PDA

Visualizza la versione completa : R1200GS ADV si può abbassare?

anakin
06-04-2007, 12:39
Un mio amico ha una grande passione per la R1200GS Adventure :eek: :eek: :eek: ma non essendo altissimo (1,77 cm) quando l'ha provata dal concessionario si è un pò spaventato.
Mi chiedevo :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: , ma oltre al fatto di scegliere una sella più bassa after-market, è possibile abbassare leggermente la moto agendo sul set-up degli ammortizzatori senza stravolgerne il comportamento?
Grazie, un lampeggio a tutti:D :D :D :D :D :D

PERANGA
06-04-2007, 12:53
Si può abbassare montando le sospensioni del gs
oppure ancora di più con le ohlins ribassate del gs

anakin
06-04-2007, 13:00
Si può abbassare montando le sospensioni del gs
oppure ancora di più con le ohlins ribassate del gs
credevo montasse le stesse sospensioni del GS standard ma con una diversa regolazione.
Quanto costerebbe secondo Te una cosa del genere?

klasi
06-04-2007, 13:29
Ciao, e io che sono alto 1,75 cosa dovrei fare? togliere la sella? Tranquillizza il tuo amico e digli che l'imbarazzo dura circa 50 km, poi ti abitui e ti viene tutto naturale come un gs normale, forse ai semafori scendi un pò più giù con l'anca

ITALO
06-04-2007, 14:42
E se metti il piede sul brecciolino... hai solo 30Kg in più che ti cadono addosso.

:lol:

Davide
06-04-2007, 14:45
L'Adventure 1200 è una moto per persone alte da 1.80 in su, se sei più basso fai fatica ad arrivare coi i piedi per terra, per non parlare quando carichi qualcuno e hai le valigie :-o

X Klasi
si è vero ai semafori puoi anche scendere con l'anca, ma quando hai bisogno di toccare con tutti due i piedi cosa fai?

La strada non è sempre un biliardo, puoi trovare delle sconnessioni e la distanza da terra inevitabilmente si allunga con conseguenze a volte poco piacevoli per te e il passeggero:mad:

alessandrobacci
06-04-2007, 16:42
io sono 1.68 e giro da mesi senza problemi e paure, e vero che la strada non è un biliardo, perchè fermarsi sulle buche? tu DAVIDE dove ti fermi?

Madcat
06-04-2007, 16:53
Essendo alto un metro e ottantavoglia di ADV...meglio che non lo vengo più a vedere 'sto post va'...

:( :( :( :( :( :(

sennò finisce che faccio una pazzia!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

anakin
10-04-2007, 10:23
L'Adventure 1200 è una moto per persone alte da 1.80 in su, se sei più basso fai fatica ad arrivare coi i piedi per terra, per non parlare quando carichi qualcuno e hai le valigie :-o

X Klasi
si è vero ai semafori puoi anche scendere con l'anca, ma quando hai bisogno di toccare con tutti due i piedi cosa fai?

La strada non è sempre un biliardo, puoi trovare delle sconnessioni e la distanza da terra inevitabilmente si allunga con conseguenze a volte poco piacevoli per te e il passeggero:mad:
Davide sottoscrivo in pieno.
Scustemi se ho fatto venire mille scrupoli a chi è già felice possessore o vorrebbe esserlo della altissima ADV.
Da ESSISTA questo problema non ce l'ho, però mi rendo conto che chi non arriva ad 1,80 ed è intenzionato ad acquistare un veicolo da "femore lungo" qualche "trip" se lo fa venire.
Comunque la mia domanda era questa: L'ADV si può abbassare agendo sulla regolazione degli ammortizzatori?

Il Maiale
10-04-2007, 10:28
Se vai da qualsiasi preparatore di ammo, si abbassa, basta mettere uno spessore in teflon, da 5/8mm, dipende dalla leva ammo/forc, si prova e si vede, anzi si calcola.
Mette lo spessore sul fine corsa, in modo che l' ammo un si apra tutto, resta più chiuso di 2 cm, per esempio.
La moto sarà più bassa di due cm...poi ne cambia la guidabilità naturalmente, perchè avrai una moto più bassa, ma è il prezzo da pagare, prezzo bassissimo

Piripicchio
10-04-2007, 10:34
pardon... io sono 1.77 e mi trovo benissimo sia sulla GS1150 Adv che sulla GS1200 Adv, digli che è solo abitudine, appena ci prende la mano diventa quasi una bicicletta ;)

comunque un mio amico si è fatto abbassare la sella e pur mantenendo la comodità la moto è piu bassa di qualche centimetro

BurtBaccara
10-04-2007, 13:59
Posso chiedere ad Andreino e il NANO di viaggiare con te e vedi l'ADV come abbassa la cresta :lol: :lol: :lol:

Max162
10-04-2007, 19:13
io tocco in punta di piedi! e kissenefrega! se caschi da fermo la tiri su ! mentre vai l altezza non conta! :arrow:

e' un po' come andare a letto con alta 1.80 e tu 160 :cool: :cool:

Comunque qualcuno qualche post prima ha detto che si puo' abbassare ( sella, stelo etc...) ma io intanto ci andrei cosi!!!!

TANK
03-05-2007, 16:17
Io sono 192 cm eppure una volta ho rischiato di cadere da fermo. Ma ero in discesa, e con mio figlio di 4 anni seduto davanti a me. E poi avevo il serba pieno. Per tenerla mi sono mezzo ammazzato.
In situazioni di difficolta' non ce la puoi fare a reggerla nemmeno se sei due metri.

AleConGS
03-05-2007, 16:28
175, tocco bene.

Per l'amico:

Compra l'adv e poi trova qualcuno che abbia appena preso la std ma vuole gli ammo alti dell'adv ed il gioco è fatto, a costo zero (a parte lo smontaggio/montaggio)

GS1200ADV
03-05-2007, 17:11
Ho visto un tizio di soli 160cm a cavallo della GS ed il tuo amico si preoccupa della sua statura?

Zio Erwin
04-05-2007, 00:10
I paracilindri non sono solo estetici.....
L'importante è non restarci sotto, se senti che va la lasci andare.
Tentare di tenerla è solo peggio....
Due settimane fa davanti a me si ferma una R80GS completamente rimessa a nuovo....bellissima.....
Non è una moto altissima....
Lui toccava a terra con entrambi i piedi....
Ha sbagliato l'appoggio e gli è andata giù.....
Porco qui porco là, sono arrivato e l'abbiamo rimessa in piedi....
Una risata e poi mi dice, porco qui porco là....pensa che mi è caduta anche ieri......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Francy71
07-05-2007, 23:02
1,70 e tocco in punta di piedi, ma non mi importa, mi sono innamorato dell'Adventure e l'ho comprata lo stesso. Mi piace la sella originale e quindi ho lasciato anche quella. Basta fare un po di attenzione a dove ti fermi, che non ci siano delle buche, ma ci si fa l'abitudine. L'adventure ha una ciclistica eccezionale, sembra di guidare una bicicletta Col passeggero le cose migliorano in quanto la moto si abbassa notevolmente. Ho vent'anni di 2ruote alle spalle, anche un pò di malizia ed esperienza ti aiuta. Dopo dipende se uno vuole stare tranquillo e avere la pianta del piede ben appoggiata a terra o se è disposto a stare sempre un pò sull'attenti quando ci si deve fermare! Calcola che comunque ,se sbagli appoggio o metti male il piede, qualsiasi moto di questa stazza la devi comunque appoggiare per terra.

alfred.
07-05-2007, 23:12
Direi che se il tuo amico non ha grandi esperienze motociclistiche, potrebbe rimanare traumatizzato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

scuba3
08-05-2007, 12:48
fai così..... fagliela prendere, poi ci scambiamo le selle e gli ammo ;)

a limite tutta la moto :D

Max162
08-05-2007, 12:54
Direi che se il tuo amico non ha grandi esperienze motociclistiche, potrebbe rimanare traumatizzato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quoto! se uno sa andare in moto l altezza non e' un problema ma se e' alle "prime" armi forse e' meglio qualcosa di piu' "abbordabile"

Max162
07-07-2007, 17:34
Io ci ho montato i gialloni x GS standard ed ora e' un po' piu' bassa! ci guadagna in manegevolezza anche se perde un pochino in statura

Alexetadv
07-07-2007, 20:00
digli che dopo un po' non ci sono problemi (io sono alto 1,76) all'inizio sella in posizione bassa, per farci mano, e poi sono passato alla posizione alta, e non torno indietro, molto più comoda.
vedi se il tuo amico a provato l'ADV con la regolazione degli ammortizzatori, diciamo da strada, perchè se li utilizzi un po' più morbidi (1° posizione precarico anteriore e qualche giretto in meno al precarico posteriore, per uso misto strada e fuoristrada) di qualcosa scende e aiuta. quando me l'avevano consegnata, l'anteriore era in 2° posizione e il posteriore aveva troppo precarico, la redeva più stabile sul veloce, ma troppo rigida. poi dopo qualche prova ho trovato l'assetto e..... vedrai!!!

slow_ahead
07-07-2007, 22:47
...mmmhhhh
sono alto 190 cm e non ho (quasi mai) problemi; ma dopo 25.000 km di in 9 mesi credo di poter dire che la 1200ADV va bene per persone meno alte di 180cm se:

-- la moto la si usa solo per divertimento in uscite domenicali
-- si accetta di NON "indurire" il precarico" ai livelli a cui servirebbe
-- si accetta di mettere la sella in posizione "bassa" e aver male alle ginocchia per le pedane troppo vicine
-- ci si rende conto che 36 litri circa di benzina sono 30 kg ..in alto e davanti a te
-- ci si rende conto che anche solo una piccola buca, in citta' ( o un piccolo marciapiedi), sono DAVVERO un problema se non sei attento.

poi
...sono convinto che sia la moto piu' bella del mondo
...non intendo cambiarla (se non con una RT ..tra un po')
...anche se corro il rischio di cadere da fermo tre volte al giorno ...son caduto davvero solo tre volte (di cui due in un MALDESTRO tentativo di off)

...ma magari sono un pilota scarso io!

Zec
08-07-2007, 08:15
Io sono alto 175 cm con gli ammo std la trovavo un pò altina la sella non la volevo + scavare viste le esperienze negative avute in precedenza e visto che la sella dell'Adv è fantastica, ho fatto montare i WP ho guadagnato qualche cm prezioso che abbinato ad un pò di attenzione un pò di esperienza mi hanno reso la moto ECCEZZIONALE

Max162
08-07-2007, 11:34
Io sono alto 175 cm con gli ammo std la trovavo un pò altina la sella non la volevo + scavare viste le esperienze negative avute in precedenza e visto che la sella dell'Adv è fantastica, ho fatto montare i WP ho guadagnato qualche cm prezioso che abbinato ad un pò di attenzione un pò di esperienza mi hanno reso la moto ECCEZZIONALE

Hai montato le WP per l anventure con l interasse variabile? - di quanto l hai abbassata? - hai le misure?

Pier_il_polso
08-07-2007, 22:37
Ohlins short e diventa bassa e stabile ;)

archirapo
09-07-2007, 00:48
Si? Bassa e STABILE?

Max162
09-07-2007, 12:44
Ohlins short e diventa bassa e stabile ;)

:(:(:( mi sa che le short sono solo per il GS standard! a qual punto l adventure diventa un triciclo! io ci ho montato i gialloni del GS standard con interasse variabile e gia' scende non poco!