Entra

Visualizza la versione completa : GS 1150 adv tira a sx

Unknown
03-04-2007, 11:45
Stando in folle coi piedi a terra do un colpetto di gas e la moto ondeggia a sx.stessa cosa passando dalla 1° alla 2° marcia a bassissimi giri,sembra come se il cilindro sx abbia più potenza.è già successo a qualcuno che sa dirmi qualcosa?

GIANFRANCO
03-04-2007, 12:02
Se la moto ti tira di piu' a sx, devi solo far verificare l'equilibratura dei cerchi.
Di solito, i nostri cerchi tendono ad ovalizzarsi anche soltanto con lo sguardo..

Bumoto
03-04-2007, 12:12
si chiama coppia di rovesciamento ed è una caratteristica di tutti i motori longitudinali, come i BOXER ed il V del guzzi

immagino sia la tua prima BMW ;)

Giacam
03-04-2007, 12:31
Bù, ma che, sei matto? Non è che forse la sua adv ha preso un colpo e ha un cilindro più avanti dell'altro? Magari il problema deriva da questo... ;)

ennebigi
03-04-2007, 12:41
Noooooooo , sono i cerchi, vanno equilibrati........................

Timberwolf
03-04-2007, 12:42
Sono gli ammo mal calibrati!!! :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ennebigi
03-04-2007, 12:45
Anche..............difetto tipico dei boxer ultima serie dell'anno.............

Boro
03-04-2007, 12:47
Controlla che i cilindri siano allineati, ci sono in giro esemplari con i cilindri sfasati che danno problemi di quel tipo.

Te ne accorgi guardandola frontalmente.

paco68
03-04-2007, 13:08
...che tiro a segno!!!
cattivelli!:lol:

dgardel
03-04-2007, 13:40
E se guardi i cilindri dall'alto vedrai che sono storti......

Non ci sono più le vecchie, sane e precise lavorazioni meccaniche tedesche.....

joesimpson
03-04-2007, 13:46
Controlla che i cilindri siano allineati, ci sono in giro esemplari con i cilindri sfasati che danno problemi di quel tipo.

Te ne accorgi guardandola frontalmente.

stai seduto in sella e guarda i cilindri.....

in alcune serie uno era più avanzato dell'altro :(

se non riesci ad occhio, prova a misurare.....

:D :D :D :D :D

andela
03-04-2007, 13:51
Sti parvenu della moto...............:( :(

MUMU
03-04-2007, 14:00
...stardissimi tutti :mad:

Unknown
03-04-2007, 17:01
E' la mia prima BMW,però ho alcuni amici con la stessa moto ed alle loro non lo fa.farò quei controlli consigliati dagli altri forumisti anche se non capisco stando fermo cosa c'entrino i cerchi.comunque dopo pasqua devo fare il tagliando e spero di risolvere.

MUMU
03-04-2007, 17:06
i cerchi non c'entrano nulla, qui sono tutti burloni. :confused:
L'unico che ti ha detto la cosa giusta è Bumoto, si tratta della coppia di rovesciamento. ;)

Timberwolf
03-04-2007, 17:11
MuMu cosa vuoi saperne tu che hai un K????????? ....sono gli ammo!!!

Unknown
03-04-2007, 17:14
Quindi è una cosa normale?

rob75
03-04-2007, 17:31
assolutamente normale.

Timberwolf
03-04-2007, 17:34
MuMu dice che siamo burloni...........NON E' VERO!!!!!!!!!!!!! ......................siamo proprio bastardi dentro!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto normale!!! ....ascolta Bumoto che è una personcina seria!!! :confused: :confused:

axanar
03-04-2007, 17:55
ma proprio ..stardi..!! :) :) :) :)
ma lasciatelo in pace!! :D :D :D :D

vai tranquillo fagli fare il tagliando, proponi il problema a loro e vedi cosa ti dicono...
qui sono un pò, o forse molto, burloni....

P.S.: la mia però non lo fa!!!!

Giacam
03-04-2007, 18:34
bè, piccoli, adesso basta, lasciatelo stare, fate da bravi! :3some: :lurk: :goodman: :fucyc: :3some: :toothy1:

ennebigi
03-04-2007, 20:36
Mo basta !!!! non esageriamo......................

rafdina
03-04-2007, 20:51
miiiiiiiiiiiiii un'altra Adv communista...meno male che ora la mia tira a dx...ma ho dovuto prenderla a martellate :lol: :lol: :lol:

Unknown
03-04-2007, 22:16
Vorrei chiedere un'altra cosa ai più esperti,Timberwolf e Giacam(non me ne vogliano gli altri)quando metto la prima e rilascio lentamente la frizione le ruote cominciano a girare,ma la cosa strana è che in discesa girano anche senza lasciare la frizione,che ne dite?:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte sopportate un pivello che preferisce fare brutte figure ed imparare dai più grandi,piuttosto che far finta di sapere tutto e fare cazzate.sono BMWista da soli 4 mesi.comunque nel gruppo col quale esco ci sono persone con la moto come la mia che dicono di non sentire niente.

Nobbyclark
03-04-2007, 22:35
Ciao, ho letto tutta questa storia. Anch'io sono mukkista da manco 4 mesi, ma vado in moto dal 1974... E' la coppia di rovesciamento, come qualcuno giustamente ti ha scritto, ma non deve avvertirsi troppo, altrimenti significa che i cilindri non sono perfettamente 'allineati'; in parole povere, un cavetto del gas 'tira' più dell'altro, oppure le viti dell'aria vanno registrate, se non semplicemente le due cose assieme. Al prossimo tagliando - sperando che tu vada da un meccanico bravo e competente, tanti sono davvero dei cani - segnala il problema, chiedi che venga fatto l'allineamento perbene, vedrai il problema si risolve. Queste sono belle moto, ma sembra che per farle andare bene ce ne voglia, a differenza di tante giapponesi che sali su e vai per millemila km senza 'allineare' niente. Però le BMW hanno ancora un filo di personalità, anche per queste caratteristiche, delle quali anch'io, in vecchiaia, avrei fatto volentieri a meno.

Unknown
03-04-2007, 22:44
In effetti,ascoltando anche altri ho capito che non è una cosa scientifica,alcuni addirittura non avvertono niente.Sicuramente sulla mia è accentuato e vedrò di farlo perlomeno diminuire.Su un'altro forum alcuni dicono che la 1200 tiri parecchio a destra e da fermi in folle se danno una bella sgassata rischiano addirittura di cadere!!
Mesà che me stanno a cojonà pure la.:confused:

Giacam
04-04-2007, 09:56
Scherzi a parte, confrontati con altri bmwisti e sgasa con le loro mukke, se la coppia di rovesciamento (cosa assolutamente normale sui boxer) si sente in egual misura, non c'è niente da regolare. Altrimenti usa un bel vacuometro e via!

Il Maiale
04-04-2007, 09:59
è normalissimo, tutte le moto quando accelleri si sbilanciano in quel modo....:):)

Unknown
04-04-2007, 12:12
è normalissimo, tutte le moto quando accelleri si sbilanciano in quel modo....:):)
Avevo un TDM 900 ed ho un Kawa Z750,con le quali non avverto niente.A quanto ho capito è un particolare dei cilindri contrapposti

mary
04-04-2007, 14:11
Ti stanno prendendo in giro...la terza risposta è quella che conta ( vedi BUMOTO )...si chiama coppia di rovesciamento...si vede che non hai mai avuto nè Guzzi nè BMW...
Ti ci abituerai e, tra qualche tempo, non ci farai più caso.;)

PierAdv
05-04-2007, 21:04
Hai verificato il Disproiser?
A volte si incunea nel posteriore, sbilanciando a sx, è dovuto alle scomposizione dei turbinii che derivano da un'eventuale usura del Disproiser.
Per capire meglio, basta utilizzare un comune stetoscopio ed appoggiarlo al cilindro in questione.

mary
05-04-2007, 23:04
x PierAdv:
Ma dai.....basta!;)