PDA

Visualizza la versione completa : Continental Trail Attack

Timberwolf
05-04-2007, 12:42
Qualcuno le ha provate???? ....devo cambiare le scarpe alla mia mucca!!! :cool:

3alista
05-04-2007, 13:58
No ma sembrano molto stradali e comunque dal disegno simpatico

Timberwolf
05-04-2007, 14:40
Sul sito le presentano come dedicate alle Enduro-Stradali, dovrebbero aver preso il posto delle vecchie.
Queste le caratteristiche:

Pneumatico per All-round ed Enduro RADIALE

• Carcassa a zero gradi al retrotreno

• Impareggiabile rapporto GRIP/DURATA

• Grande capacità di smaltire l’acqua, per una guida sicura sul bagnato più impegnativo

• Mescola silicea a riscaldamento veloce, per la massima performance anche alle basse temperature

• Studiato per le alte velocità della strada, è adatto anche per percorsi fuori strada poco impegnativi

antanik
05-04-2007, 14:56
... che belllliiiiiiii.... se vanno come le sport/road attack... saranno una fi gata

CRIS_RM
05-04-2007, 15:03
...l'unico fuori strada che si può fare con quelle gomme è la salita del garage, per il resto sembrano ottime stradali

Timberwolf
05-04-2007, 15:10
Ok, certamente, parliamo di strade bianche, non di sterrato, nè fango o sabbia!!! .....non penso siano peggio di Tourance o Anakee!!!

Nano
05-04-2007, 16:37
E` vero che non si puo` giudicare una gomma solo guardandola, ma fra quelle e le anakee il rapporto pieni/vuoti (che e` una delle caratteristiche salienti per una gomma da fuoristrada) e` piuttosto diverso.

http://www.mawonline.com/photos/michelin_anakee_rr_tire.gif
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/enduro/trailattack/prova2_it;property=original.jpg

Timberwolf
05-04-2007, 16:52
Correttissimo!!!!:!: :!: :!: ....anche se, dal vero, le anakee non hanno tutti quei vuoti che si vedono in foto!!......e neppure le tourance!!! ...per questo chiedevo se qualcuno le ha viste o provate!!!

silversurfer
05-04-2007, 17:02
Non credo che in "fuoristrada" la scolpitura delle Anakee o delle Tourance possano fare chissà quale differenza con queste Continental.

Timberwolf
05-04-2007, 17:04
Quoto Silversurfer!!! .....e poi parliamoci chiaro, faccio strade bianche!!!! .....il fuoristrada è diverso e per quello ci vogliono i TKC80!!!

Nano
05-04-2007, 17:25
Io sul GS ho provato anakee, tourance e scorpion S/T, a mio parere le anakee sono le meno stradali delle tre, certamente non sono gomme tassellate.
Quelle che hai postato tu somigliano piu` alle scorpion sync o alle pilot road, quindi piu` stradali di tutte quelle che ho provato io.
Poi e` chiaro che ne` con queste ne` con le anakee ci fai off serio, non lo fai nemmeno con le tck secondo me, ma io non sono buono...

Timberwolf
05-04-2007, 19:51
Grazie Nano!! ....ogni consiglio è utile!!!

Vitino
05-04-2007, 22:23
Mah, quasi quasi le metto su...

:arrow: :arrow: :arrow:

Flying*D
05-04-2007, 22:36
belle, le fanno anche nel 21/17 della mia AT...:eek:

squalo
06-04-2007, 00:03
chiedi a Pizzo...è l'uomo continental... ;)

varamukk
06-04-2007, 00:07
Me gustano mucho...

Mò vado da mio cuggino e ammazzo il macaco... :arrow:

Lamps...

maxcsbbiagi
06-04-2007, 00:18
Pare che un mio amico sia riuscito a fare 20.000 kilometri senza invertirle.

bioffy
06-04-2007, 12:30
Buahahahahaha.... ROTFL...

antanik
17-04-2007, 10:20
...mahhhh queste nuove CONTINENTAL si trovano ??? ho chiesto al mio spacciatore di fiducia e non sembrano diponibili... non gli hanno neanche dato tempi certi per la consegna.... chi sa parli ! :lol: ;)

Pizzo
17-04-2007, 23:57
Eccomi qua, ho visto il post solo ora.
Al momento non sono ancora in commercio, non ci sono previsioni certe, anche se sento parlare di giugno-luglio, ma non c'è nulla di sicuro.
Io sto testando un treno pre-serie, ci ho percorso 3000km. e posso dire che vanno molto bene in ogni situazione. Con il fondo umido danno molta sicurezza, ottimo grip, l'anteriore soprattutto non molla mai e sembra che anche la performance chilometrica sarà buona. Dal vivo il disegno del battistrada risulta più scolpito, chiaro che l'off deve essere leggero, tipo strade bianche.
Vi terrò informati se avrò news.

Mone
21-04-2007, 14:12
novità?????????????

Pizzo
21-04-2007, 23:49
In soli quattro giorni vuoi già delle novità??????

Mone
22-04-2007, 14:17
ero convinto fosse marzo:lol:

antanik
30-04-2007, 12:20
...qui (http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/ActiveTab/shopping/ActiveLink/1/Search/2/motorcycle/128/motorcycle_ccm_group/7/motorcycle_model/4183/StartRow/0/motorradreifen.html) le danno come disponibili... su qualcuno che le provi... che io ho le anakee ancora buone... e non sono un buon tester :lol: :lol:

http://www.mynetmoto.com/profile/continental/tb_trailattack.jpg

bmw-garage
30-04-2007, 14:09
in teteschia arrivano prima!!! Io sono quasi alle tele per aspettare ste gomme!
Entro fine maggio devo cambiare, ma mi sa che queste dunlop ormai le provo...
Pizzo novita' ulteriori?

antanik
30-04-2007, 15:50
...dunlop ????? :lol: ;)

DavAdv
30-04-2007, 16:05
gomme mooolto interessanti.... :sign7: :sign7:

bmw-garage
30-04-2007, 16:28
ebbene si, le anakee di primo eq. mi son piaciute, ora voglio qualcosa di piu' stradale, oppure per curiosita' le conti

antanik
30-04-2007, 16:36
...anche a me le Anakee (2 treni) mi piacciono molto... ma queste m'attizzano...

Mone
04-05-2007, 02:30
pizzo se ci sei, quanto è profonda la tacca al centro oviamente da nuova?

...mi sa che le ordino dal sito.

Pizzo
05-05-2007, 00:43
Penso che dal mese prossimo saranno disponibili, lunedì chiedo lumi.

Il battistrada al centro è 4,5mm. anteriore e 8,5mm. posteriore.

Sono a quota 4000 km. percorsi, anche a pieno carico e in due ed il consumo è buono, penso che come chilometraggio saremo allineati alle varie Anakee/Tourance.

Il grip è sempre ottimo.

Leonardo L'Americano
05-05-2007, 01:31
Penso che dal mese prossimo saranno disponibili, lunedì chiedo lumi.

Il battistrada al centro è 4,5mm. anteriore e 8,5mm. posteriore.

Sono a quota 4000 km. percorsi, anche a pieno carico e in due ed il consumo è buono, penso che come chilometraggio saremo allineati alle varie Anakee/Tourance.

Il grip è sempre ottimo.

sono solo in V ?

le pre serie che stai testando sono quelli che danno alle case motociclistiche come primo equipaggiamento ?

su che moto le stai provando ? ( presumo 1200 GS )

avevo visto questa gomma in vendita l'anno scorso su un sito Tedesco, poi non era piu disponibile e non cera piu nemmeno la foto.....sai il motivo ?

tutte queste domande.....si capisce che li voglio provare ?????

Timberwolf
05-05-2007, 11:45
Pizzo, confronto con Tourance???

Piripicchio
05-05-2007, 13:47
per un viaggio un po estremo penso che tourance sia il massimo...
per l'uso quotidiano, gitarelle domenicali da 600km prenderei le anakee, di queste stradali non ne vedo la necessità visto che la GS è una moto endurona e non una kappona.

antanik
05-05-2007, 18:38
...se fai solo strada... hanno un loro bel perche'... secondo me ;)

Piripicchio
05-05-2007, 18:46
ma, a quando dice pizzo la durata è simile se non inferiore ad anakee e tourance, perchè quindi dovrebbero essere meglio?
solo strada significa quello per le quali le ruote che si sono sempre usate sul GS sono state fabbricate, non vedo proprio il motivo per montare su un GS delle ruote prettamente stradali sportiveggianti

segnika
05-05-2007, 18:53
ma, a quando dice pizzo la durata è simile se non inferiore ad anakee e tourance, perchè quindi dovrebbero essere meglio?
solo strada significa quello per le quali le ruote che si sono sempre usate sul GS sono state fabbricate, non vedo proprio il motivo per montare su un GS delle ruote prettamente stradali sportiveggianti
straquoto (haime') piri al 100%;)
...e poi, credo che per quello che le mie anakee (2° treno) gia' mi danno, sarebbe pressoche' impossibile andare oltre! (cioe' andare oltre le leggi della fisica)

ambroeus2003
05-05-2007, 19:01
straquoto (haime') piri al 100%
...e poi, credo che per quello che le mie anakee (2° treno) gia' mi danno, sarebbe pressoche' impossibile andare oltre! (cioe' andare oltre le leggi della fisica)
__________________ci puoi andare se monti Dunlop Trailmax607 in V. scusate nn sono uomo Dunlop,ma è il terzo treno ,e mè le godo a nn finire !!!!

segnika
05-05-2007, 19:16
straquoto (haime') piri al 100%
__________________ci puoi andare se monti Dunlop Trailmax607 in V. scusate nn sono uomo Dunlop,ma è il terzo treno ,e mè le godo a nn finire !!!!
c'ho fatto 2 km (fino al mio gommista) e le ho subito cambiate, erano di 1° equipaggiamento, pero' sai, io non fo' testo, sono molto bradipo.

antanik
05-05-2007, 19:27
... neanche io ho trovato i limiti della ANAKEE... perche' sono bradipo... e hanno la tendenza a spiattellarsi al centro (perche' sono IO bradipo!). Queste PENSO siano bi-mescola con il centro piu' duro ed i fianchi piu' soft... eppoi mi piacciono e sono una :arrow: :arrow: :lol: :lol: ;)

segnika
05-05-2007, 19:40
... neanche io ho trovato i limiti della ANAKEE... perche' sono bradipo... e hanno la tendenza a spiattellarsi al centro (perche' sono IO bradipo!). Queste PENSO siano bi-mescola con il centro piu' duro ed i fianchi piu' soft... eppoi mi piacciono e sono una :arrow: :arrow: :lol: :lol: ;)
uhm...allora mi sa che le tengo troppo sgonfie!
A ME SI SPIATTELLANO SUI BORDI!:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

antanik
05-05-2007, 19:46
...smanettone ...tepppiiiistaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Effettivamente fino adesso ho girato con 2.5-2.9 ...ora le ho portate a 2.2 - 2.5 ... e stanno cambiano faccia... ma ormai il "danno" e' fatto.... adesso manca da registrare il pilota...

segnika
05-05-2007, 19:55
...smanettone ...tepppiiiistaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Effettivamente fino adesso ho girato con 2.5-2.9 ...ora le ho portate a 2.2 - 2.5 ... e stanno cambiano faccia... ma ormai il "danno" e' fatto.... adesso manca da registrare il pilota...
a quella pressione li porto solo quando sono stracarico e con passeggero.
2.2 - 2.5 IL TOP!;)

Max162
06-05-2007, 09:33
parliamo di pressione sulle anakee? ho discusso mezzora con il gommista! lui sostiene che questa gomma deve sempre essere essere IPER gonfia! sempre su 2.6 2.9

abii.ne.viderem
06-05-2007, 09:37
L'ha detto anche a me: 2.5 davanti e 2.9 dietro. forse il 2.2 e il 2.5 va mantenuto se si fa un po' di fuoristrada? Comunque ogni volta che si parla di pneumatici rimpiango l'ordine del caos e la comprensione di Babele.

romargi
06-05-2007, 10:02
parliamo di pressione sulle anakee? ho discusso mezzora con il gommista! lui sostiene che questa gomma deve sempre essere essere IPER gonfia! sempre su 2.6 2.9
Io sempre 2.5 e 2.9

Timberwolf
06-05-2007, 11:32
Io finora ho provato solo Tourance ed Anakee!!
Tourance con il passare del tempo e dei Km si induriscono e tendono a scivolare in uscita di curva, ottimo con l'asciutto ma sconsigliabile con pioggia!!!
Anakee tendono a scalinare, forse anche per il disegno molto "orizzontale"
Mi piacciono queste per due ragioni, e non parlo di estetica!!!! ....hanno un disegno disposto con un angolo acuto sul senso di marcia che dovrebbe contribuire ad un consumo uniforme e ad eliminare molto velocemente l'acqua da sotto il battistrada!! ....l'unico mio dubbio era sulla larghezza delle incisioni, ma Pizzo in un post precedente diceva che dal vivo sono molto più larghe che in foto!! ...tutto questo IMHO!!!!!!

segnika
06-05-2007, 16:05
queste gomme sono a dir poco bellissime, ma il massimo per me sarebbe poter montare una tkc80 che si comporta come un'anakee!!!

Timberwolf
06-05-2007, 17:18
X Segnika: .....e dici niente!!....sai quante ne venderesti???

Pizzo
08-05-2007, 01:41
Allora per giugno dovrebbero, dico dovebbero, essere disponibili in quanto i grossisti hanno avuto l'ok per ordinarle, perciò nel giro di un mese dovremmo esserci.
Altra succosa notizia è che utilizzano la tecnologia "continuous compound" che a differenza di un bimescola non ha giunture tra le differenti mescole, questo perchè nel processo di estrusione della fascia battistrada il tutto viene miscelato in una sorta di progressione dal centro ai fianchi. Questo dovrebbe ovviare allo spiattellamento al centro, come in effetti sto verificando sulle mie.

Sul sito tedesco è spiegato

http://www.conti-online.com/generator/www/de/de/continental/motorrad/themen/motorradreifen/enduro/trailattack/trailattack_de.html

Confronto con Tourance : grip nettamente superiore soprattutto con l'umido, molto più svelta a scendere in piega, in poche parole più confidenza. Durata non saprei, al momento ho 4000 km. e non sono scese molto, ma non sono uno smanettone.

Per il discorso pressioni, io seguo quanto detto da mamma BMW, cioè 2,2-2,5 da solo, 2,5-2,9 in coppia e carico e vado bene. Da solo col posteriore a 2,9 in curva tende a perdere aderenza, il che è logico visto che l'impronta a terra è inferiore.

Chi sarà al Mukken avrà modo di vederle dal vivo.

Teonoto
08-05-2007, 12:18
Mi offro anch'io per la prova:arrow: :arrow: :arrow: . Vengo da Dunlop che dopo 7000 Km sono con tutti i fianchi scalinati :pottytra: .

Muttley
08-05-2007, 12:27
Pizzo mi offro per una prova su GS1100

Timberwolf
08-05-2007, 12:36
Pizzo, un consiglio:
dovendo cambiare gomme ed avendo in programma un giro verso l'Est di circa 5 /6 mila kilometri, monteresti queste o ancora le Tourance??
Se poi si possono avere in prova, in quanto "creatore" di questo thread, penso me ne spetti un paio!!! .....sai quante scimmie ho alimentato??? :lol: :arrow: :lol: :arrow:

Pizzo
08-05-2007, 12:43
Purtroppo non è nelle mie possibilità farvi avere delle gomme in prova, già è tanto che ne abbiano dato un treno a me che ci lavoro, le prossime penso che dovrò comprarmele...:confused:

Se il viaggio è di 5-6mila km. e pensi di fare molta strada dritta e carico a questo punto una vale l'altra, sarebbe bello però vedere se le TrailAttack si appiattiscono di meno.

DavAdv
08-05-2007, 12:56
Si sa già il prezzo ??

Max162
08-05-2007, 13:06
250euro ! altrimenti NISBA!!

Max162
08-05-2007, 13:16
intendo la coppia! pro' forse hai ragione 180

Max162
08-05-2007, 13:31
azzzzz :mad: please fornire indirizzo milano/como limitrofi dove monto anakee

190!!! grasssssiiiiieeeeeeeeee:rolleyes: :rolleyes:

pciri
08-05-2007, 13:38
ma il prezzo non dovrebbe essere allineato con quelle della propria categoria... vedi Bridgestone ad esempio?:???:

Mone
08-05-2007, 13:58
io ieri le ho ordinate e dicono che in 2/3 giorni arrivano dal sito tedesco mynetnoto.com spero arrivino! poi ci vado a nordkap.
pagate 194 sp comprese poi spendero 25/30x il montaggio

Er Cucciolo
08-05-2007, 14:10
Le trail attack sono belle............tutta una altra cosa e' poi vedere come vanno...........

Allora sulla mia 1200 adv avevo di 1' equipaggiamento le tourance.......Oneste, ma confermo che tendono ad indurirsi senza consumarsi piu', quindi controllando a "occhio" la gomma sembra che ce ne sia ancora, ma in realta' stai girando con due sampietrini !

Anakee 2 treni sullo standard....gomma onesta, sincera, ma quando si "spinge" sull'asfalto tende un po' a "friggere"........Nel fuoristrada asciutto e' ottima e discreta nel fango grazie anche ai suoi canali.
..........ovviamente parliamo di fuoristrada non estremo......ma neanche facilissimo ( pietraie e mulattiere ).

Invece sono, coll' adv, al secondo treno di Road-Attack..........una vera goduria..........la moto e' diventanta una supermotardona da 240 kg !!!!
Sono davvero divertenti e sincere...nel senso che anche quando stanno per finire non ti mollano mai li' senza avvisare.....scivolano un po' ma rimagono sempre controllabilissime.........

Fidatevi..........

Poi, se devo andare in Marocco, per esempio a Natale, monto le tkc 80 e buonanotte...........

Max162
08-05-2007, 14:20
io ieri le ho ordinate e dicono che in 2/3 giorni arrivano dal sito tedesco mynetnoto.com spero arrivino! poi ci vado a nordkap.
pagate 194 sp comprese poi spendero 25/30x il montaggio
Ma per andare a nordkap - basta che metti la cosa piu "gnucca" che trovi - tanto non c e' una curva :rolleyes: :rolleyes:

Mone
08-05-2007, 14:37
guarda hai ragione, ma ho detto le uso un paio di settimane qui e faccio qualche tour in trentino e faccio il test piega(se arrivano in tempo) poi parto e faccio il test di durata e così vi dico cosa durano.

x Er Cucciolo quanto ti durano le road attack?

Timberwolf
08-05-2007, 15:13
Se il viaggio è di 5-6mila km. e pensi di fare molta strada dritta e carico a questo punto una vale l'altra, sarebbe bello però vedere se le TrailAttack si appiattiscono di meno.

Ho in progetto di farmi il giro di tutta la Polonia: Torino, Austria, Rep.Ceca, periplo Polonia, Germania, Svizzera, Torino
Come prova sarebbe interessante, ma farla a mie spese mi girano un po' :lol: :lol:

Er Cucciolo
08-05-2007, 15:30
Guarda......le ho finite al Toscana Tour il week del primo maggio........gli ultimi km in autostrada ancora buone ma solo se asciutto.

In tutto circa 9.000 che trovo eccellente per una gomma cosi' !

Calcola poi che io peso sui 120 kg quindi la moto sta spesso " carica" e inoltre spesso la rifornisco a "tappo" con la V-Power .......quando la trovo.....quindi altri 25 kg !!!

......e di gomma anteriore ce ne era ancora un 25/30%...........

Poi se le vuoi cambiare avendo sotto sempre il grip al massimo, secondo me puoi arrivare tranquillamente agli 8.000..........

P.s. per tutti ............. Controllate la data di fabbricazione del pneumatico sulla spalla !
Ci sono due numeri a due cifre ognuno divisi da uno "/" .......... Il primo indica la settimana dell'anno di fabbricazione mentre il secondo l'anno.
Es: 28/04................la gomma e' stata prodotta la ventottesima settimana del 2004.....quindi un po' vecchiotta.

Fidatevi 2 !!!!!!

C'e' differenza eccome !!!! La gomma dopo tre anni si indurisce !

.......purtroppo esperienza personale............la prossima volta non me ce fregano piu' !!!!

Timberwolf
09-05-2007, 09:19
Cucciolo, non è che stiamo parlando di 2 cose diverse???? ...il thread e i miei interventi sono relativi alle TRAIL ATTACK .......mentre i tuoi mi sembrano riferiti alle ROAD ATTACK!?!?!?!?!?! :cool: :cool: :cool: .....o sbaglio!?!?!?!

antanik
10-05-2007, 11:25
...ARRRIVATEEE... effettivamente, come scrive Pizzo, dal vivo sono un po' piu' "tasellate" di quello che sembra in foto... comunque secondo me non paragonabili alle ANAKEE...piuttosto alle DUNLOP...

...faccio ancora un po' di km con le anakee che ho e poi le monto.

PS: anteriore made in Korea, post made in Germany. E' normale ?

Mone
10-05-2007, 13:44
le hai comprate su mynetmoto?

quando le hai ordinate?

io le ho ordinate lunedì, in teoria dovrabbero arrivare oggi e domani le monto!!

antanik
10-05-2007, 14:09
si su mynetmoto:

ordinate martedi 8/5 arrivate stamattina...

Teonoto
10-05-2007, 16:07
Ce la fate a fotografarle in modo da vedere come sono le tassellature in modo realistico?? click!!

Mone
10-05-2007, 17:42
arrivate!!!! belle e concordo con antanik.

x le foto si ma non so come postarle o mi spieghi come fare o te le mando in serata x mail.

Pizzo
11-05-2007, 00:21
...ARRRIVATEEE... effettivamente, come scrive Pizzo, dal vivo sono un po' piu' "tasellate" di quello che sembra in foto... comunque secondo me non paragonabili alle ANAKEE...piuttosto alle DUNLOP...

...faccio ancora un po' di km con le anakee che ho e poi le monto.

PS: anteriore made in Korea, post made in Germany. E' normale ?
Normalissimo, sono tutte così, il posteriore avendo la cintura a zero gradi è fabbricato in Germania. Cmq gli standard sono gli stessi, tranquillo, anzi l'anteriore ti stupirà, non molla mai.

Pressioni consigliate : solo pilota 2,2 ant. 2,5 post. In coppia e/o carico 2,5-2,9

Timberwolf
11-05-2007, 17:40
A Torino dovrebbero arrivare la prossima settimana ma mi dicono 225/240 Euri, naturalmente montate!! ......prezzo onesto???....che ne dite????!!!

Mone
12-05-2007, 21:58
oggi primo test. giro di 650km passando per rolle,fedaia,pordoi,sella,gardena,valparola,falzar ego,giau,san pellegrino(bagnato) e ancora rolle.

queste gomme sono una figata!!!! le ho pulite bene bene, cosa che non ero mai stato capace di fare, velocissime a scendere.

un'altro pianeta rispetto a tourance anche per la rumorosità oltre che per la tenuta.

buona anche la sensazione sul bagnato.

VOTO 9

tra due settimane parto per capo nord e così faccio il test durata.

Max162
14-05-2007, 08:48
un'altro pianeta rispetto a tourance anche per la rumorosità oltre che per la tenuta.

.

rispetto alle anakee?

Bisonte Innamorato
14-05-2007, 08:56
In Piemonte ho un amico che è grossista di pneumatici (in particolare Continental) ed ha anche diversi punti vendita...se v'interessa mandatemi un PM...

Mone
14-05-2007, 18:03
le anakee non le ho ancora provate!!!!

max34
14-05-2007, 18:37
ciao sono nuovo del forum vagando ho visto la tua richiesta di aiuto per le scarpe nuove idem sono in difficolta' ho sempre montato le t66 (michelin) pieghe da paura ma non si trovano piu' quali montare con lr stesse prestazzioni? grazie a tutti

max34
14-05-2007, 18:41
fatemi il nome non capisco

Pizzo
14-05-2007, 19:43
oggi primo test. giro di 650km passando per rolle,fedaia,pordoi,sella,gardena,valparola,falzar ego,giau,san pellegrino(bagnato) e ancora rolle.

queste gomme sono una figata!!!! le ho pulite bene bene, cosa che non ero mai stato capace di fare, velocissime a scendere.

buona anche la sensazione sul bagnato.

VOTO 9

tra due settimane parto per capo nord e così faccio il test durata.

:D :D :D :D :D :D :D :D

Boro
15-05-2007, 08:18
Ho provato a sentire dal mio gommista ma ha solo le Road attack, delle Trial non sa niente :(

romargi
15-05-2007, 09:22
ciao sono nuovo del forum vagando ho visto la tua richiesta di aiuto per le scarpe nuove idem sono in difficolta' ho sempre montato le t66 (michelin) pieghe da paura ma non si trovano piu' quali montare con lr stesse prestazzioni? grazie a tutti
se vuoi rimanere in casa micheline le ottime anakee. Sicuramente rispetto alle T66 sono molto meglio

Er Cucciolo
15-05-2007, 16:06
Per Timberwolf nella pagina prima..........

stavo rispondendo a Mone che mi chiedeva delle Road Attack.........

solo che c'ho la connesione lentissima.......un po' come la mia velocita' a rispondere ai post...........

Comunque leggo che Mone ha montato le Trail.........
Sicuramente un bel compromesso.......mi sa che le provero' pure io !

Comunque ce credo che vanno meglio delle Tourance........Vorrei sapere quale gomma va' peggio di quei cessi !

Mone
15-05-2007, 16:54

solo che c'ho la connesione lentissima.......un po' come la mia velocita' a rispondere ai post...........

Comunque ce credo che vanno meglio delle Tourance........Vorrei sapere quale gomma va' peggio di quei cessi !
non sono dei cessi però!!! a vederle chiamate così mi vien da piangere, si sono sempre comportate bene e poi durano una vita

tornanado alle gomme se tu con le road attack ci fai quasi 10000km con queste se ne farà qualcuno in piu 13/14

Igli
16-05-2007, 11:30
Gomme interessanti :arrow: :arrow: devo cambiare le onestissime Michelin sapete dove trovarle zona Pavia/Milano
grazie

Bisonte Innamorato
16-05-2007, 11:37
Gomme interessanti :arrow: :arrow: devo cambiare le onestissime Michelin sapete dove trovarle zona Pavia/Milano
grazie
Hai un PM...

Igli
17-05-2007, 13:51
Grazie per averci contattato, il costo dei pneumatici richiesti è di €
225,0 montati bilanciati sulla moto IVA comp.
Cordialità F.lli Moro.

Devo sentire anche il rif.che mi ha dato Bisonte Innamorato poi decido

Max162
17-05-2007, 14:11
Grazie per averci contattato, il costo dei pneumatici richiesti è di €
225,0 montati bilanciati sulla moto IVA comp.
Cordialità F.lli Moro.

Devo sentire anche il rif.che mi ha dato Bisonte Innamorato poi decido
Fratelli Moro mi ha chiesto 240 per le anakee! :( :( :(

antanik
22-05-2007, 14:05
...eccomi montate le mie impressioni da "motociclista da forum" sono rispetto alle ANAKEE con 8000 km che avevo:

1. sensibile rigidita' della moto, non c'e' piu' la sensazione "gelatinosa" delle anakee a cui ci si deve abituare... almeno io

2. la moto fin dai primi metri sembra su un binario. Credo dipenda dal profilo dell'anteriore.

3. sullo sporco sono piu' sensibili delle Anakee... Passando sopra una lingua di sabbietta l'ho sentita.. con le anakee non me ne sarei accorto.

4. Per raggiungere gli agriturismi con strada bianca van bene anche queste

Per il resto i mie limiti sono ben piu' bassi sia dell'una che dell'altra.

Il giudizio e' buono, la moto e' piacevole da guidare e danno una sensazione di precisione e direzionlita' che le anakee non davano. Sono quindi diverse dalle Michelin.. che secondo me restano delle ottime gomme.

Max162
22-05-2007, 14:14
Ma sul bagnato?

Sly
22-05-2007, 15:46
Vi fatte troppe seghe con le gomme...
al giorno d'oggi ci sono delle gomme favolose, per un utilizzo su strada sono qualitativamente oltre le reali capacità di molti di noi.

Al massimo ogni gomma ha la sua forma che si adatta più o meno al nostro stile di guida e quindi ce la fa piacere oppure no.

Una gomma come quella indicata sembra fatta da un designer... bella da vedere, sicuramente ottima sull'asciutto ma sul bagnato ho i miei dubbi.
Magari dico una cazzata, anzi spero, ma con quegli intagli non mi da fiducia. Se avessi una motoretta sportiva da lasciare a casa quando piove si potrebbe fare... ma per una Gs mi sembra limitante.

Non tutte le gomme scalinano... le Pilot Road esempio non scalinano.

Max162
22-05-2007, 19:47
Vi fatte troppe seghe con le gomme...
al giorno d'oggi ci sono delle gomme favolose, per un utilizzo su strada sono qualitativamente oltre le reali capacità di molti di noi.
.

:tard: se mi tolgo il gusto di di "farmi le seghe" sulle gomme, come, sui gialloni, la sella, le luci, le pieghe, gli adesivi e tante altre cavolate mi perdo buona parte del gusto x la moto! :cool: :cool:

Comunque non ho ancora trovato una gomma "versatile" come l Anakee

- minimo di off
- bagnato
- basse temperature
- tenuta in piega

sulla durata me ne frego visto che a 6000 le cambio! ( anche prima)

Mark60
22-05-2007, 23:52
Ok...dopo aver seguito il 3ad...essendo in procinto di sostituire le "scarpe" alla mia mucca...e volendo provare a cambiare (ho finito le Dunlop D607) ho dovuto cedere alla :arrow: per queste conti Trail...e le ho ordinate sul sito da voi segnalato!!

Ora alla ricerca di un gommista che le monti senza offendersi (uno si è già ritirato...:mad: )...

Ordinate ieri notte...visto i precedenti (Mone e Antanik) credo che max giovedì le avrò in mano...
Ci sono rischi che si danneggino durante il trasporto?? (prima volta gomme su internet...)

Mi ha messo la pulce nell'orecchio il gommista che non vuole montarmele...(schiacciate sotto un bancale...ad es..) :confused: ..ovvio....

Lamps!

antanik
23-05-2007, 08:12
...mah a a me sono arrivate perfette... reggiate senza altri imballi.... comunque per il montaggio, prima di ordinarle ho chiesto al conce una cortesia visto che lui non le aveva disponibili ;)

antanik
23-05-2007, 08:20
[...]

- minimo di off
- bagnato
- basse temperature
- tenuta in piega

...sono d'accordo con te, le ANAKEE sono delle gran gomme in due treni ho avuto solo conferme. Queste Conti per alcuni aspetti sono migliori (precisione, sensazione di direzionalita', spalla piu' dura)... vediamo se con lo scorrere dei km. si confermeranno all'altezza delle Michelin su sporco e bagnato ;)

romargi
23-05-2007, 09:23
:tard: se mi tolgo il gusto di di "farmi le seghe" sulle gomme, come, sui gialloni, la sella, le luci, le pieghe, gli adesivi e tante altre cavolate mi perdo buona parte del gusto x la moto! :cool: :cool:

- minimo di off
- bagnato
- basse temperature
- tenuta in piega

Come non quotarti!
D'accordo con te su ogni singola parola!

PS: io le cambierò o questa o la prossima settimana. Ero tentato di provarle ma, visto che ci sono i gialloni in arrivo, volevo montarli sulle anakee, per avere un termine di paragone. Questo perchè già io sono abbasatanza un cane (sensibilità quasi nulla!) e volevo intervenire su una sola variabile alla volta. Se cambio CONTEMPORANEAMENTE ammo e gomme poi non ci capisco più nulla....

Vorrà dire che le proverò il prossimo giro

Timberwolf
23-05-2007, 11:33
Pizzo, come prosegue il tuo Test???
Grazie

Mark60
25-05-2007, 20:43
.....arrivate stamattina anche a me...belleee!!! :D :D

Se van bene quanto son belle...sarà una libidine!

Smonto le Dunlop D601...che già son state splendide...ora vediamo se la doppia mescola di queste Conti riesce a farle anche durare più delle Dunlop...e a dare lo stesso grip....

Mercoledì mattina le monto...saprò dire....

Lamps!

pciri
25-05-2007, 23:28
ci fate una fotina della gomma post...
curiosità estetica!!!

Igli
28-05-2007, 21:27
Allora considerando l'acqua di questi giorni (almeno oggi dalle mie parti :-o ) cosa mi dite del comportamento sul bagnato :confused: :confused:

sk8
31-05-2007, 13:34
dalle a me ...

;-)

Mone
05-06-2007, 02:26
aggiornamento trail attack: stupefacenti sono a 10000km e di battistrada ce ne ancora penso di arrivare tranquillamente sui 13/14000, della tenuta ne avevo gia´ parlato e continua ad essere ottima.

ITALO
05-06-2007, 02:40
ci fate una fotina della gomma post...
curiosità estetica!!!

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/enduro/trailattack/prova2_it;property=original.jpg

Praticamente sono delle slick intagliate

• Pneumatico per All-round ed Enduro RADIALE

• Carcassa a zero gradi al retrotreno

• Impareggiabile rapporto GRIP/DURATA

• Grande capacità di smaltire l’acqua, per una guida sicura sul bagnato più impegnativo

• Mescola silicea a riscaldamento veloce, per la massima performance anche alle basse temperature

• Studiato per le alte velocità della strada, è adatto anche per percorsi fuori strada poco impegnativi

Leonardo L'Americano
05-06-2007, 13:34
x Pizzo

hai mai provato le Dunlop D 607 ?

volevo sapere in confronto a questi quale preferisci ?

insomma.....li posso comprare tranquillamente o ritorno alle Dunlop ?:lol:

Mone
05-06-2007, 13:56
prima ho misurato e ci sono ancora 2.5mm nelle posteriore al centro che oviamente è piatta dopo caponord e ha percorso 10500km

Mone
05-06-2007, 14:34
ecco come sono dal vero

Leonardo L'Americano
05-06-2007, 18:54
dimenticavo 220,00 compreso montaggio è buono ?

Mone....dammi un consiglio pure tu, hai mai avuto le Dunlop D 607 ?

Mone
06-06-2007, 02:21
le 607 le ho avute e non sono arrivate a 10000km queste si e direi che come grip siamo pari. io sono contentissimo e adesso le rimonto visto che sono quadrate causa strada tutta dritta.

bmw-garage
06-06-2007, 17:55
scusa, mi sai dire se come le anakee hanno la tendenza a far scendere la moto durante la piega??? A differenza di altri mi piace che la moto sia rapida ad andar giu...
E poi il solco laterale in prossimita' del bordo si e' tutto scalinato, o e' consumato in maniera uniforme?? Ciao Miche

ITALO
06-06-2007, 19:33
E poi il solco laterale in prossimita' del bordo si e' tutto scalinato, o e' consumato in maniera uniforme??

Avendo fatto miglia di Km di rettilineo... i bordi non sono ne scalettati ne consumati. La foto parla chiaro, o no ?

bmw-garage
06-06-2007, 22:16
non te lo domandavo altrimenti!!:lol:

Pizzo
06-06-2007, 23:45
Bene, dopo la prova di Mone, che ringrazio, e le sue impressioni nel confronto con Dunlop, penso che le considerazioni vengano da sole.

Io al momento ho 5000 km e sono praticamente nuove, le prestazioni continuano ad essere entusiasmanti.
Sabato al Mukken sotto l'acquazzone-grandine, nessun problema.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mone
07-06-2007, 02:21
scusate ho dimenticato di dire che la foto è della gomma ma praticamente nuova. ora è quadra.

bmw-garage
07-06-2007, 19:36
una curiosita': te le hanno equilibrate al montaggio??

Sturmtruppen
07-06-2007, 19:54
le anakee non le ho ancora provate!!!!
Finalmente qualche pazzo a cui piace fare le stesse che piacciono a me...
...mi capiscono in pochi.

Mark60
07-06-2007, 19:59
Io le ho montate una sett fà...

Purtroppo non ho avuto tempo di provarle molto...solo 150 km il giorno stesso in cui le ho montate.

Vengo dalle Dunlop 607...le prime impressioni sono di notevole precisione e per ora parlare di grip è un pò presto..in quanto son stato bravino per decerarle gradualmente.
L'impressione rispetto alle dunlop è che si pulisca prima la spalla...come se avesse un pò meno estensione verso l'esterno e quindi un pò meno appoggio nella piega estrema...ma è solo un'impressione data dal fatto che senza fare "piegone" la gomma sembra pulita sin molto vicino al limite.
In realtà la sensazione di appoggio e tenuta è ottima per quel poco che ho fatto.

Nella bilanciatura la post non ha avuto bisogno di alcun grammo...l'ant invece un buon 30 gr.

Saprò dire altro quando gli metto su ancora un pò di km...

Domanda per Pizzo (o chi ne sà.): nell'anteriore ci sono ancora tutti i vecchi e conosciuti "pirulini" di gomma sia sul battistrada sia sulle spalle...mentre nellla post non vi è alcuna traccia...solo dei puntini di colore appena diverso ma senza alcun dislivello col battistrada. Tecnologia nuova di produzione?

Lamps

Sturmtruppen
07-06-2007, 19:59

Io con le TOURANCE faccio cose turche. Difficilmente mi troverei meglio con un'altra gomma. Alla fine è tutta una questione di sensazioni estremamente personali.

Max162
07-06-2007, 20:44
qui pero' io devo decidere se rimetto il terzo treno di Anakee oppure queste!

Mone
07-06-2007, 20:50
una curiosita': te le hanno equilibrate al montaggio??
se chiedi a me la risposta è SI oviamente

Pizzo
08-06-2007, 01:05
Domanda per Pizzo (o chi ne sà.): nell'anteriore ci sono ancora tutti i vecchi e conosciuti "pirulini" di gomma sia sul battistrada sia sulle spalle...mentre nellla post non vi è alcuna traccia...solo dei puntini di colore appena diverso ma senza alcun dislivello col battistrada. Tecnologia nuova di produzione?

Lamps
Probabilmente il posteriore dopo la vulcanizzazione viene rifinito per togliere i pirulini, mentre l'anteriore no.

Mark60
08-06-2007, 01:23
Probabilmente il posteriore dopo la vulcanizzazione viene rifinito per togliere i pirulini, mentre l'anteriore no.
...più semplice di quanto pensassi...:-)...Thank's!

Lamps!

liùc
08-06-2007, 08:16
I prezzi che riportate nel 3D sono per le H o per le V?

Grassie:!:

Mark60
08-06-2007, 21:37
I prezzi che riportate nel 3D sono per le H o per le V?

Grassie:!:
Le mie sono in V...e anche gli altri che le han prese idem...da quanto ho letto sin'ora solo V

Lamps!

antanik
10-06-2007, 16:51
...rientrato dopo 3000 km... di cui 1500 di autostrada ed 800 sotto la pioggia (300 in montagna).

Confermo le mie OTTIME impressioni sulla gomma veramente gradevole guidarla... nessun appiattimento centrale evidente... con le anakee che avevo e facendo gli stessi km. il problema era evidente ad occhio.

Credo che non rimontero' le anakee ....

antomar
10-06-2007, 17:21
Azz...al prossimo cambio le voglio provare.

Sturmtruppen
11-06-2007, 19:13
Mi sa che le monterò la prossima volta.
Solo che vorrei sentire il parere di uno che vada forte (sempre nei limiti della circolazione su strada). Abbiamo capito che la durata è buona, che sul bagnato vanno bene, ma prestazionalmente parlando?

bmw-garage
11-06-2007, 19:39
la tua domanda me la pongo anche io.... ad ogni modo qua da me ho trovato le dunlop stradali a 180 euro comprensive di montaggio e equilibratura.;)

hal
12-06-2007, 20:28
PRIME IMPRESSIONI: (non di settembre PFM ndr),
venendo dalle Tourance (2 treni) e dopo un centinaio di Km con le Trail Attack, noto una sicurezza maggiore per quanto riguarda l'anteriore: più preciso e 'piantato'; per il posteriore sembra che la moto abbia perso qualche Kg (molto) e scenda più rapidamente tanto da non sembrarmi più la stessa.
Ripeto sono le prime impressioni, comunque cercherò di non prendermi troppa confidenza nell' osare! (sono un mangiaKm e non uno smanettone, Dopo Nordkapp in partenza da lunedì p.v. vi ragguaglierò) :)