Entra

Visualizza la versione completa : nuova modalitÃ* velox in cittÃ*?! (ex Varesine Milano)

cencio
05-04-2007, 22:17
Sarò io che non l'ho mai visto fare prima, ma stasera (fortunatamente a bordo di Scarabeino scoreggiante 50ino) son passato nel viale fronte ex Varesine Milano.....a metà del lungo rettilineo (saranno 300 metri circa) passo sopra un filo che attraversa la carreggiata, okkiata fugace al lato e vedo strano baracchino a terra. Mi son detto boh sarà una scatola di cartone , ed invece nascosti all'angolo successivo pattuglia vigili che stavano giusto facendo ammende a moto e macchine :rolleyes: .
Torno indietro e vedo dalla carreggiata opposta di marcia una macchina bianca con davanti appunto uno scatolotto movibile preposto a misurare la velocità del transito.....ed ecco spiegata poi la successiva pattuglia nascosta.
forse è la prima volta che mi son sentito sollevato di non aver preso la mukka per andar a cena fuori ! :confused:

claudioo
05-04-2007, 22:45
....ma non c e nessun vigile tra noi motociclisti ? mi piacerebbe leggere l loro interventi in merito a questi mangiasoldi di autovelox

ebigatti
05-04-2007, 22:50
nessuno che ha il coraggio di fare outing?

Smart
05-04-2007, 23:11
qualcuno c'è
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=110090&page=2

msg 31

centurio331
06-04-2007, 00:35
mi fischiano le orecchie, ma essere chiamato vigile, proprio non mi va giù!!
e poi smart, i vigili non sono forze dell'ordine, sono impiegato comunali..

brontolo
06-04-2007, 08:57
Ce n'è,,,,,ce ne sono di vigili....io ne conosco uno...testa quadra (di RE):lol: e pure busone!:lol:

Dr. Ergal
06-04-2007, 09:09
essere chiamato vigile, proprio non mi va giù!!

Questa l'ho sentita dire diverse volta, ma ancora (sinceramente) non l'ho capita... :confused:
C'è qualche strana accezione offensiva nel termine "vigile"?
Anche i Pompieri si chiamano "Vigili del fuoco", no? Che male c'è?

Scusate l'OT.

Sulle macchinette rubasoldi, meglio che non mi pronuncio... :mad:

storvandre
06-04-2007, 09:20
i pompieri sono vigili (del fuoco)
i vigili sono poliziotti (municipali)
i poliziotti sono agenti (di polizia)
gli agenti sono.................. boh.....

non è chiaro?

AlessandroF
06-04-2007, 09:23
I sordi si definiscono non udenti,
gli invalidi si chiamano diversamente abili (e questa non la capirò mai)
i vigili.... non distratti?

ebigatti
06-04-2007, 10:37
i vigili.... non distratti

hahahahahahahaahahahaha

Bierhoff
06-04-2007, 11:09
eseguono degli ordini ... io più che cercare i vigili cercherei gli assessori comunali :mad:

PAGU
06-04-2007, 11:27
Ma VAFF..........

storvandre
06-04-2007, 11:41
eseguono degli ordini ...

uuuuuu questa l'ho già sentita... non ricordo dove, non ricordo come... era in bianco e nero... taaaanto tempo fa.... una cosa tipo noralerga norinterga... qualcuno se la ricorda??

Fancho
06-04-2007, 11:44
essere chiamato vigile, proprio non mi va giù!!
e poi smart, i vigili non sono forze dell'ordine, sono impiegato comunali..

Bè... ora sulle auto dei cosiddetti "vigili" c'è scritto "Polizia Locale", quindi, al di là di sterili diatribe dialettiche, sono forze di polizia... oppure chiamali come vuoi, la sostanza sempre quella è! :puke: :puke:

Se poi, per tua frustrazione personale, ti infastidisce essere chiamato in un modo che di per sè non avrebbe nulla di offensivo... problema tuo! Peccato che mentre sono per strada le vostre frustrazioni ed il vostro delirio di onnipotenza diventano un problema anche mio... :( :( :( :(

andrew1
06-04-2007, 11:50
passo sopra un filo che attraversa la carreggiata
Passa sopra ed inchioda con il posteriore dopo un paio di volte lo rompi (già provato :lol:), e se ti dicono qualche cosa gli dici che hai visto una cosa perterra ed hai preso paura.

Fancho
06-04-2007, 11:52
uuuuuu questa l'ho già sentita... non ricordo dove, non ricordo come... era in bianco e nero... taaaanto tempo fa.... una cosa tipo noralerga norinterga... qualcuno se la ricorda??

:D :D :D :D

Il quale scarico di responsabilità viene sempre più messo in discussione, a livello sia nazionale che internazionale. Cioè, o sei incapace di intendere... o sei responsabile, complice, correo... insomma, COLPEVOLE!!! :mad: :mad:

Zio Erwin
06-04-2007, 12:37
mi fischiano le orecchie, ma essere chiamato vigile, proprio non mi va giù!!

...

Preferisci bella figa?

barbasma
06-04-2007, 12:41
i vigili adesso si chiamano POLIZIA LOCALE.

proprio perchè svolgono sopratutto compiti di polizia.... ormai.

almeno in lombardia.

macfranz5
06-04-2007, 12:59
Essendo agenti di polizia giudiziaria in ambito comunale, va da se chiamarli POLIZIA LOCALE...:confused: :confused: (annamo bbene...)

centurio331
06-04-2007, 15:16
quanta confusione..comunque la differenza è ben altra e non si riduce solamente a nome o all'appellativo..mi pare che il post sia nato con altri obbiettivi quindi se chi l'ha lanciato è ancora interessato ad altri pareri ben venga..
e comunque confondere vigili urbani con polizia di stato o carabinieri, è un errore piuttosto grossolano e pacchiano, al di la che sulle autovetture ci sia scritto polizia locale o municipale o ancora vigili urbani!!

ITALO
06-04-2007, 15:32
Piripicchio a Milano avrebbe un orgasmo... qui i vigili urbani li chiamano GHISA!!!

ITALO
06-04-2007, 15:35
Viale Liberazione è da sempre un punto a rischio... spesso si mettono in fondo col laser e quando li vedi è troppo tardi e hanno già staccato lo scontrino.

Io comunque ho toccato i 170... non col GS ovviamente.

Ma non si può usare il lanciafiamme?!?

ITALO
06-04-2007, 15:44
e comunque confondere vigili urbani con polizia di stato o carabinieri, è un errore piuttosto grossolano e pacchiano, al di la che sulle autovetture ci sia scritto polizia locale o municipale o ancora vigili urbani!!

Quando uno si nasconde ovunque col solo scopo di fare cassa... poco mi importa della differenza tra urbani, polizia e carabinieri.

In 46 anni che vivo a Milano mi fosse mai capitato una sola volta di vedere un vigile rincorrere un ladro o uno scippatore... Però ho visto dalla finestra un deficiente in divisa riempire di pugni un senegalese pacifico e assolutamente inerme prima di infilarlo in macchina.

Ci sono dei Ghisa talmente grassi che non li possono mettere sulle Civette (a Milano si chiamano così) perché non ci entrano..

E poi sono bellissimi quando arrivano in gruppo col Ducato nelle zone dove sanno che possono fare tante multe in pochissimi minuti, tipo vicino agli ospedali, alla stazione centrale, in via Paolo Sarpi alla sera mentre i negozi sono chiusi e la gente è in pizzeria...

E se per caso fai un incidente sei rovinato... ci vogliono almeno 4 ore per compilare due moduli, fare 4 righe col gesso per terra, piazzare i cartelli A e B e scattare 2 foto.

Bella gente, davvero bella gente... Utili, soprtattutto alle casse comunali che grazie a loro introitano solo a Milano 82 milioni di euri di gabelle ogni anno.

Vi chiedete mai come mai la gente non vi ama per niente?!?

Fancho
06-04-2007, 15:55
Quando uno si nasconde ovunque col solo scopo di fare cassa...

Vi chiedete mai come mai la gente non vi ama per niente?!?

Un libro stampato! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

L'Emarginato
06-04-2007, 16:15
Mi dissocio totalmente dal tenore del post.
I vigili, i carabinieri, i netturbini, gli extracomunitari, i motociclisti, gli automobilisti, i politici...
Tutte categorie che sono formate da gente di varia caratura.
Dire che sono tutti uguali NON vuol dire nulla,con buona pace di Italo.
Io ho avuto esperienze negative con i carabinieri, ma con due di loro, mica con l'arma, un vigile è pure mio amico, e lui non fa multe , proprio per principio, contravvenendo a quelle che sono le indicazioni del comando che impone un minimo di multe in base ad un budget comunale.
Quindi andiamo a vedere chi decide cosa, e chi sono quelli che fanno il lavoro sporco, ma questo èun altro discorso.
Qui si sta generalizzando in modo imbarazzante, ci sono elementi nocivi in tutte le categorie, o pseudo tali, non per questo sono tutti uguali.

saluti

ITALO
06-04-2007, 16:27
Son come le donne, non sono tutte uguali... sono una peggio dell'altra. :lol:

ITALO
06-04-2007, 16:29
Comunque, siccome mi fa orrore uccidere un animale... non ho fatto domanda di assunzione al macello comunale.

Se vai nei vigili sei un vigile, se lavori al macello sei un macellaio.

Zio Erwin
06-04-2007, 16:37
NOn è giusto accanirsi con i Vigili....
Se dalla vita avessero avuto altre doti, sono sicuro che avrebbero sicuramente fatto dell'altro....
Non è colpa loro....
Come uno che nasce in Africa......azz se è nero mica è colpa sua....

claudioo
08-04-2007, 19:01
....allora ci riprovo c e qualc uno che lavora nella polizia municipale e mi puo spiegare il motivo di non segnalare anzi spesso si nascondono la presenza di autovelox in funzione dato che penso sia posto in una strada dove oltrepassare i 50 sia molto pericoloso alla nostra sicurezza o ........non so forse ai pedoni ...ma ..no ........spesso sono posti dove c e passaggio pedonale ........e allora non potete comunicare i punti pericolosi a milan

Enzofi
08-04-2007, 19:44
discussioni come questa se se sono già viste a dozzine.
Si parte dal racconto di un fatto normale, come in questo caso un autovelox, e subito dopo si vira verso il dibattito: i vigili / poliziotti / carabinieri / esercito / polizia / lagunari / guardie forestali / guardiacaccia ecc. sono buoni o cattivi ?
che palle, basta !
per la cronaca: era ora che si mettessero a misurare gli eccessi di velocità sul viale delle ex-varesine. Di automobili serpeggianti ad altissima velocità ne vedo tutti i giorni, e gli auguro la sorte peggiore.

MarcoR
08-04-2007, 20:16
Io detesto in generale i vigili, tipo quelli da agguato sui paesi del lago di Como. Spesso mi sembrano dei frustrati che hanno messo la divisa per avercelo più grande.

Però anche generalizzare non è sempre giusto. E' colpa spesso anche dei Sindaci. I vigili del paese dei miei, qui vicino, non si possono criticare, persone ragionevoli che non fanno agguati e che svolgono con serietà il loro lavoro.

Altro caso. Quando su Viale Testi (Milano) 'sta ignorante mi taglia in pieno la strada e cado, dopo poco arrivarono i vigili ed in particolare una vigilessa motociclista che fu molto gentile e capì immediatamente la dinamica dell'incidente (la signora sosteneva di avere ragione) e soprattutto mi aiuto a non mettere le mani addosso alla sciura.

Comunque una cosa va detta. La gran parte degli agguati non ha nulla a vedere con la presunta percicolosità. Se è pericolos andare a 100, metto limiti a 90 controllo, non a 50 punendo tutti quelli che vanno a 61. Poi magari segnalo l'autovelox (così faccio prevenzione ed evito incidenti)

Piermerlino
08-04-2007, 20:43
Il problema è sempre quello: metti 'autovelox e come strumento di misura in quanto tale ti permette inequivocabilmente di rilevare l'infrazione. Come se la velocità fosse l'unico problema. E qui chi stà sopra i poveri vigili o comuque forze dell'ordine (sottolineo ORDINE) "investe" continuamente migliaia di euro sull'acquisto di nuovi strumenti di estorsione a danno dell'automobilista. E' molto più difficile e faticoso :
"rilevare" chi zigzaga tra le macchine in città anche solo a 50km/h
"rilevare" chi zigzaga in autostrada anche semplicemente a 110km/h
"rilevare" chi si anima al telefonino mentre guida e coinvolto nella sua discussione ti taglia la strada o ti frena sopra la moto
"rilevare" chi ligiamente mantiene la sua velocità di 40km/h ad esempio sulla lungolago di Varese facendo formare una fila di circa 2km (ore 12 di oggi)
"rilevare" chi ti viaggia a tre metri dalla moto
"rilevare" chi insicuro della strada da percorrere ti cambia direzione alla rotonda chiudendoti sul gaurdrail
"rilevare" chi decide di superare in curva perchè tanto è ampia e ci passiamo in due
ecc.

... e come la pattuglia di carabinieri di oggi, mentre controllavano i documenti di un povero disgraziato, osservavano divertiti la colonna interminabile di automobili che il tale da 40km/h aveva creato... senza ovviamente potergli dire nulla.