse microdrive io lascerei perdere.
bissio
andrealuca
11-05-2007, 17:40
mi sono divertito a confrontare il 276 e il 278:
x Bissio
se guardi la riga relativa alla capactà di caricare le mappe nella memoria interna (built-in-memory), risulta non è possibile su entrambi.
Ma questo fa a pugni con il precaricamento delle mappe.. :mad: :lol:
http://www.icostanza.it/Garmin276vs278.jpg
o è un errore di chi ha complitato i campi.. :mad:
oppure il 278 usa microdrive che potrebbero dare problemi. :rolleyes: :confused:
che ne dici?
bhè, avendo le caratteristiche di entrambi sotto gli occhi ssi vede che le differenze non sono poi così "altisonanti" !
il 278 ha una "maggior" ;) risoluzione in pixel ( 480x340 contro i 480x320 deol 276c );
ha le mappe precaricate nella memoria interna mentre nel 276 devi usare per forza la scheda di memoria ;
col 278 c'è la funzione per la ricezione dati dai satelliti meteo ( inutile completamente in europa) ;
nel 278 c'è l'uscita audio integrata nello strumento da utilizzare con il jack ( nel 276 l'uscita audio è invece integrata nel cavo alimentazione)
per cui rimango della mia idea...: vendere il 276 per passare al 278 non ha senso.
bissio
ps. per il microdrive non saprei proprio..non è menzionato per cui si potrebbe pensare che non c'è e la memoria interna utilizza un altro sistema.
la risoluzione dello schermo e' identica, 480x320 entrambi.
Il 278 non monta microdrive.
indianlopa
15-05-2007, 06:14
Grande Berta :!: te mi sembri propenso al 276 o sbaglio?? è anni che voglio mandare in pensione il 162 ed ancora son qui......pensavo di approfittare di ebay con calma, mi sa che resto dell'idea del 276 anch io....;)
barbasma
15-05-2007, 08:24
berta il 276 l'ha già preso...:lol:
lapo... se tu giri tanto in europa...
mi sa che 512mb max ti sono stretti... valuta il 60CSX che ha la memoria espandibile fino a 2gb.... bussola elettronica... ecc.ecc. e ha il SIRF III...
sempre però che tu non voglia a tutti i costi lo schermone del 276..
tonyrigo
15-05-2007, 08:42
In effetti, dopo aver letto un mucchio di siti, mi pare proprio che il 278 abbia il SIRF II e non il SIRF III.
Come però ho già detto in altro 3D la ricezione dei satelliti è straordinariamente migliore nel sottobosco, tanto da non perdere praticamente mai il segnale.
Quanto allo schermo, la risoluzione pare essere analoga, ma la luminosità è davvero molto migliore. Basta confrontarli (io li ho entrambi).
Non mi pare proprio, invece, che ci sia una presa diretta per il jack cuffia nel 278 che è in tutto e per tutto uguale nello chassis al 276.
indianlopa
15-05-2007, 08:49
no loprenderei al posto del 162 x l'europa ho un vecchio 2610 che con la carta da 2gb ci sta tutta .... diciamo che il 162 è proprio un gps e non un nav ma x quelle zone tanto li percorso lo studi prima ....importante invece è la funz trip il 276 cellà vero??
x lapo: io ho il 276 ma se dovessi acquistare un gps oggi prenderei il 278
x tonyrigo: la differente luminosita' dello schermo l'ho notata anche tra diversi 276. Il ricevitore non e' sirf ma della garmin stessa.
andrealuca
23-05-2007, 18:36
okkei è arrivato il 278.. :-p
la luminosità è identica a quella del 276..
la ricezione non evidenzia grandi differenze: nei punti cittadini dove il 276 perdeva di precisione (o totalmente il segnale), anche il 278 si comporta nello stesso modo, ahimè.
comunque rimane una prima scelta, un prodotto fantastico: il GPS TOTALE! :rolleyes: :lol:
x Tony: non è che ti è capitato un 278 superdotato?
tonyrigo
30-05-2007, 06:31
Oppure può essere che il mio 276 avesse problemi...
Solo che il 276 ce l'abbiamo in 3 nei SENTIERI LUMINOSI, io, JIMMI e mio cugino LUCA e confrontandoli:
1. la luminosità del 278 è decisamente mooolto migliore rispetto a tutti e tre (che hanno tra loro la stessa luminosità);
2. il segnale rispetto a quello di JIMMI (ed al mio) è mooolto migliore (non lo perde praticamente mai, diversamente anche dal 276 di JIMMI), la questione relativa al segnale non ho potuto confrontarla con LUCA perchè la moglie ha da poco dato alla luce 2 gemellini e quindi ...
NO SO, NON RIESCO A QUESTO PUNTO A DARE UNA SPIEGAZIONE DI ORDINE TECNICO!
andrealuca
31-05-2007, 14:37
grazie Tony!
per la cronaca dopo 10gg di utilizzo il 278 non si è mai spento senza ragione come faceva il 276 :D
era un 276 sfigato ;)
Io sono alle porte del quinto viaggio africano con il 276, ammetto di esser stato incuriosito dal 278 ma poi....va troppo bene per cambiarlo!!
Il più bel navi che ho mai usato, tra quest (il mio primo) e Zumo 550(quello sulla RR)
ammoorreeee
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |