Visualizza la versione completa : Durata iniettori moto/auto.
Discutendo con un amico sull'argomento iniettori è emerso il seguente "contrasto" dettato due 2 punti di vista differenti:
- io sostengo che gli iniettori siano praticamente eterni a condizioni che il carburante sia "perfetto", di qualita.
- lui sostiene che dopo circa 150-200.000 km siano sempre da cambiare in quanto soggetti ad usura come tutti gli altri organi.
Allora come stanno le cose?:confused: :confused:
Dopo i 150.000 km la capacità di nebulizzazione di un iniettore è SICURAMENTE ridotta (basta vedere come, in gergo, "pisciano).
Ma il degrado è uguale sia per iniettori di gasolio che benzina?
Poco senso paragonare iniettori che lavorano a circa 3 bar (benzina), 120-150 (diesel classico) e oltre 1000 (common rail) o iniettori-pompa.
I due ultimi non li conosco, i due primi un pochino, dire che
son sempre da cambiare ogni 150/200 000
è una balla spaziale, localizzabile nei dintorni di Sirio.
Se ce nè bisogno, un'iniettore diesel classico si tara, un benzina si pulisce. Se ce nè bisogno.
Luigi Grazie per le delucidazioni.:D :D
Luigi ha già detto tutto.........Quelli della mia auto(common-rail) dopo 170mila km sono in perfetto stato,fra l'altro l'auto consuma e va come da nuova.
io allora vi parlo del pde (iniettore pompa)
revisionati a 300000 perchè cominciavano a non compensare più al minimo, e si avvertivano vibrazioni...
a scanzo equivoci (le cazzate sparate dalle riviste del settore ) 4 iniettori 400 euro di spesa
l'auto è tornata perfetta
l'importante e' non usare di frequente benzina e gasolio W power.
basso potere lubrificante!!!
l' auto è una a4
io ormai da anni uso solamente bludiesel e blusuper
ti posso giurare che anche il mecca è "rimasto" vedendo che non c'erano parti incrostate
la storia del basso potere lubrificante è vera in parte...
deriva dai problemi riscontrati in Svezia con i primi diesel a basso tenore di zolfo...molto "secchi"
se non ricordo male quasi tutti su Volvo td...
oggi però si può stare tranquilli..... ai carburanti vengono aggiunti additivi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |