Visualizza la versione completa : Sostituzione contachilometri GS1100
Terranova
02-04-2007, 12:04
Ieri improvvisamente, senz apreavviso, il contachilometri (filo) mi ha lasciato!
E' possibile che ci sia qualcosa di leggermente allentato oppure secondo voi si è definitivamente rotto?
Cosa posso controllare per verificarne il funzionamento?
Come devo procedere e/o cosa smontare, per un'eventuale sostituzione? Oppure, aimè, devo necessariamente ricorrere al conce?
Grazie e ciao
Controlla partendo da dove prende origine il comando e prosegui il percorso fino al contakili. Qualcosa di guasto dovresti trovarlo.
L'inizio è a sinistra del mozzo ruota anteriore. Smonti la ruota e fai girare a mano il comando.
Poi risali lungo la guaina che contiene il cavo d'acciaio del contakili.
Alla fine arrivi all'ingresso del contakili.
Molto probabilmente si è solamente semplicemente rotto il cavo del contakili.
Terranova
03-04-2007, 09:48
Grazie, alla ruota tutto mi sembra ok.
Il cavo d'acciaio all'interno della guaina, si innesta bene e a taglio nel relativo supporto, a sinistra del mozzo.
Credo quindi che si tratti di un problema all'ingresso del cavo (zona cruscotto).
Non ho ancora smontato il cupolino per verificare. Ma se così fosse, hai idea di come sia fatto l'innesto al cruscotto? Devo smontare anche il faro per arrivare alla sede? ....di conseguenza, acquistando il solo cavo d'acciao si riesce agevolmente a sostituire quello vecchio?O trattasi di un lavoraccio turco al cruscotto?
Grazie mille, ciao
Bisogna essere sicuri che sia il solo cavo.
Dopodichè basta tirar fuori dal di sotto quello vecchio e infilare quello nuovo.
Ma bisogna essere sicuri che sia il solo cavo.
O provi a smontare il cruscotto e poi decidi, o vai subito dal conce.
Ciao Terranova....
l'ho cambiato alla mia lo scorso tagliando. €.60.00 e passa la paura (compresa quella di non sapere dove spenderli...)
Terranova
04-04-2007, 08:55
Ciao, responso del conce: trattasi non del semplice cavo, ma del "rinvio", ovvero la parte attaccata in basso alla parte sinistra del mozzo.
Il cavo è stato comunque sostituito in quanto, dopo 107.000 km, era quasi cementato con la guaina.
Pezzo ordinato e settimana prossima in mecca mi finirà il lavoro...... spero che il conto non sia troppo salato....
Grazie lo stesso per i suggerimenti!
Ciao;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |