Entra

Visualizza la versione completa : 1° Tagliando Ktm 990 Adv

Cefy
05-04-2007, 19:51
IL MIO AMICO STASERA RITIRA LA CAROTONA DA FARIOLI BERGAMO...ALLA MODICA SPESA DI 300 EURI PER IL PRIMO TAGLIANDO!!! SUL DOCUMENTO CI SONO 350 MINUTI DI MANODOPERA...IN CONCESSIONARIA SOSTENGONO DI AVER ANCHE REGOLATO VALVOLE ETC...MA SUI DADI DEI COPERCHI C'è ANCORA DEL FANGHETTO...POVERA CAROTONA E POVERO CAROTONE!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

barbasma
05-04-2007, 19:54
magari meglio che lo posti qui

www.lc8.org

comunque quel conce è noto per essere un gioielliere... sperimentato sulla mia pellaccia.

digli di cambiare conce al volo... sempre su quel forum potrà trovare le info necessarie.

KappaElleTi
05-04-2007, 19:56
fotografia all'atto del ritiro (con contestazione immediata al conce)
fotocopia della fattura
invio in raccomandata a KTM italia/casa madre in austria

e notifica alle riviste

........

barbasma
05-04-2007, 19:58
x klt

credi ancora a babbo natale?

se tu vai da valentino... e ti chiedono per una giacca 5000 euro... scrivi ai giornali?

no... cambi negozio.;)

c'è il libero mercato... basta cercare un conce meno caro...

Icio71
complimenti..io per tagliando dei mille non ho speso neppure la metà!! e comunque anche il controllo valvole non giustifica la spesa...
io ho speso così tanto quando ho fatto rifare anche le forcelle..oltre il resto...

ripeto...COMPLIMENTONI AL CONCESSIONARIO...:mad:

giacomobiella
La Madonna, che cattivo

Il Maiale
05-04-2007, 20:00
--------------------------------------------------------------------------------

fotografia all'atto del ritiro (con contestazione immediata al conce)
fotocopia della fattura
invio in raccomandata a KTM italia/casa madre in austria

e notifica alle riviste

io andrei anche da FEDE...:)

barbasma
05-04-2007, 20:00
è fango originale ktm... dopo i tagliandi lo rimettono.:mad:

Il Maiale
05-04-2007, 20:02
no è che da quest' anno hanno uno strumento particolare...registrano le valvole passando dallo scarico...

alpneus
05-04-2007, 20:03
è fango originale ktm... dopo i tagliandi lo rimettono.:mad:

la mitica bomboletta di Gambero ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Cefy
05-04-2007, 20:04
L'ha Ritirata Con Carrellino E Arrivato A Casa L'abbiamo Guardata Con Una Torcia Dalle Fessura Dx Dietro Il Radiatore Si Vede Bene Il Coperchio E Togliendo La Sella Si Vede Pure Il Secondo Cilindro...comunque Non è Per Parlar Male...di Più!!! Ma Ascolta 350 Minuti Di Manodopera Sono 6 Ore!? No No Non Ci Siamo...!!!

Il Maiale
05-04-2007, 20:07
per le valvole ci son 4 ore....le altre due son del tagliando, son giuste le ore...non ha i cilindri boxer.

il tagliando dei 1000 ha 8 ore, se segui tutti i lavori.....se li fanno pagare e non li fanno è truffa, è un' altra cosa

barbasma
05-04-2007, 20:08
x cefy

sul sito ufficiale ktm c'è il tempario previsto per i tagliandi...;)

x vigliac

4 ore solo per le valvole... eddai... un meccanico esperto... io l'ho visto fare in meno di un'ora dal bocia di feliciani.

Cefy
05-04-2007, 20:09
IL FATTO è CHE A BERGAMO FARIOLI SOSTIENE DI ESSERE L'UNICO UFFICIALE E NON RICONOSCE I TAGLIANDI FATTI DA ALTRI RIVENDITORI SEPPUR RIVENDITORI KTM TIPO GAMBIRASIO CHE HA SEMPRE FATTO COMPETIZIONE CON LE CAROTE...COMUNQUE QUI MI FERMO; SONO PROBLEMI CHE DISCUTERANNO SU LC8...IO CON LA MIA EX DUCATI HO GIà PAGATO....
CIAO A TUTTI E INCU.. AI CONCE LADRI!!!:angry7: :angry7:

Il Maiale
05-04-2007, 20:12
l' elenco dei conc ufficiali è sul sito KTM, digli al tuo amico di usarlo... il prezzo del tagliando lo si può preventivare, in quanto i tempi, di ogni tagliando programmato cè sul sito KTM....quindi leggere

barbasma
05-04-2007, 20:13
prima di tutto smettila di scrivere in maiuscolo.

secondo.... se è vero che l'ha detto...quello che sostiene il conce... è una enorme cazzata.

io ho comprato la moto da farioli e sono andato a tirano dopo un anno... da un altro conce ufficiale... che costa la metà.

i tagliandi sono tutti validi sulla rete ktm.;)

sono perfino collegati con un sistema informatico... DEALERNET che consente di sapere vita morte e miracoli della moto tramite un codice.

e pensa che puoi consultarlo anche tu dal sito ufficiale ktm.
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1255

Diavoletto
05-04-2007, 20:18
io il tagliando dei mille ho pagato milleeuri
quello dei 7500 l'ho pagato 7500

Bierhoff
05-04-2007, 20:19
ma è quello dei 1000Km?
se così W LA BMW
se è quello dei 10.000Km W LA BMW LO STESSO :lol:

barbasma
05-04-2007, 20:22
io il tagliando dei mille ho pagato milleeuri
quello dei 7500 l'ho pagato 7500
ziocane... dovrò vendere la casa per pagare quello dei 90000.

ilmaglio
05-04-2007, 20:24
... e il tuo è pure ogni 6000 .....:lol: :lol:

brontolo
05-04-2007, 20:26
Io ho cominciato a pagare ancora prima di avere la moto.......tagliando preventivo

ilmaglio
05-04-2007, 20:30
... so' moto da intenditori ... so' moto sofisticatte ... vanno su le dune come er vento ...Salgono ... salgono ... salgono su di tanti girri .... Ecchevolette? 'A moje piena e la botte ubbriacca??:scratch::scratch::lol: Tagliandi son all'altezza de la motto.:confused: :confused:

Il Maiale
05-04-2007, 20:39
comincio a pensare che ilmaglio sia invidioso di quelli che hanno il 990, perchè lui non può permetterselo:):)

ilmaglio
05-04-2007, 20:57
Tu dichi, Maestro? Pecche' son de cavallo corto???
Io diche che vari de queli che se lo son accattato farebbero mejo a lassarlo perde' .. e lo molleranno ... Daje un po' de tempo ...
ps: se permetti, io non son envidioso de gnente e de nessuno ... Figurete del karotone! Envece sembrerebbe che taluno abbini l'artezza de sella de la Karota co' la lunghezza e la durezza de .... No guarda, so' du' cose distinte, e non comunicanti ...:!: :!:

Il Maiale
05-04-2007, 21:02
è un problema di cavallo......e tu con l'arancio modello anas, staresti pure bene...

ilmaglio
05-04-2007, 21:03
Barbasma
21/11/2005, 11.04
a parte i discorsi da bar...

la ciclistica KTM è 10 volte superiore a quella BMW se portata al limite... perchè è diretta e sincera... media poco...

su asfalto pessimo... su ondulazioni.... nelle inversioni improvvise e nelle correzioni... è mooolto più agile...

per il resto... vigliac con la RT fa cose assurde... ma con la KTM ne fa di peggio... ;)

Zsiiii ... Com'è ... su le dune ... a 160 ... E' la mejio! De sicuro! Ma ce vole er manico!:lol: :lol:

ilmaglio
05-04-2007, 21:05
No, guarda, io co' l'Anas nun c'entro gnente ...Empossibbile! C'ho er conflitto de interessi!:lol:

Il Maiale
05-04-2007, 21:06
ma barbino spara cazzate....ZIO PORK te le salvi anche......è il KGB insegna:):):)

ilmaglio
05-04-2007, 21:17
Guarda, er Barbino ... era, fu il mio Faro!
Poi ...chiari sintomi di nevrosi da 'stinenza .... o da shock maialeschi (nun saprei) .... da ammore è passato a odio ... quasi volesse negare a se stesso l'ammore passato .. S'è obnubilato .. Pe' un po' s'è celato nascosto e scappato .. Poi 'a ricominciato!! Alla fine, pure ' a cammera d'aria ...
No! Lui nun po' più parla', nè de mukke e soprattutto non de karote!:lol: :lol: Che la fallicità de l'argomentio nun je se addice!
Sciiii .... Sciiii ... su la morbida candida silenziosa coltre ...:lol:

ilmaglio
05-04-2007, 21:24
E' 'n tipo troppo sensibbile ... variabbile ... mutevvole ..No un duro Mottard.. (consiglioli, Ralph "Sonny" Barger, Freedom, leggi e leggende della strada; Morto in 5 battiti. Capirà ..).:lol: :lol:

KappaElleTi
06-04-2007, 08:02
io andrei anche da FEDE...:)
Perchè uno dovrebbe starsene zitto?
Se questo è quel che gli è accaduto può benissimo dirlo in giro

finchè i conce non avranno lo spauracchio di essere sputtanati brutalmente per QUELLO CHE NON FANNO continueranno a comportarsi a sto modo.

Quando clienti e case madri inizieranno a non recarsi più da loro o a ritirare i mandati le cose cambieranno, altrimenti continuate pure a stare piegati a 90°
VOI
io i tagliandi me li faccio da me :lol:

barbasma
06-04-2007, 08:06
x kappaelleti

guarda che quel conce... insieme a quello famoso di bologna... anche lui gioielliere... sul forum LC8 è stato indicato a più riprese...

certo che se uno non legge i forum....

ti aspetti forse che il conce ktm più famoso d'italia venga additato sulle riviste?... guarda che chiamo chip!!!!

io l'ho detto... ci sono passato... mi ha inchiappettato... mai più tagliandi da conce che girano con le macchine da 100.000 euro... 3 o 4... macchine da 100.000 euro...

KappaElleTi
06-04-2007, 08:13
certo che se uno non legge i forum....

sono tanti che non leggono i forum, ma tanti veramente ;)

a genova gireranno 20.000 moto, diciamo che un 5-10% di sti motociclisti leggerà un forum

barbasma
06-04-2007, 08:13
x ilmaglio

mi sfugge il senso della tua riesumazione.... ma tu sei malato!

barbasma
06-04-2007, 08:16
x kappaelleti

vero..

chissà se il 100% li leggesse... cosa cambierebbe nel rapporto conce/cliente....

sul forum LC8 c'è gente che paga certi tagliandi ed è contentissima... fai tu...

ma anche qui...

e ti dicono "ah ma sono gentilissimi..."

minkia... pure gentili... incredibile...

come per le marche di moto molto costose... è dura scalzare il mito di "competenza" di certi conce...

come al solito la gente dice... va lui che bel concessionario che ha... mi accoglie con la cravatta....mica vorrai andare a fare il tagliando da quell'altro che gira col furgone e ha sempre la tuta sporca di grasso...

io adesso vado da quello che ha la tuta sporca di grasso... e che quando ha avuto il mal di schiena... si è messo cinta ventrale da cross sopra la tuta... e continuava a riparare le moto... fai tu...

gambero
06-04-2007, 08:39
la mitica bomboletta di Gambero ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Giulietta, smettila :lol:

Che vado piano lo sanno tutti ma il MIO fango è vero :mad: :mad:

alpneus
06-04-2007, 09:01
Giulietta, smettila :lol:

Che vado piano lo sanno tutti ma il MIO fango è vero :mad: :mad:

prima no ... :lol: :lol: :lol: :lol:

dpelago
06-04-2007, 09:02
Ha ragione Vigliac. Il tagliando del 990 , se fatto in grazia del Signore, richiede 8 ore di lavoro. Non si tratta di una Hornet, e neppure di un boxer BMW. Il motore KTM per quanto affidabile, necessita di parecche ore per eseguire la corretta manutenzione.

Regolare le valvole sul boxer è una fesseria, farlo sull' LC8 o su un Testastretta è un'altra musica.

Che poi fatturino lavori non eseguiti è una TRUFFA e come tale, se tale, va denunciata non solo alle riviste e alla casa madre come giustamente detto da KLT, ma anche alle autorità competenti.

Dpelago KTM 990 Adv.

Dr. Ergal
06-04-2007, 09:02
io adesso vado da quello che ha la tuta sporca di grasso... e che quando ha avuto il mal di schiena... si è messo cinta ventrale da cross sopra la tuta... e continuava a riparare le moto... fai tu...

Sì, ma se gli si blocca la schiena mentre si china per tagliandare la tua moto, poi ce l'hai sulla coscienza... :lol: :lol: :lol:

Il Maiale
06-04-2007, 09:07
x klt...non ho scritto di star zitto, appunto anche FEDE......

p.s. io generalmente, se uno SE, uno mi truffa, la prima persona a chi mi rivolgo è lui....poi al limite scrivo a chi è sopra di lui, se conta....

barbasma
06-04-2007, 09:13
Sì, ma se gli si blocca la schiena mentre si china per tagliandare la tua moto, poi ce l'hai sulla coscienza... :lol: :lol: :lol:
no no... è proprio malato di moto..

pensa che è stato il primo a mettere un motore a 4 tempi su un trial... modificandone uno a 2 tempi... crea e sviluppa le moto per la fantic...

funfa
06-04-2007, 21:37
no no... è proprio malato di moto..

pensa che è stato il primo a mettere un motore a 4 tempi su un trial... modificandone uno a 2 tempi... crea e sviluppa le moto per la fantic...

Il grande Mik Pensini, un Signor Meccanico (sotto tutti i punti di vista).

andrew1
06-04-2007, 21:49
Regolare le valvole sul boxer è una fesseria, farlo sull' LC8 o su un Testastretta è un'altra musica.
Ma possibile che questi motori moderni e tecnologici abbiano bisogno del controllo valvole ad ogni tagliando? Eppoi segnalo che CONTROLLO non è REGOLAZIONE: il controllo anche sul TS Ducati lo si fà in 30 minuti.

Io di valvole ne ho controllate parecchie su varie moto, però la REGOLAZIONE era necessaria su un 5% scarso e solo dopo 60-80.000Km, non è che per giustificare i prezzi (alti) dei tagliandi si sono inventati la voce del controllo valvole ogni 10.000km??

mary
06-04-2007, 22:03
Quà si parla sempre male della BMW...meno male che anche alla KTM non scherzano...
Meglio che queste cose si sappiano, almenno mal comune...
Non è tutto rose e fiori...

Merlino
06-04-2007, 22:24
Come hanno già scritto, la regolazione delle valvole è un lavoraccio, che fortunatamente è facile fare sul boxer, però andate a vedere le fatture dei tagliandi x regolazioni valvole sulla BMW serie F, per fare la quale bisogna smontare tutta la sovrastruttura del falso serbatoio, serbatoio dell'olio, la batteria, la centralina e quindi solo in fondo poter smontare il coperchio valvole..
300€ su un KTM 990 ci possono stare, la stessa cifra per una F650 ?

KappaElleTi
06-04-2007, 22:40
se uno SE, uno mi truffa, la prima persona a chi mi rivolgo è lui....poi al limite scrivo a chi è sopra di lui, se conta....
rileggi, ho scritto la stessa cosa ;)

e sottolineo pure il SE

spazinfo
06-04-2007, 22:43
per smontare i coperchi delle teste della kappa bisogna smontare mezza moto, e le valvole si controllano un tagliando si e l'altro no.

Se poi non ha fatto il lavoro, è un altro paio di maniche. ;)