Visualizza la versione completa : caschi : annullate multe a Napoli
paulposition
03-04-2007, 13:19
avete sentito al TG de LA7 ?
a Napoli sono state annullate dal giudice di pace
parecchie multe per guida senza casco :
motivo: sono stressati per usare il casco.........
...............
...............
e in giro per l'Italia c'è qualcuno a cui hanno confiscato
la moto, per guida senza casco!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
tommygun
03-04-2007, 13:21
Non ci credo.
AleConGS
03-04-2007, 13:23
Forse sono stressati dalle forze dell'ordine...
in effetti ho sentito dire spesso (ma devo ammettere che erano tutti mii cugginiii...) che a Napoli se hai il casco continuano a fermarti perchè pensano che vuoi fare qualche scippo o rapina... :mad: :mad: :mad:
Barney Panofsky
03-04-2007, 13:25
Teroni!!!!
PS Se è vero, la sentenza del giudice di Pace è appellabile in Cassazione, se il Comune fa ricorso 100% lo vince (come succede col 90% delle sentenze 'eccentriche' e 'originali' della magistratura onoraria)
Joe Cardano
03-04-2007, 13:30
... bast... siamo sempre alle solite!!!!
tommygun
03-04-2007, 13:30
in effetti ho sentito dire spesso (ma devo ammettere che erano tutti mii cugginiii...) che a Napoli se hai il casco continuano a fermarti perchè pensano che vuoi fare qualche scippo o rapina...
In moto ci sono stato circa sei anni fa, eravamo io e un mio amico.
Non ci hanno mai fermato, ma per due volte dei poliziotti agli incroci ci hanno fatto chiaro cenno di sollevare la visiera (erano quelle scure, stavamo a luglio) e di tenerla aperta.
Al secondo ci siamo fermati a chiedere spiegazioni e quello ha esordito con "si vede che venite da fuori" e poi ci ha spiegato che già uno col casco è sospetto, con la visiera scura poi .....
Ci sono poi stato di nuovo l'anno scorso, ma questa volta in treno. Gente col casco ne ho vista, ma in percentuali davvero esigue. :(
paulposition
03-04-2007, 13:40
guardate in basso sulla prima pagina de IL MATTINO di Napoli :
http://ilmattino.caltanet.it/mattino/page_view.php
aspetto le 14:00 per poter leggere di più.
Paolillo Parafuera
03-04-2007, 13:50
a Napoli hanno dato qualche multa per guida senza casco? Questa sì è una notizia!
nocciola
03-04-2007, 13:54
io lo uso sempre il casco,
lo userei anche se nn fosse obbligatorio,
mica sono scIema.
ho appena sentito la notizia al TG1
10 motociclisti hanno fatto ricorso (accettato) alla multa per guida senza casco giustificandosi con certificati attestanti la loro emicrania o depressione
ergo non sono state annullate tutte le multe, anche se il provvedimento è molto anomalo (e spero si faccia ricorso)
cmq io circolo per Napoli sempre col casco (jet o integrale) e non ho mai avuto problemi, né sono stato fermato dalle forze dell'ordine perché "sospetto", come dite voi :(
e che purtroppo i commenti saranno tanto è Napoli .......
nocciola
03-04-2007, 13:57
infatti lasciano il tempo che trovano
Barney Panofsky
03-04-2007, 13:58
o trovano il tempo che lasciano
iceunstable
03-04-2007, 14:00
incredibile .... :confused: :confused: :mad: :mad:
e che purtroppo i commenti saranno tanto è Napoli .......
.... di sicuro non è Treviso ! .... :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
drmask da Tv, dove oltre al Sindaco-Sceriffo :rolleyes: , da un po' abbiamo pure i vigili con la pistola :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
pregasi incazzarsi anche per questo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/17/multa.shtml) caso (fu segnalato (http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1800446&postcount=9), ma passo' inosservato)
nocciola
03-04-2007, 14:13
di sicuro nn è Treviso !!!! :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non so perchè ma provo l'istinto d'inc@larmi medici e giudici
paulposition
03-04-2007, 14:35
.... di sicuro non è Treviso ! .... :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
drmask da Tv, dove oltre al Sindaco-Sceriffo :rolleyes: , da un po' abbiamo pure i vigili con la pistola :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
e nonostante tutto .............
ci avete la manifestazione più alcolica del nord-est.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(sostenuta dal Sceriffo, tra l'altro.... :lol: )
x barney --------il teroni era evitabile:cussing:
vi spiego io perke nn si usa il casco a napoli...
ho un parente ke abita a napoli e lui IN DETERMINATE ZONE deve togliere il casco perke altrimenti verrebbe scambiato per un killer:gib:
.....questo fatto però si verifica solo in zone direi a a riskio......
poi è vero anke ke la cultura del casco nn è "solida"...confermo io....infatti nella mia città(lamezia terme) tra scooteristi e gente con le moto poke persone usano il casco.....:mad:
cmq il giudice ha detto una boiata.....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/03/napoli_casco_depressi.shtml
ebigatti
03-04-2007, 16:14
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/03/napoli_casco_depressi.shtml
se sei stressato non vai in moto punto......... anzi due punti fai vede che abbondiamo
Perche' meravigliarsi...altro mondo,..... altra Galassia ......altro modo di vivere.:( :(
Er Francese
03-04-2007, 16:36
io metterei in galera il medico che fa questi certificati del cazz@
E' la solita " cosa all'italiana " per cui andiamo nominati all'estero e, vi posso assicurare, non c'è da andarne fieri...
Personalmente farei così:chi vuole può scegliere di andare col casco o senza, ma, in caso di incidente, si perde la possibilità di essere curati con la mutua, cioè ci si cura con i proprio soldi...naturalmente chi non può pagare deve necessariamente...morire!
Anche le assicurazioni dovrebbero tenere conto del fatto che si sia indossato o meno il casco o le cinture di sicurezza in un eventuale rimborso per un incidente.
Comunque, dopo la notizia, durante il TG è stato detto che gli ultimi morti , nel napoletano, erano tutti ragazzi senza casco...
Avete mai sentito parlare della teoria darviniana della selezione naturale...?:rolleyes:
...Borghezio sarà solo contento e spererà che cadano tutti battendo la testa!!
ops, l'ho detta troppo grossa?!
C'è chi fa ricorso perchè era stressato e non poteva portare il casco, c'è chi dichiara che a guidare la Porsche a 180 all'ora sulla statale, quel giorno, c'era sua nonna novantacinquenne..
Italiani, popolo di geni.. :D :D
BikerDan
03-04-2007, 16:51
Non ho parole !L'italia è paese di pulcinella.
X BikerDan:
Esatto...:mad: :rolleyes:
mi spiace, però, che facciamo tutti la stessa figura, mentre ci sono anche tante persone serie che non meritano di essere ritenute simili a..." Pulcinella ":(
Quelle persone di cui stiamo parlando si ritengono " dei furbi ", mentre sono e sono ritenute "dei fessi ", e lo sono tanto più in quanto non se ne rendono nemmeno conto.:( :mad:
Ha Ragione Paolo B
L'Italia è una repubblica fondata sulla furbizia!
dieci anni fa
matarrese era alla guida della lega calcio
pippo baudo presentava il festival di sanremo
Albano cantava.
oggi è lo stesso.
Questo è il Paese.
by matarrese al tg1
tommygun
03-04-2007, 17:36
dieci anni fa
C'erano Prodi e Berlusconi.
C'è chi fa ricorso perchè era stressato e non poteva portare il casco, c'è chi dichiara che a guidare la Porsche a 180 all'ora sulla statale, quel giorno, c'era sua nonna novantacinquenne..
Italiani, popolo di geni.. :D :D
si ma a monte non c'è un medico compiacente
SirAndrew
03-04-2007, 18:15
la notizia si commenta da sola......
Bhè, siamo nel paese delle banane, perchè meravigliarsi?
A me hanno fatto storie e volevano darmi la multa perchè non avevo allacciato il casco ...
Appena vendono la Telecom agli stranieri inizieranno a vendere pezzi di territorio.
Speriamo inizino dal Friuli e speriamo lo vendano all'Austria.
Bob Rock
03-04-2007, 18:42
Senza entrare nel merito della vicenda (che trovo comunque ridicola), vorrei che tutta questa gente che si nasconde dietro la "depressione" ci entrasse realmente nel tunnel di questo terribile stato; forse avrebbero più rispetto per chi in depressione ci è davvero.
Ciao
Sarebbe semplicissimo: vuoi andare in moto senza casco? Va bene, basta che paghi un'assicurazione che copra le maggiori spese sanitarie, diciamo 4-5 volte la normale RC, prima non dopo, e fai quel che ti pare, in fondo la testa è tua;)
barbasma
03-04-2007, 18:52
concordo.
idem per le cinture in auto.
paghi e poi puoi ammazzarti come vuoi.
basta che non debba pagare il servizio sanitario nazionale.
Bisogna esserci stati a Napoli per capire che esistono regioni dove lo stato non ha poteri :( .Cosi' è anche per la Calabria, la Sicilia e la Puglia. LO STATO DOVREBBE RIIMPOSSESSARSI DI QUESTE REGIONI ...................ma sara' impossibile!:mad:
Motozappa
03-04-2007, 20:37
Come al solito al Sud fanno il bello e il cattivo tempo
Poi ti danno del razzista è una VERGOGNA!!!!!!!:mad: :mad:
Io per 200 metri senza casco (cercavo di stabilire la provenienza di un rumore con il mecc) ho rischiato il sequestro ma per fortuna............................. SOLO LA MULTA!!!!!!!!:(
ma questo è incredibile!!! :rolleyes: che bel precedente! :( :(
Napoli o non Napoli, la legge è nazionale.
CHE SCHIFO! VERAMENTE DA NAUSEA.... PUAH!
ridicoli....................
ma giunti a aquesto punto io farei interdire il giudice di pace.....non lo sfortunato " depresso":lol: :lol:
Impossibile commentare una notizia del genere....
d'accordo con chi dice:vuoi girare senza casco?fai pure!le spese te le paghi da solo.....
roba da terzo mondo comunque !!!
Brontosauro
03-04-2007, 22:37
Io non riesco a capire come un giudice (di pace) possa emettere certe sentenze :mad: :mad: :mad: :mad: :lol:
Io toglierei l'obbligo del casco:se uno NON è arrivato a capirlo da solo che se sbatte quella testa del ca@@o ci puo' restare secco,è meglio la SELEZIONE NATURALE...............E non c'è neanche bisogno di fargli pagare le spese mediche: SPESSO ce li ritroviamo attaccati al respiratore in attesa di staccare la macchina e dare i suoi organi A QUALCUNO CHE NE FACCIA USO MIGLIORE.
Scusate il cinismo.
Appena ho letto il titolo del Topic pensavo fosse uno scherzo del 1 aprile giunto in ritardo, poi ho visto i quotidiani..... e ho sentito i TG
Non ho parole...
Ma chi ha nominato questi i Giudici di Pace e questi luminari della medicina??
Purtroppo è vero siamo proprio due Italie diverse...
claudioilcaldo
04-04-2007, 00:11
Tutti predicano che l'Italia è una e indivisibile però ancora una volta due pesi due misure, noi cittadini non possiamo avere 2 italie ma i giudici gestiscono le leggi come meglio gli pare .
A questo punto modifichiamo la costituzione e facciamo 2 italie :mad: :mad:
04-04-2007, 07:34
ma che dici? rasista .....
elsariaora!
E già, la Germania "riunisce", si accolla i debiti e rifà una grande nazione ed un grande popolo, invece noi dividiamo...bene, bella soluzione...:( :mad:
Piuttosto i giudici sono degli imbecilli, la classe politica, tutta, è inadeguata e piena di ladri, da ambo le parti...
Stiamo facendo l'Unione Europea e noi pensiamo a dividere l'Italia...anche questi discorsi sono inadeguati, secondo me.:confused:
La sciamo perdere ogni scusa...
E' solo IGNORANZA!!!
Mi fanno pena...:(
Anche perchè tutto questo piacere nel violare le regole gli si rivolta contro.
Balalaika
04-04-2007, 09:20
Non ho parole !!!
Appena si parla di Napoli tutti pronti a buttarsi sull'osso come degli avvoltoi.
La cultura e la tanta decantata superiorità di voi che appartenete all'Italia "buona" è palesemente dimostrata dai beceri commenti espressi in questo forum.
Per quanto mi riguarda, il generalizzare ed estendere delle opinioni a tutti gli abitanti della città (tra l'altro da parte di chi non è a conoscenza diretta della realtà napoletana) è stupido e infantile.
Io vado in moto da almeno 24 anni, ho sempre usato il casco (anche quando non era obbligatorio) e, per questo, non sono mai stato fermato nè da poliziotti, nè da malviventi. E, come me, tutti i centauri che conosco.
La realtà è che a Napoli la differenza tra quartieri "normali" e quartieri "difficili" è molto più marcata rispetto alle altre città d'Italia. E ricordatevi che i mezzi di informazione sottolineano solo gli episodi più eclatanti e pittoreschi che avvengono nella mia città (l'ideale per voi avvoltoi !!!).
Io continuo ad essere fiero della mia civiltà e della mia cultura, e a sentirmi quantomeno "non inferiore" a voi che siete (come state ben dimostrando in questo caso) di una razza superiore.
Sandro
paulposition
04-04-2007, 09:28
[QUOTE=SANDRO1;1906157]Non ho parole !!!
Appena si parla di Napoli tutti pronti a buttarsi sull'osso come degli avvoltoi.
[QUOTE]
il problema secondo me non è Napoli...
il problema è la discriminazione,
tra chi con un certificato medico si è fatto annullare una multa
e chi è rimasto senza moto per quel cacchio di legge sulla confisca
in caso di guida senza casco.....
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
beh, il post del qualunquismo è affollato.:(
vado in moto da appena 7 anni (sempre con casco, se può interessare) e non mi è mai capitato di esser fermato dalla polizia x alzare la visiera xkè pericoloso. poverino quello sfortunato che l'unica volta che è passato x sbaglio da queste parti è incappato in poliziotti corrotti che lo incoraggiavano a trasgredire la legge.
che mi tocca sentire!
prima di scrivere fermatevi un attimo a pensare.
io non ci sono mai stato a Napoli.
Ma dove vivo le cose si chiamano in un altro nome ma sempre amicizie/aderenze/vicinanze sono!
Purtroppo la sostanza non cambia.
(a parte che comunque il casco lo indossano tutti)
Probablimente, Napoli, Per la sua grandezza è una "cassa di risonanza" diversa rispetto alle ingustizie quotidiane del paesello.
tommygun
04-04-2007, 10:06
Tenere la visiera alzata non è trasgredire la legge e i poliziotti a cui ho chiesto erano molto gentili (corrotti non lo so).
Io racconto solo quello che ho visto e provato in prima persona, che piaccia o no.
Tanto per dire, ho visto l'esercito agli angoli delle strade a Napoli a presidiare la città quasi si fosse a Baghdad. Se vuoi credere che sia normale, fai pure.
Se vuoi credere che sia colpa di chi scrive e non pensa, problemi tuoi.
(..) tutti pronti (..) voi che appartenete all'Italia "buona" (..) voi avvoltoi (..) voi che siete (..)
Sempre per non generalizzare, eh? ;)
Non nascondiamoci dietro ad un dito, il "rispetto medio" del Codice della Strada, in Italia, ha oscillazioni notevoli.. e le grandi città non brillano certo.. basta farsi fare un preventivo per una RCA cambiando la città.. e le assicurazioni si basano su dati statistici.
Io sono abituato a fermarmi se un pedone sta per attraversare la strada (e già questo non è un comportamento molto diffuso nemmeno dalle mie parti), a Milano ed a Roma, quando ho provato a farlo, a momenti mi arrotano..
nON HO PAROLE................
Il Maiale
04-04-2007, 10:36
L' ITAgLIA non è un unica città....napoli o non napoli.
...ero a Nuoro, 45 giorni fà, in macchina con un nuorese, guidava lui nella sua macchina.
Carlo felice, Strada Statale, due corsie, limite 90...ci fermano i carabinieri, telelaser a 157, fanali NO, cinture NO, LUI.....multa a bestia più una carriola di punti.
Ripartiamo, lui, telefona subito a chi???? certo il capo supremo del comando......:
" il capo, passa in caserma, lascia il verbale all' appontato xxxx xxxx, fatto il tutto, dopo 30 minuti il capo, richiama il "mio autista" ok tutto fatto...tutto apposto...tutto annullato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi parlando, mi ha raccontato che ben tre autovelox li ha fatti annullare, velox di velocità, perchè ha esibito il certificato medico DEL PRONTOSOCCORSO, che dichiarava un attacco di coliche renali!!!!!!!
Lui non ne ha mai avute in vita sua.
VIVA L' ITAgLIA
E no, SANDRO1.
Mi dispiace, ma io non mi sento della "italia bene" come la chiami tu. Non mi sento razzista e ne mi sento superiore.
ho fatto un chiaro commento scrivendo che è uno schifo NAPOLI o non NAPOLI.
io non me la prendo con chi ha cercato un modo per aggirare la multa,(come diceva giustamente qualcuno dovrebbero veramente trovarcisi dentro la depressione per poter nascondercisi dietro),me la prendo con medici compiacenti , e soprattutto con i giudici di pace....
come ho specificato... LA LEGGE E' NAZIONALE, I GIUDICI DI PACE SONO NAZIONALI (anche se poi esercitato su una zona) E' QUELLO LO SCHIFO.
Ora, per favore, dai una tagliata alla coda di paglia. Vieni a farti un giro dalle mie parti, (torino è la terza città più meridionale di italia ehehehhe) e vedrai che non sono il problema le persone che ci vivono... cioè "i terroni" (così puio darmi della razzista), ma come si fanno rispettare certe regole.
Giada da Torino, anzi Val di Susa.
Non ho parole !!!
... e sarebbe stato meglio fermarsi qui secondo me ... ;) , dato che nessuno si è buttato come un "avvoltoio" proprio su niente ... (e, scusami, ma a volte ce ne sarebbe ben d'onde .... :confused: ) ... e fino a prima del tuo intervento la becera questione nord/sud non si era posta in "termini di razzismo" ....
IMHO ;)
Supermukkard
04-04-2007, 11:11
si fa presto a dire becera :lol:
Naturalmente gli ignoranti sono tutti quelli che non portano il casco...
Ignorando che la testa di un uomo, quando urta contro lo spigolo di un marciapiede, si apre come un melone....:mad:
er-minio
04-04-2007, 12:33
Senza entrare nel merito della vicenda (che trovo comunque ridicola), vorrei che tutta questa gente che si nasconde dietro la "depressione" ci entrasse realmente nel tunnel di questo terribile stato; forse avrebbero più rispetto per chi in depressione ci è davvero.
Concordo pienamente con Bob Rock.
La trovo una questione ridicola. Trovo ridicolo continuare a sentirmi ripetere che in certe zone non si può girare col casco... che è una situazione difficile... stronzate non ne usciremo mai. E sullo stesso piano metto chi al nord vuole il fucile a casa per proteggersi dai ladri, sia chiaro.
In questo paese tutte scuse, sempre a nascondersi dietro un dito.
Non dobbiamo meravigliarci di niente.Tra noi vivono e si comportano come se nulla fosse centinain di migliaia di falsi invalidi,che chi lavora come me mantiene.E avendo ormai abbastanza esperienza di vita sociale italiana credo che su dieci persone alle quali venisse proposta l'invalidità in cambio di voti o altro,be,almeno sei accetterebbero.
paulposition
04-04-2007, 13:14
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa LuigiFiorillo
di questi annullamenti :
a lui, l'anno scorso (a Napoli) , hanno confiscato la moto
per guida senza casco :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65008&highlight=confisca
e inoltre : sarei curioso di sapere cosa ne pensa il giudice
di pace di Napoli, citato in questo post :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55843&highlight=confisca
Personalmente ho scritto:
"mi spiace, però, che facciamo tutti la stessa figura, mentre ci sono anche tante persone serie che non meritano di essere ritenute simili a..." Pulcinella " "
Ribadisco il concetto...ci sono persone serie e perbene a nord quanto a sud...non cominciamo a fare dello stupido campanilismo...l'Italia è una sola ed indivisibile...e così deve restare!
Gli stolti, i delinquenti sono dappertutto...piuttosto la classe politica italiana è tutta da censurare...!
Seguitano a litigare per la poltrona e lasciano il paese allo sbando...che vergogna.:mad:
disgusto per tutti quei napoletani, che se nestrafottono di tutte le leggi...casco, assicurazioni, bolli, ecc.
Perchè sempre solo in certi posti si controllano e si tartassano gli onesti?
Allora forse qualcuno diplomato alla scuola radioelettra aveva ragione...
X BRUCIA:
Non ho capito...spiega meglio.
barbasma
05-04-2007, 12:18
sulle auto nuove se non allacci la cintura SUONA un cicalino che rompe le palle finchè non la metti.
questo anche sulle utilitarie.
ma questi come fanno ad escluderlo?
considerando che al NORD vivono e lavorano tantissime persone del SUD e che si adeguano alla maggiore severità senza alcun problema.... penso che non sia un problema di NAPOLETANI... ma di SISTEMA CIVILE di quelle zone.
d'altronde una città dove i carabinieri per tentano un arresto vengono presi a sassate dall'intero quartiere.... mi sa che ha ben altri problemi più gravi... che fare le multe per il casco.
difatti anche chi è del NORD.... e va a vivere al SUD... chissà come mai immediatamente si adegua senza problemi al lassismo imperante.... come del resto fa quando va all'estero in paesi dove non ci sono controlli.... vedere nord africa... ecc.ecc.
quindi non è quesitone di provenienza... ma di EDUCAZIONE ALLA CIVILTA' E RISPETTO DELLE REGOLE.
in italia siamo dei maestri a non rispettarle... e trovare il modo di non rispettarle.
se fosse per me darei il permesso ai carabinieri di sparare subito a chi di fronte ad una multa per palese violazione risponde robe del tipo "perchè non andate a cercare i delinquenti invece che fare le multe alla gente per bene?"ù
o coglione.... se uno che va come te mette sotto tuo figlio che attraversa la strada... poi vediamo cosa dici!!!!
Paolillo Parafuera
05-04-2007, 12:19
bah... in zona como-milano il 95% almeno usa le cinture
barbasma
05-04-2007, 12:25
idem a sondrio.;)
semmai usano tutti il cellulare senza l'auricolare... quello si.
sulle auto nuove se non allacci la cintura SUONA un cicalino che rompe le palle finchè non la metti.
questo anche sulle utilitarie.
ma questi come fanno ad escluderlo?
barba barba, ma sei in italì non hai ancora capito?
Vai dal rottamaio e compri due "maschi" delle cinture di sicurezza!
Poi vai la bar e te ne vanti come fossi il fratello intelligente di Meucci.
il problema non è napoli Vs sondrio.
E' la testa della gente (anch'io sono la gente:-o) e la percentuale di queste persone che vivono in un determinato luogo.
Più sono e più il fenomeno dell'emulazione funziona!
In questo meccanism s'innesca il fatto che in italì non c'è la CERTEZZA DELLA PENA.
Le sanazioni o le pene detentive o quelle pecuniarie sono già alte secondo me.
non ci devono essere 'sti blackout della legalità che fanno male al rispetto della stessa più di quattro scemi che vanno in giro senza cinte.
barbasma
05-04-2007, 12:46
d'altronde in un paese dove per un omicidio o una strage si tira avanti un processo per un decennio senza avere poi un colpevole.
applicare una sanzione sulle norme di circolazione stradale.... è come tentare di tappare una falla su una diga... con la gomma da masticare.
mariosol
05-04-2007, 15:41
barba barba, ma sei in italì non hai ancora capito?
Vai dal rottamaio e compri due "maschi" delle cinture di sicurezza!
Poi vai la bar e te ne vanti come fossi il fratello intelligente di Meucci.
il problema non è napoli Vs sondrio.
E' la testa della gente (anch'io sono la gente:-o) e la percentuale di queste persone che vivono in un determinato luogo.
Più sono e più il fenomeno dell'emulazione funziona!
In questo meccanism s'innesca il fatto che in italì non c'è la CERTEZZA DELLA PENA.
Le sanazioni o le pene detentive o quelle pecuniarie sono già alte secondo me.
non ci devono essere 'sti blackout della legalità che fanno male al rispetto della stessa più di quattro scemi che vanno in giro senza cinte.
è più semplice far passare la cintura dietro lo schienale.
un fenomeno questo giudice......
la prossima volta qualcuno farà una rapina antistress???
barbasma
05-04-2007, 20:27
beh.... gli omicidi non vengono tutti fatti passare per momenti di follia?
in italia per ogni crimine... c'è una attenuante... siamo il paese delle attenuanti.
abii.ne.viderem
05-04-2007, 21:32
Una vecchia battuta di Achille Campanile, tratta da "Tragedie in due battute":
CAPRICCIO
Personaggi:
IL PICCINO
SUO PADRE
IL PICCINO
Papà, io non ho mai ammazzato nessuno. Potrei ammazzare il signor Giuseppe?
IL PADRE
Va bene, ma il signor Giuseppe soltanto
(Sipario)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |