Visualizza la versione completa : consiglio rodaggio K 1200 R
Salve a tutti i possessori di una K 1200R, (o k1200s):D
volevo sapere da voi quanto dura il rodaggio della moto e quanti giri motore non devo superare per i km consigliati???:book:
Naturalmente posso comunque andarci in due .... (scusate la domanda stupida, ma è la mia prima BMW e volgio essere strapreciso per non lasciare nulla al caso):!: :!:
Grazie mille
:lol: :lol: :lol:
Massimo
pacpeter
01-04-2007, 18:42
sul libretto c'è scritto non superare i 7000 giri........... evitare lunghi tratti autostradali. aggiungo io scaldare il motore prima di sfruttarlo un pò di più. basta
Stare sotto i 7000....... comunque penso sia quasi inutile il rodaggio... Basta un poco di attenzione
che che ne dicano
FAI COSI' (te lo dice uno che i motori li "faceva".....)
ti ricordo che la moto ha un olio di rodaggio minerale!!!!
- Scaldala bene, non superare i 3500 giri finchè la temperatura dell'acqua non arriva a 4 tachette e, a calda vedi il punto sucessivo
- Non superare MAI i 6000 giri per i primi 700 km
- da 701km a 1200km-1300km la porti progressivamente su di giri ma non superare i 9000giri.
- fai il primo tagliando quello dei 1000) ma fallo solo dopo i 1200-1300 km
- dopo il tagliando, con l'olio sintetico, dai 1300km ai 1600km tira le marce fino al limitatore ma non tenere i massimi giri per troppo tempo (es tirata autostradale di 5 min a canna).
- dopo i 1600 DAI GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!
nto k1200r
02-04-2007, 12:07
Io non ho avuto particolari accorgimenti durante il rodaggio...
Tutti quelli che ho avuto durante i rodaggi delle altre moto che ho avuto: piano con il gas fino al primo tagliando, non strappare il motore, riscaldarlo un pò prima di partire, anche se al conce, quando me l'hanno consegnata, hanno detto che non c'era bisogno:rolleyes:
secondo me basta non tirarla con le marce alte, io anche con 500 km una tiratina di terza o di seconda a 8500 gli l'ho già data :-p senò rimane rincoglionita.......... io con tutte le moto e anche le auto che ho avuto ho sempre tiracchiato di più di quello che consigliano:lol: l'importante è non fare della velocità costante come invece fà qualcuno!!!!!!!!
PS: andate x curiosità fuori da una concessionaria ,fermatevi una mezzoretta e date un'occhiata quando le preconsegnano:rolleyes: a quel punto vi chiedete che caxxo stò a farci il rodaggio che ormai l'hanno tirata già loro a manetta e magari non del tutto calda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-o
non è difficile stare sotto i settemila giri :lol: sei già abbondantemente a rischio patente ;)
Il Maiale
02-04-2007, 12:48
mai fatto un rodaggio....mai avuto problemi.
non è difficile stare sotto i settemila giri :lol: sei già abbondantemente a rischio patente ;)
Sante parole, ma.....
Dpelago KTM 990 Adv
Andare piano sempre e comunque.........:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |