Entra

Visualizza la versione completa : Metzeler Z6 road tech


robsp
05-04-2007, 17:25
chi mi sa dare notizie???

volevo montare le diablo ma i distributori di tutta la sicilia non hanno l'anteriore (:mad: :mad: :mad: )e quindi il gommista mi ha consigliato queste...

..vi chiedo di darmi un consiglio sia su come sono queste z6 sia su dove potrei rivolgermi x trovare l'anteriore della diablo (110).

grazie a tutti!!!;)

architetto
05-04-2007, 17:40
le Z6 sono gomme ottime, un giusto compromesso fra turismo e sport. ottime sul bagnato ma anche sull'asciutto. Ti ricordo che le gomme metzeler sono studiate specificatamente per le BMW anche se poi vengono montate da altre case di moto. Io, da che ho bmw, monto sempre e soltanto metzeler.
Poi dipende molto, anche dal tuo stile di guida...
lamps!

robsp
05-04-2007, 17:44
anke il gommista mi ha detto ke le consiglia bmw...

.. la cosa ke mi dà da pensare è il fatto ke siano bimescola e sinceramente non penso ke servano alla mia moto gomme bimescola visto il peso limitato e l'assenza di tanti cavalli(purtroppo:confused: :confused: :confused: ).

ke fare???:mad: :mad: :mad:

Shadow
05-04-2007, 17:45
sempre montate..ottime gommme come dice architetto...
Vai tranquillo..;) ;)

robsp
05-04-2007, 17:48
ho fatto 11 mila km con le dunlop sportmax(praticamente sono d'acciaio!) e il consumo è quasi identico tra il centro e i lati del copertone....

non faccio mai autostrada o scorrimenti veloci, quasi unicamente curve, per questo ho il dubbio sulla doppia mescola;) ;) ;) ;)

modmax
05-04-2007, 17:53
A me nn sono mai piaciute, troppo dure, le Diablo hanno un profilo più appuntito e danno maggiore confidenza.

E' cmq un'ottima gomma.

robsp
05-04-2007, 18:19
ma sono o no all'altezza delle diablo???:!: :!: :!:
non mi interessa ke durino tanti km mi interessa di + ke tengano tanto, le monto o no?????

leolus
05-04-2007, 22:49
Vai tranquillo anche Z6,te lo dice uno che viene da tre treni di diablo....io le ho montate un mesetto fà,perchè volevo una gomma che facesse un pò più km,rinunciando alla "sportività",visto che in questo periodo l'utilizzo è quasi sempre viaggi a medio-lungo raggio in due con bagagli,invece dopo i primi km ho preso confidenza e ho scoperto una bella gomma,(secondo me alle pari delle pirelli diablo,delle quali sono rimasto molto soddisfatto),divertente,agile e spero che mi possa far fare un pò di km.

robsp
05-04-2007, 23:20
il fatto è ke nn sono molto convinto, sto inziando a valutare anke le michelin power corsa!
devo decidere entro la prox settimana, spero d trovare l'anteriore della diablo e così risolvo i miei dubbi amletici!!!:mad: :mad: :mad:

architetto
06-04-2007, 09:09
se hai una scarver, puoi montare in alternativa delle michelin pilot race. Io ho regalato un mese fa una scarver di seconda mano al mio zainetto e il rivenditore me l'ha consegnata tagliandata e gommata. Non gli avevo specificato che tipo di gomme montare ma...debbo dire che vanno molto bene. Per la mia compagna sono fin troppo, solo io ci smanetto per ora...anche se le ho gia insegnato a cambiare senza frizione....ad ogni modo sono gomme molto valide. In alternativa, monta le metzeler e sei tranquillo.
Lamps e Buona Pasqua

robsp
06-04-2007, 10:24
grazie!!
cmq ho deciso ke in alternativa alle diablo monterò le michelin power race...

..ma con lo scarver cambi senza frizione???
non hai avuto alcun problema al cambio visto ke fa veramente skifo(quando si inseriscono prima e seconda sembra ke si danno delle bastonate!:mad: )?????

auguri anke a te!!

Stefano77
06-04-2007, 10:36
Le Z6 sono delle gomme molto valide, io mi sono trovate bene anche se a 2.500 le ho dovute togliere perchè il posteriore vibrava molto (problema di mescola instabile)... però quella è stata sfiga mia :mad: :mad:
Se vuoi stare sempre sulle Metz sono molto molto buone anche le Sportec M1 o le nuove M3... ma se smanetti un pochino durano sui 6.000 km

er-minio
06-04-2007, 10:39
Ma da quando in qua le Z6 sono bimescola? :lol:

DavAdv
06-04-2007, 10:48
Avute sul K1100RS..
con le Z6 ha cambiato decisamente in meglio
io mi sono trovato molto bene, mi sento assolutamente
di consigliarle sui K, km percorsi 10.000
Però non mi risulta siano bimescola !!!!

robsp
06-04-2007, 10:55
il gommista mi ha detto ke l'anteriore è bimescola...:rolleyes: :rolleyes:

cmq al 99% nn le monto.. se nn riesco a trovare l'anteriore della diablo metto le michelin power race:D

architetto
06-04-2007, 11:04
in tutte le moto puoi cambiare senza frizione, basta che impari a sentire ad orecchio il regime del motore...lo stesso vale quando scali di marcia, però devai dare un colpo di acceleratore...la frizione io la uso solo quando parto da fermo e talvolta per la seconda, dopodichè faccio senza.
La pratica...un buon insegnante...ho imparato così...da che vado sulle due ruote e cioè dall'età dei 17...ne ho 42...
Lamps.

gigiboxer
06-04-2007, 15:40
ho montato un pò di tempo fà due continental contiforce, si stanno rivelando delle ottime gomme, eccellente tenuta su asciutto e bagnato, ho percorso più di 400 km nelle condizioni più varie e stanno comportandosi davvero egregiamente.
ho avuto sempre bridgestone sulle mie moto, anche quelle di prima dotazione della mia erre, ma dopo aver provato anche queste non nè sento affatto la mancanza.
un'altro punto a favore delle continental è il prezzo montaggio ed equilibratura compresi 200 euri tondi tondi.

gigiboxer

robsp
06-04-2007, 15:43
per fortuna ho trovato l'anteriore della diablo quindi la prossima settimana monterò un bel treno di diablo e ho risolto tutti miei dubbi!!:D

cmq grazie a tutti per la consulenza!!!

lampssssss:cool:

Lochness
08-04-2007, 11:21
NON VOGLIO FARE POLEMICA
Ma io veramente non capisco.Si apre un thread chiedendo lumi,il 90 e più % consigliano una marca ,non per sentito dire ma per esperienza personale ,i dubbi continuano a restare,entrano altri utenti che ribadiscono quello che affermano i primi,ma i dubbi invece di diminuire aumentano.Le indicazioni del gommista di fiducia contrastano con quello che affermano che l'hanno avuta e che si dicono sicuri di quello che dicono.Ma si resta sempre della stessa opinione.Si indica un'altra marca(Michelin) che sempre a dire di quelli che entrano in discussione è paragonabile se non leggermente inferiore a quelle che consiglia la BMW e che la stragrande maggioranza delle persone hanno.
Alla fine poi nonostante tutti dicono meglio A si sceglie B.
Per poi cambiare e scegliere C.
Vuoi vedere che Piripicchio ha ragione:!: :!:
Ba!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Buona Pasqua a tutti.

robsp
09-04-2007, 15:39
caro lochness (inizio così perkè ank'io nn voglio far polemica),
ho aperto il 3d xkè non riuscivo a trovare l'anteriore delle diablo (gomme ke preferisco in assoluto!!!:!: ) e mi serviva un parere sulle gomme (consigliate da bmw ma di cui io nn avevo conoscenza) ke mi consigliava il gommista.
Il fatto di aver poi inserito una terza alternativa era perkè non ero convinto appieno e perkè da altre fonti avevo appreso ke le michelin power sono molto buone.

Ora ciò ke vorrei spiegarti (anke se nn credo sia necessario;) ) è ke spesso dietro i consigli di un gommista/distributore di gomme (e così per qualsiasi altro prodotto),per quanto possa essere di fiducia, ci possono essere logiche di convenienza economica (come ad esempio smaltire rimanenze di magazzino o vendere i copertoni con maggiori margini di guadagno, etc. etc.).

Avere pareri di ki le ha provate mi è servito, ma non tutti i pareri ke ho ricevuto (specialmente fuori dal forum) sn stati positivi.

Pensavo anke di aver fatto una cosa giusta, visto ke molti mi hanno dato un parere, a scrivere qual'è stata la mia scelta. Quindi il post poteva essere definitivamente kiuso senza il bisogno ke qualcuno facesse (non polemike...???:pain10: ) ma critike gratuite sul modo di agire di una persona.

lamps:cool:

Lochness
09-04-2007, 21:08
Caro robsp ,hai ragione lasciami perdere : me sarà rimast o' casatiello n'coppa o stomaco( mi sarà rimasto il tortano sullo stomaco-cattiva digestione).
Il casatiello è la tipica torta rustica napoletana.Detta pure Tortano. Rappresenta la Pasqua di cui ne conserva i simboli: il salame, il pecorino, e sopratutto le uova fissate con delle croci di pasta.
A tal proposito :
Era na’torta ch’era asciuta male:
nu poc’e nzogna, cicole ‘e maiale,
‘o lievito, a farina, e un buco in mezzo.
Na’ torta pezzottata, ‘e poco prezzo.
Venne Pasqua. Gesù, risuscitato,
s’accorgette di quant’era affamato.
“Guagliò, stongo dijuno a viernarì:
aggia magnà, sinò torn’a murì!
Se po sapè cherè chesta ciambella?
A vederla nun pare troppo bella,
ma è bona! Tiene proprio un gran sapore!
‘A voglio tutta, e po’ ne voglio ancore.
Stu tortano difiette nun ne tene:
l’aggia truvà pure l’anno che vene!
Traduzione
Era una torta venuta male:
un poco di strutto,cicole di maiale,
lievito ,farina,e con un buco in mezzo.
Una torta rattoppata,di poco prezzo.
Venne Pasqua.Gesù ,resuscitato,
si accorse di quanto aveva fame.
“Ragazzi,sono digiuno da Venerdì:
devo mangiare,altrimenti torno a morire!
Si può sapere cosa è questa ciambella?
A vederle non mi sembra troppa bella,
ma è buona! Ha proprio un buon sapore!
La voglio tutta,e poi ne voglio ancora.
Questo Tortano non ha difetti:
lo devo trovare pure il prossimo anno.
PS dicesi casatiello di una persona quando questa è noiosa ,persona casatiello a 4 e più uova molto noiosa.
lamps:cool: