PDA

Visualizza la versione completa : W.e. a CittÃ* della Pieve (Pg)

rici
04-04-2007, 11:36
Buongiorno a tutti....
Dopo pasqua avevo intenzione di andare con mia moglie a fare un we in queste zone...
c'è qualcuno di voi che può darmi qualche consiglio su dove dormire e cosa visitare nei dintorni...
grazie in anticipo...
lamps....

TAFFO
04-04-2007, 11:45
Chiedi a Walter Nudo :lol:

cencio
04-04-2007, 11:58
ciao rici,
nonostante io sia a Milano i
miei abitano a Città della Pieve splendido posto !
Per dormire ti consiglio http://www.alpoggiodeipapi.com/homepogg.html
ma comunque nei dintorni ci sono ottimi agriturismi (da CdP prendi la strada per Ponticelli e ne trovi un paio).
Mentre per escursioni è un ottima base per fare quanti giri vuoi a tutte curve, puoi andare verso Perugia prendendo provinciali varie, oppure passare in Toscana verso Pienza.
Ci sono cmq molti bei paesini da visitare,dal lato umbro Monteleone, Castiglion del Lago,Perugia, Cortona etc etc mentre dal alto toscano Cetona,Montepulciano,Pienza Trequanda (e qua dalle curve svieni !) etc etc....i posti sono innumerevoli e questi che ti ho dato son in un raggio di 60 km circa da CdP.
Se poi vuoi rimetterti a nuovo puoi anche andare a San Casciano ai Bagni alle terme !
ciao e buon divertimento
Fabio

rici
04-04-2007, 12:07
@ cencio: grazie mille x le info.... molto dettagliate::
ciaoooooo

max74
04-04-2007, 12:27
il poggio dei papi lo conosco bene, gli ho fatto la piscina !!!!
i miei sono di un paesino vicino "Le piazze"
Comunque il prezzo non è uno dei più economici, trovi alberghetti a chiusi o agriturismi anche a prezzi più convenienti.
Le terme di s.casciano sono molto belle,si chiamano fonteverde, ma quanto costano !!!!!!!

bobino
04-04-2007, 12:30
quoto cencio anche per quel che riguarda l'alloggio.

Città della Pieve è ancora molto bella e vera, nonostante l'inflazione di turisti da Carabinieri.

Pensa che ci è piaciuta tanto che io e signora siamo andati lì apposta per sposarci.

rici
04-04-2007, 12:43
ma dai, allora mi consolo:D
i miei amici mi prendono in giro perchè mi sono sposato a trieste:lol: :lol:

alexd
04-04-2007, 17:13
Ho fatto un weekend con mia moglie e mio figlio l'anno scorso. Il paesino è davvero carino e nei dintorni c'è molto da vedere. Ovviamente puntatina obbligatoria a Maggione, mia moglie era davvero felice di questo :gib: .
Abbiamo dormito in un Albergo proprio fuori dalle Mura .... porco cane devo trovare il nome..... ecco HOTEL VANNUCCI Città della Pieve. Ho fatto però la prenotazione con www.expedia.it ed il prezzo rispetto al loro listino era decisamente più conveniente. Hanno anche il ristorante, si mangia molto bene, con ottima carta dei vini. Giudizio: promosso con lode (giudizio personale).
Buon weekend

Alex

Calenn
04-04-2007, 19:10
Per mangiare ti consiglio il ristorante Bruno Coppetta, lo trovi in paese, ci vanno molti motociclisti, mangi un ottimo cinghiale e se come ho fatto io ti mangi tutto dall'antipasto al dolce paghi 25€ ma praticamente ti sei strafogato l'impossibile, comunque si mangia bene.:eek:
Io ci sono partito apposta in giornata per inaugurare la nuova moto, 550km:D
PS: il propietario mi ha anche fatto parcheggiare davanti l'ingresso:!:

stiv
04-04-2007, 19:38
io ho appenna fatto richiesta via mail all'hotel piccolo eden e al B&B San Carlo.

Sarò a Città della Pieve con mia moglie il 14/04/07, per fermarmi anche il 15 e poi ripartire alla volta del Salento.

Aiutatemi a trovare una sistemazione che "sappia di Umbria", altrimenti mi rendo il viaggio più facile e per andar giù in Puglia passo dall'Adriatico così tocco anche qualche culo AGER nei dintorni di Sant'Arcangelo!!!!!!

stiv
05-04-2007, 12:20
Upppp Upppppp Uppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!