PDA

Visualizza la versione completa : Collaudo passato

aldo
03-04-2007, 22:31
La mia mucca ha compiuto 4 anni e 112.000 Km, sempre fatto manutenzione ordinaria e straordinaria in proprio. Da qualche tempo penso, la moto ha quasi 4 anni devo andare a fare il collaudo. Qualche giorno fa passo davanti all'officina e penso, devo venire a fare il collaudo.... e se lo facessi ora? entro, mi faccia dare un'occhiata se le lampadine si accendono tutte... si, OK. Dopo un quarto d'ora ero fuori collaudato.

briscola
03-04-2007, 22:33
uielà........neanche il mago Kopperfiel avrebbe fatto di meglio....

ecchheèèèèèèè manco avessi un'obsoleta...

pensa che oggi ho passato in scioltezza il collaudo della r100rs 1977 ferma da 15 anni :lol: :lol: :lol: :lol:

c.p.2
03-04-2007, 22:37
solo quando lo faccio alla Teresa (intruder 800 1992) il collaudatore guarda la forcella e dice : originale? si per dio dico io e la revisione è fatta :lol:

barbasma
03-04-2007, 22:45
io devo farla a maggio.

comunque TOMAC sul forum LC8 l'ha passata con gli scarichi non catalizzati... la carburazione ingrassata... ecc.ecc.;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

briscola
03-04-2007, 23:00
belìn figeu lo volete capire o no che è solo uno dei tanti balzelli?!?!:rolleyes:

paolo b
03-04-2007, 23:44
Mah.. io l'ultima volta che ho fatto la revisione al Kappone, l'anno scorso (ma pure la volta precedente).. se la sono guardata per bene, prova sui rulli, luci, frecce, clakson, fonometro allo scarico, stato delle gomme, sono andati a guardarsi la stampigliatura sulla marmitta.. insomma, la revisione "come andrebbe fatta"..
Facessero un pò di controlli alle officine che fanno passare i catorci, piuttosto..

04-04-2007, 07:32
collaudo?
intendi la revisione...
questa mattina sono precisino :lol:

wetto
04-04-2007, 08:04
Anche a me con il giessino revisione alla tedesca con tanto di prove varie e controllo di corrispondenza di modello di gomme con il libretto.....si è solo bevuto l'omologazione dello scarico Quat-D (in realtà quella che mi hanno dato è per il 1150 GS)

Byez

cecco
04-04-2007, 08:15
Boh, paese che vai usanza che trovi; io le revisioni dei miei mezzi le ho sempre fatte da privati ma i controlli principali li fanno regolarmente tutti: luci, gomme, frenata, gas di scarico. Non hanno mai guardato l'omologazione delle marmitte, ma si sente a orecchio e si vede a occhio che sono originali, io non sono un casinista... :lol:

ljtab
04-04-2007, 18:43
scusa la domanda da "ignurent" come si dice a Bologna,ma la revisione te l'hanno fatto presso l'officina BMW?

aldo
04-04-2007, 21:25
scusa la domanda da "ignurent" come si dice a Bologna,ma la revisione te l'hanno fatto presso l'officina BMW
nein! da una officina che fa solo revisioni (o collaudi?) auto e moto (per quelli di genova quella in via di francia sotto alla sopraelevata) dove porto anche la macchina perchè, non avendo officina di riparazione non hanno nessun interesse nè a promuoverla nè a bocciarla. E mi sono pure spiegato male. Non sono uscito dopo un quarto d'ora perchè non abbiano fatto i controlli. Le lampadine me le sono controllate io per evitare che mi cacciassero per una cazzata. Mi hanno controllato gomme, numeri del telaio luci freni sui rulli e gas di scarico