Visualizza la versione completa : Ma perchè la S si svaluta così tanto?
eldorado
04-04-2007, 22:34
r1100s:
1. E' bella, direi bellissima ma sarei troppo di parte.
2. Ha gli scarichi sotto sella, da tempi non sospetti (solo Ducati li aveva)
3. Forse è l'ultima ad avere una trousse sottosella degna di questo nome (e della BMW).
4 Si guida bene e (dicono) ci si va anche in pista, oltre che in vacanza
5. Ha un telaio in alluminio e altre cose interessanti come le sospensioni regolabili senza scendere dalla sella
6. Con gli scarichi giusti fa anche un bel rumore
Ma perchè usata vale come un maxiscooter generico medio? Mah, misteri del mercato.
barbasma
04-04-2007, 22:36
appunto... leggi di mercato... ne hanno vendute poche... vale poco sul mercato.
meglio per chi cerca un usato buono.... ;)
Comunque non mi sembra che nonostante ne abbiano vendute poco le svendono anzi per quanto mi risulta se le fanno pagare!!!!!!!!!
adessociprovo
04-04-2007, 22:50
a mio avviso è bella, bellissima...!
sarebbe una moto sportiva ma come tale non regge il confronto con altre moto della sua categoria (jap)...
a questo punto se non vuoi la sportiva ma vuoi comunque una bmw, meglio una R...
e cmq si svaluta meno di una jap...
eldorado
04-04-2007, 22:57
Guarda, Motociclismo vaneggia un 8500€ per una del 2002, ma il prezzo che i privati fanno per chiudere una vendita è molto più basso, ne ho già viste abbondantemente sotto i 5.500€..discorso a parte per le boxercup che pur essendo (quasi) la stessa moto sembrano molto più apprezzate.
Faccio questi ragionamenti perchè ho convinto la moglie dell'acquisto dicendo che le BMW sono un investimento e non una spesa.....
Semplice: perchè NON è vero che come dici tu si svaluta!
NON si svaluta PER NULLA più di tutte le altre BMW!
I K per es si svalutano, ahimè, mooolto di più!
Il GS è il più venduto...ma si svaluta allo stesso modo pure lui!!
Se guardi Motociclismo.....sai fuori strada; ormai non vendi nessuna moto al prezzo di motociclismo!!
Quindi invece di parlare solo della S prendi in considerazione tutte le BMW (anzi tutte le moto) e vedi che si svalutano uguale!!!
E cmq le BMW non sono più un investimento ormai da mooolti anni!!!
barbasma
04-04-2007, 23:04
i privati te le tirano in testa.
i conce provano a chiedere soldoni.
ma rimanevano a prendere polvere da nuove... se poi chiedono tanto usate... sai le risate.
mi ricordo che nuove le 1100S si portavano via minimo al 10% di sconto... albori di qde.
te le tirano in testa tanto quanto le altre BMW!!!!
10% di sconto sulla S c'è stato solo quando stava o è uscita il 1200 e quando stava uscendo di produzione!!!
Legge del mercato: più un (ormai) usato è raro più nel tempo siacquista valore (dopo averlo perso).
La S era la BMW meno venduta...ergo...
Paolo Grandi
04-04-2007, 23:40
A proposito:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=115772
Se non avessi la :arrow: per il mio avatar me ne sarei già accattata una :)
PS: barba ma come hai fatto a mantenere una media di quasi 28 messaggi al giorno per quasi 10 mesi??
Ma lavori mai????;) :lol: ;)
A proposito:
sì...SKEP la vuole proprio tirare sulla schiena a qualcuno!!
A proposito:
Lorena non lo permetterebbe mai...!!! :lol: :lol: :lol:
Se vuoi comprarla meglio, se è così bella perchè venderla:lol:
Insomma: se un problema lo puoi risolvere perchè ti preoccupi e se non puoi risolverlo è inutile che ti preoccupi:lol: :lol:
barbasma
05-04-2007, 08:15
Legge del mercato: più un (ormai) usato è raro più nel tempo siacquista valore (dopo averlo perso).
La S era la BMW meno venduta...ergo...
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
difatti i GS 2 valvole che hanno comunque venduto tantissimo.... li vendono a poco vero?
mi sa che non hai le idee molto chiare su come funziona il mercato dell'usato.
comunque tutto ti sarà chiaro quando venderai la S.
05-04-2007, 08:37
perche ce l'ha Ironalf ...
Pinco ha ragione da "vendere" :lol:
Si aggiunga poi che il settore di appartenenza di questo modello vive un momento di stanca generalizzato. Anche il VFR te lo svendono tra un po', figurato il suo alter ego...
Dpelago KTM 990 Adv.
il punto di partenza è sbagliato...
LA ESSE NON SI VENDE!
oh...
si usa e basta!
:)
x luca gi.....
"questo" glielo dici a tuo nonno!
barbasma
05-04-2007, 11:29
peaton!!!!:D :D :D :D :D
er-minio
05-04-2007, 11:30
A Roma, reparto usato, ne ho viste tantissime, pure vecchiotte. Non so quante ne vendano.
È un'ottima moto. Si guida benissimo, motore giusto, riesci a tenere un'ottimo passo, il telaietto si sente eccome, protegge il giusto. La linea è elegantissima e rimarrà una bella moto per un sacco di anni ancora come altre azzeccate (ad esempio la "vecchia" Triumph Daytona con il doppio faro simil-916 che è bellissima).
Ha i valigioni, la puoi caricare, ci puoi viaggiare, usarla tutti i giorni senza problemi, etc... mitica.
È la "meno BMW" delle BMW della serie 1100/1150, come lo è adesso la 1200. È un po' più scomoda (con i manubri bassi), forse la meno indicata per il BMWista medio, quello che si prendeva la vecchia 850 od il GS.
Però... come si guidava... e quei rapporti un po' più lunghi ed il motore apppena più sciolto della eRRe. :eek: Ogni volta che la "rubavo" al saka per farci un giro era amore a prima vista! :eek: :lol:
Si svaluta tanto perchè è una moto "di nicchia". Chi usa le supersportive non la prende e chi usa le turistiche non la prende perchè è troppo sportiva. Usato BMW si vende solo GS ed RT. S ne trovi a sfascio a prezzi stracciati
El Gringo
05-04-2007, 11:50
perchè non va una mazza... hahaha hahaha hahaha
barbasma
05-04-2007, 11:52
mio parere... il motore 1100 della S è il boxer più bello mai fatto come possibilità di utilizzo.
ha la potenza giusta... peso giusto... allunga pure...tra l'altro ha avuto pochissimi problemi.
penso che la R1200S si svaluterà ancora di più... dato che è ancora meno adatta al turismo.
entrambe ottime occasioni usate.
con qualche danno da scivolata è vero.... ma....:cool:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1088956
o questa....
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1117181
sì...questo la vuole proprio tirare sulla schiena a qualcuno!!
perchè???? ... :confused: :confused: :confused: :confused:
comunque ce ne sono un sacco in vendita...
quasi quasi mi tuffo in questo mare di offerte...:arrow:
è da un po che ci penso....
ma dovrei trovarla al prezzo che dico io:cool:
marktbike
05-04-2007, 13:23
E' una gran bella sport touring, adatta a tutti gli utilizzi. Non ha mercato e se si vuole venderla si pedono un sacco di soldi. C'e' poco da fare. Infatti sono abbastanza deciso a superarci i 100.000 km e poi metteral in salotto come oggetto d'arredamento, perche' e' veramente un capolavoro.
ci sono in giro delle belle offerte, se non l'avessi già penso che ne cercherei una... forse quelle gialle sono un pò più difficili da vendere... forse :lol:
...se non l'avessi già penso che ne cercherei una...
Pensa che io quando vedo gli annunci mi vien voglia di comprarla.
Poi mi ricordo che ce l'ho gia'...
:lol: :lol:
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
difatti i GS 2 valvole che hanno comunque venduto tantissimo.... li vendono a poco vero?
mi sa che non hai le idee molto chiare su come funziona il mercato dell'usato.
comunque tutto ti sarà chiaro quando venderai la S.
Beh...ovvio...se mi fai L'UNICO esempio di BMW che quasi si rivaluta...
Si sta parlando dei BMW "moderni" non delle obsolete!
E il mio discorso vale per auto come per moto: prendi un Fiat 126: una macchinetta che però ora compri a 3000€!!
Perchè? Perchè ce ne sono in giro poche (e non perchè ne hanno venduto poche)!!!
Stessa cosa per la 500. Anche per il 128.
Anche per la vecchia Ford Capri!
Altri esempi?
L'honda Four!
Tutti che vengono venduti a tanto o a poco che vuoi...ma a più di una pari moderna (costa più una 500 vecchia di una 500 attuale usata; costa più un 126 di una 600 attuale usata; costa più un 128 vecchio di una Uno!!).
(si intende: tutte se tenute in ottime condizioni!).
Prendi la vecchia DS Pallas: costruite pochè? NO, anzi! Vendute poche? NO anzi! Però vale comunque abbastanza (15.000€ circa)!!
Perchè? Perchè è stata rivalutata e ce ne sono poche!
E ne hanno vendute tante! Pensa ne avessere vendute poche!!
Vale per TUTTE le cose.
Il BMW R32 è una vecchia moto: però quanto vale? Molto!
Perchè quando l'hanno costruita era una supermoto unica e particolare?
NO! Perchè è "antica" ed è stata rivalutata!
Le moto scassate dell'esercito tedesco quanto valgono se le trovi?
Molto! Perchè ne hanno fatte poche? NO! Perchè sono moto migliori delle attuali (questo forse sì!)? NO! perchè sono rare!
Non voglio ora parificare la S con queste che ho citato...ma voglio dire che il discorso che ho fatto vale in generale!
Se poi epr la S succederà a no....lo dirà il tempo!
Certo è che se una cosa è rara e piace...il valore sale!!
PS di S ne ho già vendute DUE, con anni e km ben differenti...e quindi sono bene!
una S del '98 con quasi 50.000 venduta al CONCESSIONARIO nel 2004 a 7000€!
una S di un anno con 14000 km venduta a 10500€!!!
Quindi mi è chiaro fin da prima!!
perchè???? ... :confused: :confused: :confused: :confused:
perchè secondo me non è il suo prezzo!!
x luca gi.....
"questo" glielo dici a tuo nonno!
sorry...non avevo manco fatto caso che fossi tu il
venditore!!
:!: ;)
perchè secondo me non è il suo prezzo!!
togli 500€ per l'abs ... 300€ per lo scaricozzo ... la venderebbe a 4000€ ... e non pensi sia il prezzo giusto per un S del 2000 con quei km ... :confused: :confused: :confused: :confused:
Faccio questi ragionamenti perchè ho convinto la moglie dell'acquisto dicendo che le BMW sono un investimento e non una spesa.....
azzzzz... l'hai sparata grossa :lol: :lol:
E' una moto bella e valida. Io già ce l'ho ma me la ricomprerei subito
io quasi quasi faccio l'affarone e mi ricompro la mia.
anzi, me la presto cosi' non pago il passaggio di proprieta'.
senzaelica
05-04-2007, 19:05
a me la S me piace
:arrow: :arrow: :arrow:
barbasma
05-04-2007, 19:23
x luca.gi
beh allora non ti rimane che tenerla per 30 anni e sei a posto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia KTM950S è una primissima serie... arancio...venduta solo in un centinaio di esemplari... dici che posso chiedere 15.000 euro?
comunque quella di skep è un affarissimo.;)
eldorado
05-04-2007, 19:35
Ma quali BMW degli anni 90 si ricorderanno fra qualche tempo? Credo, tra le altre, la S.
Mi ricordo un articolo di Motociclismo " la S osa dove fino ad ora BMW non aveva osato" o qualchecosa del genere. Quindi, meglio tenerla (buona l'idea di metterla in salotto) ed usarla fino a quando si potrà circolare con un Euro1. Alla faccia del valore residuo.
x luca.gi
beh allora non ti rimane che tenerla per 30 anni e sei a posto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia KTM950S è una primissima serie... arancio...venduta solo in un centinaio di esemplari... dici che posso chiedere 15.000 euro?
comunque quella di skep è un affarissimo.;)
Se potessi permettermelo...cioè di comprarmi un'altra moto senza vandere la mia...la terrei/terrò di sicuro!!
Il tuo K non penso lo possa vendere a 15000€ (e cmq non si stava parlando di valori così spropositati!) ma sicuramente, credo, se ha qualcosa di particolare e di diverso da tutte le altre....se fosse tenuta perfetta e con non tanti km (e non credo sia il tuo caso) forse nel futuro futuro varrà più di ora!!
togli 500€ per l'abs ... 300€ per lo scaricozzo ... la venderebbe a 4000€ ... e non pensi sia il prezzo giusto per un S del 2000 con quei km ... :confused: :confused: :confused: :confused:
sai bene che quando vedi un moto "taroccata" i tarocchi non vanno a incidere sul prezzo (intendo aggiunte come borse, scarichi,abs, cupolini etc... ovviamente le sospensioni sono una questione a parte...ma anche quelle vanno vendute sepratamente!!!!!!!!)!!!!!!!!!!!!
barbasma
05-04-2007, 20:07
ma secondo te chi vende la S a 5000 euro.... la vuole regalare?:confused:
sai bene che quando vedi un moto "taroccata" i tarocchi non vanno a incidere sul prezzo (intendo aggiunte come borse, scarichi,abs, cupolini etc... ovviamente le sospensioni sono una questione a parte...ma anche quelle vanno vendute sepratamente!!!!!!!!)!!!!!!!!!!!!
l'ABS te lo pagano sempre .. e più delle sospensioni ..
comunque non mi sembra alto il prezzo rispetto a come è accessoriata ...
ma secondo te chi vende la S a 5000 euro.... la vuole regalare?:confused:
Matté lascia stare ... con Luca è come sparare sulla Croce Rossa ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eldorado
05-04-2007, 20:21
io quasi quasi faccio l'affarone e mi ricompro la mia.
anzi, me la presto cosi' non pago il passaggio di proprieta'.
Se poi scarichi i kilometri e te la rivendi a un prezzo più alto ci guadagni anche la differenza
barbasma
05-04-2007, 20:25
oh.... ma ci sono dei pazzi in giro che la vendono a 5000... tanti...:lol:
forse nessuno li ha avvisati che vale il doppio.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=115911
Capitan Booster
05-04-2007, 21:02
le logiche di mercato non mi appartengono. Quando la vidi nel 1997 non mi piaque. L'ho comprata questa estate perchè bellissima. 10 anni per capirla.
La eSSe .......... una voce fuori dal coro
AHHHGGGiulio...mikka tutti le sanno!
oh.... ma ci sono dei pazzi in giro che la vendono a 5000... tanti...:lol:
forse nessuno li ha avvisati che vale il doppio.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=115911
Bah....solo 2 mesi fa tutte le vendevano dai 6500€ in SU....
sono crollate le quotazioni di colpo!!
Chissà cosa è successo alla S...poverina!!
E cmq....è una moto che non è stata molto capita!!
OK DATI ALLA MANO:
EUROTAX riporta valore di 7700-8500€ per il 2005 e 5500-6300€ per il 2002!
EUROTAX!!!!!!!!
Per il GS 1150 (GI ESSE...il più venduto!!! che costava 2550€ di più!!!) riporta solo 700€ in più a parità di anno!!!!
