PDA

Visualizza la versione completa : ZUMO 550 e uso con cellulare

Flute
05-04-2007, 00:28
Da quello che ho capito lo ZUMO permette via bluetooth il collegamento del telefono cellulare e di un auricolare. Facendo da "ponte" tra i due sistemi permette di ricevere le telefonate dal telefono, visualizzare la chiamata a display, e trasferire la conversazione all'auricolare.

Quello che sto cercando è un consiglio su quale auricolare acquistare per l'utilizzo con lo ZUMO, non essendo io interessato a prodotti tipo Midland che fanno anche da interfono.

L'ideale sarebbe un auricolare con microfono da poter utilizzare nel casco e poi una volta scesi dalla moto, riporre il tutto nel taschino.
Gli auricolari tradizionali sono troppo grossi e non ci stanno tra l'orecchio e l'imbottitura della guancia...

Any help???

Grazie

Alessandro S
05-04-2007, 10:09
Questo,
http://www.cte.it/product_detail/8686/Albrecht_Rider.ars

sempre Midland, è solo auricolare e microfono bt. La foggia è identica all'intercom ma non didispone di interfono.

Flute
05-04-2007, 10:51
Grazie AlessandroS è proprio quello che cerco per l'uso che ne vorrei fare io.

Immagino che ovviamente sia in grado di ricevere, oltre che le telefonate, anche i messaggi di guida del navigatore... :confused:

Sai dirmi dove posso trovarlo e a che costi???

un ex tk
05-04-2007, 12:07
Mi sono fatto prestare uno Zumo, funziona anche il Cellular Line Bluetooth.

Telefono, interfono, mp3 (monoaurale....), indicazioni stradali...

ghostrider
05-04-2007, 12:29
io ad esempio ho lo Zumo 550 e funziona benissimo con il Cellular Line BT, ho anche cablato Zumo+Cellular Line+Nokia n73..il tutto di interfaccia alla grande!!

Rado
05-04-2007, 14:22
... Gli auricolari tradizionali sono troppo grossi e non ci stanno tra l'orecchio e l'imbottitura della guancia...
Any help???
Non è sempre così. Il Jabra BT 250
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/123/Jabra_BT250_Auricolare_bluetooth__441123.jpg
è noto perchè non da fastidio sotto il casco, in quanto va dietro l'orecchio e non sporge. Ho provato l'altro giorno il modello inferiore (uguale esteticamente), ovviamente sotto il casco, dopodichè l'ho ordinato. Ha anche il vibracall. Il distributore è sempre Cellular line e dovrebbe costare attorno ai 60 euri. So che è già stato collaudato in moto e voglio provarlo.
Riguardo gli auricolari specifici per casco, forse la soluzione migliore è un sistema integrato (tipo Nolan): costa parecchio, d'altra parte gli auricolari "appiccicati" non mi convincono, vanno sui 120 euri e c'è una parte che sporge sul casco, sul quale va appunto appiccicata.

Flute
05-04-2007, 23:44
Grazie a tutti.

Ho cercato in giro un auricolare BT "a filo" (cioè fatti come i tradizionali senza quindi la spirale dietro l'orecchio) ma ormai non si trovano quasi più.

Il modello Jabra mi sembra valido, domani provo a cercarlo in giro...

megag
06-04-2007, 08:38
io ad esempio ho lo Zumo 550 e funziona benissimo con il Cellular Line BT, ho anche cablato Zumo+Cellular Line+Nokia n73..il tutto di interfaccia alla grande!!
l'unico limite rimane il fatto che se si sceglie la configurazione : Zumo+tel+auricolare, nel momento in cui ti connetti all'auricolare del passeggero, perdi la linea con il gps...

Ho fatto le mie prove e a scanzo di miei errori dovrebbe funzionare così :

1) Zumo+cell+ 1 auricolare = OK ascolti sia il cell che le info stradali, col gps che funge da centralina .....
2) Zumo+cell+2 auricolari = 1/2 OK nel senso che puoi usufruire di una sola funzione alla volta, in quanto nel momento che ti colleghi al passeggero, il bt dello zumo si sconnette perdendo la sua funz. di centralina e per ripristinarla devi entrare in menu, sel bt, auricolare cerca ...cosa che si ripropone alla volta successiva se ti colleghi al pass..
In definitiva, la versione ottimale resta la sola funzione 1
Ripeto, se non mi sono confuso ...!!!

ghostrider
06-04-2007, 10:52
in due non l'ho mai provato...sinceramente non saprei...
quindi per adesso resta la Soluzione 1 quella Attendibile!!

marcomar
06-04-2007, 12:31
x Megag:
la seconda verità che hai detto è ... sbagliata :)

Zumo 550, nokia n73 e Inter. Midland BT questa è la mia config:
1) Parli col passeggero (ovvio)
2) Ricevi istruzioni vocali di navigazione (disabilitabile)
3) Senti la musica (se vuoi....)
4) Rispondi al telefono (ovvio)

Se vuoi puoi condividere i punti 2-3-4 col passeggero (premendo un pulsante sull'ovetto del pilota) e non si perde nessun accoppiamento fra i dispositivi. Basta configurare i collegamenti nel giusto modo e lo Zumo fa da "regista".

Morale: domenica scorsa al ritorno dal "Marche Tour" io e mia moglie abbiamo parlato con i ns. figli al telefono e ci siamo sentiti anche un pò di musica (che mi sembra una cavolata in moto... ma per accontentarla:) ) il tutto sotto l'acqua :(

x Serjoe .... sei il solito ciccionazzo maldicente, ma lo sai... faccio AUTING ... ti voglio bene lo stesso :)

megag
06-04-2007, 15:31
X Marcomar...

Al momento il mio stato di confusione, non mi permette di andare oltre, probabilmente perdo un passaggio o che altro...
a meno che, il Bt cellular line abbia questa carenza, rispetto al Midland...!! bo
Riproverò magari stasera a manovrare ....se hai dei suggerimenti .. ben volentieri ..grazie !!!
Al marche tour c'ero anch'io, ma sono rientrato a casa dopo la sosta a S. Severino ...ciao !!!

marcomar
06-04-2007, 16:31
Megag

ti do un consiglio: scollega tutti i dispositivi dallo Zumo e poi inizia la ricerca del telefono (completa la procedura fino ad accoppiamento effettuato) e poi cerca l'auricolare completando come sopra lìaccoppiamento.

Dovrebbe funzionare tutto!

Per quanto riguarda il "coinvolgimento" del passeggero nel midland, come ho detto, è necessario premere un pulsante sull'ovetto del pilota (che è il master tra i due auricolari)