Visualizza la versione completa : Semafori a Milano...
...da qualche tempo su diversi semafori di Milano sono comparse delle videocamere verde scuro che inquadrano il passaggio pedonale (sembrano delle macchine fotografiche di 50 anni fa).
A che servono? Riprendono i passaggi col rosso?
Ieri sera sono passato col rosso per evitare uno che mi stava attaccato e che quando ho frenato per il rosso a momenti mi tamponava (se non fossi passato mi prendeva in pieno), però non mi é sembrato di vedere flash in azione...
Ci sono da parecchio.
Per le forza dell'ordine? Ambulanze?
Non possono fotografare, troppo piccole.
...ed inoltre hanno il tappino nero sull'obbiettivo quindi non sono ancora operative
Aristoc@z
03-04-2007, 09:46
alcune funzionano. Ocio
03-04-2007, 09:49
...ed inoltre hanno il tappino nero sull'obbiettivo quindi non sono ancora operative
in realta' e' un grandangolo....
dovrebbero essere solo per controllo del traffico,rispetto ai flussi vengono regolati i semafori in sequenza...ripeto dovrebbero !
Alcune funzionano per cosa?
Su alcuni semafori hanno messo delle scatolette perchè possano essere comandate dalle ambulanze (per far scattare il verde). Se quelle che dice gpboxer non hanno il flash e sono piccole scatolette sono quelle. Quelle che fotografano le targhe di chi passa col rosso sono scatole enormi, tipo incrocio su viale Zara/Niguarda.
professore
03-04-2007, 09:55
A me hanno detto che sono "avvisatori acustici" per favorire il passaggio pedonale dei non vedenti. Lo so che la spiegazione sembra da alice nel paese delle meraviglie ma è anche vero che non mi spiego come si faccia a fotografare una targa con una macchina fotografica posta a 90 gradi dal soggetto. Anche con un grand'angolo tremendo mi sembra dura.
Infatti le "foto" serie sulle linee riservate sono fatte da telecamere con illuminazione per la notte e messe in senso orizzontale al passaggio delle auto.
Possiamo sempre chiedere ai vigili e risolviamo.
estestest
03-04-2007, 10:12
Se intendete le scatolette grigie poste in cima al palo del semaforo e rivolte verso il passaggio pedonale, quelle sono avvisatori acustici per non vedenti.
Se vi riferite a quelle poste in alto al centro di un incrocio, quelle sono solo per controllare il flusso del traffico.
Le telecamere per il rilevamento di infrazioni semaforiche sono molto più grandi e sono poste circa 50 mt prima dell' incrocio. (es. via f.sforza angolo porta vittoria, le potete notare sulla sx sul palazzo dell' aem)
Karlo1200S
03-04-2007, 12:03
Sono avvisatori acustici per non vedenti
BurtBaccara
03-04-2007, 12:31
Servono per fischiare dietro alle gnocche !
le ha messe burt baccara per avvistare gli elichisti di passaggio!
Andreino
03-04-2007, 13:04
Kabir, ma ti rendi conto di che stronfolate scrivi???
Secondo te un'ambulanza ha bisogno di aggeggi per far scattare il verde quando può tranquillamente passare col rosso?
Eppoi ti rendi conto che se è appena scattato il rosso e l'ambulanziere pigia il pulsantino magico, vien fuori una catastrofe perchè nessuno si fermerebbe visto che è appena scattato il verde?
E ti è mai passato per il cervello che sniffare la lacca è pericolosissimo?
:hello2:
Le ho notate anche io .... pensavo fossero dei rilevatori per i pedoni, in modo da far scattare il rosso per le macchine. Tempo fa ho passato un incrocio con giallo pieno e le ho notate ....mi sono preso una strizza .... Sono ripassato a piedi e le ho osservate , sembrano proprio quelle montate sui semafori di parecchi incroci per rilevare la presenza di veicoli e attivare il verde o il rosso. Qualcuno ha info più precise???
Joe Falchetto
03-04-2007, 13:09
Andreino, negli USA i semafori a telecomando per i veicoli d'emergenza esistono da tempo (hanno perfino dovuto cifrare il segnale perchè c'era chi ne abusava).
Non serve tanto a darti il verde quando passi (se sei in trombetta non occorre), quanto a svuotarti la fila di auto davanti quando c'è congestione.
Andreino
03-04-2007, 13:37
Ma che svuoti...si passa in contromano!
E se anche l'altra corsia della carreggiata è piena, allora poco te ne fai del pulsantino perchè vuol dire che è ingrognato tutto quanto e allora ricorri ai marciapiedi! ;) :lol:
Aristoc@z
03-04-2007, 13:39
Kabir, ma ti rendi conto di che stronfolate scrivi???
Secondo te un'ambulanza ha bisogno di aggeggi per far scattare il verde quando può tranquillamente passare col rosso?
Piccolo,
è un Avvocato........care&grazia che non te le fa pagare le sue stronzate scritte
Joe Falchetto
03-04-2007, 13:40
capatosta....
BurtBaccara
03-04-2007, 14:14
Kabir fa il ganassa.
Servono per fischiare dietro alle gnocche !
:sign5: :sign5: :sign5:
ED IL POLSO
03-04-2007, 14:29
Io credevo fosse il teletrasporto....ma non funzionano ancora.....sono stato li 3 ore...scatta il verde ma tu non ti muovi.....boh.....
ED
Andreino ino ino, i semafori comandati dalle ambulanze pompieri eccetera ci sono da tempo e mi è stato riferito essere presenti anche a Milano, sebbeno non ho dati su quanto siano diffusi nè se esistano in via definitiva o sperimentale. Se davvero ci sono è ovvio che la cosa non ti riguarda. A te il telecomando non lo darebbero tu lo useresti anche in moto e sarebbe un pò un problema. :confused: Mai vista una ambulanza BLOCCATA?
Senza andare in America (dove ci sono da tanti anni) come dice il buon Falchetto, vai a Sesto S. Giovanni (un pò più rustico di VAscington o niu iork) e potresti trovarli. Ignoro se sono quelli a cui fa riferimento gpboxer, non so, e a questo punto non mi esprimo più altrimenti mi mettete su una croce. :lol:
Meno male che c'e' Fabrizi@, autore della vera stron@ata (e cioè che sarebbero macchine fotografiche EOCIOCHEFUNZIONANOEH? ;) ) il quale sarà lieto di pagare per te la mia parcella (tanto lui è un signore) :lol:
Ora mi metto in contatto con Burt che vedo di farne avvistare qualcuna, con tanto di foto, così ci capiamo! BUUUUURTTTTT!!!!!!!!
ED IL POLSO
03-04-2007, 14:40
Ora mi metto in contatto con Burt che vedo di farne avvistare qualcuna, con tanto di foto, così ci capiamo! BUUUUURTTTTT!!!!!!!!
Non c'è....è andato a provare la Versys.......;)
ED
si ma l'hanno visto rientrare dal conce in tutta fretta... si era dimenticato di chiedere all'ANAlista alcune cose...
A la gomma è rotonda
B ma anche a questa posso mettere lo scarichino come sulla mia GS, sa la mia GS è pur semprempre la mia GS io in effetti... bla bla ... bla ... bla... ...
MOnk
ED IL POLSO
03-04-2007, 14:55
Purtroppo l'analista di Burt si è immolato proprio ora....si è lanciato con il suo T-MAX contro la vetrina della Triumph...GLi ultimi che l'hanno visto han detto che gridava "BASTA !!!! COMPRATI UNO SPUTER...!!!"
ED
Purtroppo l'analista di Burt si è immolato proprio ora....si è lanciato con il suo T-MAX contro la vetrina della Triumph...GLi ultimi che l'hanno visto han detto che gridava "BASTA !!!! COMPRATI UNO SPUTER...!!!"
ED
rip! + 10 indecisioni
Monk
BurtBaccara
03-04-2007, 16:26
Se fossi Bumoto vi ammonirei siete sempre OT (e rompimaroni)
complimenti a tutti per la preparazione tecnica sull'argomento!!
giacomobiella
04-04-2007, 10:31
:lol: ...caro giovanni, tra qualche giorno capirai cosa sono...di solito la notifica non ci mette tanto!
Augurissimi!
...ieri ne ho visti ancora un paio e mi sono fermato a guardare da vicino: quelli che a distanza sembrano due obiettivi rivolti verso les trisce pedonali, visti da vicino sono semplicemente due piccoli altoparlanti.
Credo proprio che si tratti di segnalatori acustici per i non vedenti; non a caso sono presenti sui viali molto larghi, dove il tempio di attraversamento potrebbe eccedere la durata del verde per i pedoni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |