PDA

Visualizza la versione completa : E'caduta!

mary
01-04-2007, 07:38
Ieri, mentre la mettevo sul cavalletto centrale, mi è scivolato lo stivale ( sul cavalletto) bagnato e la moto è cadtua dal lato opposto...!:mad: :mad: :mad: :dontknow:
Graffi sulla fiancata e sulla borsa ds.
Per ora non la faccio riparare, anche perchè si vedono appena ed a breve dovrò partire per il TT-Tropy...mettendo la moto sulla nave ci lo sa cosa succederà...:rolleyes:
Certo le fiancate del K 1200 GT sono molto esposte contrariamente al bicilindrico dove i cilindri, ben protetti, non fanno causare danni ( alle piccole cadute da fermo ).
...comunque sono ...distrutto...!:roll: :cry: :crybaby:

kaRdano
01-04-2007, 07:45
Mi dispiace molto per l'accaduto... :(
Poi sei riuscito a tirarla su da solo?

mary
01-04-2007, 07:57
Veramente c'erano diverse persone e mi hanno aiutato...spero che non suceda più...con la 1150 RT sono riuscito a tirarla su 3 volte, prendendo con le 2 mani il manubrio, dalla parte più bassa...,con questa non ho fatto a tempo a farlo da solo..chi lo sa...gli anni passano...:rolleyes:

igire
01-04-2007, 08:02
capisco! :mad:

Pazienza!

Buon w.e.!

nossa
01-04-2007, 08:34
Accade, il garage è uno luogo pericolosissimo:lol:
L'unico trama da moto (con frattura) me lo sono procurato in garage molti anni fa:mad: Finchè son graffi è poca cosa:)

Mauro62
01-04-2007, 08:38
certo che maniaco compulsivo come sei dovresti almeno appoggiarla(delicatamente e facendoti aiutare) per terra anche sull'altro lato :lol: :lol:

condor
01-04-2007, 08:40
succede. e passato il grado ° limite non c'è verso di tenerla, manco se cade dal lato tuo.
Io non scendo mai dalla moto prima di aver aperto il laterale, la poggio li. Scendo e poi la poggio sul centrale. A quel punto la tiro su. Ho pensato che così se scivola posso sempre tentare di tirarla dal lato mio.

Per tirarle su da terra devi andare davanti metterti a circa 50° dall'asse della motto e spingere in su dallo sterzo che è girato completamente dal lato opposto a dove sei tu. Avendo prima inserito la prima.
Per tentare di tenerla dal mio lato mentre cadeva ho abbozzato il serbatoio con il palmo della mano.
Inutile per il serbatoio e dannoso per la mano.
Ti consoli il fatto che non c'è mucca/sogliola che non si sia appoggiata su un fianco, nella storia delle mucche.
:wave:

mary
01-04-2007, 09:02
X CONDOR:
Metto sempre prima il laterale, poi scendo e la metto sul centrale...ma questa volta l'appoggio del centrale e lo stivale erano bagnati e, non avendo fatta molta attenzione, il piede destro che spingeva, è scivolato sul " perno " del cavalletto facendomi sbilanciare...non sono riuscito a tenerla ed è caduta dal lato opposto...
Pazienza, l'ho battezzata...prima o poi succede qualche inconveniente se si usa la moto...
Qualche piccolo graffio alla carrozzeria sono poca cosa...il fatto è che l'occhio va empre lì!
Comunque meglio quello che se si fosse rovinato il motore, il cadano o lo scarico...tra i 2 mali...;)

Saetta
01-04-2007, 18:54
Mooooolto tempo fa lessi sul forum una frase: " non comprerò mai una moto che non riesca a muovere con una mano".

All'epoca rimasi impressionato, considerando che la RT 1200 , alle volte, non riesco a muoverla nemmeno con due :mad:

Certo che se una moto del genere esistesse....correrei a comprarla :rolleyes:
Ovviamente escludendo moto da single :(

La stessa SM 950 (187 kg) , non è che sia proprio un fuscello, anche considerando l'altezza sella .

Dai che, passato lo shock, tornerai a volerle bene ! :eek:

c.p.2
01-04-2007, 19:09
ciao mary mi dispiace , succede, specialmente quando ci sentiamo belli sicuri a me è successo con rt 1100 e 1150 senza danni per fortuna, invece tanti anni fa con una laverda 750 arrivai ad uno stop frenando quasi da fermo col davanti, in terra c'era sporco e la moto mi e caduta in terra, eravamo io e mia moglie, rialzai la moto con l'aiuto di un vigile e appena ritta mi è caduta dall'altra parte, avevo il casco e nessuno si è accorto della vergogna che avevo :-p

microcefalo
01-04-2007, 19:11
Mi dispiace, capisco quanto possa rodere e sono solidale.
Se la carena è solo graffiata la ripresa è agevole ;)

mary
01-04-2007, 19:25
Grazie per la solidarietà...fa dimenticare prima...in fin dei conti sono 2/3 scorticature che si vedono solo se ci si fa caso...ma con una moto di 2 mesi rode un pochino.:confused:

Saetta
01-04-2007, 19:36
Grazie per la solidarietà...fa dimenticare prima...in fin dei conti sono 2/3 scorticature che si vedono solo se ci si fa caso...ma con una moto di 2 mesi rode un pochino.:confused:

Se proprio non la sopporti più, mi sacrifico e te la prendo io :D :rolleyes: :D

Ovviamente, vista l'entità del danno, il valore è precipitato al 50% o giù di lì ;)

Poi dì che gli amici non servono ! :lol: :lol: :lol:

mary
01-04-2007, 19:45
X SAETTA:
eheheheheh...:lol: :lol: :lol: ;)
Veramente il bello di QdE è che si diventa tutti amici.:D :eek: ;)...e l'amicizia è una bella cosa!;)

Bandit
01-04-2007, 20:16
Ciao Mary, mi dispiace sinceramente ... anche io ho battezzato la mia la settimana scorsa ... fa un po' impressione vedere queste moto da 2 tonnellate cadere inesorabilmente ... costruiamo un paio di airbag laterali?;)

Frush
01-04-2007, 20:26
3 anni fa mi è successa la stessa cosa: entro al lavaggio (quello di fronte all'ipercoop), la appoggio sul laterale, la isso sul centrale con lo stivale bagnato e... :mad:
Il bello è che avevo pure il pubblico dietro (le macchine che aspettavano in fila). Poi uno col Transalp mi ha aiutato a tirarla su ed abbiamo fatto amicizia.

Ti capisco eccome!!!

mary
01-04-2007, 20:29
I "paracadute" laterali che ha l'ADV, in questo caso, sono utilissimi...le moto con carene come la mia ad ogni inconveniente riportano danni!:mad:

mary
01-04-2007, 20:37
Ma la cosa più bella è successa verso la fine di ottobre 2006...: tornato verso le 20.00 dopo aver bevuto un paio di Guinnes; posteggio di fronte il garage e faccio per scendere per aprire la porta...ma...BANGGG, la moto cade rovinosamente dalla parte del cavalletto laterale...
...avevo dimenticato di metterlo...
In quel momento sopraggiungevano 2 coppie di persone...per la vergogna ho sollevato la moto talmente velocemente ( da solo ) che le 4 persone non si sono accorte di nulla e sono passate senza nemmeno guardarmi...
...almeno spero...!:rolleyes: :confused: :lol: :lol:

MaxIt
01-04-2007, 21:13
Tutta la solidarietà, almeno aiuta a dire "bèh, due graffietti"!!! :)
La mia moto precedente l'ho rovesciata sulla fiancata della macchina in garage... Danni a moto e macchina!! :mad: :mad:

Non per fare la morale, ma io diffido della scivolosità di cui sei stato vittima se piove: specialmente facendo benzina, agli stivali bagnati si aggiunge spesso il gasolio a terra che si raccoglie con le suole... :(

bobino
01-04-2007, 21:17
Lecce, estate 2004, Piazza Sant'Oronzo, Bar Alvino, ore 19,00, duecento persone sedute ai tavoli a consumar pasticciotti, rustici e granita caffè doppia panna con brioche.

R1150RT parcheggiata davanti al bar. Salgo su, tolgo il laterale, metto il piede sinistro a terra ma ........ non tocca (forte dislivello del basolato):mad:

Schianto pauroso :mad: Appaluso generale....anche da parte delle anziane signore con il pasticciottoi in bocca. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E tu ti preoccupi per una clandestina e anonima caduta in garage ??:lol:

pacpeter
01-04-2007, 21:22
no so se ti consola ma io per una distrazione con la moto di una(essì una sola) settimana di vita l'ho fatta cadere da cavalletto. graffi qua e là niente di grave, ma a distanza ho il cambio che non torna sempre al centro quando cambio marcia.
arggggggggggg!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mary
01-04-2007, 21:25
Noooo! non ero in garage...ero appena arrivato sulla piazzola del concessionario...il terreno era bagnato e...poff...che figura...
La cosa è successa anche perchè, quando si è un pò distratti...; bisogna essere sempre presenti e ...tesi...di solito lo sono, ma questa volta ero rilassato ed ho messo il piede senza troppo riflettere...
Ben mi stà!:confused: :mad:

Per Max It:
Certo che sfiga...moto e macchina!:mad:
Sì, ai distributori è pericolosissimo per questo...pioggia ed olio...perfetto per una tragedia!

mary
01-04-2007, 21:28
X pacpeter :

Quello potrebbe dipendere dalla mancanza di un pò di lubrificazione...forse...;)

R72
01-04-2007, 22:06
ma un soggetto con un nick come mary e' un uomo? io pensavo a una donna
saerbbe stato bello che una donna avesse un K1200GT

mary
01-04-2007, 22:16
:D Sì, uomo...eh eh eh ;)

dab68
01-04-2007, 23:27
Cazzarola!!!!! Non avevi bisogno del battesimo!!!
Proprio tu.
Ah, guarda, quandoil diavolo ci mette le corna...
Più fai attenzione e più la sfiga ti trova.
Senti, martedì pomeriggio ti vengo a trovare a casa, ci sei?
Domani mattina sto ultra impegnato allo stabilimento, anche perchè mercoledì parto con mio nipote per la Parigi. Il torneo...
ciao

il franz
02-04-2007, 00:02
Spero non capiti mai all'RT... non credo che potrei sopravvivere al dolore.
Un saluto di incoraggiamento per passare bene almeno la nottata. :)

megag
02-04-2007, 06:13
E allora che dire della mie capacità ....sono riuscito a far cadere la Varadero con baule e pieno di benzina , stando seduto con i piedi a terra....
Esco dal garage in sella e motore che gira, folle, non voglio scendere per chiudere la saracinesca, prendo dalla tasca il telecomando e mi giro sul tronco per puntarlo...due secondi dopo sento la moto sotto il Kiul che se ne vààààà!!

Sbamm per terra sul ghiaino, in preda all'ira provo ad alzarla, mi attacco con tutte le mie forze, ma nulla, la bestia col pieno pesa più di Moby dik :mad: :mad:
Non mi è rimasto che telefonare al mio vicino e offrigli la colazione ...:( :(

Il momento del koglion ..capita a tutti ...dicono !!! :mad:

cecco
02-04-2007, 08:28
Spero non capiti mai all'RT... non credo che potrei sopravvivere al dolore.
Un saluto di incoraggiamento per passare bene almeno la nottata. :)
Mah, a me la 1100 é caduta tre volte ma non si é fatta niente: avevo il parateste e me la sono cavata con qualche minimo segnetto sulle borse, roba da niente (a parte la figura cacina). Senza parateste penso che vada ben peggio...

mary
02-04-2007, 09:02
Anche a me è caduta la 1150 RT e non si è fatta nulla di più di un graffietto alle borse...:D ...avevo i " para testa "...

culodigomma
02-04-2007, 09:12
:mad: :mad:
KTM 990 adv. ritirato da 48 ore caduto questa mattina davanti al bar!!!!
mi sarei sotterrato dalla vergogna!!!
Mi dicono che queste cose succedono solo ai veri motard
magra consolazione:lol:

Bandit
02-04-2007, 09:35
a me il paratesta si è rotto ed ho rovinato la testa ...:(

c.p.2
02-04-2007, 09:48
ma un soggetto con un nick come mary e' un uomo? io pensavo a una donna
saerbbe stato bello che una donna avesse un K1200GT
la mia kgt in realtà è di mia moglie:lol: :lol:

nto k1200r
02-04-2007, 10:00
Il momento della distrazione , (qui a roma lo chiamiamo il momento del cog@@one) capita a tutti purtroppo, ed è quello che ti dispiace di più perchè è tutta colpa tua e non puoi scaricare la frustazione su qualcun altro...:(
A me è capitato più di una volta di ripartire con il blocca disco anteriore ancora inserito :mad: :mad: e sono caduto...
la moto era il TDM, tremo al pensiero se fosse successo al BMW ..

gaetanocallista
02-04-2007, 10:01
Mi dispiace moltissimo!!! Ma gli specchietti non toccano quando la moto si sdraia?
Colgo l'occasione per ricordare a tutti i possessori di borse tipo kgt di inserire una fascetta che tenga il filo che sorregge il corpo della borsa quando si apre, anche quello a volte si stacca e il coperchio cade rovinosamente sull'asfalto graffiandosi. (spero di essere stato chiaro)

culodigomma
02-04-2007, 10:05
Lo specchietto ha toccato ma si è mollato ed è rientrato senza danni

SilvioB
02-04-2007, 10:14
Ieri, mentre la mettevo sul cavalletto centrale, mi è scivolato lo stivale ( sul cavalletto) bagnato e la moto è cadtua dal lato opposto...!:mad: :mad: :mad: :dontknow:
Graffi sulla fiancata e sulla borsa ds.
Per ora non la faccio riparare, anche perchè si vedono appena ed a breve dovrò partire per il TT-Tropy...mettendo la moto sulla nave ci lo sa cosa succederà...:rolleyes:
Certo le fiancate del K 1200 GT sono molto esposte contrariamente al bicilindrico dove i cilindri, ben protetti, non fanno causare danni ( alle piccole cadute da fermo ).
...comunque sono ...sistrutto...!:roll: :cry: :crybaby:
Con la f650 gs a me è capitato che mentre la stavo rimettendo in garage in retromarcia, ho fatto uno "sbrego" di 10 cm sulla fiancata della macchina con la protezione dello scarico dx. L'avevo appena ritirata...
Se può consolare.

emiddio
02-04-2007, 12:38
Mi è dispiaciuto molto quando ho letto..........Non ci pensare ai 2 graffietti,sono poca cosa,quello che conta in una moto è TELAIO e MECCANICA.
Poi dovresti essere contento da QUANTI amici di QDE ti hanno consolato........!!!

SALUTI
Emiddio

c.p.2
02-04-2007, 12:57
o mary e poi due graffietti danno il sapore del vissuto. :lol: :lol: :lol:

GHIGO
02-04-2007, 14:21
ciao Mary....
eri tu stamattina che andavi dal conce??????
su una borsa hai scritto qualcosa che nn sono riuscito a leggere

mary
02-04-2007, 14:47
x Ghigo:
Sì...:D :D :D ;)
" BMW Motorrad Club Pescara "

R72
02-04-2007, 18:11
la mia kgt in realtà è di mia moglie:lol: :lol:
ma la guida anche, vero?

c.p.2
02-04-2007, 22:37
ma la guida anche, vero?
pultroppo no, ma ci sarebbe piaciuto e ormai non se la sente più...peccato

Charly
03-04-2007, 08:59
Kakkio mi dispiace!

Pietro_73
13-09-2007, 12:36
Eccovi le foto che danno:mad:
Le protezioni dei cilindri servono a poco qualche consiglio?

Panda
13-09-2007, 12:43
Ci vorrebbero i tubolari................ma sono anti estetici(imho)

un ex tk
13-09-2007, 12:44
Sono solidale con la tua incazzatura...;)però non fare il compulsivo, non ne comperare una di scorta....:lol:

Ciao.

TheBoss
13-09-2007, 12:45
mi dispiace, so cosa si prova, mi è caduta solo una volta 5-6 anni fa una Varadero, mi sentii tradito e dopo 3 ore l'ho venduta!!!

Fancho
13-09-2007, 12:45
Ci vorrebbero i tubolari................

Giusto. Oppure (come ho scelto io) i paracilindri in alluminio. Sono bellissimi esteticamente e, quando mi si è appoggiata sul fianco, si è appena rigato il paracilindro. Cilindro etc... tutto intonso! :cool:

pillo1972
13-09-2007, 12:50
Capitato anche a me a luglio scorso. volevo salire su un marciapiede e, invece di prenderlo per dritto, sono salito in diagonale. La moto si è impuntata ed il peso si era caricato tutto sulla sinistra. Ho provato, con un colpo di reni, a reggerla e a tirarla su, ma non c'è stato niente da fare...
ho accompagnato dolcemente la moto a terra e si è leggermente graffiata la testa nella parte bassa (fortuna che quasi non si vede!).
Il momento del co...ne, però, l'ho avuto quando ho realizzato che con 70 kg del mio peso, non avrei mai vinto contro i 240 kg dell'RR... e la schiena mi ha fatto male per 2 settimane...

JAMESON
13-09-2007, 13:01
certo che sulla GT potrebbero mettere delle protezioni sulla carena come per la LT.
Quando avevo la LT, che era molto piu' pesante , mi è caduta due volte..la seconda volta anche strisciando...ho cambiato le protezioni da un lato e la moto è tornata nuova.
Ora con la GT sarei molto più preoccupato, però sono consapevole che può succedere anche a me, in qualsiasi momento.

mary
13-09-2007, 13:53
X JAMESON:
Già successo!!!
Caduta da fermo mentre la tiravo sul cavalletto: rovinata la borsa e , leggermente, lo spigolo della carena.

I paramotore per i bicilindrici ( in plastica ) sono, secondo me, molto efficaci..., ho avuto modo di provarli 2 volte ed hanno funzionato a dovere, certamente dipende dove e come cadi...
Nella maggior parte dei casi è sempre meglio che si graffi il coperchio delle punterie, avendo montato i paracilindri, piuttosto che si rompa e non ti permetta più di proseguire per la fuoriuscita dell'olio...
...secondo me...:rolleyes:

luke.duke
13-09-2007, 13:57
cavoli mi spiace !!

domanda:

quanti km hai fatto sul K da quando l'hai comprata ?

mary
13-09-2007, 14:00
Immatricolata il 19/01/07...Km 23.600 ad oggi...:D

blacksurfer
13-09-2007, 14:57
a me è successo con la vecchia moto (ovviamente appena presa ) dal benzinaio alla mattina all'ora di punta: scarpa bagnata che scivola sul cavalletto laterale e io che scendo dalla parte opposta convinto di averlo aperto.
Lascio scendere dolcemente la moto aspettando che si appoggi sul cavalletto... azz , ma non si appoggia mai? penso..... finchè il peso non mi sbilancia e ... SBRAAANG ... moto contro la pompa di benzina e io dietro! :rolleyes:
Che figura di merda...... :mad:

Cmq. ... benvenuto nel club! :lol:

califfo63
13-09-2007, 15:48
.. dai che "intonsa" è da pivello!!!

Robertk64
13-09-2007, 21:59
Qui qualcuno gufa !:mad::mad::mad:
Questa sera arrivo sotto casa con il mio K 1100 RS , mi fermo e a 20 cm alla mia destra il muro come al solito ,
poi mentre cerco di scendere facendo passare la gamba destra sopra la sella e bauletto il piede sinistro scivola su della sabbietta lasciata da un fuoristrada (il mio) e perdo l'equlibrio azz. :mad:cerco di tenerla e non farla coricare verso di me e forse per lo spavento o la paura ho tirato troppo , e così l'ho spinta contro il muro porc.:mad:.

morale : mal di schiena e la leva del freno piegata e segno sul muro .

La prossima volta pulisco le tracce del 4x4 !

Per adesso vavavumaaaaaa !

Sa'
13-09-2007, 23:37
Fregatene... pensa se ti cadeva su un piede!

Wotan
13-09-2007, 23:37
K1200GT sogliola titansilber "Karin II" 31.550 km caduta due volte
R1150GS "Gutrun" caduta una volta (in off)
K1200LT "Frau" mai caduta! :shock:
K1200GT "Karin" caduta una volta
R1150RT "Ursula" caduta due volte

guidopiano
14-09-2007, 09:01
mary mi dispiace :(

Beemer2V
14-09-2007, 09:06
Meglio la moto che noi!

Cose che capitano, anche se dispiacciono!

andron
14-09-2007, 15:04
Mary ti son vicino...snif sniff

anche a me è caduta l'altro ieri imposto una curva lentamente guardo nello specchio per vedere se arriva mio moglie in auto, tocco il freno anteriore e in ul lampo la mukka è a terra. Un nanosecondo è l ho rialzata ha fatto tutto la rabbia, solo una lieve arichetta sulla borsa e basta.

veramente non capisco come sia potuta accadere....solo un graffietto e tanta, tanta, tanta rabbia.

romargi
14-09-2007, 15:14
a me è sucesso di peggio:

2 moto in un colpo solo!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65118

ilmaglio
14-09-2007, 15:23
Hai! Mi dispiace .. Ma il TT aiuta a dimenticare!.

PIERO S
14-09-2007, 15:59
agosto '07, dopo ore di viaggio sotto il sol leone in croazia in due e con le valige, posteggio la moto all'ombra in cerca di una stanza e poi andare in spiaggia.
aspetto la padrona di casa e sento SBAM! una signora facendo manovra ha toccato la moto (che era sul cavalletto centrale) ed è caduta :mad::mad:. Il marito che fuori dall'auto le dava le misure per la manovra poi mi ha chiesto: "Can I help you?" e si riferiva a tirarla sù, io gli ho risposto: "YOU HAVE TO HELP ME".
Morale: della storia attenzione anche agli altri e le borse riparano da eventuali danni di cadute. :D