PDA

Visualizza la versione completa : Blocco produzione GS1200adv

GsTrip
06-04-2007, 16:15
no, non è una piripicchiata!!!!
stamane son passato dal conce per avere info sui tempi di consegna della moto ordinata da mio fratello (un ADV per l'appunto) mi hanno detto che forse se ne parla a luglio in quanto BMW ha bloccato la produzione per motivi, a quanto pare, inerenti la linea di montaggio.

A qualcuno è giunta questa voce? avete conferme?

Piripicchio non rompere le palle!!!!!!:lol:

barbasma
06-04-2007, 16:17
cosa azzo ha ordinato quella brutta checca viziosa di tuo fratello vincenzino????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

drlukas
06-04-2007, 16:18
Vero anche il mio conce di aosta mi ha detto "per l'adv consegne lunghe anche dopo luglio, hanno problemi a Berlino".

Piripicchio
06-04-2007, 16:19
scusate.. ma io lo dicevo che si doveva fare la raccolta differenziata della munnizza, visto che che è successo?
è finita la plastica :(

GsTrip
06-04-2007, 16:19
x il Barba...

ormai cià un'età :) :)

briscola
06-04-2007, 16:20
scusate.. ma io lo dicevo che si doveva fare la raccolta differenziata della munnizza, visto che che è successo?
è finita la plastica :(
grande Piripicchio...

e a fiumi ecco le adv aziendali di importazione

barbasma
06-04-2007, 16:21
beh chessaramai.... tutte le cose belle si aspettano con fatica... per il Q7 c'è una lista di attesa di un anno e passa...

tanto in estate... vorrete mica andare in moto.

barbasma
06-04-2007, 16:21
grande Piripicchio...

e a fiumi ecco le adv aziendali di importazione
e la folla ai conce KTM.

Tunga
06-04-2007, 16:23
infatti io il q7 e l'adv li ho ordinati con un anno di anticipo e ora me li godo
:-)

GsTrip
06-04-2007, 16:26
tunga...non vorrei allarmarti...ma mi hanno parlato anche di un possibile campagna di richiamo...ma non ne sono certo

slow_ahead
06-04-2007, 16:26
piri' hai rotto (senza faccine)

briscola
06-04-2007, 16:28
piri' hai rotto (senza faccine)
sii contento che la tua sale di quotazione

un ex tk
06-04-2007, 17:03
non è meglio che pensi a quella 1150 che in andatura ondeggia....:lol: :mad:

pradu
06-04-2007, 17:11
Le stanno richiamando dopo che qualcuno di Savona ha scoperto un effetto lente micidiale... con l'estate temono per la salute dei clienti :lol: :lol:

Zio Erwin
06-04-2007, 17:21
Vero me l'ha detto un amico che lavora a Monaco....

Gli rimettono il servofreno....

Ma solo per l'Italia.....

Vogliano far finire questo smaronamento.....

Piripicchio
06-04-2007, 19:14
sii contento che la tua sale di quotazione

sempre se la sua non è una di quelle che richiameranno :lol:
e poi una moto se la si scopre difettosa tanto da richiamarla... non ha quotazione per nulla!

Achille
06-04-2007, 20:20
Bè allora nei prossimi giorni passo dal conce e gli dico che appena arriva un dentista impicciolato ad ordinare l'adv e non vuole aspettare gli propone la mia. Me la devono pagare bene, mi metto i soldi in tasca, con 4000€ mi prendo una buona varadero usata, ci faccio le stesse cose con molti ma molti meno pensieri...
NON STO SCHERZANDO

miki.sa
06-04-2007, 20:43
la mia ordinata a febb. era in consegna per la 3 sett. di aprile ora è passata alla 2 di maggio....:mad:

andiamo bene....

Piripicchio
06-04-2007, 20:50
Achille,non dire eresie!

vitamina
06-04-2007, 20:58
e poi una moto se la si scopre difettosa tanto da richiamarla... non ha quotazione per nulla!

Ah si..? il mio Adv 1150 l'avevano richiamato 2 volte... infatti l'anno scorso ho fatto una fatica boia a venderlo!! :lol:

Piripicchio
06-04-2007, 21:35
vitamina... LA TUA, ma non mi risulta che abbiano mai fermato una produzione 1150, oltretutto non mi risulta neanche che un 1150 abbia avuto tutti i difetti di gioventu che sono stati accollati alle 1200 in generale ;)

slow_ahead
06-04-2007, 21:58
sempre se la sua non è una di quelle che richiameranno

piripi' ... sono una persona gentile e spiritosa, di solito...
piripi' ... e' veramente difficile offendermi (anche sul lato personale)
piripi' ... direi pero' che le "gufate" personali sulle moto sono -come minimo- di cattivo gusto (e meno male che non sono superstizioso)
piripi' ... ADESSO BASTA, grazie
(molto, molto, MOLTO serio)

Marco Genova
06-04-2007, 22:09
Ciao a tutti,
non so se hanno bloccato la produzione ma io so che la mia l'ho ordinata i primi di febbraio e mi arriverà ad agosto......fate vobis

Smart
06-04-2007, 22:10
ma date retta a ste fregnacce??? :mad: :mad:
ma secondo voi bloccano l'adv e non lo std che sono uguali al 90% tranne qualche dettaglio, di certo non sono problemi tecnici ma al limite qualche ritardo/errata programmazione di parti dedicate all'adv (tipo serbatoio/ammo)
semplicemente vista la stagione non staranno dietro alle richieste (99% dall'italia :lol: ) e quindi le consegne slittano...

varamukk
06-04-2007, 22:11
Achille,non dire eresie!
Eresie...? :lol:

polis63
06-04-2007, 22:15
Io ho ordinata quella nuova......me la conegnano a gennaio 2008....!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

intanto con quella che ho preso ad ottobre 2006 ci ho fatto già 14.000km....e fila via come il vento.....GUFATE....GUFATE....che mi porta bene:lol: :lol: :lol:

slow_ahead
06-04-2007, 22:22
quello che succede DAVVERO con BMW Italia è che quando CONFERMI il contratto di acquisto (e solo in quel momento, cioe' quando hai stipulato un contratto con il concessionario) viene confermata dal sistema informativo di BMW Italia (sistema che funziona, vivaddio) la settimana di consegna della moto.

Le consegne di ADV 1200 sono (che io sappia) intorno alle 15/20 settimane di consegna data stipula contratto sin da che e' uscita (primavera 2006)

ripeto la data di consegna si CONOSCE IN ANTEPRIMA ....

poi ci sono alcuni conce che hanno ADV pronta consegna o perche' le hanno ordinate per i fatti propri oppure perche' il cliente, alla fine, ha cambiato idea...

poi ci sono gli importatori paralleli...

ma la data di consegna dai concessionari ufficali e un "dato noto" all'acquirente sin dal momento dell'acquisto

Smart
06-04-2007, 22:27
salvo tolleranza di ulteriori 45 gg (articolo 4.3 del contratto bmw)
+ altri 30gg (articolo 4.4)

PS dopodichè ti ridanno solo i soldi dell'anticipo, ma dopo magari 6 mesi che aspetti che fai? rinunci? morale te la danno quando cacchio gli pare a loro!

Berghemrrader
06-04-2007, 22:27
piripi' ... ADESSO BASTA, grazie
(molto, molto, MOLTO serio)

Suvvia Slow.
Che palle se non ci fosse l'impareggiabile fondamentalista Piripicchio che da il giusto sale a molti messaggi.
Ha solo il coraggio di dire quello che molti pensano... :)

slow_ahead
06-04-2007, 22:37
pedro...

...io non ce l'ho con la diatriba ghisa/non ghisa (che fa sorridere anche me ...eppoi il 1150 mi piace pure adv e stndrd)

...non mi dispiacciono (ammesso che sia importnte quello che piace o non piace a me) nemmeno i fondamentalisti i kappisti gli obsoleti eccetera

...non mi vanno pero' le "gufate" personali sul tipo "...ocio che richiamano la TUA moto" tutto qui... (quindi piripi' scriva cio' che vuole e lasci stare me e la mia moto, grazie di nuvo)

...poi, dopo 17.000 chilometri su 'sto 1200 filo via come il vento che e' un piacere (copyright POLIS) ...il resto ...vabbe' lasciamo perdere

silversurfer
06-04-2007, 22:37
Suvvia Slow.
Che palle se non ci fosse l'impareggiabile fondamentalista Piripicchio che da il giusto sale a molti messaggi.
Ha solo il coraggio di dire quello che molti pensano... :)
Ed i moltissimi ai quali l'impareggiabile fondamentalista ha rotto gli zebedei da un bel pezzo?
Quelli invece non possono avere il coraggio di scriverlo? :)

Berghemrrader
06-04-2007, 22:42
Ed i moltissimi ai quali l'impareggiabile fondamentalista ha rotto gli zebedei da un bel pezzo?
Quelli invece non possono avere il coraggio di scriverlo? :)

E perchè mai non potrebbero? Devono farlo perbacco!
Ma non prendiamoci troppo sul serio Silver, a me 'sta cosa diverte parecchio, mi piacciono le provocazioni tra amici.
E qui siamo tra amici vero? ;)

silversurfer
06-04-2007, 22:55
Cosa?
Secondo te potrei mai essere amico di un culo di ghisa?
:lol:

Berghemrrader
06-04-2007, 22:56
...non mi vanno pero' le "gufate" personali sul tipo "...ocio che richiamano la TUA moto" tutto qui... (quindi piripi' scriva cio' che vuole e lasci stare me e la mia moto, grazie di nuvo)

Ti capisco perfettamente amico.
Ma mi piace pensare che siamo tutti un pò guasconi a modo nostro.
Io non riesco a prendermela se uno mi prende per i fondelli per la mia moto medievale (se è uno del forum), è una delle cose che rende QdE un pò speciale rispetto ad altri forum che frequento, tipicamente relativi al mondo 4x4 dove si deve stare attentissimi ad ogni battuta per non innescare patetiche prese di distanza o bacchettate sulle mani.
Non posso non credere che "le gufate" siano in pieno "stile Piripicchio", una bonaria provocazione che deve finire in una risata collettiva.
Io stesso mi ero iscritto anni fa (nick: "Aqualung") e subito mi ero schifato del tono dei messaggi, ma dopo aver capito e conosciuto molti di noi mi sono reso conto che alla fine siamo tutti amici e non può esserci malizia nemmeno nelle battute più sagaci.

Io la penso così. :)

Berghemrrader
06-04-2007, 22:57
Cosa?
Secondo te potrei mai essere amico di un culo di ghisa?

La tua battuta rende benissimo l'idea più di mille parole. ;)

brewer
06-04-2007, 22:57
Pedro qui siamo amici pero' dai se quando hai preso la tua nuova ADV ti avessi detto guarda che quella serie e' sicuramente sfigata te la richiamano senno e in piu' ghisa ti mordera' i calzoni rientrando...
Magari senza sorrisini ecc...

E poi Piricchio...tu sei semi plasticoso la vera ghisa era il 1100!!!

:)

silversurfer
06-04-2007, 23:03
E poi Piricchio...tu sei semi plasticoso la vera ghisa era il 1100!!!

Quoto alla grande!
Eppoi neppure seghettava...
:)

Berghemrrader
06-04-2007, 23:05
Pedro qui siamo amici pero' dai se quando hai preso la tua nuova ADV ti avessi detto guarda che quella serie e' sicuramente sfigata te la richiamano senno e in piu' ghisa ti mordera' i calzoni rientrando...
Magari senza sorrisini ecc...

Lunedi porto in giro un pò di gente per le valli tra cui uno su una fiammante RSV Factory ed uno su Ducati 1098S (quest'ultimo iscritto a QdE) e ti posso dire che sono settimane che mi prendono per i fondelli increduli che una moto possa pesare più di 250kg!
Ma io non baratterei mai la mia bella GS con una motoretta del genere.
Loro sono contenti, ma anche io lo sono.
Tutto il resto sono chiacchiere e marchio sul serbatoio. ;)

Kilimanjaro
06-04-2007, 23:16
a Silver, io ho la moto di plastica ma il culo garantisco che è di ghisa!
(2 anni/54000 km) :)

maxbont
07-04-2007, 00:37
Io sono alla quarta elika effettivamente la data ufficiale puo' slittare, infatti sia la rt 1200 ke la adv (meno male che è di plastica, così non arrugginisce:lol: ) le ho avute tutte e due una settimana prima della data ufficiale.
x Piripicchio: mio Figlio quando quando ripetevo qualcosa mi diceva che palle babbo (tre anni)

slow_ahead
07-04-2007, 00:43
Non posso non credere che "le gufate" siano in pieno "stile Piripicchio", una bonaria provocazione che deve finire in una risata collettiva.
Io stesso mi ero iscritto anni fa (nick: "Aqualung") e subito mi ero schifato del tono dei messaggi, ma dopo aver capito e conosciuto molti di noi mi sono reso conto che alla fine siamo tutti amici e non può esserci malizia nemmeno nelle battute più sagaci.

Io la penso così.

tutto sommato ...anch'io...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

OK, passata incazzatura.... ;)

machczzo di nick e' aqualung??? sarebbe stato meglio "pota, la malta", no? :lol:

varamukk
07-04-2007, 00:49
machczzo di nick e' aqualung??? sarebbe stato meglio "pota, la malta", no? :lol:
Jethro Tull...? :!: :!: :!:

....ovvindequacchiccosa...? :arrow:

Lamps... :lol:

Berghemrrader
07-04-2007, 08:19
machczzo di nick e' aqualung???

Mi ha anticipato Varamukk ;)

Sarà che sei troppo giovane Slow! ;)

"Aqualung my friend
don't start away uneasy
you poor old sod, you see, it's only me" :rock:

mototoposr
07-04-2007, 09:14
in giro ci sono parecchie ADV1150 con pochissimi km. fatevi sotto

Evangelist
07-04-2007, 09:41
Ma... queste MINCHIATE sul blocco della produzione chi ve le passa? Aspetta... ho capito, avete parlato anche voi con la siura Wanda, la pizzicagnola del mercato dove si rivolgeva spesso tal Barbasma:lol: :lol:

Mai sentito parlare di "eccesso di domanda" vero? Bah...

sailmore
07-04-2007, 13:43
fermata la produzione o no io sono stato fortunatissimo in ogni caso... ho ordinato la moto sabato scorso e l'ho ritirata mercoledì!
troppoooooo bella :D con le molle rosse dei bitubo e il bauletto in alluminio della Hepco. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Montip
07-04-2007, 14:30
Qui c'è chi fa il furbo o che ha la memoria cortissima.
Sul mio vecchio GS 1150 ho avuto non uno ma 2 richiami, (raggi difettosi e attacchi tubi benzina in plastrica che cedevano) la pompa della benzina ronzante non hanno voluto cambiarla ma sembrava un alveare impazzito sopratutto con il serbatoio vuoto.
Insomma con buona pace del "buon" Piripicchio non è proprio che anche le vecchie BMW di ferro fossero proprio così impeccabili.
Se poi ci si vuol divertire a provocare...beh dalle mie parti si dice che "ogni coglione ha la sua passione"....io mi diverto molto di più a girare in moto che a stare davanti ad un cpu a sfogare le mie frustrazioni....

paolo b
07-04-2007, 14:39
(..) il giusto sale (..)

Il "giusto sale"?? Cacchio, mi sembra quando rimandano i telefilm del tenente Colombo su Rete4... minestrina riscaldata e scipita, vorrai dire.. dopo 3959 volte che hai fatto la stessa battuta, è prevedibile come il Barba quando parla di SUV..

In effetti, a pensarci, il fattore comune è che non capiscono una cippa di motori... :lol: :lol:

silversurfer
07-04-2007, 14:52
Ma... queste MINCHIATE sul blocco della produzione chi ve le passa?

A Davidde, guarda che è vero, me l'ha detto il cugggino dell'impareggiabile fondamentalista, quello che lavora in Germania...

Montip
07-04-2007, 18:16
A parte il fatto he ogni conce dice la sua sull'argomento. I ritardi nelle consegne dell'ADV sono ormai assodati. Ho sentito di una modifica al serbatoio per abbassare la seduta, di pezzi difettosi da sostiuire, di moto destinate all'Italia deviate in inghlterra, anzi dico addirittura negli USA...
Me la sono vista brutta quando mi hanno comunicato che la mia prenotata a settembre 2006 era in consegna a gennaio...2008, poi fortunatamente le cose si sono sistemate. E ogni volta che la uso mi dico sempre che non è stata un attesa inutile. Una gran moto.
Ma poi che polemiche assurde....

bissio
07-04-2007, 18:19
" Lunedi porto in giro un pò di gente per le valli ..........250kg!
Ma io non baratterei mai la mia bella GS con una motoretta del genere.
Loro sono contenti, .....e marchio sul serbatoio. :wink:

saluti :D

bissio

Berghemrrader
07-04-2007, 19:04
Pedro, che giretto farai lunedì? se mi accodassi pure io sarei di troppo? mi fai sapere?

Hai l'itinerario via MP, se vieni aumentiamo la media di GS de fero che siamo in minoranza oramai... ;)

Evangelist
07-04-2007, 19:52
. di moto destinate all'Italia deviate in inghlterra, anzi dico addirittura negli USA...
....

Questa potrebbe pure starci...:cool: Cmq lo ripeto, si chiama "eccesso di domanda".... se posso produrre 100 ma la richiesta è 200 è OVVIO che 100 rimarranno scontenti, ma non aumenterò la produzione di altre 100, perchè passati i primi tempi, le rimanti 100 di "surplus produzione" dove le metto???

Ricordate gli sconti del 10-12 % con i 1150? Bene, costarono alcune "poltrone" su a Monaco... e gli attuale occupanti di quelle poltrone non intendono ripetere lo stesso errore... Marginalità e non volume è la parola d'ordine ...

Se poi vogliamo rimanere in tema "bassa portineria" rimaniamoci ... anzi ... mio cuggino mi ha detto che una volta era morto:lol: :lol:

maxbont
08-04-2007, 10:03
monsieur de la palisse sosteneva che un attimo prima di morire era ancora vivo:lol: AUGURI

Piripicchio
08-04-2007, 11:15
azz... sto rileggendo ora questa discussione!
è impressionante come qualcuno se la possa prendere per ste cose, davvero mi stupisco non poco :(
...è un mio modo di scherzare, cosi con voi e cosi anche con uno dei miei migliori amici che è plasticoso!
chiariamo subito, il GS1200 stadard la trovo una moto eccezionale, leggera e maneggevolissima se paragonata alla mia ;)
il fatto che a me personalmente mi piace la mia non vuol dire che il GS1200 è una moto che odio o che gufo, se mi fate sti discorsi di me non avete capito un tubo!
il GS1200 Adv poi è una moto che mi piace tanto, anche se sono molto innamorato della mia ogni tanto ci faccio un pensierino ;)

...quello che leggete nei miie post non è gufagine, non è odio, non è niente del genere, solo sano spirito di patata il quale vedo spesso con piacere che è condiviso dagl'amici del forum.
a me piace e continuerò a scherzare con tutti gli amici, se qualcuno non è daccordo mi dispiace per lui ma non credo siano problemi miei ;)

Silversurfer, nei tuoi interventi noto SEMPRE un tono di seria acidità irritante ma ti consigli di fare come me, basta ignorarti!

micheluzzo
08-04-2007, 22:01
...mi fa pensare tanto questa discussione, come sia facile arrabbiarsi, quando lo spirito di questo forum dovrebbe essere prima di tutto il libero scambio di idee, il rispetto reciproco e lo " stare allo scherzo" che secondo me dovrebbe essere la caratteristica di ogni motociclista.

briscola
08-04-2007, 22:05
.. il libero scambio di idee, il rispetto reciproco e lo " stare allo scherzo" che secondo me dovrebbe essere la caratteristica di ogni motociclista.
PIù CHE DI ogni motociclista dovrebbe essere la prerogativa di ogni FORUMISTA!!!!!

Sturmtruppen
08-04-2007, 22:18
fermata la produzione o no io sono stato fortunatissimo in ogni caso... ho ordinato la moto sabato scorso e l'ho ritirata mercoledì!
troppoooooo bella :D con le molle rosse dei bitubo e il bauletto in alluminio della Hepco. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
E non sei venuto con noi a fare il giro Sabato? Ti aspettavo...ti avrei rotto le palle per provare le BITUBO rosse su una moto più seria di quella che avevi prima...

vikara
08-04-2007, 22:38
....vuoi vedere che ora si impennano le vendite del k ????

silversurfer
09-04-2007, 08:10
Mi adeguo allo spirito...
Nei miei interventi qualcuno nota SEMPRE un tono di seria acidità irritante?
Ma se mi fate questi discorsi di me non avete capito un tubo...quello che leggete nei miei post non è gufagine, non è odio, non è niente del genere, solo sano spirito di patata il quale vedo spesso con piacere che è condiviso dagli amici del forum.
A me piace e continuerò a scherzare con tutti gli amici, se qualcuno non è d'accordo mi dispiace per lui ma non credo siano problemi miei.
Il mio modo di scherzare da fastidio e solo per questo dovrei cambiarlo mentre tutti gli altri se ne sbattono?
Estikazzi! :lol: