Entra

Visualizza la versione completa : Pantaloni Per L'estate

vadocomeundiavolo
03-04-2007, 17:52
sicuramente e' un argomento gia' trattato, ma voglio aprofondirlo nell'aspetto prettamente pratico.
per il periodo piu' caldo dell'anno i pantaloni che possiamo usare in un viaggio in paesi del mediterraneo (spagna,italia,grecia ecc.),possano essere di tre tipi.
tipo jeans:

preggi: comodi sia per guidare che per visitare a piedi citta' e paesini.
esteticamente normali.
se scende un po' la temperatura,sono ancora usabili.

difetti: poca protezione in caso di caduta.
poca o nulla l'areazione.

in cordura:

preggi: buona la protezione.
se scende la temperatura vanno benissimo.

difetti: sicuramente scarsa areazione sia nella guida,che a piedi.

in cordura con rete:

preggi: ottima areazione sia in guida che a piedi.
buona protezione.

difetti:
se scende la temperatura (passi di montagna,pioggia ,ecc.) coprono poco.

che fare?
mary che ne dici?

frankie
03-04-2007, 18:30
io ho questi (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=DRAKE_tex&articolo=1754984), e ti devo dire che ci ho viaggiato l'anno scorso, ad agosto, in spagna, e mi sono trovato veramente bene!!

luke.duke
03-04-2007, 18:41
faccio il portavoce di Mary:

Pantaloni BMW airflow + Pantaloni Klimakomfort in caso di pioggia.

vadocomeundiavolo
03-04-2007, 22:10
avevo pensato a questi:

marca: IXS

modello: NAMIB

costo: 110,00 euro

vadocomeundiavolo
03-04-2007, 22:12
questa e' la giacca da abbinare.
presa lo scorso anno e mi sono trovato molto bene.
sempre della IXS.

vadocomeundiavolo
04-04-2007, 21:17
nessuna idea o suggerimento?

luke.duke
04-04-2007, 22:13
si, non dimenticarti una calzamaglia estiva che evita il contatto
dirette pelle pantaloni.

Fabio
04-04-2007, 22:20
Io mi sono trovato mooolto bene con i City della BMW...:-p

evadamo
04-04-2007, 22:30
quanto li hai pagati?
e con il caldo come si comportano?

mary
04-04-2007, 23:40
Secondo me bisogna sempre distinguere tra un breve viaggio ( fine settimana ) ed un viaggio di più giorni, e tra un viaggio in posti sicuramente caldi o in montagna o nord Europa...
Per la prima possibilità prenderei in considerazione l'Air Flow con Ckimakonfort, come ha detto luke.duke, ma per viaggi impegnativi di più giorni , personalmente uso sempre la Streetguard 2 o la Tourguard ( Streetguard lunga ), in quanto danno la massima protezione...che è la cosa a cui tengo di più.
Quando poi si arriva a destinazione, ci si cambia e si indossa un geans normale...non si può fare l'uno e l'altro.
Ho trovato anche buono il completo Boulder/City...i pantaloni sono, esteticamente, molto portabili e come peso sono paragonabili ad un geans, mentre la giacca Boulder è abbastanza simile ad un giubbino da passeggio ed è anche abbastanza elegante...non li indosserei, comunque, per lunghe distanze, sono indumenti più adatti a piccoli spostamenti ed in città e si possono usare anche in stagioni intermedie.
Per sintetizzare, il mio parere è quello di usare tutti gli indumenti per i brevi percorsi, mentre "solo" Streetguard per i viaggi.
Anche per quanto riguarda gli stivali...Air Flow per il breve raggio, mentre i Savanna ( o al minimo i Contur ) per il lungo raggio.
Il concetto è: quando si va in moto ...si va in moto...:rolleyes: :confused: ;)
Secondo me...

mary
04-04-2007, 23:47
X evadamo:
Non sono una piuma, quando fà caldo sono come dei geans... caldi...
Per stare fresco dovresti mettere dei pantaloni di lino!
Hanno le proteziono NP ( come la Boulder ) anche sui fianchi e sono abbastanza " alla moda ".
I pantaloni Air Flow fanno passare più aria, ma danno un maggiore senso di " plastica "...
Considerate sempre che quello che dico viene dalla mia esperienza personale che, però, potrebbe essere differente da persona a persona, oltretutto io viaggio con moto carenate, quindi molto protettive.;)

N.B. Tenete sempre in grossa considerazione quello che indossate sotto.

Fabio
05-04-2007, 09:12
quanto li hai pagati?
e con il caldo come si comportano?

Se non ricordo male dovrebbero costare 190 euro (da scontare....):rolleyes:
questa estate ci viaggiavo normalmente, anche viaggetti di 2/300 km, e quando arrivi anche in città ci stai senza soffrire.:cool:
Questo febbraio, malgrado abbia anche gli ergo 365 della spidi, ho indossato i city con una calzamaglia termica per un giro da Treviso a Modena e poi fino a Savona e ritorno, viaggiando anche di sera e, anche se non avevo caldo, non morivo neanche di freddo!:-o ...Con il vantaggio che quando arrivi hai già addosso dei pantaloni "normali"!;)

modmax
05-04-2007, 09:26
Dainese Drake Air. ;)

Er Francese
05-04-2007, 11:14
Per Fabio : scusa Fa,' i City hanno delle protezione interne ?...li trovo molto belli e sembranno molto comodi...
Hai per caso delle foto della vista di dietro anche ?

una bell'alternativa a quelli piu pesanti che ho io per l'estate...quasi quasi...moh rompo i marro' all'amico Flavio per avere il prezzo...

Grazie

un ex tk
05-04-2007, 11:27
Metto dei pantaloni in cordura della Dainese...se posso mi cambio.

Ho quasi tutto della BMW e anche gli aiflow BMW....in moto vanno benino , ma appena ci si ferma sono molto plasticosi:(...impicciano, come ha detto giustamente Mary....

Provo i Jeans Esquad.:arrow: ...non li compro....giuro....:mad:

Esistono anche della concorrenza... http://www.dragginjeans.com.au/products/jeans/regular.htm

modmax
05-04-2007, 12:44
Alternativa valida e meno cara ai City Bmw: Spidi Snap.

miki.sa
05-04-2007, 13:15
scusate, ma i summer bmw come sono??? :cool:

mary
05-04-2007, 13:22
X Miki.Sa:
I nuovi sono molto meglio dei vecchi...sono carini...
Mentre i precedenti sono anch'essi "plasticosi", gli ultimi sembrano più di cotone ( ma non lo sono ), al tatto assomigliano di più ai City.

evadamo
05-04-2007, 13:38
ok, mi avete convinto!!!!!!!!!!!!

se sapete chi ha una tg 46/48 dicetemelo!!!!!!!!!!

Fabio
05-04-2007, 13:48
Per Fabio : scusa Fa,' i City hanno delle protezione interne ?...li trovo molto belli e sembranno molto comodi...

Grazie

Si, hanno delle protezioni interne rigide, regolabili e removibili.:D Ed è vero che sono molto comodi: hanno anche un sacco di tasche, anche con cerniera o velcro.
La foto l'ho presa dal sito BMW....Ma ti conviene andare direttamente dal conc e vederli "in diretta";)

Fabio
05-04-2007, 13:49

Grazie

Si, hanno delle protezioni interne rigide, regolabili e removibili.:D Ed è vero che sono molto comodi: hanno anche un sacco di tasche, anche con cerniera o velcro. :!: La foto l'ho presa dal sito BMW....Ma ti conviene andare direttamente dal conc e vederli "in diretta";)

vadocomeundiavolo
05-04-2007, 17:56
x mary.
e' vero che quando si viaggia ci vuole l'abbigliamento adatto,ma capita che durante un tappa giornaliera ci si fermi qualche ora a visitare un paesino o piccola citta'.
e dove ci si cambia?
la sudata e' in evitabile?
ma i pantaloni con inserti a rete sono meno sicuri?
qualcuno ha mai provato i namib della ixs?

modmax
05-04-2007, 18:00
Generalmente gli inserti in rete sono sempre in punti dove minore è il pericolo di abrasione in un'eventuale caduta....... sgrat. :rolleyes:

miki.sa
05-04-2007, 20:16
grazie...Mary. ;)

Er Francese
05-04-2007, 21:38
domani vado provarmi i city poi vi dico come li ho trovati

Ciauuuzz

luke.duke
05-04-2007, 22:23
io oggi ho fatto 150 fra statali e città e con la airflow pantaloni
e giacca con sotto calzamaglia lunga estiva, e una felpina leggera bmw con collo windstopper, ero davvero un rè.

C'erano dai 18 a 20 gradi e sono stato divinamente bene.

avessi avuto una moto meno protetta del k1200gt sicuramente avrei
sofferto un po' il freddo. non oso immaginare quando ci sarà qualche
grado in più, che libidine la airflow !!

un ex tk
06-04-2007, 09:12
Vedrai che con gli ariflow, fino a 25-28 gradi ti troverai bene....ma se ti capita di andarci a passeggio in un gorno con oltre 30° e umidità, cambierai subito idea....

Comunque complessivamente sono un ottimo pantalone tecnico estivo, non dimentichiamo ad esempio che è in Dynetec, un materiale resistentissimo all'abrasione....

vadocomeundiavolo
06-04-2007, 13:35
praticamente si parla solo di airflow,non ci sono alternative!:rolleyes:

mary
06-04-2007, 14:29
Streetguard 2 ...vi sorprenderete constatando quanto siano frschi i pantaloni...il trattamento Cool System funziona, evidentemente...:D
Chiaramente sarebbe meglio andare con i pantalono corti...:lol:

LoSkianta
06-04-2007, 16:30
Ma i jeans con le protezioni ?
In teoria dovrebbero essere non troppo caldi e quindi adatti anche a giri di più giorni (in estate, ovviamente). Poi, se una mattina uscendo dall'albergo senti che è freschino perchè ti sei fermato a 2000 m s.m. ouoi mettere un sotto pantaloni.

A proposito, com'è che qualcuno consiglia una pantaloni lunghi sotto quelli da moto per poter stare freschi ? Non è una contraddizione (anche se ho ormai capito che si parla di sintetico) ?

SHT
06-04-2007, 17:51
ci sono dei sottotuta, cioè sotto giacca o sotto pantaloni, termici, cioè non necessariamente destinati esclusivamente a SCALDARE, ma aumentano la funzione traspirante e di isolamento termico (possono quindi mantenere costante la temperatura interna, a prescindere dal caldo o freddo esterno), nello specifico non fanno sudare, regolano la traspirazione rimanendo freschi e comfortevoli...

cecco
06-04-2007, 17:59
Io ho anche i jeans con protezioni, comunque non sono così freschi come i pantaloni traforati e anche le protezioni non sono allo stesso livello.
Riguardo ai traforati, ogni marca di una certa importanza praticamente ne produce un completo e secondo il mio parere ormai sono più o meno tutti sullo stesso livello.
Personalmente ho giacca Clover e pantaloni Hein Gericke, e mi ci trovo alla grande.

vadocomeundiavolo
06-04-2007, 21:25
il mio dubbio rimane.
e' vero che quando si viaggia ci vuole l'abbigliamento adatto,ma capita che durante un tappa giornaliera ci si fermi qualche ora a visitare un paesino o piccola citta'.
e dove ci si cambia?
la sudata e' in evitabile?

mary
06-04-2007, 21:27
Sì.:rolleyes:

vadocomeundiavolo
06-04-2007, 22:27
forse mi sono spiegato male,per un viaggio di circa 30 gg in un posto caldo,dove per arrivarci si devono passare passi di montagna,si puo' partire con i pantaloni con inserti a rete?
certo se scende la temperatura senti freddo,ma nella magior parte del viaggio sono la cosa migliore.
si possono usare tranquillamente per visitare a piedi i centri che si incontrano.
o e' megli indossare pantaloni in cordura integrale?
e perche?

gonfia
06-04-2007, 23:20
Cito pedissequamente dal sito::!:

Pantaloni estivi in rete e Cordura, ideali per l'abbinamento con la giacca omonima, ma utilizzabili anche indipendentemente e rappresentano senza dubbio un passo avanti nell'innovazione dell'abbigliamento estivo in rete, grazie anche alla possibilità di adattarsi a qualsiasi tipo di moto. NL5 è equipaggiato con protettori CE Multitech e microfibra Clarino ad alta resistenza nei punti sensibili in caso di caduta. Può essere integrato con l'antipioggia RAIN LEGS opzionale per diventare un pantalone completamente impermeabile.

Domani vado a provarli...:arrow:

vadocomeundiavolo
07-04-2007, 07:29
fammi sapere se sono abbastanza ventilanti e protettivi, e quanto vengono.
grazie.

luke.duke
07-04-2007, 20:16
cmq gli streetguard2 funzionano benissimo quando la temperatura sale.

Oggi a 20 gradi con calzamaglia estiva sotto il sole, sembrava di non averli !
Tutta un'altra roba rispetto ai Lightn'easy. Non c'è paragone.

Ha ragione Mary ! il trattamento Cool Sistem funziona.

Dovessi partire per stare via più di un giorno, non avrei dubbi.

mary
07-04-2007, 21:21
X Luke.Duke:
...hai visto, cosa ti dicevo?:D
In estata con temperature alte, troverai grossi vantaggi, chiaramente non bisogna aspettarsi di andare con i calzoni corti...!:mad: :confused:

luke.duke
07-04-2007, 21:55
ecco, l'unico appunto che devo muovere alla giacca Street senza
imbottitura è la manica all'altezza del bicipete che si gonfia e sopra a 150 kmh
mi sventola e dopo un po' mi crea parecchio fastidio. Capita anche
a voi ?

Flying*D
07-04-2007, 22:20
Io ho questi della Hein Gericke, sono molto ventilati e sono fatti bene...
HG Mesh Tex Hose
eventualmente c'é anch la giacca, ma io odio i completi:confused:

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/11607503_zoom.jpg

mary
07-04-2007, 22:24
Sì, se la giacca è senza niente sotto, in determinate condizioni, la manica può sventolare...purtroppo è abbastanza sottile...altra cosa sarebbe la pelle.

gonfia
08-04-2007, 10:08
fammi sapere se sono abbastanza ventilanti e protettivi, e quanto vengono.
grazie.
ventilati sicuramente si, mi uscivano i peli delle gambe dal tessuto!!
le protezioni sono di tipo morbido,molto poco ingombranti,stile quelle della BMW...sull'efficacia non ti so dire.
il problema,almeno per me, è che la taglia L mi va stretta sulle cosce,e la XL é enorme in vita...peccato,sembrava una bella soluzione per il caldo.
Prezzo sui 125 euro

axanar
08-04-2007, 13:40
io l'unica cosa, dei capi di cui avete postato le foto, che non capisco è il colore!!!
ma con il nero in estate non si muore dal caldo? sia che siano traforati o no?

boh!!! ai poster l'ardua sentenza!!! :lol: :lol: :lol:

cecco
08-04-2007, 23:14
Il colore nero o almeno scuro é inevitabile, la mia giacca traforata Clover color avana é carinissima e freschissima, ma si concia da cignali dopo una-due uscite...
Ho anch'io i pantaloni Hein Gericke che ha Flyng*D, confermo che sono ottimi come fresco e come rifiniture; in più vestono divinamente, il che non sempre accade a me che sono un tantinello fagottone.

vikara
09-04-2007, 22:52
questa e' la giacca da abbinare.
presa lo scorso anno e mi sono trovato molto bene.
sempre della IXS.

Ma come si chiama sta giacca ????

ste64
09-04-2007, 23:39
cmq gli streetguard2 funzionano benissimo quando la temperatura sale.
Oggi a 20 gradi ...

seeee....anch'io oggi sono andato bene, a 20° vanno benissimo.. anche a 25° vanno bene...
aspetta di arrivare a 35° poi mi sai dire

ps...in estate uso i summer chiari...e se mi fermo per un paio d'ore sfilo la parte staccabile..;)

vadocomeundiavolo
10-04-2007, 07:05
la giacca ixs si chiama atacama.

mary
10-04-2007, 08:07
seeee....anch'io oggi sono andato bene, a 20° vanno benissimo.. anche a 25° vanno bene...
aspetta di arrivare a 35° poi mi sai dire

ps...in estate uso i summer chiari...e se mi fermo per un paio d'ore sfilo la parte staccabile..;)
...con 35°fa caldo con qualsiasi pantalone..., per "Viaggiare" i Summer li trovo meno protettivi, sinceramente, ed hai cominque bisogno di portare un altro indumento da moto...;)

gerrard
10-04-2007, 13:02
D'estate viaggio con i Jeans. Con quelle temperature va bene la giacca con le protezioni che appena ti fermi la sfili via ma i pantaloni no, se fai il turista e cioè visiti città, monumenti, musei come cazz@ fai a non sudare come un suino? Di soffrire in vacanza non me la sento...:lol:

ste64
10-04-2007, 13:22
[SIZE="4"]... i Summer li trovo meno protettivi, sinceramente, ed hai cominque bisogno di portare un altro indumento da moto...

ma....li porto con ginocchiere e protezioni laterali, non sono certo impermeabili, ma un acquazzone estivo lo reggono bene ed asciugano in fretta....se prorpio ilmeteo nonvuol sapere al massimo c'è bisogno di un antiacqua e per il resto la cordura è quella che usano la maggior parte dei produttori...
dove li trovi meno protettivi ?

...per viaggiare nei paesi mediterranei li trovo validi, per viaggi più "nordici" il discorso cambia;)

Er Francese
10-04-2007, 13:28
Io mi sono preso i CITY della BMW dal buon Flavio a Roma...mi ci trovo bene anche se mi devo fare alle protezioni (ginocchiere), poi sono molto "easy" e quindi sembrano pantaloni normali da città....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=19713&stc=1&d=1175717999

mary
10-04-2007, 14:34
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=116375

Er Francese
10-04-2007, 15:20
Questa Mary non lo capita ????????????????????????????

LoSkianta
10-04-2007, 15:42
x Gerrard

Appunto per quello mi sono comprato i jeans con le protezioni. Ormai tutte le case li hanno a listino.
Ho anche una tuta traforata (giacca + pantalone), ma per una vacanza di più giorni non mi da la sicurezza dovuta (almeno che non siano assicurati climi caldissimi).
D'altro canto una giacca te la puoi levare appena sceso, ma i pantaloni..:mad:
Io non sopporto di sentirmi appiccicare le gambe.

axanar
10-04-2007, 15:59
x Gerrard

Appunto per quello mi sono comprato i jeans con le protezioni. Ormai tutte le case li hanno a listino.
Ho anche una tuta traforata (giacca + pantalone), ma per una vacanza di più giorni non mi da la sicurezza dovuta (almeno che non siano assicurati climi caldissimi).
D'altro canto una giacca te la puoi levare appena sceso, ma i pantaloni..:mad:
Io non sopporto di sentirmi appiccicare le gambe.
che tipo e marca di jeans hai comprato? si possono vedere sul web?
sono interessato anch'io ai jeans ma non sono mai riuscito a trovare niente, gli unici che ho visto e toccato con mano sono quelli BMW i "Denim" se non ricordo male ma quando mi ha detto il prezzo per poco non gli svenivo fra le braccia...

vadocomeundiavolo
10-04-2007, 17:20
x gerrad
d'estate per me se si visitano citta ecc. si suda anche con i jeans,quindi si puo' usare un paio di pantalono tecnici , con protezioni, e traforati,che sono anche piu' ventilati del cotone chiuso.
ma qui si parla solo dei capi BMW,nessuno ha pantaloni di altre marche.
che i pantaloni BMW siano validi non lo metto in dubbio,ma ci saranno altre alternative piu' economiche?
quindi ritorniamo alla domanda iniziale:
i namib della IXS a 110,0 euro come sono?
vedere foto piu' in basso.

ste64
10-04-2007, 17:27
x vadocomeundiavolo

IXS non li conosco però se chiedi a Butch sà dirti di più ....li vende ;)
se non avevo i Summer avrei preso Hein Gericke Tuareg Trail..

fabioscubi
10-04-2007, 17:42
....non esistono(o quasi) "valide" alternative ai panta BMW.
Gli altri produttori di panta seri estivi, li producono solo neri.
Anke se traforati, il nero "brucia le gambe".
Gia' provato......
Credo ke l'unica alternativa e' prodotta da clover (panta non neri)......;)

vadocomeundiavolo
10-04-2007, 17:56
credo che i namib li fanno chiari come la giacca.
li ho visti in germania pero'.

mary
10-04-2007, 22:59
Questa Mary non lo capita ????????????????????????????
Volevo solo indicare un altro 3D dove si parla di " protezioni " di indumenti...stessi problemi.;)

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=116375

oedem
11-04-2007, 08:36
a proposito di jeans in moto:

BMW New Denim >>>350 €
Dainese Fantan >>>109 €
spidi Adrenaline>>>>150€
Draggin Dry Jeans>>>170€ http://www.wowline.it

questi ultimi sembrano come gli esquad ma con un prezzo decisamente inferiore:D

oedem
11-04-2007, 13:08
ho trovato su ebay altri jeans "da moto"
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140104604978&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

che ve ne pare?

gerrard
11-04-2007, 13:39
x Vadocomeundiavolo
Se vai a provare i summer ti rendi conto immediatamente che un jeans classico ti fa sudare di meno, basta solo provarlo al tatto...:lol: I pantaloni tecnici traforati se non sei in movimento non ti aiutano per niente ed essendo di solito neri assorbono il calore in maniera bestiale...:lol:
D'altronde se devono avere caratteristiche di elevata resistenza allo strappo, non possono che essere caldissimi...I jeans da moto sono inevitabilmente più pesanti dei jeans classici estivi, e poi in corrispondenza delle protezioni l'inferno è garantito :lol:

ilbaba
11-04-2007, 17:25
Leggendo bene tutto non ho ancora capito bene perchè un sacco di gente cerca di disfarsi dai BMW Summer. A parte il modello vecchio, chi di voi a commenti sul modello 07??

luke.duke
11-04-2007, 19:00
cmq ieri, sono partito da Cervinia con 8 gradi alle 10 del mattino,
calzamaglia estiva bmw+pantaloni streetguard2 senza interno.

arrivo a torino e c'erano 20 gradi. Torno a milano con 25 gradi.

ero in coda, guardavo il termometro che segnava 25, guardavo
i miei pantaloni, la mia giacca nera e non credevo possibile, essere
cosi coperti, cosi protetti e non versare una goccia di sudure che
fosse una. Ero freschissimo. Ho girato in città ancora per un'ora,
arrivo a casa a Como, mi svesto ed ero perfetto !!!

lo ribadisco, sembra impossibile ma il trattamento sulla Street
funziona, benissimo, almeno fino a 25 gradi.

vadocomeundiavolo
11-04-2007, 21:39
praticamente si suda sia con i jeans da moto che con i panta tecnici traforati,solo che questi ultimi sono piu' protetivi e in marcia piu' freschi.
giusto?

gerrard
11-04-2007, 22:24
x Vadocomeundiavolo
Su questo sono pienamente d'accordo con te ;)

pietrino
12-04-2007, 19:58
i city somigliano proprio al cotone e potete portarli come i jeans, quando fa un tantino caldo però...

ciao

Er Francese
12-04-2007, 21:47
i city dopo averli provato un po' di piu sono leggermente piu pesante di un jeans e quindi d'estate una sudata assicurata pero come hanno detto in tanti anche con i jeans normali si suda...quindi per me i city quest'estate saranno i miei pantaloni di viaggio e uscite in moto...

dreeeg
17-04-2007, 19:09
presi i city da poco e sembrano una valida alternativa per girare in città con queste temperature.ieri eravamo a 28 gradi qui a tv e davano pure senso di freschezza...con +30 magari cambia tutto

louberta
18-04-2007, 10:18
... chiedo scusa se inquino un post prevalentemente tecnico,

siccome volevo comprare anch'io i city, mi sapreste indicare il prezzo di listino e + o - lo sconto che siete riusciti a spuntare?
tanto per avere un riferimento!

grazie!:)

Fabio
18-04-2007, 14:22
Se non ricordo male quando li ho presi io i city costavano di listino 190 euro e dovrei averli pagati 160 euro...:)

dreeeg
19-04-2007, 18:53
160 netti ;)

evadamo
20-04-2007, 13:50
e proviamoli sti city!!!!
mi avete convinto ora vediamo se qlc ha delle occasioni tg 46-48 neri

dreeeg
20-04-2007, 14:57
ho imiei se vuoi.....159 euro netti;) tgM........mai pista

SHT
21-04-2007, 07:30
il citi con protezioni viene di listino 190.00 euro...

mary
22-04-2007, 20:07
Sconsiglio vivamente gli indumenti di colore chiaro!:rolleyes:
Praticamente sembrerete sempre dei " carbonari " nel senso di " venditori di carbone "...si sporcano con facilità estrema.:(
Secondo me il colore degli indumenti da moto è il nero.;)
Per una maggiore visibilità, viaggiando di notte specie d'inverno, indosso la " X " fosforescente che mettono gli operai che lavorano su strada...
Ricordate che all'estero i giubbini fosforescenti sono obbligatori come per chi va in auto.;)

paolo chiaraluna
22-04-2007, 21:53
Alternativa valida e meno cara ai City Bmw: Spidi Snap.

Ottima anche la giacca Netline. :D