Per il GS 1200 (ABS) che costava (quando la S c'era ancora) 3000€ in più di listino circa... la differenza è di 2500€ a parità di anno!
COme vedi...la svalutazione è praticamente la stessa per S e GS...anzi....!!
EUROTAX!!!!!!!!!!!!!!!!!
louberta
05-04-2007, 22:05
Bah....solo 2 mesi fa tutte le vendevano dai 6500€ in SU....
sono crollate le quotazioni di colpo!!
Chissà cosa è successo alla S...poverina!!
Hai perfettamente ragione.
Anche l'anno scorso, quando l'ho presa io, le quotazioni erano ben più alte...:mad: :mad: :mad:
Non so...
sarà che ora ci faccio molto più caso, ma in internet e in giro dai concessionari mi sembra di vederne molte in vendita...
e a quanto pare con prezzi decisamente più bassi.
forse è per via della paura per eventuali nuove normative antiinquinamento...:confused:
263 annunci su Moto.it...:confused:
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=Bmw&EMACROMODELLO=100294&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EDAL=tutte&EAL=tutte&EPR1=&EPR=&ER=%25&EP=%25&ET=tutti&ED=90&EN=R+1100+S&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=0&Cerca.y=0
barbasma
06-04-2007, 09:36
x luca.gi
ma tu credi ancora all'eurotax????
magari anche alle quotazioni di motociclismo....
il valore di una moto usata è dato dalla richiesta della moto stessa.
STOP.
già era basso... poi è uscita la R1200S... è crollato.... come per tutte le moto quando esce il modello nuovo.
comunque adesso che costa niente usata... è da comprare... con quei soldi manco uno sputer a ruote alte ci viene fuori.
marktbike
06-04-2007, 12:05
Ovvio che le quotazioni sono teoriche e la vendita e' una cosa molto pratica. Pero' Eurotax ti dice quanto te la paga un concessionario, almeno dalle mie parti. Con questo, una moto che nuova costava quasi 14.000 euro con gli accessori, non la vendo certo a 8.000 dopo un anno e quattromesi! In salotto con 100.000 km! :D E la prossima e' giapponese :cool:
barbasma
06-04-2007, 12:14
Sentenza ehehe
http://www.taorminafilmfest.it/2002/images/leone_brutto.jpg
Capitan Booster
06-04-2007, 14:06
a giugno 2006 l'ho pagata 6.000 euro (a Roma!!) dal concessionario con borse e finanziamento a tasso zero (!!) ovviamente con garanzia di 12 mesi. Era un 2001 con 38.000 km.
Si trovavano anche 97/98 a meno di 5.000 euro, ma da privati e con più km.
Non mi pare che le quotazioni rispetto ad un anno fa siano diverse. Ma ripeto, queste logiche non mi appartengono, faccio troppi km e le tengo per troppi anni e quando cambio una moto è ....... per cause di forza maggiore :lol:
x luca.gi
ma tu credi ancora all'eurotax????
magari anche alle quotazioni di motociclismo....
il valore di una moto usata è dato dalla richiesta della moto stessa.
Le quotazioni di Motociclismo ovviamente non contano più nulla da tempo...
quelle du Eurotax invece SI'!!
Come dice marktbike sono le quotazioni a cui ti comprano le moto i conce (ovviamente quello giallo!).
Quindi che che tu ne dica le quotazioni di Eurotax PIU' o MENO fanno ancora testo!
Ovvio che, come per tutte le cose, il prezzo è fatto dalla legge della domanda e dell'offerta!
MA vendere una moto al di sotto del valore di Eurotax...non è il mercato!
E cmq, come avete visto, il GI ESSE (!!!!) si svaluta sul mercato (Eurotax, quindi dei conce, delle assicurazioni etc...) allo stesso modo di una S!
Anzi...
E cmq il discorso (valido) del valore che crolla quando esce il nuovo modello vale per TUTTE le moto:
GS1150, R, RT etc....
Insomma il succo della MIA discussione era proprio quella di rispondere (e DIMOSTRARE) al primo post:
la S NON si svaluta PIU' della altre BMW...ma si svaluta allo stesso modo!
Eurotax lo dimostra, il discorso sull'uscita del nuovo modello vale per tutti....etc...
Abbiamo parlato di prezzi della S usata; confrontiamo con i prezzi dei GS, o R o RT usati...
vediamo che la proporzione di svalutazione è la stessa...
anche se la S è stata meno venduta!!!!!!!!!!
barbasma
06-04-2007, 14:34
ahahah i conce fanno cosa?? ti comprano la moto eurotax???:rolleyes:
si... se sanno che la possono rivendere... sennò manco te la ritirano...;)
neanche se ne compri una nuova...
ma secondo te se tanta gente non riesce a vendere la moto usata da privato a 5000 euro.... perchè non vanno dal conce a prenderne 7000???
miiiiiiiii.....
in quanto alla pari svalutazione con gli altri modelli... la S costava ben di più del GS1150... eppure una S pari anni... vale almeno 2000 euro in meno...pensa te.
marktbike
06-04-2007, 14:50
Barba, hai ragione quando dici che molti non la ritirano. Ma per quelli che lo fanno, la quotazione Eurotax non si discute. Almeno secondo le mie esperienze (che sono piu' d'un paio, comunque). I privati che svendono sono quelli che non comprano moto nuove, che scendono di categoria, etc.
no Matteo..la S e il GS costavano praticamente uguali....
barbasma
06-04-2007, 15:38
x marktbike
la quotazione eurotax si riferisce a moto che hanno pochissimi km all'anno...
tu portagli una moto usata... normalmente... ovvero una 2000 con 60-70mila km... e vediamo se ti danno l'eurotax.... ti ridono in faccia...;)
x squalo
comunque pari anno vale di meno... dimmi te.... se trovi un GS1150 del 2000 a 5000 euro... anzi dillo ad adessociprovo che lo sta cercando... ma li trova tutti a 7000... quando va bene...
infatti io parlavo del prezzo di acquisto...non del valore dell'usato...
barbasma
06-04-2007, 15:54
ecco... mi confondevo con la BXC....:confused:
marktbike
06-04-2007, 16:12
Certo, siamo d'accordo che i prezzi Eurotax vanno corretti in base al chilometraggio, e' normale e fa parte del metodo anche in campo automobilistico pe ri prezzi Quattroruote, che sono comunque una base riconosciuta (pur sempre teorica...).
Con 70.000 km non la vogliono proprio, non e' questione di prezzo. Ma credo succeda anche per la GS, no?
barbasma
06-04-2007, 16:13
vale per tutte le moto... di tutte le marche... passati i 50.000km... diventano quasi fuori mercato...
il bello è che 70000km in 7 anni... sarà mica un gran kmetraggio...:mad: :mad: :mad: :mad:
però il GS a pari km rimane sempre più quotato... anche la RT...
vale per tutte le moto... di tutte le marche... passati i 50.000km... diventano quasi fuori mercato...
il bello è che 70000km in 7 anni... sarà mica un gran kmetraggio...:mad: :mad: :mad: :mad:
però il GS a pari km rimane sempre più quotato... anche la RT...
te lo credo ... nei conce le trovi tutte con meno di 30000 km. ... :lol: :lol: :lol: :lol:
il GS 11500 costava PIU' della S!!
La S costava meno di 13000€ di listino; Il GS1200 costa 15.000€, cioè 2000€ in più; il GS 11500 costava praticamente come il GS1200...poco meno!!
Non sono d'accordo sul fato che le moto dopo i 50.oookm sono invendibili...
...ne abbiamo esempi sul forum...da anni..e ne vedo dai conce.
La mia S l'hanno ritirata con quel kilometraggio...
Se così la maggiorparte dei forumisti non avrebbe mai venduto e cambiato la moto poichè i 50.ooo km quì si superano tranquillamente...oppure tutti le buttano nella discarica??????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |