Visualizza la versione completa : Permettete la domanda...
Anche se esula dal mondo BMW e si inoltra nel mondo jap, permettetemi la domanda:"meglio cbf 100 st, o TDM 900"??
Scusate se la faccio a bruciapelo, ma ho due occasioni e devo scegliere in fretta.
CBF --> bruttina ma completa, intelligente, gran motore (dicono) e...modello nuovo (benchè x me è una moto che nasce vecchia)
TDM --> Bella, bel motorone, ma vecchia (e mi puzza che uscirà modello nuovo)
Le ho trovate entrambe usate pochissimo, accessoriate e davvero non sò cosa scegliere: voi cosa dite?
PS uso la moto tutto l'anno per lavoro, e ci vado anche in ferie
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno benchè BMWisti!!!!
storvandre
03-04-2007, 10:58
io prenderei il CBF...
Turismo ne puoi fare con tutte e due. Quale ti piace di più? Preferisci un 4 cilindri o un bicilindrico? Il bicilindrico della TDM è davvero notevole tra l'altro.
MAh, sulla carta la cbf e' una moto intelligente, conveniente e non manca di motore.
In realta', la 'un si po' guardare.
:puke: :puke:
Cinsietta
03-04-2007, 11:09
TDM senza nemmeno pensarci un attimo, non mi piace per niente il motore a 4 cilindri
4 cilindri sono 2 moto
TDM or nothing...
secondo me
barbasma
03-04-2007, 11:19
Tdm.......
nto k1200r
03-04-2007, 11:22
TDM tutta la vita, ho avuto il modello vecchio TDM 850 ci ho fatto 50.000 km senza mai un problema:eek: :eek:
Così a occhio e per l'uso che ne vuoi fare non é che poi ci sia una gran differenza.
Un elemento di scelta potrebbe essere la preferenza per il due o il quattro cilindri, ma si tratta di preferenze personali perché in realtà sul piano oggettivo non c'é modo di dire che uno é meglio e l'altro peggio.
A me personalmente piace di più la CBF perché la vedo un pelo più polivalente, ma ripeto si tratta di sfumature e opinioni personali.
ED IL POLSO
03-04-2007, 11:23
TDM....però se vuoi notizie certe chiedi a Burt....Lui sulle moto ha le idee chiare.....;)
ED
TDM per fascino. E' un classico. Ma mi aspetto un TDM 1000 (che costerà molto).
CBF per il motore. Hanno fatto ciò che gli ingegneri Yamaha non sono riusciti a fare. Portare un motore da 150 a 100cv per farla schizzare nel rapporto più alto già dai 1500gg. Peccato che la ciclistica sia onesta e nulla più.
Quoto Gary. Devo pero' aggiungere che anche il TDM non è una bellezza. Fatti tutti i conti dico Honda ;)
Dpelago KTM 990 Adv.
decisamente CBF ...
progetto più nuovo e con meno di 9.750 € (da scontare) si prende con:
- Sistema di Frenata Combinata (CBS)
- Sistema Antibloccaggio dei Freni (ABS).
- Borse laterali originali Honda, marchiate "ST"
- Borse interne delle borse laterali
- Cavalletto centrale
praticamente pronta viaggi ...
e se per caso uno adesse i pruriti per modificarla con poche cazzate prende cavalli a volontà in quanto il motore è lo stesso del Cbr1000RR
però le Bmw sono meglio ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho avuto il tdm nuovo nel 2004 moto che va bene comoda ed economica,sospensioni che assorbono bene ma non sono fatte per spingere,non hanno regolazioni,il motore e affidabilissimo come del resto il piu' delle jap protezione aria e acqua piu' che accettabile consumi bassi si puo' caricare tranquillamente con valige givi che non si scompone ......una moto totale fatta per tutti i giorni e anche per viaggiare ,l'honda non lo conosco ma sicuramente e' piu' fresca vai a comprare una moto che e' stata presentata da poco quindi nuova il tdm e' in commercio dal 2002 hanno cambiato solo grafiche e in opzione l'abs,si trovano usati in ottime condizioni se ti puo' interessare ho una per le mani di un nostro forumista in perfette condizioni blu e nera con accessori se vuoi sapere altre info ti mando un'mp con foto prezzo ecc..........
Dr. Ergal
03-04-2007, 13:03
Vabè, che domande... :cool:
http://partsfinder.co.uk/images/news/Logo%20Honda.JPG
2 cilindri sono mezza moto :lol: :lol: :lol:
neoelica_bis
03-04-2007, 14:17
tdm...bella figa
franky_xyz
03-04-2007, 14:27
CBF... fra poco uscirà, di sicuro, il TDM 1000 e l'attuale nun varrà più nulla (anche se è di sicuro più sfiziosetto del CBF). il CBF è nuovo e solido. Peraltro, viste le tue necessità, perchè non considerare l'alternativa fazerONA?!? Perchè???
Se ti puntano una pistola alla testa allora scegli la CBF, personalmente non mi dicono nulla ma tutti dicono gran bene di tutte e due, de gustibus
a parer mio prenderei la tdm perke esteticamente piu bella:) (anke se nn saprei se è euro 1 o euro2 quella in questione) io l'ho guidata ed è una bella moto (manegevole e comoda)
la honda nn l'ho provata ma credo ke un 4 cilindri sia sprecato per una moto di cosi tanta bruttezza.....:mad:
poi la devi comprare tu quindi scegli come meglio credi :D...io opterei per una BMW:arrow:
centurio331
03-04-2007, 16:14
visto com'è datatp il progetto tdm, io opterei per il cbf..che pare sia piuttosto scarsino nella versione 600, non parliamo della 500, ma si difenda bene con il 1000!!
Supermukkard
03-04-2007, 17:55
tra tdm e cbf prenderei un v strom 1000
TDM 900 e ....vai. Il nuovo modello stai sicuro non uscirà:( :( sono quattro anni che i tdmisti , io ero uno di loro, aspettano questo nuovo modello:mad: :mad:
sono entrambe due belle moto.... al cuore non si comanda scegli senza farti scrupoli quella che ti piace di più:-p
silversurfer
03-04-2007, 18:23
Honda senza dubbio.
TDM --> Bella, bel motorone, ma vecchia (e mi puzza che uscirà modello nuovo)
Esatto, ecco perche il nuovo lo tirano dietro.
Sarà 1000 e sembra ci saranno 2 versioni: un endurone tipo super tenerè per fare concorrenza agli enduroni e l'altra più stradale.
Il problema è che sarebbe meglio aspettre il MY09 perchè sicuramente, pur essendo jappa, la prima versione avrà qualche difetto.
Per il prezzo ... ad arrivare ai 15K euro come il GS ce ne vuole ...
pacpeter
03-04-2007, 19:01
ho provato solo il tdm. niente da dire. comodissima, motore regolare, protezione buona solo con il vetro + alto, ma emozioni 0. il CBF non so. fai una cosa. siediti sopra facci un giro e quella dove ti trovi meglio la compri
Diavoletto
03-04-2007, 19:25
minkia che due bocchini...
Motozappa
03-04-2007, 20:51
Io ho avuto il TDM 900 è ti assicuro che è una gran moto i CV non son tanti ma tira di brutto il telaio è Ok e la frenata fantastica monta i freni dell'R1 ha tanto freno motore e senti parecchio l'on/off per via dell'iniezione gli unici difetti in 30000Km effettuati sono la frizione che se si strapazza diventa difficilmente modulabile e la scelta delle gomme per via del cerchio ant dovrebbe uscire (a breve così dicono) la versione 1000 comunque punta dal 2003 in su prima sono solo euro 2
Il CBF 1000 monta il mitico motore fireblade del 98 leggermente depotenziato ma con più tiro ai bassi per il resto è ok
Sta a te vedere se ti trovi meglio con i 2 o 4 cilindri poi l'estetica è troppo soggettiva io preferisco il TDM però inizia ad avere i suoi anni
lucianoerre
03-04-2007, 21:14
tdm: bel motore e buona polivalenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |