Visualizza la versione completa : 2 domande sull'ABS
Andreapaa
02-04-2007, 17:49
1. Perchè c'è almeno 1 thread a settimana con gente che segnala come sia stata salvata dall'ABS? Costoro hanno qualche provvigione dai produttori di ABS?
2. Se è così vitale, perchè non viene montato di serie per legge come sulle auto? Ormai anche quello per le moto è fuori da una decina di anni.
Io prendo 1000 Euri ogni volta che mi inc@zzo con Aldo :rolleyes:
Il Maiale
02-04-2007, 17:58
secondo me perchè ce ne sono altrettanti che dicono che non serve.....tutto quà, c'è la vit
1) perche' chi sopravvive puo' ancora raccontarlo (per fortuna), gli altri no
2)perche' costa in percentuale un'esagerazione a confronto di un auto
barbasma
02-04-2007, 18:28
a me la figa non piace.
però a tanti piace.
questione di gusti.
Il Maiale
02-04-2007, 18:42
in KTM è gratisc...solo per dovere di cronaca, non perchè mi pagano per scriverlo, ahahahah
barbasma
02-04-2007, 18:46
ed è il migliore ABS del mercato.
ehehehehh ;)
Veramente quì più che di co.....ni si parlava di fi.....ga!:lol: :lol:
Il Maiale
02-04-2007, 19:08
l' abs non ha mai fatto danni, il non averlo può farne...
barbasma
02-04-2007, 19:17
il non sapere come usarlo... anche.
come del resto il non sapere usare una moto e credere che un servomeccanismo possa aiutare a sopperire a tutte le variabili che possono capitare sulla strada... è un pò demenziale.
una moto ha due ruote.
usare l'abs senza conoscerne i limiti è come comprare una giacca da moto e pretendere che sia buona 365 giorni all'anno... da +30 a -20...
ognuno faccia quello che vuole.
basta che non debba leggere "se avevi l'abs non saresti caduto";)
una tale incommensurabile vaccata tirata fuori a risposta di una succinta descrizione della dinamica di una caduta....supera di molte lunghezze quelle che posso sparare io in tanti anni di forum...
l' abs non ha mai fatto danni, il non averlo può farne...
Oddio ... un mio amico proprio con il GS è finito contro il rail perchè si è disabilitato il servo e la frenata è diventata improvvisamente più lunga (ha detto).
Comunque dopo quell'evento ha svenduto il gs e si è preso una jappa dopo aver avuto sempre e solo bmw, quindi qualcosa gli è successo ...
barbasma
02-04-2007, 19:20
difatti quello è un problema di SERVO... conosciuto in BMW... ma mai ammesso ufficialmente... che difatti l'ha eliminato dalle nuove moto.
e non un problema di ABS.;)
detto questo l'ABS non è la panacea di tutti i mali.
prima di usarlo è meglio saper frenare bene senza.
...sulle auto e' montato PER LEGGE ??
xAndrew
in questo caso credo che in palla sia andato il servo elettrico per colpa della batteria scarica e non l'ABS ;)
barbasma
02-04-2007, 19:29
sulle auto è obbligatorio L'AIRBAG e non l'abs.;)
Zio Erwin
02-04-2007, 20:06
a me la figa non piace.
però a tanti piace.....
potevi anche non scriverlo.......
Zio Erwin
02-04-2007, 20:09
ed è il migliore ABS del mercato.
ehehehehh ;)
Essì la KTM fa anche la merda meglio della BMW.....
Arancione ma più bella.....
Puzza anche meno....
Perchè il culo degli austriaci non è un culo normale.....no no....
E' un culo arancione.....
Vive di carote....
sulle auto è obbligatorio L'AIRBAG e non l'abs.;)
è dal 2002 che l'abs è obbligatorio sulle auto di nuova immatricolazione!
ma come.... non ve ne siete accorti? :lol:
silversurfer
02-04-2007, 21:47
Ma davvero... vendono anche auto senza ABS? :rolleyes:
Mi viene spontanea la terza domanda: perchè sulle moto costa molto di più che sulle auto? Eppure ha meno componenti ...
Ma forse perchè stanno ancora sviluppandolo sulle ns tasche.
Confermo che sulle auto nuove immatricolate dal 01.01.02 è d'obbligo.
Perché sulle moto ritarda?
Perché è come sulle auto con il cambio automatico!
C'è ancora gente che dice che è meglio il manuale... in città!!!!
Vaglielo a spiegare.
C'è voluta la Smart per farlo capire.
Pensa tu...
Ma siete sicuri che sia obbligatorio sulle auto immatricolate dal 2002? La mia é giusto gennaio 2002 e non ha l'ABS, ha solo l'airbag. :rolleyes: Sono stato turlupinato? :rolleyes:
secondo me la gente apre i post sull'ABS dietro compenso di LUIGI che li paga per evitare che aprano post sull'OLIO...
:)
per colpa dell'ABS si muore tutte le settimane... di noia... leggendo su QdE la solita vagonata di luoghi comuni :lol: :lol: :lol:
Ma siete sicuri che sia obbligatorio sulle auto immatricolate dal 2002? La mia é giusto gennaio 2002 e non ha l'ABS, ha solo l'airbag. :rolleyes: Sono stato turlupinato? :rolleyes:
L'obbligo, di installare l'ABS e gli arbag per guidatore e passeggero sarebbe dovuto entrare in vigore dal 1° luglio 2002. Così almeno prevedeva la Legge 22 marzo 2001, n. 85, recante la "Delega al Governo per la revisione del nuovo codice della strada". Ma se non erro, alla fine è entrato in vigore soltanto nel 2004.
barbasma
03-04-2007, 12:42
conoscendo come funzionano i settaggi del forum so che è possibile fare in modo che scrivendo una determinata parola ne compaia in realtà un'altra.
chiediamo a bumoto di settare che se si scrive ABS compare la scritta....
ASINO CHI LEGGE.:lol: :lol: :lol:
l'unica volta che mi è entrato in funzione l'abs in auto è stato con la neve scendendo dalla discesa di casa.... una vera MERDA... considerando che va a scatti e non consente di modulare la frenata in modo fine... cosa che sulla neve è assolutamente indispensabile per non scivolare.
difatti i SUV hanno dei sistemi appositi per le discese con la neve.... che non sono l'ABS.
come in moto... anche in auto... io uso i freni il meno possibile.
basta che non debba leggere "se avevi l'abs non saresti caduto";)
una tale incommensurabile vaccata tirata fuori a risposta di una succinta descrizione della dinamica di una caduta....supera di molte lunghezze quelle che posso sparare io in tanti anni di forum...
Scusa eh....
Ma come fai a dire che è una vaccata???
Probabilmente a te non è mai successo di cadere per bloccaggio della ruota anteriore, perchè sei molto più bravo di me... ma lasciati dire che con l'ABS e il conseguente NON BLOCCO della ruota anteriore, si evita di cadere, te lo garantisco io.
E questo non per fare polemica nell'ennesimo post sull'ABS.
In genere mi limito a dire che secondo me vale i soldi che costa, basta che eviti una sola caduta e l'hai già ripagato.
Siccome nella mia carriera di motociclista mi è successo spesso di cadere come ho descritto sopra mi sento di dirti che:
se avessi avuto l'abs l'80% delle cadute che ho avuto le avrei evitate.
AleConGS
03-04-2007, 13:21
Ma siete ancora qui a litigare su ABS sì- ABS no????
ANTICHIIIIII!!!!
Adesso per litigare c'è L'ASC!! :lol: :lol: :lol:
La mia ha l'abs, l'asc e... il paracadute!
Delle tre ne ho veramente solo una, la prima.
L'abs costa circa il triplo in più rispetto ad una macchina, per le quali è obbligatorio dal 2002, perchè sulle moto tutto costa il triplo. Almeno questa è la mia esperienza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |